Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2013, 12:17   #2861
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Vorrei capire però la logica che consentirebbe agli altri operatori di erogare servizi VDSL in Wholesale, nel senso che alla fine sempre per Telecom o per Fastweb passi e quindi non capisco dove e come gli altri ISP possano avere margini di concorrenza e di relativi guadagni.
Overbooking selvaggio?

Compri banda dimensionata per 100 utenti e la utilizzi per 500. In situazioni del genere puoi ricavare dei profitti.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:15   #2862
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Ma quante seghe mentali vi state facendo?!?

Le offerte VDSL in modalità WS/BS verranno commercializzate non appena AGCOM e Telecom Italia decideranno definitivamente la modalità tecnica di erogazione, tra quelle attualmente al vaglio.
per essere a prova di fraintendimento :
quindi anche tiscali , wind,teletu,ecc offriranno vdsl come è successo per le adsl?
insomma non sarà un monopolio telecom?

e questo quando? (a spanne intendo)
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:44   #2863
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

Le offerte VDSL in modalità WS/BS verranno commercializzate non appena AGCOM e Telecom Italia decideranno definitivamente la modalità tecnica di erogazione, tra quelle attualmente al vaglio.
Puoi anche rivolgerti agli altri in modo più civile ed educato, visto che nessuno si sta facendo le "seghe mentali", si sta solo ragionando sulle possibili "logiche" che consentirebbero o meno agli altri gestori di promuovere le offerte VDSL alternative a TI e/o FW. Se poi ti dà fastidio che ne parliamo puoi o astenerti dal rispondere (il silenzio è una virtù sempre più rara) o leggere i commenti successivi o altri argomenti.

Senza polemica eh.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 13:53   #2864
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

mega quotone.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 14:29   #2865
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
qualcuno può linkarmi il pdf inviato da telecom. il link che era stato messo un paio di pagine fa non funziona più. grazie
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:06   #2866
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
qualcuno può linkarmi il pdf inviato da telecom. il link che era stato messo un paio di pagine fa non funziona più. grazie
ciao!

non so se è quello che ti serve

http://www.telecomitalia.it/sites/de...CBADSL_QUALITA

SE NON LO è MI ACCODO ALLA RICHIESTA DI TheGreatMazinga
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 16:55   #2867
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Quando la gente ragiona, magari pure con goffa sicumera, sul sesso degli angeli, a casa mia si dice proprio così: farsi seghe mentali.

E' un modo di dire colorito ed efficace, che nulla ha a che vedere con inciviltà ed ineducazione, per esprimere il proprio disappunto.

Se poi la tua sublime e raffinata intellettualità inorridisce vigorosamente al cospetto di cotali e cotanti triviali termini, fingi che abbia scritto "farsi viaggi mentali". Mi spiacerebbe turbare la serenità mentale di sconosciuti.

Per fortuna il vizio del silenzio latita anche dalle tue parti, arriverebbe a noia un mondo di diversamente parlanti.

Senza polemica, eh
Purtroppo caro Rodajas la "goffa sicumera" di cui parli non so proprio dove tu l'abbia vista. Concordo con te che arrovellarsi il cervello inutilmente ipotizzando quelli che potrebbero essere gli eventuali scenari di come il VDSL possa essere distribuito dagli altri operatori sia quantomeno prematuro e basato esclusivamente su quelle che sono opinioni personali, lungi dall'essere prese a modello o rispettare quella che sarà poi la strada che verrà percorsa.

Tuttavia non vedo che male ci sia a parlarne. Ti ringrazio anche dello sfottò gratuito (ero convinto che il precedente appello fosse servito a qualcosa ma evidentemente mi sbagliavo). In ogni caso dato che ritengo che siamo andati abbondantemente off topic, accolgo il tuo suggerimento e me ne starò zitto, così eviterò di alimentare sia inutili flames che turbare la "tua" serenità.

Almeno diminuirà il numero di soggetti che si fanno "seghe mentali".

Con immutata stima.
Dark.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 16-02-2013, 17:50   #2868
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da albertomerli Guarda i messaggi

Direi pochi e male... ripartirà Infratel per cablare le aree non raggiunte da adsl.
Per il vdsl ci sono pochi soldi e visti i tempi non mi stupirei che non venissero spesi.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 00:45   #2869
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ciao!

non so se è quello che ti serve

http://www.telecomitalia.it/sites/de...CBADSL_QUALITA

SE NON LO è MI ACCODO ALLA RICHIESTA DI TheGreatMazinga
si, grazie !
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 10:22   #2870
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ho visto una minitrincea lunga una 30ina di metri vicino a dove abito...non vi dico la mia reazione...per poi tornare subito alla realtà pensando che la centrale è più distante e che lo scavo è stato fatto vicino ad un autovelox.

Peccato
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 10:40   #2871
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Puoi anche rivolgerti agli altri in modo più civile ed educato, visto che nessuno si sta facendo le "seghe mentali", si sta solo ragionando sulle possibili "logiche" che consentirebbero o meno agli altri gestori di promuovere le offerte VDSL alternative a TI e/o FW. Se poi ti dà fastidio che ne parliamo puoi o astenerti dal rispondere (il silenzio è una virtù sempre più rara) o leggere i commenti successivi o altri argomenti.

Senza polemica eh.
Anche io ho notato, da parte di Rodajas, uno sfottò ed una aggressività gratuita verso gli altri utenti.
Old 17-02-2013, 11:09   #2872
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

In ogni caso mi sforzerò per primo di cercare di andare d'accordo con tutti e di non alimentare futili e sterili polemiche.
Old 17-02-2013, 11:29   #2873
fefochip
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
Quote:
Come accennato, siamo ancora agli "albori" degli accordi che verrano armonizzati e finalizzati, ma concettualmente si prevede una situazione analoga a quella attualmente presente in ambito ADSL, anche se sarà giocoforza più complessa ed articolata (sia tecnicamente, sia commercialmente, anche soltanto per il fatto che allo stato attuale gli zainetti VDSL contengono un numero molto limitato di accessi, pertanto...con quale logica verranno "spartiti" tra gli OLO, ad esempio...?).

Sulle tempistiche, onestamente io stesso ancora non riesco a farmene un'idea, ma appena dovessi, nel mio piccolo, averne sentore, sarò lieto di aggiornarvi.
grazie della risposta
approfitto per un altra domanda/opinione.

al call centre mi hanno detto che danno la "precedenza" a chi è già abbonato.
(per l'attivazione della vdsl)
quindi te la fanno "cibare" come se fosse il caso di abbonarsi intanto alla adsl cosi che poi sarà piu veloce il passaggio.

personalmente la ritengo solo una manovra commerciale per accaparrarsi il cliente in quanto non vedo motivazioni tecniche che possano rendere tanto piu lungo il passaggio da un altro operatore alla vdsl di telecom rispetto a una "semplice trasformazione di adsl in vdsl telecom-telecom.
non solo
ma addirittura potrebbe essere una cosa che rallenta il processo in quanto (ho constatato che lo fanno tutti chi piu chi meno) il cliente "vecchio" è sempre penalizzato rispetto al nuovo .
il ragionamento portante (immagino) sia sempre:
"quello vecchio già lo abbiamo mentre quello nuovo lo tentiamo con offerte e servizi vantaggiosi che non diamo al vecchio per non dilapidare banda e risorse."

con queste politiche la persona che segue il consiglio del call centre telecom potrebbe, contrariamente alle dichiarazioni del call centre, (che sono spesso purtroppo anche contraddittorie a seconda dell'operatore con cui si parla) trovarsi con un adsl magari piu lenta rispetto all'operatore precedente e con l'opportunità "bloccata" di passare a vdsl proprio perche si darebbe la precedenza a nuove attivazioni in forza della logica sopra esposta.

tu che ne pensi?
grazie

Ultima modifica di fefochip : 17-02-2013 alle 11:33.
fefochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:30   #2874
Argonauth
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx Guarda i messaggi
Anche io ho notato, da parte di Rodajas, uno sfottò ed una aggressività gratuita verso gli altri utenti.
Ed io pensavo di essere l'unico! Vabbe ma si sà, dietro al pc...tutti leoni!
Argonauth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 11:34   #2875
Xadhoomx
Senior Member

Quote:
In ogni caso mi sforzerò per primo di cercare di andare d'accordo con tutti e di non alimentare futili e sterili polemiche.
Bravo!
Old 17-02-2013, 11:35   #2876
Xadhoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Argonauth Guarda i messaggi
Ed io pensavo di essere l'unico! Vabbe ma si sà, dietro al pc...tutti leoni!
Old 17-02-2013, 12:01   #2877
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx Guarda i messaggi
è solo la mia opinione ma secondo me siete troppo permalosi, alla fine ha detto la verità, se uno si sente offeso peggio per lui fine OT e buona continuazione a tutti
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 12:21   #2878
Xadhoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ch3ccho Guarda i messaggi
è solo la mia opinione ma secondo me siete troppo permalosi, alla fine ha detto la verità, se uno si sente offeso peggio per lui fine OT e buona continuazione a tutti
Appunto, sono solo opinioni personali.
Torniamo in topic.
Old 17-02-2013, 13:09   #2879
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da ch3ccho Guarda i messaggi
Il fatto di avere ragione (cosa che nessuno ha mai messo in discussione) non autorizza alcun soggetto esistente a dover attaccare e ridicolizzare gratuitamente i pensieri degli altri. In un forum si sta per confrontarsi e per discutere di tutte le tematiche che siano strettamente connesse al thread in questione, intervenendo costruttivamente o astenendosi dal farlo quando le argomentazioni poste in essere non risultassero interessanti etc etc...

Fine OT (speriamo davvero).
Old 17-02-2013, 13:45   #2880
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
dai ragga beviamoci su!
ora basta dai
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian