Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2013, 22:44   #2901
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
fai 35db..
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 05:24   #2902
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
bello, avro una linea di m**** anche con vsdl2 ...

Comunque a 1.2 dall armadio se raggiungo i 20mb son tanti mi sa ...
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 06:48   #2903
HacNet
Senior Member

Quote:

io ho 25 di attenuation! ma non credo agganfiero mai i 30 pure io!
siamo in due credo!
Old 18-02-2013, 08:06   #2904
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
come detto sopra l'attenuazione attuale che avete è del tutto indicativa perchè "misurata" dalla centrale... la "nuova" attenuazione sarà calcolata dall'armadio, non dalla centrale come avviene ora se sottoscriverete un abbonamento vdsl. quindi quel valore è destinato a calare. di parecchio anche...
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 08:51   #2905
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
...quindi quel valore è destinato a calare. di parecchio anche...
CALA l'attenuation oppure sale la portante
scherzo
speriamo tu abbia rag.
thanx
Old 18-02-2013, 08:57   #2906
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
come detto sopra l'attenuazione attuale che avete è del tutto indicativa perchè "misurata" dalla centrale... la "nuova" attenuazione sarà calcolata dall'armadio, non dalla centrale come avviene ora se sottoscriverete un abbonamento vdsl. quindi quel valore è destinato a calare. di parecchio anche...
Quindi io che ho 28 di SNR e 6 di attenuazione posso ben sperare...
Old 18-02-2013, 08:58   #2907
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:

ma come e' possibile che ce l hai a 1,2 km? in che citta' stai? di solito gli armadi ripartilinea stanno a una media di 400 metri l uno dall altro... in zona da me a roma ci sono armadi anche ogni 100 metri davvero... sicuro non ti confondi con la centrale a 1,2 km?
Old 18-02-2013, 08:58   #2908
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Quote:
ASSOLUTAMENTE SI!

poi ci sono casi anche fortunati (mi gratto ) come il mio in cui ho l'armadio a 3 metri da casa mia quindi probabilmente aggancerò la massima velocità disponibile disponibili in vdsl (quando e se faranno upgrade)

attualmente ho 20 db di attenuazione e sono relativamente vicino alla centrale (credo 1,2 -1,5 km a seconda del percorso del cavo) e aggancio la 20 purtroppo al prezzo di alcune disconnessioni saltuarie, mentre una 16 stabilmente.
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 09:34   #2909
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
AGGIORNAMENTO SU PISA

Sabato 2 eventi:

Primo: sono entrato nel nuovo Store di FW in corso Italia, ed ho chiesto quando verra' acceso il FttC a Pisa. La risposta e' stata, fine marzo, anzi, se sottoscrivi ora, ti verra' mandato gia' il nuovo modem e sarai gia' attivato sulla nuova tecnologia. A domanda: ok fantastico, ma per i gia' clienti? "Mi spiace non so...". Quindi ci siamo, speriamo, che si ricordino dei gia' clienti.

Secondo: (manco a farlo apposta...), mentre tornavo a casa, ho visto dei lavori di scavo. Mi son fermato.. ed ho visto finalmente dove dovrei essere attestato come Cabinet (non proprio sotto casa... ma nemmeno troppo lontanto). Ho visto i Tombini Fastweb ed il nastro giallo di riconoscimento che posano sopra ad i corrugati. Ho visto anche lo scavo per l'armadio (che penso metteranno tra oggi e domani). Appena posso metto 2 foto.

Considerazioni: io sapevo che i lavori li portano avanti congiuntamente Telecom e Fastweb. Quindi mi ha colpito, sia il tombino brandizzato.. che il nastro giallo... Probabilmente la ditta che effettua i lavori e' la stessa.. ed a seconda delle zone cambiano?
Old 18-02-2013, 09:39   #2910
fefochip
Member

Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
sono entrato nel nuovo Store di FW in corso Italia, ed ho chiesto quando verra' acceso il FttC a Pisa. La risposta e' stata, fine marzo, anzi, se sottoscrivi ora, ti verra' mandato gia' il nuovo modem e sarai gia' attivato sulla nuova tecnologia. A domanda: ok fantastico, ma per i gia' clienti? "Mi spiace non so...". Quindi ci siamo, speriamo, che si ricordino dei gia' clienti.
come ho detto alcuni post fa è il motivo per cui NON abbonarsi fino a che non c'è realmente disponibilità della nuova tecnologia.

se sei già cliente non ti danno servizi nuovi che invece lasciano per i accaparrarsi clienti.

modo di comportamento che deve finire (forse solo come una legge tipo la bersani si possono obbligarli)

personale esperienza :a un certo punto della mia "vita telefonica"
ero con FW a 6 mega.
chiedevo inutilmente la 20 mega da mesi, ma mi rispondevano che per la mia linea era impossibile erogarla(calla ignobile)
passato a tiscali subito 10 mega e poi 20 mega(poi autorichiesto 16 per avere maggiore stabilità)

tiscali mobile:
sono passato anche a tiscali mobile con il cell...
profilo a 6 cent/min verso tutti disponibile SOLO per nuove attivazioni
quindi anche tiscali stessa politica

io credo che tutti i provider si comportino cosi quindi meglio aspettare fino a che questa vdsl sarà veramente disponibile.

Ultima modifica di fefochip : 18-02-2013 alle 09:44.
Old 18-02-2013, 09:56   #2911
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi

io credo che tutti i provider si comportino cosi quindi meglio aspettare fino a che questa vdsl sarà veramente disponibile.
Io credo invece che (a volte) se insisti e rompi le balle, ottieni.

Mi e' capitato per il cambio di Modem

Mi e' capitato per la tariffa che ho ora (e per la quale mi "seccherebbe", dover disdire e riattivare).

Quindi appena ci sara' la VDSL faro' tutto quello che posso per farmici migrare.

Se non riusciro', valutero' pure io il cambio.
Old 18-02-2013, 09:58   #2912
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Quindi io che ho 28 di SNR e 6 di attenuazione posso ben sperare...
in parolle povere se sei a 800 metri si non è come per l'adsl che devi viverci dentro la centrale per ricavare qualche ragno dal bucco

bastano e avanzano 800 mt per puntare a 50 + MB DIREI CHE NON SEI MESSO MALACCIO
Old 18-02-2013, 10:07   #2913
fefochip
Member

Quote:
Io credo invece che (a volte) se insisti e rompi le balle, ottieni.
a volte....

"rompere le balle" purtroppo è diventato NECESSARIO semplicemente perche telefoni 3 volte al call centre per una info e te ne danno 3 diverse magari anche contraddittorie

ma se telefoni e ti danno sempre la stessa risposta allora è quella "giusta".
nel mio caso una bugia ma comunque una bugia che parte "dall'alto" e non si inventa l'operatore li per li.

comunque a mio avviso dato il comportamento scorretto generale riscontrato degli isp credo che sia meglio aspettare invece che passare subito a telecom per avere il prima possibile questa vdsl.
Old 18-02-2013, 10:35   #2914
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
in parolle povere se sei a 800 metri si non è come per l'adsl che devi viverci dentro la centrale per ricavare qualche ragno dal bucco

bastano e avanzano 800 mt per puntare a 50 + MB DIREI CHE NON SEI MESSO MALACCIO
In realtà dalla centrale TI dovrei essere a 350m "reali" (seguendo le strade, non in linea d'aria per capirci). Ignoro dove sia l'armadio, più che altro (sempre che ci sia).
Old 18-02-2013, 11:12   #2915
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fefochip Guarda i messaggi
a volte....

"rompere le balle" purtroppo è diventato NECESSARIO semplicemente perche telefoni 3 volte al call centre per una info e te ne danno 3 diverse magari anche contraddittorie
il problema dei call center è che è pieno di " centralinisti"

quello che dici lo dovrebbero fare per il semplice motivo che son pagati per fare quel lavoro, altro che che storie!

poi con la storiellina del numero 187 gratuitto o no non c'azecano una mazza

per che basterebbe parlare con dei tecnici compettenti direttamente visto che si paga per un servizio senza tutte quelle patate "bollenti" che si panano l'uno con l'atro molto spesso a causa incompetenza appunto!

la mia regola è una sola:

pago e tu mi dai quello per cui ho "pagato" (ATTENUATTION 25 = 17 MEGA ROTTI): mentre prima mi dicevano che oltr i 13 megga non ci arrivavo (che pirla ahah) altrimenti smetto di arrichirti, tanto chi ha la " boca larga" sono sempre gli stessi sanguisuga della societa che prometto novita bla bla bla servizi nuovi ed inovazioni e ti sbattono sul piatto la solita minestra riscaldata! ahah poi rientrano la sera fieri di aver contribuito all'aretratezza dell'italita va!
Old 18-02-2013, 11:40   #2916
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Sabato 2 eventi:

Primo: sono entrato nel nuovo Store di FW in corso Italia, ed ho chiesto quando verra' acceso il FttC a Pisa. La risposta e' stata, fine marzo, anzi, se sottoscrivi ora, ti verra' mandato gia' il nuovo modem e sarai gia' attivato sulla nuova tecnologia. A domanda: ok fantastico, ma per i gia' clienti? "Mi spiace non so...". Quindi ci siamo, speriamo, che si ricordino dei gia' clienti.

Secondo: (manco a farlo apposta...), mentre tornavo a casa, ho visto dei lavori di scavo. Mi son fermato.. ed ho visto finalmente dove dovrei essere attestato come Cabinet (non proprio sotto casa... ma nemmeno troppo lontanto). Ho visto i Tombini Fastweb ed il nastro giallo di riconoscimento che posano sopra ad i corrugati. Ho visto anche lo scavo per l'armadio (che penso metteranno tra oggi e domani). Appena posso metto 2 foto.

Considerazioni: io sapevo che i lavori li portano avanti congiuntamente Telecom e Fastweb. Quindi mi ha colpito, sia il tombino brandizzato.. che il nastro giallo... Probabilmente la ditta che effettua i lavori e' la stessa.. ed a seconda delle zone cambiano?
Ottimo! Che offerta fa fastweb su VDSL2+? Spero non30/3
Old 18-02-2013, 11:55   #2917
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Ottimo! Che offerta fa fastweb su VDSL2+? Spero non30/3
Lato economico, credo che non differenzi. Quindi stessi prezzi che sono sul sito.

Lato tecnico, non ho idea se attivi la 30/3 come dici tu. E non credo che siano ancora uscite info in merito..
Old 18-02-2013, 12:35   #2918
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
pago e tu mi dai quello per cui ho "pagato" (ATTENUATTION 25 = 17 MEGA ROTTI): mentre prima mi dicevano che oltr i 13 megga non ci arrivavo (che pirla ahah)
A me il tecnico telecom quando venne ad attivarmi mi disse che non avrei mai superato i 5mbps, e guarda ora, ho una 10mb con portante piena 11614 kbps!!
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:22   #2919
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Davvero interessante quest'iniziativa del governo per il sud Italia: http://www.mise.gov.it/index.php?opt...263&id=2026759

Si parla di 39 località in basilicata e credo proprio che rientrerei tra queste trovandomi nella decima per popolazione (appena 12mila abitanti). E io che pensavo di vedere la vdsl nel 2050

Quì la presentazione del progetto: http://www.mise.gov.it/images/storie...de2013_rev.pdf
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:27   #2920
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Uh ho....
http://www.tomshw.it/cont/news/broad...o/43203/1.html
Soldi pubblici... forse faranno qualcosa....
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP