Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2015, 15:06   #32361
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe darci informazioni in merito, cioè, quanta banda si ha a disposizione con la fibra, da cosa dipende ecc... Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
che io sappia ogni armadio è collegato a 1Gb/s (e se non ricordo male solo alcuni hanno 2 fibre),normalmente tutti sono connessi con una fibra gigabit simmetrica.
e comunque (noi super nerd esclusi ) quante probabilitá ci sono che 10 persone scarichino dati nello stesso momento a 100mega per saturare 1gigabit di banda? direi veramente poche...considerate che un armadio regge fino a 48clienti massimo ma che sopratutto alla maggior parte delle persone sará attivata la 30mega e non la 50 o 100mega ma anche chi ha la 100mega (sempre che le condizioni del rame permettano di arrivarci) sará dura che si saturi una fibra gigabit

se saturi inoltre la banda l'undicesimo cliente insieme ai precedenti 10 navigheranno a 90mega.

la fibra,vorrei ricordare che non la sfruttano TUTTI, c'è chi si collega col wifi e ignaro di cosa siano gli standard e cosa sia uno speedtest magari ha un vecchio pc che ha il wifi classico a 54M (g) e scarica a 22mega anzichè 30.... ci sono un sacco di variabili in gioco.. la linea può saturarsi ma è tutto sommato difficile
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 15:09   #32362
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ma come si fa ad essere così sfortunati sono fermi al mio armadio da questa mattina hanno cambiao 3 piastre e non va....
NTTCRE dove seiiii ??? mi sa che non sono capaci
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 15:21   #32363
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ma come si fa ad essere così sfortunati sono fermi al mio armadio da questa mattina hanno cambiao 3 piastre e non va....
NTTCRE dove seiiii ??? mi sa che non sono capaci
Qui da me solo 5 armadi comparsi nell'excel come attivi ma la centrale non si sa perché l'excel non é ancora aggiornato.. E mi sa che stanno girando intorno al mio..
Meglio quel tipo di problema, ma almeno quando va é 30/3 o 50/10 e non 19/1..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 15:41   #32364
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
salve a tutti,
io ho fatto richiesta tramite FB incollo risposta tramite messaggio privato:
02/05/2015 17.45
Telecom Italia
Ciao, abbiamo evaso la tua richiesta di attivazione dell’offerta Superfibra. Sarà attiva nei prossimi giorni. Rinnovandoti la nostra disponibilità, buon pomeriggio.

Pero' ad oggi niente di niente .
comunque mi pare che un problema e' evidente che ci sia..

Ci teniamo aggiornati .

https://www.facebook.com/TelecomItaliaOfficial
Old 06-05-2015, 15:44   #32365
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
per grawa

ci sono degli utenti che non possono attivare i 50 mega a causa di un problema della verifica copertura che non li fa risultare coperti da fibra.. anche se di fatto sono anni che ce l hanno attiva e che i 50 mega sono un profilo da caricare.

come facciamo ??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 15:53   #32366
francesco0664
Member

L'Avatar di francesco0664

Iscritto dal: Jun 2011
Questa 50/10 è una bella sfida!

Ho contattato via twitter la telecom, aspetto riscontri...

non capisco perchè ogni tanto sul modem risulta lampeggiante la spia "service"
francesco0664 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 15:54   #32367
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
per grawa

ci sono degli utenti che non possono attivare i 50 mega a causa di un problema della verifica copertura che non li fa risultare coperti da fibra.. anche se di fatto sono anni che ce l hanno attiva e che i 50 mega sono un profilo da caricare.

come facciamo ??
per i problemi commerciali non posso fare nulla,c'è solo da aspettare ed eventualmente segnalarlo al 187.1 che poi magari se tutti dicono che verrá attivata in molte zone per il 20maggio magari basta aspettare
Old 06-05-2015, 15:55   #32368
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
per i problemi commerciali non posso fare nulla,c'è solo da aspettare ed eventualmente segnalarlo al 187.1 che poi magari se tutti dicono che verrá attivata in molte zone per il 20maggio magari basta aspettare
Riesci a teletrasportarti al mio ARL per vedere cosa cavolo stanno combinando
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 16:08   #32369
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da parliament Guarda i messaggi
Dobbiamo, noi del Sud, trarre qualche conclusione basandoci sui fatti e non sulle ipotesi.
I fatti dimostrano che , a tuttoggi, l'upgrade a 50 mega non viene effettuato ai Sudisti (Sicilia a parte).
Abbiamo tutti, come data indicata da Telecom per l'attivazione di questo servizio, il 20 Maggio.
Che significa ciò?
La spiegazione più probabile è che manca qualcosa nelle Centrali interessate e che Telecom prevede, entro il 20 Maggio, di risolvere il problema.
Se così fosse (e lo è probabilmente) è inutile perdere tempo in telefonate snervanti al 187.
Ancora una volta l'Italia è divisa in 2.
Non posterò più su questo argomento, a meno di significative novità.
Alla luce degli ultimi post, direi cha la mia ipotesi era corretta (hardware o software problems che siano)...vedremo
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 16:15   #32370
peterpans
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se ho capito bene avevi una ISDN con un CLI principale + aggiuntivo e li hai migrati entrambi in Fastweb.
Adesso vuoi fare rientro su Fibra e vuoi tenerli entrambi oppure ti è sufficiente l'ex CLI principale ma con 2 canali (come con una ISDN mononumero) ??
Per le offerte business è previsto il doppio canale, e proprio recentemente anche il multinumero. Non so se ci sono limitazioni di portabilità riguardo agli aggiuntivi intendo.
Per il CLI principale è sicuramente possibile
Ciao,
si, la necessità è proprio mantenere entrambi i numeri.
I due agenti business (dei quali poco mi fido, per questo scrivo qui) dopo mille telefonate - nel panico da domanda troppo tecnica (!!!) - hanno stabilito, invero a Dicembre e Febbraio, che con il pacchetto Fibra si passa solo il numero principale e restano i due canali (quindi due conversazioni contemporanee) ma mononumero. L'unica altra possibilità è aggiungere uno o più numeri RTG ma impossibile migrare l'esistente...
Sottolineo che sono due numeri "standard" nativi Telecom.
Quindi mi confermi che recentemente hanno aggiunto la possibilità del multinumero?
Grazie.

Ultima modifica di peterpans : 06-05-2015 alle 16:25.
peterpans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 16:17   #32371
peterpans
Member

Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Si chiama "Opzione Linea Aggiuntiva" Io ce l'ho attiva e prevede un numero telefonico con doppio canale, che simula il funzionamento base dell'ISDN
Ciao, grazie ma forse non hai letto bene la mia domanda. Lo so e l'ho scritto che vai con un numero in doppio canale, ma io non voglio il doppio canale mononumero, voglio due singoli canali con due numeri diversi. E voglio migrare i numeri che già ho, anche la possibilità di portare dietro solo il principale e attivarne un altro diverso non mi va bene perchè perderei il secondo numero che ho.
Old 06-05-2015, 16:19   #32372
peterpans
Member

Quote:
25 € al mese.... Opzione Linea Aggiuntiva.... però ripeto.... Mononumero bicanale.... come la vecchia ISDN...
Il numero del mio negozio era su ISDN mononumero bicanale e sono passato alla tuttofibra proprio in concomitanza dell'attivazione dell'opzione... :-)
La vecchia ISDN esisteva anche con due numeri, come nel mio caso, io vorrei portarli dietro entrambi come permettono tutti i providers tranne Telecom (pare, ma anche loro non ne sono sicuri ). Purtroppo qui copre solo FTTC Telecom....
Old 06-05-2015, 16:24   #32373
peterpans
Member

Quote:
Si aggiunge alla Tuttofibra che adesso è diventata commercialmente TUTTO.

Invece l'opzione linea aggiuntiva da oggi si chiama TUTTO 2 CANALI e se ci pensi costa 25 € in più della TUTTO...

Ecco il sito della TUTTO 2 CANALI

http://www.impresasemplice.it/fisso/tutto-due-canali
Anche qui non specificano se mononumero o con due numeri, neppure nei dettagli dell'offerta. Ma si intuisce mononumero. Ho chiamato il 191, la prima operatrice mi hanno detto che si può fare se i numero sono "veri" e non VOIP, la seconda che non si può fare. Che dire, bello tornare a parlare con Telecom dopo 4 anni di altro operatore e sentire che nulla è cambiato :-).
Old 06-05-2015, 16:34   #32374
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi

...

Sicuro......l'ho letto o me l'ha detto qualcuno, non mi ricordo, ma disse questa cosa che ho detto. Tipo....come se alla prima porta ci fosse un chip a n MB di transfer rate, quando si satura allora si attiva anche l'altro chip (porta) con la seconda fibra. In teoria penso funzioni così, però non ricordo chi lo disse. Vediamo se qualcuno riconferma questa cosa.
parlando da ignorante totale, la logica mi suggerisce che un sistema simile sarebbe piuttosto inutile quanto costoso. Se ti sei sobbarcato i costi per portare due linee perchè tenerne una disattivata e che si attiverebbe solo quando la prima è satura ? Tanto varrebbe attivarle entrambe da subito no ?
Poi magari mi sbaglierò, potrebbe al limite essere un discorso energetico per abbattere consumi, voltaggi, ecc... ?

anche il fatto che possa essere una doppia linea ridondante per eventuali guasti possibili della prima mi suona male. Se vuoi un sistema fault-tolerant dovresti duplicare tutto, non solo alcune parti. Quindi doppie schede, doppio cabinet, doppie linee verso gli utenti e centrale, insomma doppio tutto.

Ultima modifica di maxnaldo : 06-05-2015 alle 16:36.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 16:56   #32375
Iuber
Senior Member

Quote:
lo chiesto a te perchè non è un problema commerciale ne di zona.. è un problema tecnico che colpisce a quanto pare numerazioni a caso.
Old 06-05-2015, 17:14   #32376
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Info

Hola a todos....
Per una mia statistica "alla ca...zo di cane" , chi di voi vive in Puglia ed è stato attivato alla 50/10 e chi no, ed in quali citta' ?

Lo vuole sapere il mio "Santo in Paradiso" ,ancora non se ne capacita.

Saludos

P.S. mi sa che quell' automa di cui si parlava 2 sere fa' è proprio un automa mongolo,chi ha il numero che comincia con 08xx lo lascia appiedato.

Ultima modifica di mimi1706 : 06-05-2015 alle 17:17.
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 17:22   #32377
nonnolibero
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
"Saturo"

Quote:
che io sappia ogni armadio è collegato a 1Gb/s (e se non ricordo male solo alcuni hanno 2 fibre),normalmente tutti sono connessi con una fibra gigabit simmetrica.
e comunque (noi super nerd esclusi ) quante probabilitá ci sono che 10 persone scarichino dati nello stesso momento a 100mega per saturare 1gigabit di banda? direi veramente poche...considerate che un armadio regge fino a 48clienti massimo ma che sopratutto alla maggior parte delle persone sará attivata la 30mega e non la 50 o 100mega ma anche chi ha la 100mega (sempre che le condizioni del rame permettano di arrivarci) sará dura che si saturi una fibra gigabit

se saturi inoltre la banda l'undicesimo cliente insieme ai precedenti 10 navigheranno a 90mega.

la fibra,vorrei ricordare che non la sfruttano TUTTI, c'è chi si collega col wifi e ignaro di cosa siano gli standard e cosa sia uno speedtest magari ha un vecchio pc che ha il wifi classico a 54M (g) e scarica a 22mega anzichè 30.... ci sono un sacco di variabili in gioco.. la linea può saturarsi ma è tutto sommato difficile
Scusa, nell'aggiornamento dell'armadio, fin dal 15 aprile, sul sito lido è scritto "Saturo" e non va in vendibilità. Quale altra spiegazione x la 30/3 ? Ora ho la 7M e linea Ti, ora TIM.
nonnolibero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2015, 17:32   #32378
The Peacemaker
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Per caso abbiamo qualche insider che si occupa di Torino e chi mi sa dare un info precisa in merito alla mia via?
Vi spiego, l'indirizzo risulta non censito se verificato dal sito Telecom ma con la verifica su KPNQ risulta coperto da due armadi entrambi attivi e su FTTS.

Io sto mollando Fastweb (disdetta già data) e attivare la fibra telecom come nuova attivazione, vorrei solo essere sicuro che sia fattibile e non mi ritrovi in adsl.

Vi allego screenshot con i dettagli degli armadi, se poteste darmi delucidazioni sarebbe di grande aiuto.
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata 2015-05-06 alle 18.28.11.jpg (24.1 KB, 69 visite)
Old 06-05-2015, 17:38   #32379
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
lo chiesto a te perchè non è un problema commerciale ne di zona.. è un problema tecnico che colpisce a quanto pare numerazioni a caso.
no, al massimo è un problema tecnico del commerciale non ci posso fá nulla.

Quote:
Originariamente inviato da nonnolibero Guarda i messaggi
Scusa, nell'aggiornamento dell'armadio, fin dal 15 aprile, sul sito lido è scritto "Saturo" e non va in vendibilità. Quale altra spiegazione x la 30/3 ? Ora ho la 7M e linea Ti, ora TIM.
avranno occupato le 48 porte disponibili forse
Old 06-05-2015, 17:48   #32380
Iuber
Senior Member

Quote:
no, al massimo è un problema tecnico del commerciale non ci posso fá nulla.
lo segnalo al commerciale????

a loro però non interessa!!!

Ultima modifica di Iuber : 06-05-2015 alle 17:53.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian