Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2015, 08:58   #32801
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Enel ha la più grande rete, di cavi elettrici, mica la corrente in casa ci arriva con la fibra ottica! In ogni caso devi passare nuovi cavi, come sta facendo Telecom, magari Enel sarà più efficiente?
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è una barzelletta, o meglio potrebbe non esserlo, volendo...

Io non sono ingegnere o altra figura deputata alla distribuzione di connettività, ma faccio un semplice ragionamento:

Tutte le case, hanno energia elettrica, bene, se quando porti energia elettrica ad una casa, ci porti anche un cavetto di fibra ?
Ragazzi io sono perfettamente d'accordo sul fatto che sia ENORMEMENTE più efficiente, e che volendo sia fattibilissimo. Il discorso è che questo significherebbe per forza lo Switch-Off del rame, e dubito fortemente che possano farlo, perché Telecom probabilmente fallirebbe il giorno dopo.
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 08:59   #32802
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Ragazzi io sono perfettamente d'accordo sul fatto che sia ENORMEMENTE più efficiente, e che volendo sia fattibilissimo. Il discorso è che questo significherebbe per forza lo Switch-Off del rame, e dubito fortemente che possano farlo, perché Telecom probabilmente fallirebbe il giorno dopo.
Appunto per questo, ho scritto: volendo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:01   #32803
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Sarebbe una gran cosa, ma i milioni di case attuali già allacciate alla linea elettrica? Devi portare la fibra anche a queste. Dove abito io le linee elettriche sono praticamente solo aeree, facciamo la stessa cosa con la fibra? Per me è pura utopia! Poi mica la rete è fatta solo di cavi, occorrono armadi, Enel ne deve mettere di nuovi, almeno Telecom sfrutta quelli che ha già! Per me dovrebbero unire le forze e fare le cose insieme!
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:01   #32804
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Potrebbero affitare solo le canaline per arrivare alle abitazioni.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:04   #32805
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
il mio sogno
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:10   #32806
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Sarebbe una gran cosa, ma i milioni di case attuali già allacciate alla linea elettrica? Devi portare la fibra anche a queste. Dove abito io le linee elettriche sono praticamente solo aeree, facciamo la stessa cosa con la fibra? Per me è pura utopia! Poi mica la rete è fatta solo di cavi, occorrono armadi, Enel ne deve mettere di nuovi, almeno Telecom sfrutta quelli che ha già! Per me dovrebbero unire le forze e fare le cose insieme!
Beh la fibra 'aerea' qui da noi è utopia, ma sarebbe fattibilissima. Come armadi, Enel da quanto ho letto ha 450000 armadi (il triplo di Telecom).

Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Potrebbero affitare solo le canaline per arrivare alle abitazioni.
Affittare le canaline Enel a Telecom perché Telecom ci passi la fibra? Forse, ma anche così Telecom può decidere come preferisce i suoi tempi e metodi, e bisognerebbe comunque vedere se le va di pagare milioni di affitto...
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:12   #32807
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
il mio sogno
Che fallisca o meno non mi interessa, mi interessa che mi venga fornito un servizio secondo gli standard europei, non da deserto del sahara !
Old 11-05-2015, 09:17   #32808
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
magari!!!!! farei salti guarda
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:20   #32809
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No. Anche loro 48 porte
su quello vodafone si vede benissimo la possibilità di installare altre tre piastre
https://scontent-ams.xx.fbcdn.net/hp...b7&oe=55DDDCFE
come quello nuovo usato da telecom
fastweb:
http://www.bitsandchips.it/images/ga...mmagini/AF.jpg

mi sembrano proprio uguali
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:22   #32810
Playrom
Member

Iscritto dal: Apr 2009
vi do degli aggiornamenti da messina
una mia amica di famiglia ha una qualche specie di lavoro come gestione del commerciale telecom in città ( non chiedete perche non so )

ha richiesto per me il passaggio a superfibra giorno 1 , la mia pratica è arrivata per prima in centrale ed ho il numero di evasione 1

oggi dopo 11 giorni l'ho chiamata per sapere che cosa stava succedendo ( dopo che al 187 mi hanno detto che la pratica è in "evaso" e loro dal lato tecnico non sanno cosa cavolo poter fare perchè è un problema commerciale )

insomma lei ha contattato la centrale di messina , e pare che non abbiano ancora i sistemi di comunicazioni tra loro e il lato commerciale aggiornati , e quindi non possono comunicare al commerciale che "si posso attivarla" e quindi il commerciale non può mettermela in attivo

tutto ciò dopo che sono stato 5 mesi ad aspettare il rientro in telecom perchè alla centrale si erano dimenticati della mia pratica
non c'è proprio fortuna qua a messina XD
Old 11-05-2015, 09:25   #32811
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

non so da voi ma da me enel distribuzione in alcune zone usa ancora la rete del dopoguerra con conduttori scoperti su pali in cemento

il resto tutto rigorosamente in trincea
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 11-05-2015, 09:33   #32812
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non so da voi ma da me enel distribuzione in alcune zone usa ancora la rete del dopoguerra con conduttori scoperti su pali in cemento

il resto tutto rigorosamente in trincea
Fabio, sei un caso...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:33   #32813
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Che significano e che conseguenze hanno sulla navigazione gli errori FEC/CRC?

Up time: 181950
Total FEC Errors: 77325
Total CRC Errors: 7

Secondo TI questa e una linea perfetta,si certo!
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:33   #32814
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Ragazzi,dato che ho attivato Sky,con la fibra,qualcuno potrebbe consigliarmi un buon switch ethernet in quando dovrei collegarci la ps4 e il decoder di Sky?Grazie

Guarda, dopo ricerche, un anno fa comprai questo modello: D-Link DGS-108 Switch 8 Porte Gigabit (c'è anche il modello con meno porte), con 4 code di QoS, alloggiamento in Metallo. Lo pagai 24€.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:34   #32815
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Stavo scaricando normalmente una ISO dal sito MS a piena banda ma ad un certo punto la connessione si è bloccata e non navigavo più
Ho provato a riavviare il router ma la situazione non è cambiata.

Questi i valori del router:
SNR Upstream (dB): 21.7
SNR Downstream (dB): 17.8
Attenuazione Upstream (dB): 3.9
Attenuazione Downstream (dB): 10.2
Potenza in trasmissione (dB): -9.4
Potenza in ricezione (dB): 13.8

SpeedTest mi da 10ms di ping, Download (ci mette tantissimo a partire) inferiore ad 1Mb e Upload perfetto..
Che fare?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:35   #32816
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma cosa significa 21 Mb "garantiti"? mi sembra strano che si tratti della banda disponibile, dal momento che le connessioni aziendali con banda minima garantita, anche molto inferiore a 21 Mb, hanno costi ben più elevati della 30 mega casalinga. non è che si tratta della portante?
e poi, se non riescono a darti i 21 mega che succede? secondo me ti danno solo la possibilità di cessare il contratto a costo zero, visto che non riescono a darti le prestazioni "garantite".

non sono un esperto di teoria delle reti dati, ma credo che nessuna rete venga dimensionata con la dorsali aventi capacità di traffico pari alla somma della banda di tutti gli utenti.
sarebbe un inutile spreco, dato che è impossibile che tutti gli utenti connessi sfruttino contemporaneamente tutta la banda a loro disposizione, inoltre, secondo questa teoria, le dorsali nazionali dovrebbero essere calcolate per avere una banda pari alla somma di tutti gli utenti del paese... impossibile da realizzare

Esatto, tutto quello che dici è corretto.

Se pensate che qualsiasi operatore abbia mai avuto una banda disponibile pari a quella "garantita" per tutti gli utenti, sarebbero già tutti falliti. Non sono un esperto e non posso portare degli esempi, ma se ci si informa su quanta banda disponibile/n° utenti c'è per esempio in una normale adsl vi mettereste le mani sui capelli e vi chiedereste come sia possibile che ci sia così poca banda.
Spero che qualcuno di più esperto possa portare un esempio concreto, ma state certi che non si fanno i conti così "a macchinetta" per la banda disponibile
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:36   #32817
boh15
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un problema in pratica passando da Fastweb a Telecom (mantenendo il mio numero) con internet fibra, mi è successo che Fastweb mi continua a mandare le bollette li ho contattati e mi hanno detto che Telecom non ha comunicato il cambio di linea cioè dice ha fatto solo un NP puro e quindi solo per la telefonia mentre per la parte riguardante la ADSL secondo loro sono ancora loro cliente e continuano a mandarmi delle bollette, ho contattato Telecom che invece mi ha rassicurato dicendomi che hanno fatto tutte le richieste in regola, sono tra l'incavolato ed l'avvilito , non so proprio come comportarmi, chi è di voi che ha avuto esperienze simili e sa dirmi come mi devo muovere? Fastweb fa muro di gomma, Telecom mi dice che per loro è tutto ok?!?!?! Io che devo fare???
Grazie mille a tutti quelli che mi potranno consigliare su come devo agire, magari anche se c'è qualche insider Telecom che mi possa consigliare al meglio!!!

Grazie ancora!
fastweb ha una offerta solo dati senza telefonia, 'fastweb joy'.

quando chiedi la portabilità del numero telefonico da fastweb verso un altro operatore, fastweb cede il numero ma invece di cessare l'offerta la rimodula a joy solo dati. certo magari non sei più nemmeno fisicamente connesso al loro dslam, ma saresti ad esempio liberissimo di farti installare un secondo doppino e continuare ad usufruire della linea dati fastweb.

la cosa è nota ed è stata citata più volte sul forum. devi inviare una disdetta a fastweb per il tuo "contratto" con raccomandata ar.

------------------
quanto ad enel, dubito che abbiano bisogno di installare "armadi come telecom" se faranno FTTH. raggiungeranno le abitazioni, ed hanno già a disposizione i locali contatori nonché i contatori stessi che potrebbero anche svolgere un qualche ruolo correlato...

hanno già la rete di distribuzione per raggiungere ogni comune, le cabine di trasformazione dove mettere apparati praticamente ovunque e condotte sotterranee già posate che raggiungono ogni singola casa, palo della luce, dslam fttcab non telealimentato e baracchino d'italia, più i pali dove la rete elettrica è aerea.

se ci pensate a milano la rete ftth è stata inizialmente posata dall'azienda elettrica. se non erro hanno vinto un appalto per il rifacimento dell'illuminazione pubblica e mentre posavano i cavi per i lampioni hanno aggiunto "a tradimento" un corrugato extra per la fibra.
in usa ci sono casi di broadband municipale con fibra posata appunto dalle aziende elettriche, certo locali e non nazionali...

Ultima modifica di boh15 : 11-05-2015 alle 09:43.
boh15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:44   #32818
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Io uso questo e mi trovo molto bene.

http://www.amazon.it/Netgear-GS205-1...netgear+switch

Grazie mille,comprerò questo allora!
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:52   #32819
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Metrobit mi ha informato che prevede di cablare in fibra casa mia per settembre...

In tal caso da 50 a 300 mega, il salto è bello grosso !
Old 11-05-2015, 09:52   #32820
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Fabio, sei un caso...
sui cavi su pali con conduttore scoperto può essere (fin che dura fa verdura)

sulla trincea invece non credo
fino a pochi anni fa mi sa che facevano tutto in trincea

attendo eventuali smentite
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian