Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2015, 17:11   #29461
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da stopper11 Guarda i messaggi
esiste qualche file o sito in cui si può monitorare l'andamento della ftth telecom? io non ho trovato neanche la lista delle famose 40 città
Una sola risposta: Milano
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 17:13   #29462
costanz82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ftts e fttc sono la stessa cosa.
Spiegami perchè sarebbe impossibile.....
Ftth ovviamente, ho solo sbagliato a scrivere...
costanz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 17:16   #29463
costanz82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Oggettivamente, se mettono la fonia su POTS, dal mio punto di vista, diventa meno appetibile....molto meno, e vi spiego i motivi:

1) La fonia POTS in questione sarebbe comunque generata localmente dall' ONU, e pertanto non porterebbe significativi miglioramenti di continuità del servizio. In caso di blackout enel, l' ONU si spegne

2) Avere la linea VOIP direttamente in casa, consentirebbe di gestirla tramite centralino (per chi lo sa fare....escludendo per ora il fatto che con la piattaforma IMS, mancano alcun info)

3) Sulla linea fibra sono attivi di default e gratis tutti gli STS che sulla fonia RTG si pagano (chiè, avviso, trasferimento, ecc) inoltre il trasferimento di chiamata è evoluto e selettivo (incondizionato, solo occupato, libero, non registrato)

Dunque...che tipo di fonia "POTS" ci proporrebbero ?

Se si tratta semplicemente di spostare la conversione Voip-POTS dal router al DSLAM ha poco senso, considerando inoltre che con il router è possibile avere 2 linee (per le business è già commercializzata).
Ovviamente tale possibilità sarebbe esclusa in caso di fonia POTS generata dal DSLAM
Al di là del tipo di linea, che sarà VoIP generata dall'onu hai il vantaggio del fault di corrente essendo gli o un telealimentati e credo con gruppo di continuità. Ma soprattutto hai il vantaggio di usare un modem proprietario!! Per il punto 3 è solo questione commerciale e non tecnica...
costanz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 17:27   #29464
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Credetemi, avevo visto che in questi giorni avevano fatto altri lavori lì davanti ma tornando da scuola non avevo minimamente notato il tombino Vodafone sotto i miei piedi seguendo solo il thread telecom e abituato a vedere i suoi armadi non conoscevo gli altri.
Effettivamente facendo ora il test di copertura da GEA Consumer il civico della mia scuola risulta coperto dalla FTTC Vodafone a 100mb!
Old 17-04-2015, 18:03   #29465
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
Sono passati 4 giorni, nel frattempo anche il mio vicino si è attivato, e la Velocità massima di ricezione è scesa da 45 Mb a 38 Mb. forse entro fine mese manco arriverò a 30 Mb. situazione perfetta direi

possibile che su almeno 5/6 segnalazioni dei tecnici che sono venuti fuori tra me e i miei vicini nessuno venga a controllare la tratta armadio/chiostrina? a 600 metri è inconcepibile un valore del genere, con meno di 10 attivazioni nell'ONU.
Sono praticamente nella stessa tua situazione. 500-550mt dell'armadio e portante max 45M, con 14 utenze attive
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 18:08   #29466
redvaiper
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da redvaiper Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, come vedete..sono nuovo e sono felice di fare parte del vostro forum...volevo porvi un quesito che mi assilla in questi giorni, sperando che tra di voi c'e qualcuno che possa tranquillizzarmi...vivo in un paese dove la telecom sta effettuando i lavori per il passaggio della fibra FTHC (spero si scriva cosi) e sta cablando tutto il paese con il relativo cambio degli armadi. Il problema sta che dove e situato l'armadio di mio interesse, il proprietario dell'immobile dove lo stesso e poggiato si rifiuta di fare eseguire i lavori...premesso quanto sopra , vorrei capire cosa succedera, Faccio presente che il mio comune che e in Calabria, fa parte dei 223 che sono finanziati con fondi pubblici e privati...scusate il mio dilungamento e grazie anticipatamente delle vostre risposte..
nessuno di voi ha avuto un problema del genere?
redvaiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 18:25   #29467
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Ma sono l'unico che ha problemi di fonia con questa vdsl??? da quando me l'han messa (poco più di 1 mese) il telefono è diventato inutilizzabile: dopo qualche giorno di router in funzione la fonia "degrada", io sento bene ma gli interlocutori mi sentono solo a tratti e quindi è praticamente impossibile usare la linea telefonica.
Mi han fatto controlli vari (senza trovare nulla), aggiornato il firmware del router al 5.1 (poi tornato al 4.1.3 poiché dava anche altri problemi) e alla fine mi han pure cambiato il router ma niente... continua questo tormento. L'unica soluzione è ogni volta riavviare il router (e non risolve nemmeno molto perché a volte il problema si è riproposto dopo qualche ora).
Anche io pensavo (e ancora non sono poi troppo sicuro del contrario) che fosse un problema del router telecom e infatti ho quasi sempre scritto nell'altro thread... ma adesso non saprei proprio che pesci pigliare.

Consigli?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 18:37   #29468
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
per il momento si, ma stanno installando già in altre città, hanno postato le foto qualche pagina fa, nei comuni vesuviani,

guarda questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=31280

con l'immagine
Dunque ora installano la ftth in modalità "aerea" , senza scavi di mini trincee etc.. ?
Old 17-04-2015, 18:38   #29469
redvaiper
Junior Member

Quote:
ma gli armadi non sono sul suolo pubblico? oppure qualcuno si trova in proprietà privata?

e sulla strada ma poggiato al muro di un appartamento che e stato da poco ristrutturato e il proprietario non vuole che si scavi o si rovini la sua facciata e quindi non lascia lavorare gli operai
Old 17-04-2015, 18:44   #29470
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Dunque ora installano la ftth in modalità "aerea" , senza scavi di mini trincee etc.. ?
d'altronde i cavi in rame che arrivano a casa sono volanti
Old 17-04-2015, 18:50   #29471
redvaiper
Junior Member

Quote:
ma mica può farlo! è suolo pubblico!

Lo so che non puo farlo....ma volevo sapere come si regola in questi casi Telecom
Old 17-04-2015, 18:52   #29472
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che ha problemi di fonia con questa vdsl??? da quando me l'han messa (poco più di 1 mese) il telefono è diventato inutilizzabile: dopo qualche giorno di router in funzione la fonia "degrada", io sento bene ma gli interlocutori mi sentono solo a tratti e quindi è praticamente impossibile usare la linea telefonica.
Mi han fatto controlli vari (senza trovare nulla), aggiornato il firmware del router al 5.1 (poi tornato al 4.1.3 poiché dava anche altri problemi) e alla fine mi han pure cambiato il router ma niente... continua questo tormento. L'unica soluzione è ogni volta riavviare il router (e non risolve nemmeno molto perché a volte il problema si è riproposto dopo qualche ora).
Anche io pensavo (e ancora non sono poi troppo sicuro del contrario) che fosse un problema del router telecom e infatti ho quasi sempre scritto nell'altro thread... ma adesso non saprei proprio che pesci pigliare.

Consigli?
Provato con un altro telefono?Di solito questi problemi si risolvono con il modem,strano...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 19:07   #29473
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
e sulla strada ma poggiato al muro di un appartamento che e stato da poco ristrutturato e il proprietario non vuole che si scavi o si rovini la sua facciata e quindi non lascia lavorare gli operai
Piccolo OT:

Secondo me questa frase racchiude il grado di ignoranza digitale, o anche generale, largamente diffuso nel nostro Paese...

Fine OT
Old 17-04-2015, 19:24   #29474
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Provato con un altro telefono?Di solito questi problemi si risolvono con il modem,strano...
provato con 4 telefoni diversi, cordless fissi dect ... non so proprio... non posso fare prove con altri modem perché nn ne ho e cmq la fonia non si può "spostare"... con un router in cascata al technicolor pure mi dovrei munire di router perché quello vecchio adsl era modem/router e non lo permette.
Oppure il problema potrebbe essere nell'impianto a casa, ma mi pare strano.. e non riesco a dire quel tipo di problema da quale causa sia più facilmente generabile.
che...
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 17-04-2015 alle 19:28.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 20:02   #29475
redvaiper
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Piccolo OT:

Secondo me questa frase racchiude il grado di ignoranza digitale, o anche generale, largamente diffuso nel nostro Paese...

Fine OT
per pochi individui...pagano in molti....
Old 17-04-2015, 20:03   #29476
redvaiper
Junior Member

Quote:
codice delle comunicazioni articolo 91:
grazie Marcolino...spero gli diano una costosa lezione...
Old 17-04-2015, 20:09   #29477
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Lo so che non puo farlo....ma volevo sapere come si regola in questi casi Telecom
si può avere una foto?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 20:27   #29478
redvaiper
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
si può avere una foto?
su domani la scatto e poi la posto...ma si tratta di un arma dio stradale che da almeno trenta anni che e la...
Old 17-04-2015, 21:28   #29479
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
certo che fanno gli scavi xD
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 22:19   #29480
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da costanz82 Guarda i messaggi
Al di là del tipo di linea, che sarà VoIP generata dall'onu hai il vantaggio del fault di corrente essendo gli o un telealimentati e credo con gruppo di continuità. Ma soprattutto hai il vantaggio di usare un modem proprietario!! Per il punto 3 è solo questione commerciale e non tecnica...
Gli onu non vengono più installati come telealimentati e NON hanno gruppi di continuità !!

Per quanto riguarda il router non ti seguo....io uso il router che voglio lo stesso. Il router telecom lo utilizzo sempre e solo esclusivamente come modem e per il voip
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian