Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2015, 13:14   #28801
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Oggi è il 10 quanti hanno attivao la 50?

Io.
Ma poi mi son detto, ma no dai aspettiamo anche gli altri di hwupgrade e ho disdetto richiedendo addirittura la 7mb.
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 13:19   #28802
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
http://www.speedtest.net/my-result/4279143222

Ormai ho perso anche la voglia di chiamare il 187, praticamente sta connessione va bene 1 giorno si e 10 no.

Eppure i valori di linea sono ottimi, semplicemente telecom si è messa in testa che i soldi della bolletta me li deve rubare.

Secondo voi conviene passare direttamente alla fibra vodafone pagando la penale oppure è meglio aspettare un anno dalla stipulazione del contratto ? Sono 100 euro di penale se non sbaglio.
Il minimo garantito con la VDSL è, se non erro, 22Mb/s. Usa il programma dell'Agcom (credo si chiami Nemesis, o qualcosa del genere) e non dico che saranno loro a doverti pagare la penale, ma quanto meno puoi staccarti senza pagare nulla
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 13:28   #28803
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Il minimo garantito con la VDSL è, se non erro, 22Mb/s. Usa il programma dell'Agcom (credo si chiami Nemesis, o qualcosa del genere) e non dico che saranno loro a doverti pagare la penale, ma quanto meno puoi staccarti senza pagare nulla
Nemesys non vale con la vdsl
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 13:58   #28804
Domenik73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Nemesys non vale con la vdsl
Ah... allora è molto utile... praticamente hanno fatto uno strumento per la tutela del cittadino, che però non vale con le nuove tecnologie... in pratica fra qualche anno, quando, mi auguro, saremo tutti (o quasi) sotto vdsl o fibra, potranno darci 1/10 della banda e non avremo strumenti per contestare la cosa... tipico di un paese come il nostro cmq
Old 10-04-2015, 14:24   #28805
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Ah... allora è molto utile... praticamente hanno fatto uno strumento per la tutela del cittadino, che però non vale con le nuove tecnologie... in pratica fra qualche anno, quando, mi auguro, saremo tutti (o quasi) sotto vdsl o fibra, potranno darci 1/10 della banda e non avremo strumenti per contestare la cosa... tipico di un paese come il nostro cmq
La carta dei servizi stabilisce un minimo garantito per la VDSL 30 Mb (ed è 21,2 Mb/sec se ricordo bene).
Misurassero la velocità come pare a loro, di strumenti tecnicamente validi ce ne sono un fottìo. Se sei sotto sei sotto, non ci stanno santi, ed hai tutti i diritti di recedere senza penali. Anzi, in teoria gli puoi chiedere i danni.
Ti consiglio di andare sul sito CODACONS, di cause del genere ne hanno intentate una marea contro i provider.
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:33   #28806
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Prova a farti impostare un profilo "business" in prova, che spesso i problemi di saturazione o di banda non ottimale, li risolvono così.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:37   #28807
MISIEKitaly
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Oggi è il 10 quanti hanno attivao la 50?

Domanda, ce qualcuno che ha firmware del modem fibra 4.0.7 e usa xbox one o PS4 ?
24 GB DDR3 a 1867 MHz
AMD Radeon R9 M395X 4096 MB

Ultima modifica di MISIEKitaly : 10-04-2015 alle 14:40.
MISIEKitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:40   #28808
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da MISIEKitaly Guarda i messaggi

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:42   #28809
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da MISIEKitaly Guarda i messaggi

Domanda, ce qualcuno che ha firmware del modem fibra 4.0.7 e usa xbox one o PS4 ?
Bannate questo uomo anche solo per la firma che ha
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 14:48   #28810
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Qualcuno sà o ipotizza come mai la Lombardia è una di quelle regioni dove si vedono veramente pochi paesi/città con programmi di lavoro per portare vdsl?

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 15:03   #28811
Domenik73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
La carta dei servizi stabilisce un minimo garantito per la VDSL 30 Mb (ed è 21,2 Mb/sec se ricordo bene).
Misurassero la velocità come pare a loro, di strumenti tecnicamente validi ce ne sono un fottìo. Se sei sotto sei sotto, non ci stanno santi, ed hai tutti i diritti di recedere senza penali. Anzi, in teoria gli puoi chiedere i danni.
Ti consiglio di andare sul sito CODACONS, di cause del genere ne hanno intentate una marea contro i provider.
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Prova a farti impostare un profilo "business" in prova, che spesso i problemi di saturazione o di banda non ottimale, li risolvono così.
Il problema non è il mio . La mia VDSL per ora (incrocio le dita) va bene. Se leggete il mio post un po' più in alto, avevo suggerito a the fear90 di usare Nemesys, perchè, appunto, sembra avere problemi con la vdsl (dallo speedtest che ha postato sembra che vada a 10Mbps)
Old 10-04-2015, 15:25   #28812
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
http://www.speedtest.net/my-result/4279143222

Ormai ho perso anche la voglia di chiamare il 187, praticamente sta connessione va bene 1 giorno si e 10 no.

Eppure i valori di linea sono ottimi, semplicemente telecom si è messa in testa che i soldi della bolletta me li deve rubare.

Secondo voi conviene passare direttamente alla fibra vodafone pagando la penale oppure è meglio aspettare un anno dalla stipulazione del contratto ? Sono 100 euro di penale se non sbaglio.
Prova a sentire un tecnico e chiedigli, di caricarti per "prova" un profilo business, così almeno tagli la testa al toro. Se con quello va, vuol dire che presso la tua centrale c'è saturazione di banda, oppure che la configurazione che avevi prima era in parte errata.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 10-04-2015, 15:32   #28813
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Ragazzi, sono in VDSL Telecom da Aprile dello scorso anno e mai avuto problemi di questo genere, ecco perchè mi pareva strano partissero in 480p i video da youtube... (Provato, più di uno speedtest e da vari host in tutta italia, roma wind, NGI, telecom italia milano sia roma che milano ecc.)

Qualcun altro?

queste le stats da modem:
Quote:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18777
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110008
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 29.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 4.1
Potenza in trasmissione (dB): -23.1
Potenza in ricezione (dB): 10.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 2949485
Total FEC Errors: 207
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica di Kenchan : 10-04-2015 alle 15:38.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 15:33   #28814
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Il problema non è il mio . La mia VDSL per ora (incrocio le dita) va bene. Se leggete il mio post un po' più in alto, avevo suggerito a the fear90 di usare Nemesys, perchè, appunto, sembra avere problemi con la vdsl (dallo speedtest che ha postato sembra che vada a 10Mbps)
Sì sì, avevo capito. Il mio post era appunto per The fear 90. Non è ammissibile che uno che fa un contratto per 20 Mb minimo navighi a 10 e debba pure pagare penali per cambiare operatore.
Bisogna dimostrare che naviga basso?
No, semmai è Telecom che deve dimostrare di essere entro le tolleranze contrattuali, e da quello che leggo non vedo proprio come potrebbe.
Io farei una bella raccomandata del tipo "cari signori, disdico il contratto perché da parte vostra non è stato rispettato".
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 15:49   #28815
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ragazzi, sono in VDSL Telecom da Aprile dello scorso anno e mai avuto problemi di questo genere, ecco perchè mi pareva strano partissero in 480p i video da youtube... (Provato, più di uno speedtest e da vari host in tutta italia, roma wind, NGI, telecom italia milano sia roma che milano ecc.)

Qualcun altro?

queste le stats da modem:
Saturazione...
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 15:51   #28816
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Saturazione...
Non credo francamente... Sto leggendo nel thread alice che molti Calabria Sicilia stanno avendo problemi di velocità con le connessioni alice adsl, magari è correlato
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 15:53   #28817
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non credo francamente... Sto leggendo nel thread alice che molti Calabria Sicilia stanno avendo problemi di velocità con le connessioni alice adsl, magari è correlato
Può essere che un nodo si sia saturato... idem un mio amico a catania va peggio..
Old 10-04-2015, 16:02   #28818
viraurelianus
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Reggio Calabria: la linea non c'è da 3 ore. Nel modem tutte le spie sono verdi, se entro dice che va tutto bene e invece non va nulla. Se chiamo il 187 o il 1949 dopo un secondo mi chiudono la chiamata.

Anche ad altri? Che fare?
viraurelianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:05   #28819
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da viraurelianus Guarda i messaggi
Reggio Calabria: la linea non c'è da 3 ore. Nel modem tutte le spie sono verdi, se entro dice che va tutto bene e invece non va nulla. Se chiamo il 187 o il 1949 dopo un secondo mi chiudono la chiamata.

Anche ad altri? Che fare?
Aspettare.
Old 10-04-2015, 16:06   #28820
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Ho chiamato poco fa il servizio per i clienti fibra 1949 per risolvere uno strano problema legato al WiFi e alla parte VoIP che ho riscontrato molto tempo fa e che si è ripresentato oggi (in sostanza sul mio smartphone in WiFi la connessione ogni tanto si addormentava) e l'operatore, gentilissimo, un certo Christian, ha pensato bene di fare l'aggiornamento firmware 4.0.9 (TOIP), esteso successivamente all'altra numerazione (giacché c'ero ) e ho colto l'occasione per chiedergli di questa benedetta 50 Mbit e mi ha risposto che dovevano partire già da un pò di giorni ma che hanno ricevuto una comunicazione interna in cui pare, ripeto "pare" che la questione verrà risolta tra il 15 e il 20 aprile, ha detto "E' questione di giorni veramente...." oltre a invitarmi in ogni caso a consultare prioritariamente la pagina www.telecomitalia.it, astenendosi da aggiungere altro, non essendo il ramo commerciale di sua competenza. Tuttavia mi ha confermato che il profilo 50 Mbit è questione di minuti a caricarlo e che tutte le ONU lo supportano, quindi chi ha una 30 Mbit (compresi pure quelli allacciati su rete rigida) supporta tranquillamente anche la 50, a meno di problematiche tecniche esterne e ha aggiunto che non esiste che una linea coperta in fibra a 30 non lo sia a 50 o a velocità superiori, visto che tecnicamente (parole del tecnico), ogni linea VDSL può spingersi al limite teorico dei 100 Mbit, con o senza vectoring attivo (su quest'ultimo aspetto ha detto che Telecom sta cercando con gli altri operatori di accelerare il multivectoring per profili più spinti da offrire in un futuro non troppo lontano).

Per il momento mi ritengo comunque pienamente soddisfatto. La preparazione tecnica, la cordialità e professionalità del 1949 sono davvero esemplari, non ho mai trovato di meglio e ho avuto la conferma, di quello che ho da sempre sostenuto, che l'Assistenza Clienti Telecom non ha eguali in Italia.

Sono contentissimo.

Ultima modifica di DarkNiko : 10-04-2015 alle 16:10.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian