Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2015, 16:21   #32881
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao ragazzi,avrei da porvi una domanda,ho la necessità di sfruttare 3 dei 5 ip pubblici che la Telecom rilascia,su 3 pc differenti.Secondo voi si può fare con un router in cascata
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 16:36   #32882
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,avrei da porvi una domanda,ho la necessità di sfruttare 3 dei 5 ip pubblici che la Telecom rilascia,su 3 pc differenti.Secondo voi si può fare con un router in cascata
con le dovute regole impostate si

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 16:37   #32883
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Dovresti spiegarti meglio.
L'unico requisito è che tutti i dispositivi che necessitino di instaurare la PPPoE devono essere direttamente connessi al modem, sia in eth sia in Wifi.

In altre parole, tutti i PC devono essere connessi direttamente al modem, affinchè il traffico layer 2 sia consentito.

Diversamente, se hai un router che consente di instaurare N sessioni PPP, allora potresti collegare questo in cascata al modem, e poi i PC a quest'ultimo.
Ma affinchè ognuno utilizzi una diversa sessione PPP, il router deve consentire (e devi anche saperlo configurare) l'utilizzo di VLAN oppure di NAT 1:1 tra ognuno degli IP pubblici delle PPP ed uno degli IP privati dei client.

Insomma si può fare, ma non è un gioco da ragazzi....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 16:46   #32884
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Dai ragazzi che oggi a 10 giorni dalla richiesta mi attivano la 50 mega! Ne sono sicuro ahahahaha
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 16:49   #32885
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Sto riscontrando problemi nel visualizzare i video su YouTube, non si caricano nemmeno a 240p, anche se gli speedtest riportano che la linea funziona senza problemi...
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:10   #32886
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
che ne dite, se tutti noi che dopo 12 giorni non abbiamo ancora attivo il servizio, andiamo a segnalarlo pubblicamente sulla pagina facebook di telecozz, evidenziando anche che siamo tutti delle zone del sud italia...

magari aggiungendo qualche leggerissimo insulto alla loro serietà...
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:18   #32887
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
Originariamente inviato da cyber201 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
adesso ho sotto il FritzBox su VDSL 30Mb.
Sono tra quelli che è nel limbo con il semaforo rosso sulla 30 e 50 Mb ma misteriosamente il vicino di casa no...
Quindi, dopo svariate segnalazioni, magari con una botta di sedere riescono ad attivarla entro il mese.....

Secondo voi, devo tenere su il loro modem o posso tranquillamente tenere il fritzbox? Perchè ho il dubbio che se ho il FritzBox fallisca un eventuale tentativo da parte di Telecom.
A qualcuno di voi è già capitato di avere l'upgrade a 50Mb non usando il modem originale schifotelecom?

Grazie a tutti..
Ciao
Attivata la scorsa settimana la 50 mega col Fritz e non ho avuto nessun problema.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:19   #32888
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
A voi le porte Ethernet del modem vi funzionano ad 1 gbps? Ho provato con due diversi PC ed un router, e tutti non riescono ad "allinearsi" ad 1gbps, ma al massimo 100mbps. Se siete direttamente collegati al modem, potete vederlo direttamente da Windows visualizzando le proprietà della connessione di rete (qui la velocità è 1gbps perché sono collegato ad un router gigabit).

Un'altra cosa, questa volta strettamente riguardante la mia linea. Quali possono essere i motivi per il quale l'attenuazione in upstream risulta maggiore che in downstream? Non vedo problemi nei valori, se non appunto il valore di attenuazione in upstream che mi sembra troppo alto.

Thanks!
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:33   #32889
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
quindi gli armadi saturi non sono abilitati ai 50 mega?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:33   #32890
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
A voi le porte Ethernet del modem vi funzionano ad 1 gbps? Ho provato con due diversi PC ed un router, e tutti non riescono ad "allinearsi" ad 1gbps, ma al massimo 100mbps. Se siete direttamente collegati al modem, potete vederlo direttamente da Windows visualizzando le proprietà della connessione di rete (qui la velocità è 1gbps perché sono collegato ad un router gigabit).

Thanks!
prova un altro cavo... 1 gbps a me va
Old 11-05-2015, 17:35   #32891
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
prova un altro cavo... 1 gbps a me va
Grazie per il feedback! Proverò con un altro cavo, e, magari, anche un'altra porta del router.
(il cavo che ho usato comunque è un normalissimo CAT5e di breve lunghezza.)
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:47   #32892
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
come si fa a sapere il numero di armadio corrispondente a quelli presenti qui:
https://www.wholesale.telecomitalia....24_isList=true
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:52   #32893
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Grazie per il feedback! Proverò con un altro cavo, e, magari, anche un'altra porta del router.
(il cavo che ho usato comunque è un normalissimo CAT5e di breve lunghezza.)
ci sono due tipi di crimpaggio dei cavi interni con ordini diversi,... a volte l uno va a 1 gb l altro no
Old 11-05-2015, 18:24   #32894
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Oramai ci manca poco.
Mentre voi state facendo il conto alla rovescia per l'upgrade alla 50, io lo stò facendo per avere direttamente la 50. Da quasi 15 reali triplicherò il down e, soprattutto, decuplicherò l'up.
Il prossimo mese entrerò anche io nel club perchè l'ARL su cui sono attestato verrà aperto commercialmente. Se non sarò il primo sul DSLAM poco ci manca. Viste le utenze che serve l'armadio dovrò fare la richiesta appena apriranno le vendite......... vedete, almeno almeno ci sono 300 e oltre utenze servite e, siccome ci sono solo 48 posti, uno deve essere il mio.
All'incirca sono 100 metri o anche meno, quindi mi aspetto una linea altrettanto performante come la 20 Mega che ho.
Quando arriverà reggerò la 100/20 spero, o la 100/10 più plausibile, senza problemi. Però penso che ci vorrà ancora qualche anno prima che arrivi.
Se per l'upgrade della 50 ci sono voluti 2 anni e oltre, chissà quando arriverà..........................
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 18:47   #32895
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Oramai ci manca poco.
Mentre voi state facendo il conto alla rovescia per l'upgrade alla 50, io lo stò facendo per avere direttamente la 50. Da quasi 15 reali triplicherò il down e, soprattutto, decuplicherò l'up.
Il prossimo mese entrerò anche io nel club perchè l'ARL su cui sono attestato verrà aperto commercialmente. Se non sarò il primo sul DSLAM poco ci manca. Viste le utenze che serve l'armadio dovrò fare la richiesta appena apriranno le vendite......... vedete, almeno almeno ci sono 300 e oltre utenze servite e, siccome ci sono solo 48 posti, uno deve essere il mio.
All'incirca sono 100 metri o anche meno, quindi mi aspetto una linea altrettanto performante come la 20 Mega che ho.
Quando arriverà reggerò la 100/20 spero, o la 100/10 più plausibile, senza problemi. Però penso che ci vorrà ancora qualche anno prima che arrivi.
Se per l'upgrade della 50 ci sono voluti 2 anni e oltre, chissà quando arriverà..........................
Come ti capisco sono anche io in attesa speriamo bene per la settimana prossima
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 18:51   #32896
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Oramai ci manca poco.
stessa situazione.. oggi mi hanno dato come data di attivazione prevista il 14 di questo mese.. speriamo bene.. appena attivo chiamo subito per passare a 50..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 18:53   #32897
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Come ti capisco sono anche io in attesa speriamo bene per la settimana prossima
Beh, se è pianificato e non ha subito nessuna variazione, vedrai che entro il mese portai farla.
Io ce l'ho pianificato per il prossimo, e a questo punto spero che siano i primi giorni quelli dell'apertura ma, anche se fosse fine mese, mi va bene eccome. Sono anni che aspetto, sin dai tempi di SOCRATE, o ora è arrivata.
Chissà se potrò avere il nuovo ADB al posto del TECHNICOLOR......
Old 11-05-2015, 18:55   #32898
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
stessa situazione.. oggi mi hanno dato come data di attivazione prevista il 14 di questo mese.. speriamo bene.. appena attivo chiamo subito per passare a 50..
Non riesco a capire una cosa.......... leggo di molti che sanno il giorno previsto dell'attivazione, ma chi ve lo dice, il 187?
E io quando dite che posso sapere il giorno esatto?
Old 11-05-2015, 18:58   #32899
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Non riesco a capire una cosa.......... leggo di molti che sanno il giorno previsto dell'attivazione, ma chi ve lo dice, il 187?
E io quando dite che posso sapere il giorno esatto?
guarda, io non ce l'avevo scritto da nessuna parte.. giusto per togliermi lo sfizio ho contattato "Telecom Italia" su Facebook.. Fornisci Nome, Cognome, Codice Fiscale e numero telefonico e ti dicono la data di prevista attivazione..
Che in realtà è sempre in linea con i 7 giorni.. (infatti io ho fatto richiesta il 7 pomeriggio)..

Che la data prevista sia quella significa che potrebbero, teoricamente, completare il tutto anche prima o solo da quella data in poi?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 19:02   #32900
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
guarda, io non ce l'avevo scritto da nessuna parte.. giusto per togliermi lo sfizio ho contattato "Telecom Italia" su Facebook.. Fornisci Nome, Cognome, Codice Fiscale e numero telefonico e ti dicono la data di prevista attivazione..
Che in realtà è sempre in linea con i 7 giorni.. (infatti io ho fatto richiesta il 7 pomeriggio)..

Che la data prevista sia quella significa che potrebbero, teoricamente, completare il tutto anche prima o solo da quella data in poi?
Ah, allora non hai chiamato il 187, ma tramite facebook.
Quindi si può sapere solo una settimana prima dell'apertura la data...... allora li contatterò intorno al 10 giugno.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian