Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2015, 12:35   #33461
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
nessuno che ci abbia almeno provato?
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Domanda veloce:
qualcuno, dopo i 6 mesi iniziali, è riuscito a farsi rifare lo sconto (29€ mensili)?
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 12:38   #33462
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
nessuno che ci abbia almeno provato?
Non penso,e anche se c'e qualcuno ovviamente non lo dirà .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 14:20   #33463
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...7&d=1431782423
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Una curiosità:
A Maddaloni (CE) oltre alla fibra agli armadi ed ai condomini ho visto in alcuni punti il cavo portafibra alzato fino ad altezza chiostrina. Ho domandato a qualche tecnico e mi ha parlato di tecnologia g.fast, dice che in pratica metteranno un apparecchio vicino alla chiostrina/fibra e da qui per l'utente avrà la sua connessione sempre sul doppino con velocità teorichè fino a 500MB. Se non ho visto male sembra già di aver visto una scatoletta vicino ad una chiostrina, non vorrei averla confusa con qualche antifurto , la prossima volta che ci passo fotografo e posto qui.

In un condominio datato ho visto questo, dite che è il modulo g.fast?
Immagini allegate
File Type: jpg enzo1.jpg (19.5 KB, 177 visite)
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 14:36   #33464
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Old 16-05-2015, 15:16   #33465
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...7&d=1431782423

In un condominio datato ho visto questo, dite che è il modulo g.fast?
Questo è un ROE (Ripartitore Ottico di Edificio), in questo caso si tratta di FTTH in quanto la fibra ottica arriva fino al ROE, e - quando il servizio sarà vendibile - appena il cliente richiede l'attivazione viene steso un cavetto di Fibra Ottica dal ROE fino all'appartamento
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 15:44   #33466
cyber201
Member

Iscritto dal: May 2000
ciao ragazzi, secondo voi esiste un file o un sito che dice quali e dove sono gli armadi telecom in una determinata zona della città?

perchè ne sto cercando uno vicino ad un condominio ma non lo trovo e volevo verificare quanti mt c'erano tra il condominio ed il cabinet di zona

Grazie mille
Ciao
cyber201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 16:07   #33467
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Questo è un ROE (Ripartitore Ottico di Edificio), in questo caso si tratta di FTTH in quanto la fibra ottica arriva fino al ROE, e - quando il servizio sarà vendibile - appena il cliente richiede l'attivazione viene steso un cavetto di Fibra Ottica dal ROE fino all'appartamento
da me questi ROE stanno da mesi... si sa qualcosa quando sarà vendibile il servizio?
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 16:13   #33468
cyber201
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da cyber201 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, secondo voi esiste un file o un sito che dice quali e dove sono gli armadi telecom in una determinata zona della città?

perchè ne sto cercando uno vicino ad un condominio ma non lo trovo e volevo verificare quanti mt c'erano tra il condominio ed il cabinet di zona

Grazie mille
Ciao

Forse ho capito perchè non trovo l'armadio di zona. Se faccio un controllo su KPNQuest e poi sul file xls di telecom, risulta che per quel Codice ONU, c'è una ONU da centrale e non di armadio.
E' grave vero? Perchè la centrale dista a 2km di distanza e quindi potrò sognarmi la VDSL.
Sto sbagliando?

grazie
ciao

Ultima modifica di cyber201 : 16-05-2015 alle 16:17.
cyber201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 16:40   #33469
EvilRob
Senior Member

L'Avatar di EvilRob

Iscritto dal: Jul 2006
Salve oggi nel mio paese al centro ho intravisto un cabinet con tetto rosso al 187 mi dicono che quel cabinet è raggiunto dalla fibra e infatti in quella via è attiva la 30 mega (almeno così mi dicono al call center), mentre dove abito io ancora nulla, secondo voi in un paese di 14.000 abitanti quanto tempo ci vorrà affinchè la 30 mega sia attiva ovunque? chi ha la 30 mega può richiedere l'upgrade a 50 o è possibile solo in alcuni casi? ho visto che la Netgear vende in italia modem/router VDSL se lo acquisto per conto mio posso risparmiare qualcosa sul costo mensile dell'abbonamento?
Grazie in anticipo
EvilRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 16:45   #33470
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da EvilRob Guarda i messaggi
Salve oggi nel mio paese al centro ho intravisto un cabinet con tetto rosso al 187 mi dicono che quel cabinet è raggiunto dalla fibra e infatti in quella via è attiva la 30 mega (almeno così mi dicono al call center), mentre dove abito io ancora nulla, secondo voi in un paese di 14.000 abitanti quanto tempo ci vorrà affinchè la 30 mega sia attiva ovunque? chi ha la 30 mega può richiedere l'upgrade a 50 o è possibile solo in alcuni casi? ho visto che la Netgear vende in italia modem/router VDSL se lo acquisto per conto mio posso risparmiare qualcosa sul costo mensile dell'abbonamento?
Grazie in anticipo
Dipende dalle pianificazioni e dagli accordi.. se non trovi il tuo paese sugli excel significa che per ora non è programmato..
per il router, quello che ti danno loro fa parte dell'abbonamento.. non lo puoi rifiutare perché senza quello non puoi telefonare, visto che le chiamate sono in voip attraverso quel router..
Se ne usi comunque uno tuo (ed è possibile) perdi però la possibilità di telefonare aggiungendo il costo di un modem+router vdsl che non è a basso costo..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 16:54   #33471
LordDaniel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
RIDICOLA TELECOM
Dopo aver verificato sul sito lido la vendibilità, il 08/05 faccio richiesta di tutto fibra, come consigliato dall’operatrice del 187 faccio una nuova attivazione, dopo varie telefonate dove gli fornisco i miei dati mi da anche l’appuntamento con il tecnico per il giorno 14/05 e il numero nuovo. Quindi sabato 09/05 mando disdetta a fastweb con raccomandata a/r, lunedì 11 mi richiamano dal commerciale e mi dicono se voglio fare una nuova attivazione o migrazione???? bah, gli confermo che ho fatto una nuova attivazione. Il giorno dopo chiama anche il tecnico e conferma l’appuntamento il 14/05 e gli dò conferma del nuovo numero civico visto che sulla C.I. è riportato il vecchio. Giovedì 14/05 non si presenta nessuno e giustamente chiamo il 187, sorpresa al 187 non risulta nulla a mio nome e che mi farà richiamare dal commerciale. Visto che non ricevo nessuna chiamata venerdì scorso richiamo e mi confermano che non c’è nessuna richiesta a mio nome, quindi gentilmente l’operatrice procede per una nuova attivazione, all’improvviso dice che mi avrebbe richiamato, passato un quarto d’ora richiama affermando che non è possibile attivare la fibra, intuendo il problema gli spiego che sicuramente i loro dati non sono aggiornati perché il comune ha cambiato i numeri civici degli edifici e il mio è passato dal n.56 al 76, l’operatrice mi conferma che nel loro database non risulta nessun n.76 e quindi no può attivarmi nulla. L’operatrice mi consiglia di chiamare un loro tecnico se eventualmente ne conoscessi uno, io gli rispondo perché non lo mandate voi a verificare e lei risponde che non è possibile, a voi sembra una cosa normale, per fortuna ne conosco uno il quale mi conferma che è possibile attivare la fibra, ci siamo dati appuntamento per lunedì e vediamo se riusciamo a risolvere, ma vi rendete conto …….

Ultima modifica di LordDaniel : 16-05-2015 alle 16:56. Motivo: varie
LordDaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 17:03   #33472
EvilRob
Senior Member

L'Avatar di EvilRob

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Dipende dalle pianificazioni e dagli accordi.. se non trovi il tuo paese sugli excel significa che per ora non è programmato..
per il router, quello che ti danno loro fa parte dell'abbonamento.. non lo puoi rifiutare perché senza quello non puoi telefonare, visto che le chiamate sono in voip attraverso quel router..
Se ne usi comunque uno tuo (ed è possibile) perdi però la possibilità di telefonare aggiungendo il costo di un modem+router vdsl che non è a basso costo..
Ma se parte del mio paese è coperto dalla 30 mega significa che è in pianificazione la copertura totale o sbaglio?
EvilRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 17:09   #33473
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da EvilRob Guarda i messaggi
Ma se parte del mio paese è coperto dalla 30 mega significa che è in pianificazione la copertura totale o sbaglio?
Guarda sugli excel.. non te lo può dire nessuno di noi, solo quei file ti possono dire qualche cosa.. o il sito infratel (il link del quale lo trovi cercando in questa discussione).. ma anche cercando in questi file o sul sito non è totalmente indicativo..
Nel senso: la mia centrale è stata attivata, attivati 5 armadi, li altri pianificati per giugno eppure la vendibilità per il mio (che non risultava attivato sul file excel) è stata aperta e ho appuntamento per il 21..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 17:38   #33474
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
qualcuno ha attivato i 50 mega su armadio saturo??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 19:37   #33475
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Diafonie

Saluti a tutti,una domandina tecnica sul discorso DIAFONIA in VDSL2.

Il disturbo causato dalla diafonia è dato dal totale delle attivazioni sulla ONU o dalle attivazioni contemporanee sulle stesso cavo? Cioè per fare un'esempio il mio armadio di appartenenza è il 18 e il cavo che arriva da me è il 24 con 10 coppie al suo interno,quindi i problemi si avranno con delle attivazioni conteporanee sul cavo 24 o qualsiasi sull'armadio 18?
Ed infine le diafonie in VDSL2 soffrono anche dalla presenza di ADSL2?
Old 16-05-2015, 19:44   #33476
LordDaniel
Junior Member

Vorrei chiedervi, consigliato dagli intelligentoni del 187 di disdire Fastweb e attivare una nuova linea, se ero ancora in tempo per fare la migrazione, ricordo che la raccomandata è stata inviata sabato 08/05 e la prova di consegna mi è stata consegnata il 14/05.
Old 16-05-2015, 20:14   #33477
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da LordDaniel Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi, consigliato dagli intelligentoni del 187 di disdire Fastweb e attivare una nuova linea, se ero ancora in tempo per fare la migrazione, ricordo che la raccomandata è stata inviata sabato 08/05 e la prova di consegna mi è stata consegnata il 14/05.
raccomandata per disdire da fastweb intendi?
Dovresti avere 2 settimane
Old 16-05-2015, 20:20   #33478
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da cyber201 Guarda i messaggi

Grazie mille
Ciao
interessa anche a me, non riesco a trovare l'unico armadio del mio comune dato in pianificazione per giugno
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 20:49   #33479
savi_sg1
Senior Member

L'Avatar di savi_sg1

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Per far contratto sono disposti anche a truffare. Se ti impunti dovresti riuscire a tornare come prima (anche gratuitamente, giustamente!), ma secondo me rischieresti disservizi... Se proprio non sei contratrio alla tuttofibra e il prezzo è lo stesso della tutto io la terrei, anche se ti è stata attivata ingiustamente...
Vado a raccontarvi come è finita la storia. Ho chiamato il 187 e spiegato la situazione. Mi hanno annullato la richiesta allorché ho chiesto come fosse stato possibile una cosa del genere.
L'operatrice mi ha detto che da terminale risultava che il 14/5 un operatore del 187 aveva confermato la richiesta di attivazione. Lei ovviamente ha detto che questo era accaduto o perchè aveva ricevuto una richiesta dall'utente (non ho mai chiamato) o perchè mi avevano contattato e avevo accettato (mai accaduto neanche questo). Credo a sto punto che qualche operatore che mi ha contattato nei giorni scorsi, al mio rifiuto, abbia di testa propria fatto richiesta per al tuttofibra. Cose da pazzi ma almeno si è risolto tutto
Mobo: Asus M4A785TD-V EVO - CPU: Phenom II X4 955BE C3 cooled by AC Freezer 7 Pro rev.2 - Ram: 4x2GB Kingston Hyperx 1333Mhz CL7 H.Disk: WD Caviar Black 640GB - Case: CM Elite 330 cooled by 2x Noctua NF-S12, Noctua NF-R8 - Ali: Corsair VX450 -
Rheobus: Scythe "KAZE MASTER ACE" - Networking: Netgear DGN2200
savi_sg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 21:55   #33480
LordDaniel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
raccomandata per disdire da fastweb intendi?
Dovresti avere 2 settimane
Si, quindi per risolvere la questione potrei provare a migrare da Fastweb, sempre che quelli di Telecom non si inventano qualcos'altro.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian