Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2015, 18:32   #30121
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexassin Guarda i messaggi
Questi sono i valori del modem
I miei :

Non so che giro fanno i cavi ma il armadio e a 450-500m con maps.Secondo me anche il ultimo pezzo di rame ha dei problemi...

ps:Secondo voi se, una volta attiva la 50/10,e avrò problemi di agganciare tutto potrò chiedere il intervento di un tecnico?Per vedere se e la distanza dal armadio o il doppino e messo male.

Ultima modifica di Dark_Water : 27-04-2015 alle 19:08.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 18:39   #30122
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Forse si, ma non credo che Telecom la fornisca.....
Io dico di si! Se non sbaglio è stato detto che da centrale fornisce vdsl fino a 800 metri se non proprio 1km. Ma potrei sbagliarmi
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 18:47   #30123
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io dico di si! Se non sbaglio è stato detto che da centrale fornisce vdsl fino a 800 metri se non proprio 1km. Ma potrei sbagliarmi
600 metri.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:14   #30124
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
600 metri.......
No fino ad 1Km è commercializzabile da centrale e i 30Mb vengono presi anche a più di 1km dall'armadio
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 19:15   #30125
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
600 metri.......
Fonte?
Old 27-04-2015, 19:43   #30126
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
comunque oggi giravo qua per Napoli di nuovo e c'era un tecnico che armeggiava con un armadio aperto.. coppie quasi tutte prese, forse giusto un paio erano libere, considerando che una è di test.. vai di saturazione..

giustamente non avendo qui giù la gente altre opzioni ad una linea poco + decente di una adsl c'e' stato l'assalto, questo per rispondere a quei mentecatti che dicono ancora che in Italia le famiglie non hanno bisogno di internet
Menomale che da me brulica di ADSL, almeno a due mesi fa (e menomale!) ero ancora da solo sul blocchetto
Old 27-04-2015, 20:10   #30127
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Fonte?
Un utente del forum, dipendente Telecom, che non nomino per questione di privacy ma che viene citato spesso per la sua competenza e gentilezza, oltre che grande disponibilità....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 20:55   #30128
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
No fino ad 1Km è commercializzabile da centrale e i 30Mb vengono presi anche a più di 1km dall'armadio
650 metri la mia vicina di casa ha fatto fatica ad allinearsi a 30, io a 600 metri o poco più arrivo a 38... fai te parlo della velocità massima stimata dal modem.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 21:17   #30129
LamerTex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
650 metri la mia vicina di casa ha fatto fatica ad allinearsi a 30, io a 600 metri o poco più arrivo a 38... fai te parlo della velocità massima stimata dal modem.
Ho visto qui in questo thread 2 persone che erano ad una distanza superiore al kilometro prendere i 30Mb, sicuramente non possono sperare di arrivare neanche a 50, ma ai 30 ci arrivavano, non me lo sono inventato (un'altra invece che era sempre sopra il kilometro arrivava a poco più di 20)
Old 27-04-2015, 21:23   #30130
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Ho visto qui in questo thread 2 persone che erano ad una distanza superiore al kilometro prendere i 30Mb, sicuramente non possono sperare di arrivare neanche a 50, ma ai 30 ci arrivavano, non me lo sono inventato (un'altra invece che era sempre sopra il kilometro arrivava a poco più di 20)
tranquillo, ti credo. la tecnologia permette in condizioni di tratta ottimali di arrivare a 50Mb ad 1 km, quindi che oltre si possono prendere i 30 non ci piove. il punto è che dipende sempre dalla tratta, per questo è molto soggettiva la velocità finale.
Old 27-04-2015, 21:33   #30131
LamerTex
Senior Member

Quote:
tranquillo, ti credo. la tecnologia permette in condizioni di tratta ottimali di arrivare a 50Mb ad 1 km, quindi che oltre si possono prendere i 30 non ci piove. il punto è che dipende sempre dalla tratta, per questo è molto soggettiva la velocità finale.
Si certo questo sicuramente
Era per confermare il fatto che non c'è un limite di 600 metri nella commercializzazione
Old 27-04-2015, 21:38   #30132
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Si comporta in strano modo la connessione in certa fasce d'orario mboh, con youtube i maggiori problemi
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 21:41   #30133
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
non sò perchè l'ottenibile massima da 116000 ora è 103000? in 18 giorni che ho la linea attivata,l'sNR è sempre a 32
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 21:44   #30134
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Un utente del forum, dipendente Telecom, che non nomino per questione di privacy ma che viene citato spesso per la sua competenza e gentilezza, oltre che grande disponibilità....
Allora mi sa proprio che ricordi male...

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Ameno intendeva che il limite di 1km e' solo valido ai fini della vendibilita' FTTE e non della FTTC. Io confermo in quanto, sia telecom che fastweb, non si fanno problemi ad attivare linee a 2km da armadio ma anche oltre......

Ultima modifica di totocrista : 27-04-2015 alle 21:49.
Old 27-04-2015, 22:33   #30135
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Allora mi sa proprio che ricordi male...
confermo che quella dei 600 metri e' una barzelletta. Si attiva tranquillamente oltre il Km ( che poi la norma non lo preveda, sono daccordo....ma e' cosi ) idem qualcuno che dice che a 600m non aggancia i 30M, avete sicuramente problemi di secondaria. L'8b arriva a 30M tranquillamente oltre il KM e non parliamo del 17a che va ancora oltre.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 22:40   #30136
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
non sò perchè l'ottenibile massima da 116000 ora è 103000? in 18 giorni che ho la linea attivata,l'sNR è sempre a 32
lascia perdere l'ottenibile con il profilo a 30M su spettro 17a di telecom. L'ho gia spiegato in passato, quel profilo non utilizza tutti i toni disponibili sul 17a DS1/2/3 E US1/2/3 pertanto la stima e' un valore campato in aria. Se un domani attiverai la 50M avrai massimali MOLTO piu alti ( soprattutto in upload ) dato che quel profilo sfrutta tutto lo spettro.
Old 27-04-2015, 22:59   #30137
simzig91
Member

Quote:
lascia perdere l'ottenibile con il profilo a 30M su spettro 17a di telecom. L'ho gia spiegato in passato, quel profilo non utilizza tutti i toni disponibili sul 17a DS1/2/3 E US1/2/3 pertanto la stima e' un valore campato in aria. Se un domani attiverai la 50M avrai massimali MOLTO piu alti ( soprattutto in upload ) dato che quel profilo sfrutta tutto lo spettro.
quindi tu dici che attivando la 50mb posso sperare in di più dei 39 stimati adesso dal modem?
Old 27-04-2015, 23:25   #30138
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Quindi ogni singola linea dovrebbe avere dei miglioramenti come portante massima nel momento in cui si attivino col nuovo profilo anche i toni non utilizzati... notizia decisamente positiva in vista di profili ancora più spinti per il futuro (ed in generale per chi ha una certa distanza dall'armadio e prende i 30-50Mbit al pelo).

Ah, hai mica letto il mio PM nttcre?

Ciao, Ric
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 23:30   #30139
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Salve, ieri mattina nella traversa principale dove abito io c'era un furgone della Sielte con degli operai che dopo aver inserito i cavi in una macchina giuntatrice, li posavano all'interno dei tombini Telecom, i cavi erano di color verde, potrebbe essere fibra ottica? La cosa strana è che nell'armadio Telecom vicino non è stato ancora installato il contatore Enel...è normale ciò?
Edit: aggiungo anche che stranamente non è stato fatto lo scavo...

Ultima modifica di Vega80 : 27-04-2015 alle 23:50.
Vega80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 23:33   #30140
nttcre
Senior Member

Quote:
quindi tu dici che attivando la 50mb posso sperare in di più dei 39 stimati adesso dal modem?
se mi dai al volo il numero in pvt proviamo e ti togli ogni dubbio

Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Quindi ogni singola linea dovrebbe avere dei miglioramenti come portante massima nel momento in cui si attivino col nuovo profilo anche i toni non utilizzati... notizia decisamente positiva in vista di profili ancora più spinti per il futuro (ed in generale per chi ha una certa distanza dall'armadio e prende i 30-50Mbit al pelo).

Ah, hai mica letto il mio PM nttcre?

Ciao, Ric
esatto
si pvt letto, prima o poi organizziamo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian