Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2015, 15:50   #32481
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da cyber201 Guarda i messaggi
ciao, quel'è l'altro numero per assitenza telecom?
800 ..... ?

perchè non sono ancora riuscito ad attivare la 50 ed un operatore mi ha detto di chiamare l'altro numero...
non ricordo quel

aiuto

Grazie mille
Per la 50 devi chiamare 187 .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 15:51   #32482
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
ci risiamo, ogni 2/3 mesi sempre lo stesso problema

FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:03   #32483
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
sapete per caso se avere l armadio saturo implica la non possibilità di attivare la 50 mega??

ce qualcuno che sa di avere l armadio saturo che può verificare se gli da la vendibilità dei 50 mega??

grazie

PS: se qualcuno è a conoscenza di avere l armadio saturo mi contatti in privato.
UP
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:10   #32484
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
UP
Secondo me dipende dal tipo di saturazione, ma credo sia di porte quindi teoricamente puoi attivare la 50 mega.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:13   #32485
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Secondo me dipende dal tipo di saturazione, ma credo sia di porte quindi teoricamente puoi attivare la 50 mega.
sicuramente la saturazione è di porte.... ma a quanto pare se si ha l armadio saturo di porte non ti fanno attivare la 50 mega...

qualcuno con l armadio saturo puo confermare???
Old 07-05-2015, 16:13   #32486
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
Solo 100 io all'università appena attivata navigai a 1 gbps conesso direttamente a uno switch gigabit
Parli dell'università a Lecce?
Comunque per noi è già un salto avanti visto che fino alla settimana scorsa avevamo un'adsl fastweb in ULL a 20 mega che scendeva a 5 quando tutti i laboratori erano occupati (i 16 li ho visti solo quando per sciopero non c'era quasi nessuno a scuola). Io sono dell'I.I.S.S. E. Fermi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 07-05-2015, 16:18   #32487
Iuber
Senior Member

non vorrei che avesse ragione quell utente che chiedeva se la 50 mega è attivabile su tutte le 48 porte o solo su un certo numero.

sicuramente se è vero che ad armadio saturo non attivano la 50 mega, 48 utenze non possono avere tutti insieme la 50 mega. magari la fanno attivare solo alla metà dopo di che non danno piu disponibilità... altrimenti perchè escludere gli armadi saturo dalla 50 mega???

Ultima modifica di Iuber : 07-05-2015 alle 16:20.
Old 07-05-2015, 16:26   #32488
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non vorrei che avesse ragione quell utente che chiedeva se la 50 mega è attivabile su tutte le 48 porte o solo su un certo numero
non conoscendo i risvolti tecnici, non ne ho alcuna certezza, ma mi sembra molto difficile che, ad esempio siano attivabili le porte dalla 1 alla 10 e quelle dalla 11 alla 48 no.
quindi, anche se ci fosse un limite al numero delle utenze a 50 mega attivabili su un armadio, probabilmente andrebbe anche quello in base al numero delle richieste.
quindi, dato che ora siamo all'inizio della commercializzazione, mi sembra difficile che abbiano già esaurito le disponibilità.
piuttosto, non è escluso che non diano la 50 mega su un armadio saturo per il fatto che i sistemi la vedono come nuova utenza, quindi, essendo bloccata in generale la vendita causa saturazione, sia impossibile attivarla anche per chi ha già la 3o mega attiva sull'armadio saturo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:30   #32489
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non conoscendo i risvolti tecnici, non ne ho alcuna certezza, ma mi sembra molto difficile che, ad esempio siano attivabili le porte dalla 1 alla 10 e quelle dalla 11 alla 48 no.
quindi, anche se ci fosse un limite al numero delle utenze a 50 mega attivabili su un armadio, probabilmente andrebbe anche quello in base al numero delle richieste.
quindi, dato che ora siamo all'inizio della commercializzazione, mi sembra difficile che abbiano già esaurito le disponibilità.
piuttosto, non è escluso che non diano la 50 mega su un armadio saturo per il fatto che i sistemi la vedono come nuova utenza, quindi, essendo bloccata in generale la vendita causa saturazione, sia impossibile attivarla anche per chi ha già la 3o mega attiva sull'armadio saturo

io ho cercato di spiegarlo in tutti i modi che forse l inghippo sta proprio nel fatto che il sistema vede come se si stesse chiedendo una utenza nuova su l armadio saturo... bisognerebbe andarlo a spiegare a chi ha sviluppato il sistema di verifica copertura
Old 07-05-2015, 16:41   #32490
nonnolibero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
armadio saturo.

Quote:
sicuramente la saturazione è di porte.... ma a quanto pare se si ha l armadio saturo di porte non ti fanno attivare la 50 mega...

qualcuno con l armadio saturo puo confermare???
Tutti aggiornati dal 15 aprile, soltanto il mio saturo è stato posticipato al 15 maggio. RM (dati da wholesale)
nonnolibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:41   #32491
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da tridimensionale Guarda i messaggi
Ho parlato con l'ingegnere e la risposta che mi ha dato mi ha in parte lasciato perplesso e un po mi ha rassegnato... in pratica nella nostra zona stanno raccogliendo prima le adesioni, e poi manderanno le ordinazioni, in pratica non c'è alcun operatore che può attivare la 50 nelle nostre zone, perché in centrale nel reparto amministrativo e tecnico non è arrivato nemmeno 1 ordine, ci sarà un attivazione di massa nel momento che sbloccheranno tutto, e ci ritroveremo qui a constatarlo...

Che assurdità
Quindi è inutile che richiamiamo, sarebbe la mia quarta chiamata. E aspettiamo quindi...anche se mi sembra assurda la cosa, cittadini di serie B, c'è la categoria pure in queste cose XD
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:43   #32492
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
in max 1h devi avere la nuova portata.
Guardi, io vorrei come portata prima un risottino alla pescatora e poi una buona frittura di calamari. Ha tempo 1 ora eh.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:46   #32493
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da cyber201 Guarda i messaggi
ciao, quel'è l'altro numero per assitenza telecom?
800 ..... ?

perchè non sono ancora riuscito ad attivare la 50 ed un operatore mi ha detto di chiamare l'altro numero...
non ricordo quel

aiuto

Grazie mille
Na.
187 e poi tasto 1 mi sembra, è una questione del commerciale..
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:49   #32494
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonnolibero Guarda i messaggi
Tutti aggiornati dal 15 aprile, soltanto il mio saturo è stato posticipato al 15 maggio. RM (dati da wholesale)
cosa vuoi dire???
Old 07-05-2015, 16:52   #32495
Iuber
Senior Member

sto cercando di spiegare all assistenza tecnica che forse ce un problema nella verifica della copertura negli armadi saturi per richiedere la 50 mega.

l assistenza tecnica dice che è un problema del commerciale.

il commerciale risponde che non possono fare nulla.

allora io dico dopo che la gente ti aiuta a trovare bug/problemi per migliorare il servizio tutti se ne lavano le mani.

ditemi chi devo contattare
Old 07-05-2015, 16:58   #32496
nonnolibero
Junior Member

sistemi

Quote:
io ho cercato di spiegarlo in tutti i modi che forse l inghippo sta proprio nel fatto che il sistema vede come se si stesse chiedendo una utenza nuova su l armadio saturo... bisognerebbe andarlo a spiegare a chi ha sviluppato il sistema di verifica copertura
X la minima esperienza che ho fatto, il sistema funziona cosi :

Su Wholesale Telecom si può leggere sia la programmazione x l 'aggiornamento sia delle centrali, sia degli armadi x la 50m

Ugualmente si va a leggere le date di Avvenuto aggiornamento e dopo circa 20 gg o più entra in vendibilità

Grato di essere smentito.
Old 07-05-2015, 17:00   #32497
Iuber
Senior Member

Quote:
X la minima esperienza che ho fatto, il sistema funziona cosi :

Su Wholesale Telecom si può leggere sia la programmazione x l 'aggiornamento sia delle centrali, sia degli armadi x la 50m

Ugualmente si va a leggere le date di Avvenuto aggiornamento e dopo circa 20 gg o più entra in vendibilità

Grato di essere smentito.
il mio armadio è da una vita che sui file excel è aggiornato a 50 mega e da una vita che è saturo.
la centrale è aggiornata ai 50 mega.
e tutti gli armadi della zona sono aggiornati ai 50 mega.
Old 07-05-2015, 17:12   #32498
nonnolibero
Junior Member

saturo

Quote:
il mio armadio è da una vita che sui file excel è aggiornato a 50 mega e da una vita che è saturo.
la centrale è aggiornata ai 50 mega.
e tutti gli armadi della zona sono aggiornati ai 50 mega.
Nelli armadi aggiornati alla 50m che data c'è come attivazione e in particolare sai a quale confluisce la tua linea.

Controllando, una volta che hai localizzato il tuo, se è saturo dopo sulla destra alla fine del rigo ci sarà una nuova data di aggiornamento.
Old 07-05-2015, 17:34   #32499
Iuber
Senior Member

Quote:
Nelli armadi aggiornati alla 50m che data c'è come attivazione e in particolare sai a quale confluisce la tua linea.

Controllando, una volta che hai localizzato il tuo, se è saturo dopo sulla destra alla fine del rigo ci sarà una nuova data di aggiornamento.
io non vedo nessuna data.. ma su nessun armadio della lista
Old 07-05-2015, 18:02   #32500
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ragà ma è normale che per un cambio profilo debba passare tutto sto tempo..richiesta fatta l'altro ieri mattina

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian