Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2015, 06:44   #34441
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Non a Telecom, ma al developer di quel tool, cioè a DYNAMIC+
Ok, ma usando qualsiasi router? Quindi, se lo può fare DYNAMIC+, lo possono fare anche altri? Affidare poi cosa, le credenziali a server sconosciuti? Non capisco? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 01-06-2015, 07:19   #34442
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, la promo è stata prorogata al 31 Luglio, ma si sono inventati un nuovo balzello di 39 euro. Un pseudo contributo, se non si accetta di pagare con la domiciliazione bancaria, che sinceramente trovo ridicolo, alla fine che cosa gli cambierà se io voglio continuare a pagare senza domiciliarle le bollette... mistero.

Ciao W_A
Old 01-06-2015, 07:42   #34443
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
ot:

TI adsl a 22.90 ? Ma cosa succede con questi,si sono stufati di derubare la gente lollll.
si ma e' ufficiale? in ognimodo il loro sforzo ora a vedere il calo del prezzo adsl e' tutto concentratto sulla divulgazione/copertura/vendita contratti fibra immagino!

Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Non a Telecom, ma al developer di quel tool, cioè a DYNAMIC+
sarebbe interessante se si potesse usare un propio router a questo punto pagarei anche! mi interessa sapere di piu +
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 07:53   #34444
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, chissà se rimoduleranno il prezzo dei clienti della vecchia TUTTO da 44.90 a 39.00 Euro? Ogni volta che decido di cambiare da ADSL alla fibra trovo un balzello ulteriore, che pillola, ora dovrei pagare i 39 Euro perchè non voglio fare la domiciliazione bancaria + 39 euro per il cambio dalla TUTTO alla TUTTO FIBRA.

Ciao W_A
Old 01-06-2015, 08:03   #34445
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
tra poche settimane sara' possibile
ottenere i dati di accesso/configurazione voip/ppoe
con un tool online (avra' 1 piccolo costo credo)
ottimo, però c'è da considerare il fatto che probabilmente questo tool non sarà da usare una volta sola, ma periodicamente tutte le volte vengono cambiate le credenziali da parte di telecom.
quindi presumibilmente, quando ogni qualche mese ci troviamo la fonia non funzionante, dovremo ricollegare il router telecom, riutilizzre il tool, riproggrammare il nostro router e rimetterlo al posto del telecom.
comunque aver trovato il modo è è un ottimo risultato
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 08:10   #34446
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ottimo, però c'è da considerare il fatto che probabilmente questo tool non sarà da usare una volta sola, ma periodicamente tutte le volte vengono cambiate le credenziali da parte di telecom.
quindi presumibilmente, quando ogni qualche mese ci troviamo la fonia non funzionante, dovremo ricollegare il router telecom, riutilizzre il tool, riproggrammare il nostro router e rimetterlo al posto del telecom.
comunque aver trovato il modo è è un ottimo risultato
penso proprio di si...
anche perche' regman ora è accessibile
solo tramite una pppoe autenticata
e immagino che anche queste credenziali cambieranno...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 09:29   #34447
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, chissà se rimoduleranno il prezzo dei clienti della vecchia TUTTO da 44.90 a 39.00 Euro? Ogni volta che decido di cambiare da ADSL alla fibra trovo un balzello ulteriore, che pillola, ora dovrei pagare i 39 Euro perchè non voglio fare la domiciliazione bancaria + 39 euro per il cambio dalla TUTTO alla TUTTO FIBRA.

Ciao W_A
http://www.dailymotion.com/video/xyo...r-scarpa-1_fun
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 09:54   #34448
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
penso proprio di si...
anche perche' regman ora è accessibile
solo tramite una pppoe autenticata
e immagino che anche queste credenziali cambieranno...
Conoscendo un po' i sistemi in questione, visto che ci ho lavorato...mi sfugge qualcosa.

Premesso che sono tutti sistemi accessibili solo da rete Telecom, e che al momento per IMS in realtà il problema non sono le credenziali ma il server/proxy sip...

Mi domando:

1) Come fa un "developer" ad accedere a sistemi Telecom dall'esterno (o lo fa dall'interno ??)
2) Se lo fa, a quale titolo, con quali credenziali ??
3) Se intende farsi pagare anche solo 1 euro, mi risulta che si configurerebbe una truffa, facendosi pagare per una attività altrettanto illecità come l'accesso abusivo a sistemi informatici.

....Fatemi capire....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 10:01   #34449
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Conoscendo un po' i sistemi in questione, visto che ci ho lavorato...mi sfugge qualcosa.

Premesso che sono tutti sistemi accessibili solo da rete Telecom, e che al momento per IMS in realtà il problema non sono le credenziali ma il server/proxy sip...

Mi domando:

1) Come fa un "developer" ad accedere a sistemi Telecom dall'esterno (o lo fa dall'interno ??)
2) Se lo fa, a quale titolo, con quali credenziali ??
3) Se intende farsi pagare anche solo 1 euro, mi risulta che si configurerebbe una truffa, facendosi pagare per una attività altrettanto illecità come l'accesso abusivo a sistemi informatici.

....Fatemi capire....
nessuno accede a nulla. tranquillo.

i dati stanno gia' nel modem/router stesso.
l'utente ne è gia' in possesso.
solo, che, appunto, vanno "estratti".
Old 01-06-2015, 10:06   #34450
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Anche io sono a 30/10 sulla mia linea business (da ormai quasi una settimana), e sto cercando in tutti i modi di risolvere la questione. Fino ad oggi pensavo fosse un problema al modem visto che ero l'unico a riscontrare una situazione del genere. Anche il buon Cristoff si è adoperato per monitorare la mia situazione... a questo punto teniamoci aggiornati e speriamo in una piena risoluzione
Ciao ragazzi,

mi aggiungo al club, linea VDSL Business 30/10, a nulla sono serviti riavvii, spegnimenti, reset della configurazione, eccetera. Firmware 4.0.9. Visto che sono vedo sono in compagnia e che quello che più mi interessa è l'upload che va alla grande, mi metto in attesa degli eventi (vedo se voi riuscite a risolvere).

La linea va a 30/10 da lunedì 25 maggio come minimo.
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 10:08   #34451
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da panda84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

mi aggiungo al club, linea VDSL Business 30/10, a nulla sono serviti riavvii, spegnimenti, reset della configurazione, eccetera. Firmware 4.0.9. Visto che sono vedo sono in compagnia e che quello che più mi interessa è l'upload che va alla grande, mi metto in attesa degli eventi (vedo se voi riuscite a risolvere).

ti è stato ri-assegnato l'IP statico?
Old 01-06-2015, 10:11   #34452
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da panda84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Hai tempestato il 1949 ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 10:36   #34453
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
hai comunque 8,2db di attenuazione...
non mi sembra possibile solo 110m...
A livello stradale di sicuro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 10:38   #34454
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
A livello stradale di sicuro

E da quando in qua i cavi percorrono l'esatta lunghezza stradale ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 01-06-2015, 11:14   #34455
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E da quando in qua i cavi percorrono l'esatta lunghezza stradale ?
Guarda il percorso è perforza lineare, vanno giù nelle testine del condominio e poi ci sono tutti i pozzetti fino all' armadio... al max ci possono essere altri 50mt di cavo non certo fino a 330

Old 01-06-2015, 11:19   #34456
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Guarda il percorso è perforza lineare, vanno giù nelle testine del condominio e poi ci sono tutti i pozzetti fino all' armadio... al max ci possono essere altri 50mt di cavo non certo fino a 330

diciamo che 100m = 3db di attenuazione giu' di li
a seconda della sezione del cavo e del profilo (quindi che tipo di frequenza si usa - come frequenza media)
Old 01-06-2015, 11:22   #34457
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Quote:
diciamo che 100m = 3db di attenuazione giu' di li
a seconda della sezione del cavo e del profilo (quindi che tipo di frequenza si usa - come frequenza media)
Vabb comq mi sembra affatto strano quella distanza

noto nelle statistiche un bel po' di FEC errors, ben 4000 circa, sono dati preoccupanti ?

Old 01-06-2015, 11:38   #34458
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Vabb comq mi sembra affatto strano quella distanza

noto nelle statistiche un bel po' di FEC errors, ben 4000 circa, sono dati preoccupanti ?

i FEC possono starci, anche se
alla distanza che dici pure con la 50mega non dovresti averne
Old 01-06-2015, 11:40   #34459
random566
Senior Member

Quote:

potrebbe anche darsi che la "testina" del condominio alla quale sei collegato possa essere in parallelo a quella di un altro condominio, ai fini di ottimizzare l'utilizzo delle coppie.
questo fatto potrebbe causare un aumento dell'attenuazione e/o una diminuzione del margine di rumore
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 12:15   #34460
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:

Voglio dire che non c'è una regola che impone che il percorso effettivo di un qualsivoglia cavo debba essere lineare. Nel caso tuo probabilmente è così, ma non è una regola.

Tra l'altro se tale fosse la reale distanza del tuo doppino, i valori di attenuazione che hai non ti danno ragione. Quindi o sei più distante oppure il tuo doppino non è il massimo in termini qualitativi.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian