|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#32421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Comunque tutto strano, i files di excel danno il mio cabinet attivo alla 50 da un bel po' di mesi (3 o 4 se ricordo bene). Ciao a todos. Ma qui ci vuole solo un tecnico per chiarire, e qui ce ne sono.... ![]()
![]() |
![]() |
#32422 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Si la causa più probabile è che per alcuni, la procedura di "telecontrollo" non funzioni in automatico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32423 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
infatti sempre questa persona mi setto il profilo fast sulla vecchia adsl, e successe proprio questo, e dovemmo registrare tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32424 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Vi dico la mia, basandomi sulla logica e su quanto mi è stato riferito da un operatore. Per caricare il profilo a 50 Mbit, viene inoltrato uno script alla centrale di appartenenza, oramai quasi tutte pienamente automatizzate. La centrale dialoga col DSLAM relativo all'armadio sul quale si è attestati e viene caricato il profilo relativo alla porta di permutazione della propria linea. Ergo, è una procedura totalmente automatica e non vi è ragione perché fallisca.
Mi spiego meglio : Ogni DSLAM viene gestito da remoto, anche perché se così non fosse, non sarebbe possibile telegestire i modem fibra che abbiamo tutti noi abbonati. Quindi, a meno di guasti accertati, tutte le ONU sono accessibili dal terminale dell'operatore o tecnico telecom sia dal 187 (per gli operatori abilitati) sia dal 1949. In definitiva, se la procedura di passaggio a 50 Mega viene caricata correttamente è questione di tempi brevi, diversamente o qualcosa non funziona o c'è qualche ragione che non vi viene detta o, ultima ipotesi, incompetenza dell'operatore. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#32425 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
IP Statici ImpresaSemplice
Ciao a tutti,
posto che attenderò di fare l'upgrade alla 50/10 quando la situazione sarà un po' più definita, sono un po' preoccupato dal cambio di IP statici. Ho un pacchetto aggiuntivo di 16 IP e mi scasserebbe non poco dover aggiornare tutte le configurazioni. Voglio dire se sono "statici" non dovrebbero cambiare, altrimenti sono "statici a meno di cambio profili di banda e altre menate che potremmo inventarci". Qualcuno è riuscito a farsi mantenere il pacchetto di IP o l'IP di connessione originale? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32426 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A parte il discorso delle powerline (di cui vi chiedo conferma), per i privati l'ip è dinamico giusto? il router permette di gestire un servizio ddns?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32427 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32429 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32430 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Si 100Mb/s ci arrivi sicuro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32431 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io di powerline ne ho 3 a casa, dato che ho comprato 2 kit XAVB1004 (ma uno degli switch 4 porte mi si è rotto, quindi uso gli altri 3).
Io tra le varie stanze scambio dati ad una velocità di 6-8 MegaByte/s, quindi circa 50-60 Megabit/s reali. Il mio appartamento è normale (90 mq) ma è vecchiotto (fine anni 60). |
![]() |
![]() |
![]() |
#32432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
sono riuscito a farmi re-impostare sia l'ip primario che la subnet (come nel tuo caso). fallo appena possibile ed entro poche ore dal cambio perche' se riassegnano quegli ip a qualcuno non è possibile fare altro. comunque per ogni variazione commerciale sulla linea (es ti aggiungi un'opzione stupida, tipo "next business day") c'e' il reset degli ip... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32433 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=34075 che la richiesta di mantenere gli IP l'hai fatta prima dell'attivazione di Superfibra, giusto? In caso di solo aggiornamento firmware del modem non c'è questo problema del cambio IP, vero? Ultima modifica di panda84 : 07-05-2015 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32434 |
Member
|
ho chiamato anche oggi perchè sapete ci tengo...
risposta ? "L'offerta è stata avviata il 4 maggio, e come data prevista di attivazione è l'11 Maggio, non capisco come mai tutto questo tempo, le devono solo cambiare un filetto in centrale" -.-" |
![]() |
![]() |
![]() |
#32435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32436 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io ho chiamato il 4 mattina, e al pomeriggio era già attiva ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
si l'ho fatta prima, ma non è servita a molto. li hanno cambiati comunque... poi mi sono lamentato perche' non solo mi avevano cambiato la subnet ma non me l'avevano neanche riassegnata, quindi tecnicamente stavo "senza ip"... perche' la subnet nuova lato sistema la riassegnano (considera che gli ip mi sono slittati di -16 come subnet) al cambio ma gli operatori del 1949 NON possono fare il provisioning del servizio "lan pubblica" che va fatto via interbusiness che rimandano al 1949 (e qua il ciclo si ripete). alla fine sono riuscito a far riportare tutto come prima. il firmware al massimo ti puo' sputtanare la fonia. li chiami il 1949 e dopo vari tentativi sistemano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32439 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() La frase: Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.