Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2015, 08:02   #32421
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Presumo che sia un limite impostato sul apparecchiatura presente nell'armadio...
Quindi, direi che basta collegarsi con la medesima e variare i suddetti limiti, operazione che quasi sicuramente potrà avvenire in automatico.
Perfettamente d'accordo,tutto si puo' fare da remoto, ma se c'e' una partita di "scatolotti" ARL che sono difettosi e non si fanno aggiornare ?
Comunque tutto strano, i files di excel danno il mio cabinet attivo alla 50 da un bel po' di mesi (3 o 4 se ricordo bene).
Ciao a todos.

Ma qui ci vuole solo un tecnico per chiarire, e qui ce ne sono....
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:14   #32422
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si la causa più probabile è che per alcuni, la procedura di "telecontrollo" non funzioni in automatico...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:36   #32423
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Mi sembra molto ma molto strano, perche' le attivazioni della 50 mica avvengono in centrale. Se ho capito bene il tuo amico dice che in centrale,non c'e' personale amministrativo e tecnico che possa fare questo e non hanno ricevuto nessun ordine. Ma cosa significa ? Le attivazioni sono fatte con 2 click da un operatore del 187 ? Mica si trova in centrale il 187 .
Se il cabinet e' predisposto alla 50 e' predisposto e basta. A meno che, non ci siano problemi ad attivare chi e' ancora in TOIP anziche' IMS. Quest'utlima forse e' una castroneria ......
da come ho capito, una volta che l'operatore da l'avvio alla procedura, è l'amministrazione che conferma l'operazione, anche per registrare il tutto dalla parte burocratica ed economica, una volta registrato il tutto, la pratica passa al sistema automatico, che avvia il cambio... se l'amministrazione non da il via libera, ne in automatico, ne in centrale il tecnico può dare il via al cambio di profilo, infatti quello che io volevo è che questo ingegnere, saltasse la procedura automatica, e mi attivasse il tutto, ma purtroppo niente da fare in quanto scavalcare l'amministrazione significherebbe non registrare il cambio, e alla prima verifica o reset, tutto torna come prima...

infatti sempre questa persona mi setto il profilo fast sulla vecchia adsl, e successe proprio questo, e dovemmo registrare tutto!
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:36   #32424
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Vi dico la mia, basandomi sulla logica e su quanto mi è stato riferito da un operatore. Per caricare il profilo a 50 Mbit, viene inoltrato uno script alla centrale di appartenenza, oramai quasi tutte pienamente automatizzate. La centrale dialoga col DSLAM relativo all'armadio sul quale si è attestati e viene caricato il profilo relativo alla porta di permutazione della propria linea. Ergo, è una procedura totalmente automatica e non vi è ragione perché fallisca.
Mi spiego meglio : Ogni DSLAM viene gestito da remoto, anche perché se così non fosse, non sarebbe possibile telegestire i modem fibra che abbiamo tutti noi abbonati. Quindi, a meno di guasti accertati, tutte le ONU sono accessibili dal terminale dell'operatore o tecnico telecom sia dal 187 (per gli operatori abilitati) sia dal 1949.
In definitiva, se la procedura di passaggio a 50 Mega viene caricata correttamente è questione di tempi brevi, diversamente o qualcosa non funziona o c'è qualche ragione che non vi viene detta o, ultima ipotesi, incompetenza dell'operatore.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:50   #32425
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Iscritto dal: Feb 2007
IP Statici ImpresaSemplice

Ciao a tutti,

posto che attenderò di fare l'upgrade alla 50/10 quando la situazione sarà un po' più definita, sono un po' preoccupato dal cambio di IP statici. Ho un pacchetto aggiuntivo di 16 IP e mi scasserebbe non poco dover aggiornare tutte le configurazioni. Voglio dire se sono "statici" non dovrebbero cambiare, altrimenti sono "statici a meno di cambio profili di banda e altre menate che potremmo inventarci".

Qualcuno è riuscito a farsi mantenere il pacchetto di IP o l'IP di connessione originale?

Grazie.
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:55   #32426
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
A parte il discorso delle powerline (di cui vi chiedo conferma), per i privati l'ip è dinamico giusto? il router permette di gestire un servizio ddns?
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 08:55   #32427
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da panda84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

posto che attenderò di fare l'upgrade alla 50/10 quando la situazione sarà un po' più definita, sono un po' preoccupato dal cambio di IP statici. Ho un pacchetto aggiuntivo di 16 IP e mi scasserebbe non poco dover aggiornare tutte le configurazioni. Voglio dire se sono "statici" non dovrebbero cambiare, altrimenti sono "statici a meno di cambio profili di banda e altre menate che potremmo inventarci".

Qualcuno è riuscito a farsi mantenere il pacchetto di IP o l'IP di connessione originale?

Grazie.
Al massimo ti fai reimpostare la classe....
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 09:05   #32428
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
....................
In definitiva, se la procedura di passaggio a 50 Mega viene caricata correttamente è questione di tempi brevi, diversamente o qualcosa non funziona o c'è qualche ragione che non vi viene detta o, ultima ipotesi, incompetenza dell'operatore.
Io propendo per l'ultima ipotesi
Old 07-05-2015, 09:35   #32429
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
A parte il discorso delle powerline (di cui vi chiedo conferma), per i privati l'ip è dinamico giusto? il router permette di gestire un servizio ddns?
Si`, dinamico. Il router permette di configurare un ddns.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 09:36   #32430
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
no è impossibile.
faccio prima a comprare 2 powerline e lasciare il vecchio modem/router adsl configurato come access point. Funzionano bene le powerline? Cioè anche se l'impianto elettrico non è recentissimo riesco a collegarmi a 100Mb/s?
Si 100Mb/s ci arrivi sicuro!
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 09:53   #32431
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Io di powerline ne ho 3 a casa, dato che ho comprato 2 kit XAVB1004 (ma uno degli switch 4 porte mi si è rotto, quindi uso gli altri 3).

Io tra le varie stanze scambio dati ad una velocità di 6-8 MegaByte/s, quindi circa 50-60 Megabit/s reali. Il mio appartamento è normale (90 mq) ma è vecchiotto (fine anni 60).
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 10:00   #32432
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Ciao a tutti,

Grazie.
confermo che dopo svariate telefonate
sono riuscito a farmi re-impostare sia l'ip primario che la subnet (come nel tuo caso).

fallo appena possibile ed entro poche ore dal cambio perche' se riassegnano quegli ip a qualcuno non è possibile fare altro.

comunque per ogni variazione commerciale sulla linea (es ti aggiungi un'opzione stupida, tipo "next business day") c'e' il reset degli ip...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 10:09   #32433
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
confermo che dopo svariate telefonate
sono riuscito a farmi re-impostare sia l'ip primario che la subnet (come nel tuo caso).

fallo appena possibile ed entro poche ore dal cambio perche' se riassegnano quegli ip a qualcuno non è possibile fare altro.

comunque per ogni variazione commerciale sulla linea (es ti aggiungi un'opzione stupida, tipo "next business day") c'e' il reset degli ip...
Grazie mille delle info DYNAMIC+, sei stato gentilissimo. Mi pare di capire da un tuo post precedente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=34075
che la richiesta di mantenere gli IP l'hai fatta prima dell'attivazione di Superfibra, giusto?

In caso di solo aggiornamento firmware del modem non c'è questo problema del cambio IP, vero?

Ultima modifica di panda84 : 07-05-2015 alle 10:13.
Old 07-05-2015, 10:22   #32434
tridimensionale
Member

ho chiamato anche oggi perchè sapete ci tengo...

risposta ?

"L'offerta è stata avviata il 4 maggio, e come data prevista di attivazione è l'11 Maggio, non capisco come mai tutto questo tempo, le devono solo cambiare un filetto in centrale"

-.-"
Old 07-05-2015, 10:25   #32435
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tridimensionale Guarda i messaggi

risposta ?

"L'offerta è stata avviata il 4 maggio, e come data prevista di attivazione è l'11 Maggio, non capisco come mai tutto questo tempo, le devono solo cambiare un filetto in centrale"

-.-"
Il filetto..? fatti circoncidere allora
Old 07-05-2015, 10:26   #32436
tridimensionale
Member

Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Il filetto..? fatti circoncidere allora
E'inumana questa cosa... inizierò a registrare le telefonate !
Old 07-05-2015, 10:27   #32437
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

risposta ?

-.-"
Mi sa che il tizio non sia molto informato...

Io ho chiamato il 4 mattina, e al pomeriggio era già attiva !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 10:35   #32438
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Grazie mille delle info DYNAMIC+, sei stato gentilissimo. Mi pare di capire da un tuo post precedente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=34075
che la richiesta di mantenere gli IP l'hai fatta prima dell'attivazione di Superfibra, giusto?

In caso di solo aggiornamento firmware del modem non c'è questo problema del cambio IP, vero?

si l'ho fatta prima, ma non è servita a molto.
li hanno cambiati comunque...

poi mi sono lamentato perche' non solo mi avevano cambiato
la subnet ma non me l'avevano neanche riassegnata, quindi
tecnicamente stavo "senza ip"...

perche' la subnet nuova lato sistema la riassegnano (considera
che gli ip mi sono slittati di -16 come subnet) al cambio
ma gli operatori del 1949 NON possono fare il provisioning
del servizio "lan pubblica" che va fatto via interbusiness che
rimandano al 1949 (e qua il ciclo si ripete).

alla fine sono riuscito a far riportare tutto come prima.

il firmware al massimo ti puo' sputtanare la fonia.
li chiami il 1949 e dopo vari tentativi sistemano
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 10:42   #32439
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
si l'ho fatta prima, ma non è servita a molto.
li hanno cambiati comunque...

poi mi sono lamentato perche' non solo mi avevano cambiato
la subnet ma non me l'avevano neanche riassegnata, quindi
tecnicamente stavo "senza ip"...

perche' la subnet nuova lato sistema la riassegnano (considera
che gli ip mi sono slittati di -16 come subnet) al cambio
rimandano al 1949 (e qua il ciclo si ripete).

alla fine sono riuscito a far riportare tutto come prima.

il firmware al massimo ti puo' sputtanare la fonia.
li chiami il 1949 e dopo vari tentativi sistemano
La fonia non la uso, quindi lì casco in piedi in ogni caso.

La frase:
Quote:
rimandano al 1949 (e qua il ciclo si ripete)
ha del tragicomico. Cioè il 1949 non lo può fare quindi ti dicono di chiamare il 1949?
Old 07-05-2015, 10:49   #32440
mimi1706
Senior Member

Quote:

risposta ?

-.-"
A me or ora mi e' arrivato un messaggio che l'opzione Superfibra e' in attivazione, che ca..z vuol di' ? Che si so' dati na' mossa ed oggi attivano ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP