Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2015, 22:36   #33241
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Blueribbon83 Guarda i messaggi
Allora 192.168.2.1?
No..
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 22:59   #33242
francesco0664
Member

L'Avatar di francesco0664

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No..
scusa, ma in qualsiasi caso lui non potrà accedere al telecom se è connesso al router...

comunque vanno bene sia la rete 192.168.0.1 che 192.168.2.1

io li usai tutti e due per poi rimanere sul 0.1

Vi ricordo che l'AG plus di telecom utilizza come indirizzi: 192.168.1.1 & 192.168.1.254
francesco0664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 23:07   #33243
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Ciao a todos, eccomi qui'

Allora,come pensavo, la telefonata al 1949 di ieri sera ha sortito effetto.Mi aveva detto entro domani sera (oggi) sara' attivo e cosi' è stato.
Alle 14,30 mi ha chiamato telecom,ed era un numero locale, e mi ha detto "vuole provare ora la 50?" ero incasinato per il lavoro ho solo visto la portante sul modem ma non ho fatto nessun test. Prima di liquidarlo subito pero' gli ho chiesto "Alla fine quale era il problema? Visto che mi chiama dalla centrale?" e lui:"purtroppo c'e' qualcosa che non si allinea ed abbiamo dovuto fare l'upgrade noi in centrale a manina,dopo che ha fatto le sue prove non esiti a ricontattarci,buona giornata."
Quindi il problema non è commerciale? Qualcuno qui asseriva il contrario, chi ha ragione?
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 03:54   #33244
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Attivata anche qua finally:

Piano piano si sale....
Prossimo step speriamo la 100M, magari col Vectoring annesso ...
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 04:41   #33245
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sanop1 Guarda i messaggi
Nei dintorni ci sono solo armadi telecom (un pò più avanti al mio c'è uno con il modulo vdsl montato sopra l'arl ). Attivai fastweb perchè facendo verifica copertura su avt mi dava fino a 100 mega e sull'altro sito
(http://avt.fastweb.it/avt-operatori/...canale=AGENZIE)
addirittura la ftth ! (salvo poi vedere che nella cantina del mio palazzo non c'è nessun catalyst fastweb !!!). Il fatto strano è che il giorno dell'attivazione venne un tecnico telecom che disse che al momento non avevano le risorse per collegarmi in fibra e che quindi mi collegavano in adsl in attesa di fibra.
A questo punto temo mi abbiano fregato e che l'unica soluzione sia passare a telecom.
Io non mi fiderei tanto di Fastweb, quando feci il mio primo contratto circa 15 anni fa mi promisero che entro 2 anni sarei stato coperto dalla fibra ottica, all'epoca doveva essere una 10\10. Dopo 15 anni Fastweb non copre ancora la mia zona neanche in fttc. E sono di Roma zona centrale!
Grande Fastweb!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 05:55   #33246
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
hmmmm....
A me viene fuori questo :

Codice:
Sul numero xxxxxxxxxx non risulta attivata un'offerta ADSL di Telecom Italia.
In funzione della verifica dei servizi raggiunti dal numero indicato Telecom Italia ti consiglia:

TUTTO
• ADSL fino a 7 Mega con traffico Internet incluso
• Chiamate ILLIMITATE verso TUTTI i fissi nazionali
• Chiamate ILLIMITATE verso TUTTI i cellulari nazionali
• SOLO ONLINE modem in noleggio GRATIS per un anno

ovviamente sono con la 30 di Telecom...
E' la situazione (inspiegabile) di parecchi utenti (fra i quali ... IO) e nion si capisce come sbloccarla.
Al 187 e 1949 non possono far nulla. Dicono che la verifica della vendibilità purtroppo viene fatta sul numero e se il sistema fornisce semaforo rosso non c'è nulla da fare.
L'assurdità è che, nel mio caso, l'ARL non è saturo e il semaforo rosso è presente anche sulla 30/3.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 06:09   #33247
Blueribbon83
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da francesco0664 Guarda i messaggi
scusa, ma in qualsiasi caso lui non potrà accedere al telecom se è connesso al router...

Vi ricordo che l'AG plus di telecom utilizza come indirizzi: 192.168.1.1 & 192.168.1.254

Ecco, adesso i conti mi tornano!
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Blueribbon83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 06:11   #33248
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6088

Io avevo seguito le indicazioni di grawa e aveva funzionato.
Avevo inoltre lasciato accesso il wifi sul modem telecom per accedere al pannello del modem (stats, configurazione, ecc...).
Quindi avevo solo disabilitato il firewall e la connessione automatica del modem.
Funzionava alla grande
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 07:08   #33249
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ho una domanda ,anche se ho la sensazione che avete già parlato di questa cosa ma voglio essere sicuro al 100% .Sono utente fibra dal anno scorso,quindi fatturazione bimestrale e ora che stano cambiando,fatturazione messile si puo passare da TI senza pagare 99 in caso di migrazione?Si pagano solo quei 10euro con la limitededition ?(quindi 60) .Visto che fastweb e vodaf si danno da fare in zona ,vorrei lasciargli .
Up
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 07:33   #33250
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Up
Se recedi o se passi ad altro operatore devi pagare 99 € più i 10 euro per ogni mese di chiusura anticipata del contratto..
E' scritto sul contratto e sulle varie mail che mandano prima della formalizzazione del contratto.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 07:38   #33251
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Se recedi o se passi ad altro operatore devi pagare 99 € più i 10 euro per ogni mese di chiusura anticipata del contratto..
E' scritto sul contratto e sulle varie mail che mandano prima della formalizzazione del contratto.
Ma non entra nella categoria,se non sono d'accordo con le modifiche riportate posso recedere senza pagare penali e costi di disattivazione ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 07:39   #33252
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Buongiorno, finalmente ho quasi raggiunto la pace dei sensi, l'upload da 10 e' una goduria, una manna per me che lavoro da casa. Spero che attivino tutti al piu' presto ,certo che questi di Telecozz sono una banda......

Speriamo che non mi venga la fisima da upload da 20,spero di no perche' ci sara' da aspettare parecchio tempo...
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 07:41   #33253
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da francesco0664 Guarda i messaggi

In realtà continua ad essere accessibile (volendo) perché il modem Telecom non ha una vera modalità solo modem
Ovviamente cambiando classe di IP o subnet non lo sarà

Ultima modifica di totocrista : 14-05-2015 alle 07:47.
Old 14-05-2015, 08:44   #33254
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
scusate la domanda che spero non vada fuori tema

sono sceso in cantina ieri sera e ho notato che c'è un armadietto con scritto telecom (è un bollino appiccicato sopra) dal quale escono dei cavi che vanno in un altro armadietto con scritto metrobit che mi sembra nuovo perché tempo fa non c'era e in effetti sono venuti a portare la fibra a un certo punto

è normale questa cosa? telecom si appoggia a metrobit per la fibra?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 08:49   #33255
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

sono sceso in cantina ieri sera e ho notato che c'è un armadietto con scritto telecom (è un bollino appiccicato sopra) dal quale escono dei cavi che vanno in un altro armadietto con scritto metrobit che mi sembra nuovo perché tempo fa non c'era e in effetti sono venuti a portare la fibra a un certo punto

A me hanno detto che la porteranno in settembre e di rivolgermi a vodafone per il contratto, magari metrobit fa contratti anche con telecom...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 08:49   #33256
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

Di dove sei? Questo è il thread della fttc non ftth
Old 14-05-2015, 08:51   #33257
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Buongiorno, finalmente ho quasi raggiunto la pace dei sensi, l'upload da 10 e' una goduria, una manna per me che lavoro da casa. Spero che attivino tutti al piu' presto ,certo che questi di Telecozz sono una banda......

Speriamo che non mi venga la fisima da upload da 20,spero di no perche' ci sara' da aspettare parecchio tempo...
Fai come darkniko, ne prendi due e le metti assieme !
Ma gia da 3 a 10, è un passaggio !
Old 14-05-2015, 09:10   #33258
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Di dove sei? Questo è il thread della fttc non ftth
Milano
ora cerco se c'è una discussione su FTTH telecom

avevo capito che telecom non si appoggiava a nessuno per la fibra quindi mi è parso strano vedere questo collegamento in cantina
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 09:33   #33259
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
ciao
scusate mi spiegate l'utilità di mettere il modem telecom in bridge??
se ho capito bene, posso continuare ad usa il mio dgn2200v4 senza doverlo così abbandonare e mettere telecom il modem vicino alla presa principale risolvendo pure il problema del suo sibillio??
nessuno mi sa rispondere??
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 09:37   #33260
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
nessuno mi sa rispondere??
Il mio non sibila quindi non ti so dire in merito...

Il vantaggio del telecom in bridge, è che lo usi solo per instaurare la connessione, poi tutto il resto viene gestito dal altro apparecchio...

Per me è fondamentale in quanto ho un "vecchio" draytek 2820, che supporta solo connessioni adsl, quindi in tal modo lo riesco ad utilizzare come ho sempre fatto, nel contempo mantengo al telefonia attiva !
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian