Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2015, 14:12   #34561
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
uffa hanno di nuovo variato la pianificazione della mia centrale ora è pianificata per giugno... speriamo che sia la volta buona adesso... comunque il mio armadio rimane sempre per giugno.. mha .. non ci spero più di tanto
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 14:26   #34562
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Gran bel router quello dei tuoi, l'ho dovuto abbandonare al passaggio alla VDSL ma ne ho ancora nostalgia...
confermo, credo uno dei migliori router adsl in circolazione. Pensa ne ho presi 2 quando sono andati su amazon warehouse a 45€ spediti
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 14:33   #34563
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)

perfetto
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 14:42   #34564
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
Ragazzi ma nel file della copertura pianificata, cosa indica esattamente la sigla "Data pianificazione ONU" ? Nel caso del mio armadio la data prevista è giugno, ma significa che in questo mese l'armadio (che monta il modulo dslam da fine aprile) sarà attivo e ci sarà anche vendibilità della fibra o cosa?
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 15:20   #34565
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
confermo, credo uno dei migliori router adsl in circolazione. Pensa ne ho presi 2 quando sono andati su amazon warehouse a 45€ spediti
Tu dici...secondo me come chipset adsl non sono dei migliori. Io ho il fratello maggiore 66u ma lo sto usando solo come router cone modem uso un netgear dgn3500 altro pianeta ( è anche vero che bisogna vedere che chipset è il dslam in centrale )
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 16:31   #34566
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
con questi screen chiudo l'OT.
Questi sono stati presi ora ( dalla linea dei miei lol ) direttamente dall'interfaccia del router in quanto non sto a casa loro

Ora te vammi a cercare una VDSL in tutta torino e provincia che ha latenze inferiori.
Auguri

scusate ancora per l'OT, passo e chiudo

Niente male davvero, non avevo mai visto un ping di 3ms al primo hop in adsl.
Ma anche dal prompt dei comandi (giusto per avere un metro di paragone uguale) sarebbe stato analogo?
Probabilmente avrebbe arrotondanto a 4ms dato che tramite l'interfaccia segna anche i millesimi.
Comunque si dai, diciamo che mi hai convinto, 1ms di meno ce lo fa davvero l'ATM.

Riguardo la VDSL, visto che siamo in argomento ping: in full fast, cioè senza senza G.INP, ne hai mai vista\provata qualcuna per curiosità? Di quanto si abbasserebbe la latenza? Non ci si arriva ai 3ms sul gateway?

Ultima modifica di MiloZ : 03-06-2015 alle 16:48.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 16:44   #34567
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da paolo_92 Guarda i messaggi
Ragazzi ma nel file della copertura pianificata, cosa indica esattamente la sigla "Data pianificazione ONU" ? Nel caso del mio armadio la data prevista è giugno, ma significa che in questo mese l'armadio (che monta il modulo dslam da fine aprile) sarà attivo e ci sarà anche vendibilità della fibra o cosa?
penso solo attivo, la vendibilità devi ancora aspettare
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 17:33   #34568
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Ci siamo, e finalmente dico io.
Sono anni che aspetto la copertura della mia linea per la Fibra, sin dai tempi di SOCRATE, e ultimamente da quando hanno selezionato la mia città per espandere il servizio in Fibra-Ottica.
Oggi, e più precisamente in questo momento, ho fatto l'ordine tramite il sito, e è andato a buon fine. Appena sarò attivo richiederò immediatamente la Superfibra sempre da sito, che è più affidabile rispetto al 187.
Non vedevo l'ora di liberarmi della 20 Mega........... Non perché la linea non va bene, anzi ad una distanza di circa 1,5 Km dalla centrale non mi posso lamentare affatto di 14,5Mbps reali. Solo il ping è un'po' troppo alto, e l'UP è veramente misero, appena 920 kbps. Tra poco dirò addio anche a questo e passerò a 10MB, poco meno del DOWN che ho avuto fino ad oggi.
Mi sono dovuto alzare sempre di notte per avere una portante e una velocità reale al massimo delle potenzialità della linea, e ora è tutto finito.
Spero, ma ci credo poco, che mi portino il nuovo router ADB.
L'ARL è a 100 metri dal mio palazzo, e sono sicuro che la linea sarà sempre performante, e il ping sarà molto più basso rispetto a quello che ho adesso, e non avrò problemi nemmeno con i futuri 100M.
Sono sicuro che sarò il primo sul DSLAM, e spero di rimanere così almeno per un bel po'.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 17:51   #34569
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Ci siamo, e finalmente dico io.
Sono anni che aspetto la copertura della mia linea per la Fibra, sin dai tempi di SOCRATE, e ultimamente da quando hanno selezionato la mia città per espandere il servizio in Fibra-Ottica.
Oggi, e più precisamente in questo momento, ho fatto l'ordine tramite il sito, e è andato a buon fine. Appena sarò attivo richiederò immediatamente la Superfibra sempre da sito, che è più affidabile rispetto al 187.
Non vedevo l'ora di liberarmi della 20 Mega........... Non perché la linea non va bene, anzi ad una distanza di circa 1,5 Km dalla centrale non mi posso lamentare affatto di 14,5Mbps reali. Solo il ping è un'po' troppo alto, e l'UP è veramente misero, appena 920 kbps. Tra poco dirò addio anche a questo e passerò a 10MB, poco meno del DOWN che ho avuto fino ad oggi.
Mi sono dovuto alzare sempre di notte per avere una portante e una velocità reale al massimo delle potenzialità della linea, e ora è tutto finito.
Spero, ma ci credo poco, che mi portino il nuovo router ADB.
L'ARL è a 100 metri dal mio palazzo, e sono sicuro che la linea sarà sempre performante, e il ping sarà molto più basso rispetto a quello che ho adesso, e non avrò problemi nemmeno con i futuri 100M.
Sono sicuro che sarò il primo sul DSLAM, e spero di rimanere così almeno per un bel po'.
Che la luce della fibra ti accompagni nella transizione
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 18:27   #34570
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
queste le mie statistiche :

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18502
Velocità massima di ricezione (Kbps): 85933
SNR Upstream (dB): 30.8
SNR Downstream (dB): 24.0
Attenuazione Upstream (dB): 10.7
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -17.2
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 539
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

che ne dite ? sono buone ?
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 18:30   #34571
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
A Colle Verde di Guidonia sono spuntate le colonnine per i contatori accanto agli armadi telecom e la centrale è in pianificazione per Luglio 2015
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 18:31   #34572
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
queste le mie statistiche :

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18502
Velocità massima di ricezione (Kbps): 85933
SNR Upstream (dB): 30.8
SNR Downstream (dB): 24.0
Attenuazione Upstream (dB): 10.7
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -17.2
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 539
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

che ne dite ? sono buone ?

http://ip-addr.es/vdsl-check/

comunque si, 9++
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 18:44   #34573
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
A Colle Verde di Guidonia sono spuntate le colonnine per i contatori accanto agli armadi telecom e la centrale è in pianificazione per Luglio 2015
come corrono
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 03-06-2015, 18:51   #34574
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Raga ma anche a voi il modem VDSL scalda tanto nella parte inferiore? Oggi ho toccato e brucia da paura..

Poi ho fatto degli speed test sul cell in wifi e mi va max 27Mb mente oggi attaccato le powerline tra cui una alla ciabatta del PC della camera mi andava a solo 21Mb nonostante abbia portante piena, com'è possibile?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 19:03   #34575
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Raga ma anche a voi il modem VDSL scalda tanto nella parte inferiore? Oggi ho toccato e brucia da paura..

Poi ho fatto degli speed test sul cell in wifi e mi va max 27Mb mente oggi attaccato le powerline tra cui una alla ciabatta del PC della camera mi andava a solo 21Mb nonostante abbia portante piena, com'è possibile?

il modem scotta ed emette un fastidioso sibilio...
Old 03-06-2015, 19:08   #34576
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
come corrono
E si devono sbrigare perchè il prossimo anno mi trasferisco li con la mia ragazza ed ho l'armadio di fronte
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 19:26   #34577
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Tu dici...secondo me come chipset adsl non sono dei migliori. Io ho il fratello maggiore 66u ma lo sto usando solo come router cone modem uso un netgear dgn3500 altro pianeta ( è anche vero che bisogna vedere che chipset è il dslam in centrale )
Quando decisi di passare alla VDSL l'N66 è stato il primo router che valutai per l'acquisto, proposito abbandonato dopo aver seguito le prime pagine del thread dedicato in questo stesso forum.

Diciamo che non tutte le ciambelle riecono col buco.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 20:02   #34578
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi

Scalda molto. Il consiglio è di tenerlo leggermente sollevato.
Powerline: collega gli adattatori senza passare da ciabatte...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 20:16   #34579
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
L'asus n55u e il netgear dgnd4000 (fratello del dgn3500) li ho entrambi e li reputo i 2 migliori modem-router in assoluto. tra l'altro il 4000 con AMOD e' uno spettacolo. L'asus dal lato suo ha una copertura wifi senza rivali e lato software e' proprio imbattibile, con download station e mille altre feature
Lato modem comunque anche io preferisco il dgnd4000, credo sia il modem con chipset broadcom che aggancia di piu' in assoluto

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Niente male davvero, non avevo mai visto un ping di 3ms al primo hop in adsl.
Ma anche dal prompt dei comandi (giusto per avere un metro di paragone uguale) sarebbe stato analogo?
Probabilmente avrebbe arrotondanto a 4ms dato che tramite l'interfaccia segna anche i millesimi.
Comunque si dai, diciamo che mi hai convinto, 1ms di meno ce lo fa davvero l'ATM.

Riguardo la VDSL, visto che siamo in argomento ping: in full fast, cioè senza senza G.INP, ne hai mai vista\provata qualcuna per curiosità? Di quanto si abbasserebbe la latenza? Non ci si arriva ai 3ms sul gateway?
no ti confermo che dal prompt avrebbe arrotondato a 4.
per il discorso della vdsl sai che non ho mai provato? non avendola a casa non ho interesse a smanettare piu di tanto ( ma prima o poi arrivera' pure a me e li saran dolori )
se ho tempo, questi giorni faccio qualche prova e creo un profilo custom

Ultima modifica di nttcre : 03-06-2015 alle 20:19.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2015, 20:19   #34580
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Scalda molto. Il consiglio è di tenerlo leggermente sollevato.
Powerline: collega gli adattatori senza passare da ciabatte...
si provvederò a metterci sotto qualcosa

si giusto, adesso mi arriva a 28-29

Però il ping sui 20 ms da che dipende?

Ultima modifica di Mirko-91 : 03-06-2015 alle 20:26.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian