Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2015, 12:23   #32081
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
http://www.repubblica.it/economia/20...4/?ref=HREC1-5

Quote:
l'intesa tra i due operatori due fasi: a maggio la sperimentazione nei laboratori di Telecom a Torino e di Fastweb a Milano della tecnologia Vdsl enhanced (fornita da Alcatel Lucent e da Huawei) su architettura Fttc (fibra fino all'armadio e poi rame fino a casa)
sembra che telecom voglia investire ancora in fttc con fastweb e non in ftth con metroweb. bella fregatura

Ultima modifica di paolomarino : 05-05-2015 alle 12:25.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 12:25   #32082
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/economia/20...4/?ref=HREC1-5

sembra che telecom voglia investire ancora in fttc con fastweb e non in ftth con metroweb. bella fregatura
Eppure... mi accontetno di una 100MB funzionante che di una 1GB/S inutilizzabile.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 12:27   #32083
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Ssss...... so' a telefono
fammi sapere che ti dicono,a me stamattina mi ha fatto un sollecito con massima urgenza ma qua mi sa che ha chiamato l'ambulanza con massima urgenza l'operatrice xD c'ho messo meno per passare da adsl a fibra -.-

perchè poi nell'area clienti nn vedo le mie richieste e i solleciti voglio capire

mo con la chiamata al 1949 vedo sull'area clienti una richiesta tecnica in proposta di chiusura -.- ma che diavolo fanno

Ultima modifica di lucano93 : 05-05-2015 alle 12:30.
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 12:32   #32084
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Eppure... mi accontetno di una 100MB funzionante che di una 1GB/S inutilizzabile.
e che in italia anche quando dobbiamo aggiornarci lo facciamo con tecnologie rodate, digerite e che si stanno sorpassando.
questi sono investimenti che non si rifanno ogni anno e che devono dare ritorni in 5 - 10 anni.
tra lo streaming 4K e il cloud in esplosione tra soli 3 anni il resto del mondo andrà al gigabit e noi qui sempre ad "accontentarci".
guarda già adesso in una casa normale con un paio di figli che stanno su youtube in hd e la moglie che vede il film in streaming su on demand la banda è finita. a questo punto meglio andare farsi un partitella di pallone invece di sperare di vedersela on line.
ecco. la telecom ci ama. vuole che facciamo movimento ed usciamo di più. solo per questo ci da linee di m.... e quando progetta di migliorarle sceglie il peggio disponibile sul mercato.

ps per passare da 30 a 50 mbit il 20 maggio viene un tecnico a casa mia a non so che fare a parte prendersi un ottimo caffè che faccio rigorosamente con la caffettiera napoletana

Ultima modifica di paolomarino : 05-05-2015 alle 12:34.
Old 05-05-2015, 12:37   #32085
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
e che in italia anche quando dobbiamo aggiornarci lo facciamo con tecnologie rodate, digerite e che si stanno sorpassando.
questi sono investimenti che non si rifanno ogni anno e che devono dare ritorni in 5 - 10 anni.
tra lo streaming 4K e il cloud in esplosione tra soli 3 anni il resto del mondo andrà al gigabit e noi qui sempre ad "accontentarci".
guarda già adesso in una casa normale con un paio di figli che stanno su youtube in hd e la moglie che vede il film in streaming su on demand la banda è finita. a questo punto meglio andare farsi un partitella di pallone invece di sperare di vedersela on line.
ecco. la telecom ci ama. vuole che facciamo movimento ed usciamo di più. solo per questo ci da linee di m.... e quando progetta di migliorarle sceglie il peggio disponibile sul mercato.

ps per passare da 30 a 50 mbit il 20 maggio viene un tecnico a casa mia a non so che fare a parte prendersi un ottimo caffè che faccio rigorosamente con la caffettiera napoletana
Old 05-05-2015, 12:38   #32086
Moss487
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Moss487 Guarda i messaggi
Salve, dopo il terzo appuntamento saltato senza preavviso ( ) con il tecnico per allacciare la linea ho chiamato per l'ennesima volta il 187 per farmi dare un modo per contattare direttamente i tecnici in questione e fissare un appuntamento magari ma mi hanno detto che loro non hanno modo di farlo . Che voi sappiate c'è un modo? Ho come l'impressione che non arriveranno mai altrimenti
Ah dimenticavo di aggiungere che, sono stato contattato da un tecnico solo una volta per chiedere a che piano fosse la presa principale per poi riagganciare subito dopo
Moss487 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 12:40   #32087
Cloudstrifeff7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da conceman Guarda i messaggi
io a Sa sono ancora in attesa. Richiesta il 1 Maggio. e in perenne "lavorazione". .....
Anch'io sono di Salerno, richiesta 1 maggio e perenne lavorazione. Stasera verso le 20 chiamo, perché da come ho capito si trovano operatori decisamente più competenti.
Cloudstrifeff7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 12:40   #32088
Vito505
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Ma con 1Gb di download/upload dovete avere anche degli HDD che li supportino, se tra qualche anno scenderanno i prezzi degli SSD allora sarà già plausibile usare una connessione del genere
Vito505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 12:42   #32089
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vito505 Guarda i messaggi
Ma con 1Gb di download/upload dovete avere anche degli HDD che li supportino, se tra qualche anno scenderanno i prezzi degli SSD allora sarà già plausibile usare una connessione del genere
Appunto.
Per adesso va bene così.
Old 05-05-2015, 12:42   #32090
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da Cloudstrifeff7 Guarda i messaggi
Anch'io sono di Salerno, richiesta 1 maggio e perenne lavorazione. Stasera verso le 20 chiamo, perché da come ho capito si trovano operatori decisamente più competenti.
almeno fosse cosi,ieri a chiusura ho chiamato e l'operatore mi fa che c'era un blocco sulla richiesta e provvedeva lui ad attivarmela e mi fa "entro 1 ora riavvi il modem e si aggancia la nuova portante max entro domani mattina" addirittura ho la chiamata registrata sul telefono ....stamattina indovina? 30mb -.- la mattina è passata e ancora sono a 30mb pensa te ...nn san lavorare nessuno lavora in telecom e può attivarcele? a me nessun operatore mi ha detto 20maggio,ma in caso nn fosse attivata il 20 maggio dopo chiamo ma li insulto davvero perchè non è possibile
Old 05-05-2015, 12:44   #32091
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
sto iniziando ad immaginare, scimmiette che vanno nelle centrali telecom a giocare con i cavi...

o anche un call center con tante scimmiette che digitano allegramente sulla tastiera
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 12:44   #32092
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da tridimensionale Guarda i messaggi
sto iniziando ad immaginare, scimmiette che vanno nelle centrali telecom a giocare con i cavi...

o anche un call center con tante scimmiette che digitano allegramente sulla tastiera
ahahah esatto
Old 05-05-2015, 12:47   #32093
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ahahah esatto
A me licenziarono appunto xkè facevo il lavoro di 600 persone...
questo mi sono sentito dire...
Old 05-05-2015, 12:47   #32094
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
A me licenziarono appunto xkè facevo il lavoro di 600 persone...
questo mi sono sentito dire...
pff ke merde dovevano licenziare le 600 persone piuttosto,non sanno fare il lavoro
Old 05-05-2015, 12:48   #32095
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Tutti gli hard disk bene o male supportano 1 Gbps in download ed upload. Stiamo parlando di 125 mb/s circa..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 12:48   #32096
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
pff ke merde dovevano licenziare le 600 persone piuttosto,non sanno fare il lavoro
Se era per me eravate tutti attivi..
Old 05-05-2015, 12:49   #32097
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Quote:
Qnap 870 in Raid 6 e ssd cache disk su doppia scheda 10 gbit in bonding e jumbo frame abilitati.
Datemi una gigabit ethernet simmetrica. Sono pronto.
Old 05-05-2015, 12:49   #32098
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Se era per me eravate tutti attivi..

beccare un operatore bravo è troppo tutti incompetenti è dura trovarne 1 su 100000000 che ci sono
Old 05-05-2015, 12:50   #32099
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi

Dipende a questo punto cosa hanno fatto dal 1949. Se ad esempio hanno aperto un TK per la sostituzione del modem allora tantovale non fare niente... Perché a quest'ora o ci sarà già andato il tecnico o al massimo ci andrà pomeriggio.
Ad esempio comunque, DarkNiko, ha risolto mettendolo sull' altra linea in modo che scaricasse il diverso provisioning, e inoltre ha notato che impostando la chiave di accesso al modem (per entrare nella configurazione) i led diventavano rossi, senza chiave invece i led diventavano verdi.
Ma dato che non tutti possono privare su altre linee, e tenendo conto che penso ormai tutti abbiano chiamato il 1949, penso che ormai se dovevano mandare un tecnico lo abbiano già fatto.
il tecnico dovrebbero mandarlo oggi alle 16.30, ma sono sicuro al 101% che darà buca, analogamente a quanto successo alcuni mesi fa in occasione di un altro problema.
se dici che è possibile tentare di risolvere scambiando i router con un'altra utenza, potrei farlo anch'io, dato che ne ho un'altra in un'altra abitazione a 2 km di distanza.
ma non è chje poi si guasta pure l'altra utenza?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 12:52   #32100
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, ma questo VOIP funziona bene oppure no? Vorrei passare alla fibra ma se il telefono funziona una volta su quattro preferisco rimanere in ADSL.

Ciao W_A

PS qualche utente di Pesaro potrebbe dirmi su che piattaforma sono le centrali di zona (TOIP o IMS)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian