Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2015, 09:59   #29021
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
sembra pure aggiornato

anche se avrei preferito suddividere frazione per frazione
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 10:03   #29022
rekial
Senior Member

L'Avatar di rekial

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
scusate la domanda...ho fatto richiesta per passare da fastweb a telecom fibra, ma ho un dubbio...vedendo alcuni post, ho notato che molti utenti segnalano i propri valori...coem faccio a vedere tutti i valori della mia linea? e sapere se sono buoni per la 30/3? nel caso contrario cosa dovrei dire al tecnico? grazie
Old 12-04-2015, 10:09   #29023
gm56
Junior Member

L'Avatar di gm56

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Supra_GT_Nos Guarda i messaggi
Buonasera,

Vi segnalo tutto cio':

Ovvero... ogni sera mi succede che linea 1 e 2 siano di led rosso, ma la navigazione web e il telefono funzionino regolarmente. Succede anche che durante il giorno ogni 2 ore tornino i led rossi per 2/3sec poi torna alla normalità... cosa devo fare a riguardo?
Quoto, anch'io ho lo stesso problema da ieri, ogni tanto i 2 led delle linee su IP diventano rossi per qualche tempo e poi si ristabiliscono.
gm56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 11:58   #29024
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Vi informo che è online il nuovo sito della Infratel con una grafica aggiornata e dei dettagli molto più accurati e ben fatti
http://www.infratelitalia.it/

Ora c'è la possibilità, inserendo il proprio comune nella Home, di verificare la rete del proprio comune e le future espansioni previste... non male!
Evvai se va bene ad ottobre avrò da VDSL *__*
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 12:01   #29025
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Scusate, qualcuno sa dove trovare le divisione dei comuni in cluster per il piano BUL?
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 12:17   #29026
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
dopo 3 giorni di VDSL i valori salgono ancora spettacolare nn ho avuto ancora problemi,tranne quello con il mysky...
http://it.tinypic.com/view.php?pic=1...8#.VSpUJZPlyKU
Speedtest:
http://www.speedtest.net/my-result/4283702312

riguardo la 50mb?

Ultima modifica di lucano93 : 12-04-2015 alle 12:32.
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 12:33   #29027
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Scusate, qualcuno sa dove trovare le divisione dei comuni in cluster per il piano BUL?
Non so quanto siano attendibili i dati ma qualcosa puoi trovare sul sito di Infratel... Nel mio caso, ho cercato il mio paese, nella pagina scendi giù fino alla sezione Opendata e scarica il file XML; una volta aperto clicca sul foglio banda ultra larga e avrai i dati che cerchi (classificazione area, cluster ecc...)
Old 12-04-2015, 12:43   #29028
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nttcre bisogna leggere la legenda. Errori non ce ne sono. Aree nere sono le aree con copertura sostenuta da uno o piu privati, ad esempio: milano è area nera. Le aree grigie invece quelle dove parzialmente c è l interesse di un privato e il resto con fondi pubblici. Aree bianche sono invece quelle sfigate. Dove nessun privato ha in piano di investire autonomamente e quindi la copertura avverrà con soldi pubblici. (Non sono sicurissimo di come ti ho spiegato le aree grigie, ora mi informo e edito).
Inoltre in quel file dello stesso comune ci sono più zone (ad esempio della mia città di 60.000 abitanti ci saranno un 35/zone nel file). Oltretutto se avete cominciato a installare gli olt da poco, mi sembra che il file fotografa la situazione in maniera veritiera: quindi, comune con copertura prevista da uno o più operatori privati anche se attualmente non c è copertura. No?
Allora, l'italiano e' italiano eh.
Le 3 colonne di destra riportano: percentuale di copertura fttcab AL 2016 ( e non in tempo reale, se sbaglio correggetemi ) e se andiamo ad osservare appunto come citato prima Trofarello, da appunto 0%, e ripeto non e' l'unico comune non allineato. ci sono pure alcune aree di Torino citta', di Chieri citta', Rivoli ecc non assolutamente allineate.
Potresti poi dirmi dove trovare la legenda dei vari tipi di aree? grazie

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
nttcre dai è palese, sei intervenuto a muzzo
palle, la gente non sa leggere. io non sparo.... LEGGO
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 12:52   #29029
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Bravo

Ah simpatico lo speed test fake
Annex M? Ma allora c'è qualcuno che lo ha in Italia !
Old 12-04-2015, 12:53   #29030
nttcre
Senior Member

Quote:
Bravo

Ah simpatico lo speed test fake
what? speedtest fake?
http://www.speedtest.net/my-result/4283733172
Old 12-04-2015, 12:54   #29031
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Qua stanno sottovalutando il tuo spirito di intraprendenza mi sa
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 12:55   #29032
nttcre
Senior Member

Quote:
Ti perculavo....sveja
Old 12-04-2015, 12:57   #29033
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Le 3 colonne di destra riportano: percentuale di copertura fttcab AL 2016 ( e non in tempo reale, se sbaglio correggetemi ) e se andiamo ad osservare appunto come citato prima Trofarello, da appunto 0%, e ripeto non e' l'unico comune non allineato. ci sono pure alcune aree di Torino citta', di Chieri citta', Rivoli ecc non assolutamente allineate.

ok per Trofarello

nelle altre città de te elencate a parte case sparse, questa zona https://goo.gl/maps/yEKAx e altre mi sembra tutto in regola
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 13:18   #29034
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ok per Trofarello

nelle altre città de te elencate a parte case sparse, questa zona https://goo.gl/maps/yEKAx e altre mi sembra tutto in regola
il mio intervento era rivolto a dire che quei file danno a grandi linee un'idea ma non prendeteli come la bibbia.
tra l'altro nel nuovo sito infratel inserendo trofarello, compare come area bianca lol

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Qua stanno sottovalutando il tuo spirito di intraprendenza mi sa
Eh, sai com'e, io vivo in AREA BIANCA Mi devo aggiustare con quello che ho annex m e lte e poi vediamo se in futuro mi viene in mente altro

Ultima modifica di nttcre : 12-04-2015 alle 13:30.
Old 12-04-2015, 13:19   #29035
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Vi informo che è online il nuovo sito della Infratel con una grafica aggiornata e dei dettagli molto più accurati e ben fatti
http://www.infratelitalia.it/

Ora c'è la possibilità, inserendo il proprio comune nella Home, di verificare la rete del proprio comune e le future espansioni previste... non male!
per il mio comune è scritto data inizio lavori ND e fine lavori 12/2016 ma il bando è stato aggiudicato. di solito dopo quanto tempo iniziano i lavori?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 13:42   #29036
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

E già... Non sa leggere... Nemmeno tu... Area nera.... Aree bianche.... Ok...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 13:47   #29037
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da kimi09 Guarda i messaggi
per il mio comune è scritto data inizio lavori ND e fine lavori 12/2016 ma il bando è stato aggiudicato. di solito dopo quanto tempo iniziano i lavori?
Le date su quel sito mi sembrano un po imprecise... Il mio comune si trova nel bando della regione Lazio che riportava il termine di tutti i lavori entro Gennaio 2016, ma sul sito invece è riportato sempre 12/2016!!!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 13:49   #29038
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Sul sito della infratel da il mio comune come copertura del 70% per la 30 mb. Ahahhaha, cos'é una barzelletta? Non ci sta neanche un armadio per la fibra... Io sono senza parole...
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2015, 13:50   #29039
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
E già... Non sa leggere... Nemmeno tu... Area nera.... Aree bianche.... Ok...
toto, zero polemica dai su. io ho sbagliato a dire area nera senza informarmi prima su cosa effettivamente voleva dire, ma comunque la copertura sta a 0% AL 2016.....quindi?
Old 12-04-2015, 13:52   #29040
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
ma non c'è piu l'avviso di aggiudicazione per la regione abruzzo nel nuovo sito. se lo sono dimenticati di inserirlo? ditemi di si vi prego
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian