Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2013, 13:27   #2921
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
A me il tecnico telecom quando venne ad attivarmi mi disse che non avrei mai superato i 5mbps, e guarda ora, ho una 10mb con portante piena 11614 kbps!!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:28   #2922
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Comunque pensavo, che qui si da per scontato che gli ultimi tratti di rame (armadio-abitazione) siano in buone condizioni; se così non fosse? Pensate procederanno comunque con opere di manutenzione "straordinaria" oppure rimarrà tutto invariato e se il doppino finale fa schifo, si avrà una vdsl2 inutilizzabile?
Old 18-02-2013, 16:34   #2923
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da vonflafa Guarda i messaggi
Comunque pensavo, che qui si da per scontato che gli ultimi tratti di rame (armadio-abitazione) siano in buone condizioni; se così non fosse? Pensate procederanno comunque con opere di manutenzione "straordinaria" oppure rimarrà tutto invariato e se il doppino finale fa schifo, si avrà una vdsl2 inutilizzabile?
Sul grassetto ci scommetterei la casa purtroppo.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:39   #2924
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
calcola che con la vdsl GARANTISCONO ALMENO 20/21 mega, quindi sicuramente a casa tua arriveranno 20-21... sotto quella velocità devono intervenire per forza..
Old 18-02-2013, 16:54   #2925
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
calcola che con la vdsl GARANTISCONO ALMENO 20/21 mega, quindi sicuramente a casa tua arriveranno 20-21... sotto quella velocità devono intervenire per forza..
Ciò significa che dovranno montare armadietti nuovi non solo nelle grandi città, ma anche nei paesi sperduti (come il mio )...

Allora li chiamo e gli dico che possono montarlo nel mio giardino l'armadietto, e non gli faccio nemmeno pagare l'affitto!!
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 17:16   #2926
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Comunque pensavo, che qui si da per scontato che gli ultimi tratti di rame (armadio-abitazione) siano in buone condizioni; se così non fosse?
In linea generale non saranno peggiori dei più vecchi cavi centrale-cabine, a meno che non abbiamo sostituito questi cavi dopo aver messo quelli armadio-casa.

Io ho la centrale a circa 800-900m totali, l'armadio è sulla strada a circa 100m più la discesa del mio condominio, altezza del mio palazzo (altri 60m?). Due anni fa rifacendo l'asfalto del mio condiminio hanno tranciato l'intero cavo armadio-condominio. Ne hanno rimesso uno nuovo riscavando tutto, e ti dico che la qualità non è cambiata, 18Mb agganciavo prima, 18Mb aggancio ora, attenuazione sempre fissa a 16db, snr sempre lo stesso (profilo 6db), e 1213Kbps in upload con attenuazione 8db.

Non vedetela negativa, è un passo enorme avere la fibra dalla lontana centrale fino all'armadio vicino, le prestazioni ci saranno, nella maggior parte dei casi.

Intanto aspettiamo se qualche utente coperto l'ha già testata XD
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 17:31   #2927
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
In linea generale non saranno peggiori dei più vecchi cavi centrale-cabine, a meno che non abbiamo sostituito questi cavi dopo aver messo quelli armadio-casa.

Io ho la centrale a circa 800-900m totali, l'armadio è sulla strada a circa 100m più la discesa del mio condominio, altezza del mio palazzo (altri 60m?). Due anni fa rifacendo l'asfalto del mio condiminio hanno tranciato l'intero cavo armadio-condominio. Ne hanno rimesso uno nuovo riscavando tutto, e ti dico che la qualità non è cambiata, 18Mb agganciavo prima, 18Mb aggancio ora, attenuazione sempre fissa a 16db, snr sempre lo stesso (profilo 6db), e 1213Kbps in upload con attenuazione 8db.

Non vedetela negativa, è un passo enorme avere la fibra dalla lontana centrale fino all'armadio vicino, le prestazioni ci saranno, nella maggior parte dei casi.

Intanto aspettiamo se qualche utente coperto l'ha già testata XD
Sìsì non parlavo di miglioramenti nel passaggio da doppino normale/non degradato a doppino nuovo
Mi riferivo a chi ha il doppino finale dell'ultimo tratto, deteriorato (ahimè, temo sia il mio caso).

Ma se come dice xveilsidex garantiranno davvero 21mb, beh allora posso stare tranquillo! (anche se finchè non lo vedo, non ci credo).
Old 18-02-2013, 17:53   #2928
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Ciò significa che dovranno montare armadietti nuovi non solo nelle grandi città, ma anche nei paesi sperduti (come il mio )...
Oppure significa che nei paesi sperduti non ci sarà mai la vdsl
Old 18-02-2013, 18:06   #2929
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Oppure significa che nei paesi sperduti non ci sarà mai la vdsl
serviranno le aree con maggiore densità di popolazione...semplicemente laddove gli conviene.lasciate ogni speranza o voi.....che abitate nei paeselli sperdutinel nulla.
Old 18-02-2013, 18:22   #2930
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Città: Milano
Un mio amico bresciano mi ha riferito che al negozio FW di Brescia gli hanno detto che FW comincerà a posare la fibra a Marzo e da Settembre la commercializzeranno. Però la fibra arriverà fino alle strade (FTTS) e sarà a 100 Mega!

Speriam bene, soprattutto spero che FW copra anche la mia città (Ancona)
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 19:01   #2931
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Speriam bene, soprattutto spero che FW copra anche la mia città (Ancona)
fastweb è già presente nel centro storico.

Fra poco sarà presente pure telecom.

Poi non ci sarà più nulla. Sembra che tutti gli operatori si siano messi d'accordo per non fare nulla.

EDIT: telecoz marzo 2013 da sito wholesale

Ultima modifica di idkfa : 18-02-2013 alle 19:07.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 19:14   #2932
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi

Dove... non trovo nulla
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 20:12   #2933
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Sìsì non parlavo di miglioramenti nel passaggio da doppino normale/non degradato a doppino nuovo
Mi riferivo a chi ha il doppino finale dell'ultimo tratto, deteriorato (ahimè, temo sia il mio caso).

Ma se come dice xveilsidex garantiranno davvero 21mb, beh allora posso stare tranquillo! (anche se finchè non lo vedo, non ci credo).
Se è deteriorato cambiano la coppia secondaria (quella che appunto va dall'armadio fino a casa tua) e se lo sono tutte, cambiano il multicoppia che dall'armadio va al tuo appartamento (ma è molto raro che tutte le coppie secondarie siano disastrate visto che i problemi dell'ADSL al 95% sono sulla rete primaria).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 20:37   #2934
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Dove... non trovo nulla
Ragazzi ma siete davvero pigri e impediti ahah

Uploaded with ImageShack.us

Riga 47
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 21:00   #2935
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
fastweb è già presente nel centro storico.

Fra poco sarà presente pure telecom.

Poi non ci sarà più nulla. Sembra che tutti gli operatori si siano messi d'accordo per non fare nulla.

Fastweb copre già la città di Ancona con l'ADSL dal 2006 ma di fibra o tecnologie derivate neanche l'ombra
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 10:55   #2936
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Argonauth Guarda i messaggi
Ho visto una minitrincea lunga una 30ina di metri vicino a dove abito...non vi dico la mia reazione...per poi tornare subito alla realtà pensando che la centrale è più distante e che lo scavo è stato fatto vicino ad un autovelox.

Peccato

Oggi ho visto proprio la site a lavoro, ma stavano stendendo del cavo giallo.

Altra stranezza è che ho visto due rotoli di legno enormi "vuoti", quindi presumo usati, ma la minitrincea in questione è solo di un centinaio di metri. Poi dopo circa 200-300 metri altri operai che trapanavano e infilavano appunto questo cavo giallo.

Chi ci capisce qualcosa?
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:26   #2937
LeGioNz
Member

L'Avatar di LeGioNz

Iscritto dal: Jul 2007
Premetto che non ho avuto tempo di leggere ste 150 pagine ma vorrei sapere se qualcuno ha delle informazioni "aggiornate" per Bergamo.
Ho visto che nella lista c'è scritto mar-13, ho visto che c'erano dei lavori con gente che posava la fibra ma ho provato a guardare le centraline col tettino rosso ma sinceramente non ne ho viste.
Qualcuno ne sa qualcosa di più riguardo la mia zona?
Old 19-02-2013, 17:52   #2938
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
FASTWEB VS TELECOM

spero di non andare OT, cmq oggi sono andato al centro fastweb in corso Italia, ( ha appena aperto ) e mi han detto che Telecom parte molto cauta con la 30/3 mentre fastweb offrirà dapprima un profilo 80/10 e poi 100/10 su vdsl.

mi son fatto due conti e mi conviene passare da tiscali 20 mega a fastweb 100/10, ci risparmio pure lol

Ultima modifica di ubuntolaio : 19-02-2013 alle 17:54.
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 18:15   #2939
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
scusate se vado parzialmente off topic ma qui non credo che nessuno si voglia sposare telecom ma semplicemente avere il servizio migliore al prezzo migliore.

ma attraverso queste centraline che convertono il segnale dal rame all'ottico ( fttc ) possono passare segnali di altri operatori come fastweb?

insomma questi "zainetti con il cappello rosso" sono a uso esclusivo di telecom o no?

perche a questo punto se questa è un azione di telecom insieme a fastweb preferisco l' offerta di questi ultimi di 100/10 anziche la 30/3 ...mi pare ovvio.
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 18:16   #2940
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
FASTWEB VS TELECOM

spero di non andare OT, cmq oggi sono andato al centro fastweb in corso Italia, ( ha appena aperto ) e mi han detto che Telecom parte molto cauta con la 30/3 mentre fastweb offrirà dapprima un profilo 80/10 e poi 100/10 su vdsl.

mi son fatto due conti e mi conviene passare da tiscali 20 mega a fastweb 100/10, ci risparmio pure lol
si ma quando?
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian