Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2013, 16:09   #2841
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
vi rendete conto che siamo in piena recessione?i soldi li sfruttassero per il reddito di cittadinanza o per gli ammortizzatori sociali.i cavi in fibra ottica non sono commestibili,mi pare....certo magari quando non avremo più da mangiare magari inizieremo a rosicchiare pure quelli.
i soldi li cacciasse chi di dovere...non vorrete venirmi a dire che tra mobile e fisso alla tele$ non hanno soldi per cambiare 3 o 4 armadi...dopo averci estorto per una vita il canone.
Old 15-02-2013, 16:12   #2842
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
i soldi li cacciasse chi di dovere...non vorrete venirmi a dire che tra mobile e fisso alla tele$ non hanno soldi per cambiare 3 o 4 armadi...dopo averci estorto per una vita il canone.
Se non ricordo male la telecom ha circa 30 miliardi di debiti.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:14   #2843
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
vi rendete conto che siamo in piena recessione?i soldi li sfruttassero per il reddito di cittadinanza o per gli ammortizzatori sociali.i cavi in fibra ottica non sono commestibili,mi pare....certo magari quando non avremo più da mangiare magari inizieremo a rosicchiare pure quelli.
Secondo me sbagli.

Ben vengano gli investimenti. Poi con il profitto futuro magari potremmo anche pagarci il reddito di cittadinanza che ti sta a cuore.

Senza investimenti non si riparte. Mica possiamo andare avanti ad ammortizzatori per sempre.

Ripensa a quello che hai detto.
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:23   #2844
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da albertomerli Guarda i messaggi
da li' son finito a leggere qualcosa anche sul sito ADI e se ho capito bene arrivano fondi per le aree "bianche" dove gli operatori non hanno intenzione di investire nei prossimi 3 anni, è giusto ?

sarà la volta buona che finalmente si smuove qualcosa pure qua da me

Ultima modifica di skryabin : 15-02-2013 alle 16:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 16:25   #2845
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Secondo me sbagli.

Ben vengano gli investimenti. Poi con il profitto futuro magari potremmo anche pagarci il reddito di cittadinanza che ti sta a cuore.

Senza investimenti non si riparte. Mica possiamo andare avanti ad ammortizzatori per sempre.

Esatto, senza dimenticare, riferendomi a telecom, che e' una società privata.
Old 15-02-2013, 16:27   #2846
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi
Secondo me sbagli.

attualmente la banda ultra larga non è una priorità,non prendiamoci in giro.il problema è che in Italia senza lo stato non si fa nulla.le automobili non si vendono?ecco gli incentivi statali!le compagnie di telecomunicazioni non hanno i soldi per gli investimenti?ecco che ci pensa lo stato e così via dicendo finchè poi anche lo stato rimane a secco.mi pare che sia storia già scritta.
ti sei mai confrontato con la disperazione di un padre disoccupato che non riesce a dar da mangiare ai figli? altro che banda larga!
Old 15-02-2013, 16:44   #2847
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
attualmente la banda ultra larga non è una priorità,non prendiamoci in giro.il problema è che in Italia senza lo stato non si fa nulla.le automobili non si vendono?ecco gli incentivi statali!le compagnie di telecomunicazioni non hanno i soldi per gli investimenti?ecco che ci pensa lo stato e così via dicendo finchè poi anche lo stato rimane a secco.mi pare che sia storia già scritta.
ti sei mai confrontato con la disperazione di un padre disoccupato che non riesce a dar da mangiare ai figli? altro che banda larga!
Il reddito di cittadinanza è pura demagogia e uno sperpero di denaro pubblico.

Meglio investirle su qualcosa che possa rilanciare l'economia, il reddito di cittadinanza non la rilancia, la fa stagnare sempre più.

In ogni caso sei OT.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 17:11   #2848
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da albertomerli Guarda i messaggi
Interessante...
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 17:21   #2849
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Tralasciando le questioni politiche e puramente dettate dall'ideologia, provate a fare un sondaggio fermando anche 10-20 persone in strada di età diversa e chiedete loro se sappiano cos'è o cosa rappresenti avere una connessione a 30 Mbit o 100 Mbit e se ne sentano realmente l'esigenza, scoprirete che ho ragione quando dico che la sensibilizzazione e la cultura di Internet in generale, in Italia latitano da tempo.

Ora per quanto il VDSL sia obsoleto se confrontato alle realtà presenti in altri paesi europei non molti distanti dal nostro, per la banda che offre e per gli upgrade che offrirà nel tempo, è da preferire sempre e comunque ad una qualsivoglia ADSL, perciò non denigriamo per partito preso chi, dopo tanti anni e dopo tante polemiche, ha finalmente deciso di rimboccarsi le maniche e dare una ventata nuova alle infrastrutture vecchie di una vita.

Quanto alla domanda formulata prima dei cavi neri, il colore dei cavi è presto spiegato :

1) Cavo bianco-arancio trasparente = corrugato

2) Cavo nero = cavo in fibra multiplex (cioè contenente più fibre raggruppate a fascio).

Quindi prima posano il cavo bianco-arancio e soltanto dopo, mediante pressa ad aria infilano il cavo nero (che se ci fate caso ha una sezione più piccola, come è giusto che sia).

Intanto segnalo che nel quartiere Espero, prima di Piazza Sempione (MonteSacro) sono apparsi come funghi svariati armadi di dimensione ridotta (un pò più bassi delle classiche torrette) con l'aggiunta del blocco contenente il DSLAM.

Io aspetto sempre che gli armadi vicino casa mia vengano aggiornati. 1 mesetto fa circa, avevano passato già i cavi bianco-arancio, quindi penso che manchi poco.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 20:37   #2850
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Tralasciando le questioni politiche e puramente dettate dall'ideologia, provate a fare un sondaggio fermando anche 10-20 persone in strada di età diversa e chiedete loro se sappiano cos'è o cosa rappresenti avere una connessione a 30 Mbit o 100 Mbit e se ne sentano realmente l'esigenza, scoprirete che ho ragione quando dico che la sensibilizzazione e la cultura di Internet in generale, in Italia latitano da tempo.

Ora per quanto il VDSL sia obsoleto se confrontato alle realtà presenti in altri paesi europei non molti distanti dal nostro, per la banda che offre e per gli upgrade che offrirà nel tempo, è da preferire sempre e comunque ad una qualsivoglia ADSL, perciò non denigriamo per partito preso chi, dopo tanti anni e dopo tante polemiche, ha finalmente deciso di rimboccarsi le maniche e dare una ventata nuova alle infrastrutture vecchie di una vita.

Quanto alla domanda formulata prima dei cavi neri, il colore dei cavi è presto spiegato :

1) Cavo bianco-arancio trasparente = corrugato

2) Cavo nero = cavo in fibra multiplex (cioè contenente più fibre raggruppate a fascio).

Quindi prima posano il cavo bianco-arancio e soltanto dopo, mediante pressa ad aria infilano il cavo nero (che se ci fate caso ha una sezione più piccola, come è giusto che sia).

Intanto segnalo che nel quartiere Espero, prima di Piazza Sempione (MonteSacro) sono apparsi come funghi svariati armadi di dimensione ridotta (un pò più bassi delle classiche torrette) con l'aggiunta del blocco contenente il DSLAM.

Io aspetto sempre che gli armadi vicino casa mia vengano aggiornati. 1 mesetto fa circa, avevano passato già i cavi bianco-arancio, quindi penso che manchi poco.
il discorso sarebbe lungo e articolato ma come faceva notare qualcuno siamo abbondantemente ot.dico solo che ci sarà un motivo se siamo indietro sempre e comunque rispetto al resto del mondo...e poi la stragrande maggioranza dell'utenza adsl spesso e volentieri non riesce nemmeno a capire/vedere la portante che aggancia.qui sul forum è un altro discorso,ma "noi" siamo la minoranza.ben vengano le nuove tecnologie,ma non scordiamoci mai di quali siano le reali priorità.
Old 16-02-2013, 08:48   #2851
Alienboy15
Senior Member

L'Avatar di Alienboy15

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Ragazzi, una domanda. Così come è successo x l'ADSL, sarà possibile vedere questa VDSL utilizzata da altri provider (wind, tiscali, )?

Grazie
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 09:18   #2852
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

@AlienBoy15

Temo proprio di no, ma mai dire mai.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 16-02-2013, 10:17   #2853
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
@AlienBoy15

Temo proprio di no, ma mai dire mai.
Cioè, frena.. Telecom per regolamentazione AGcom secondo me DEVE vendere la VDSL all'ingrosso agli altri operatori.. poi che altri operatori si mettano a mettere gli armadi questo è diciamo impossibile... ma la VDSL in Wholesale secondo me esisterà eccome
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:20   #2854
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Cioè, frena.. Telecom per regolamentazione AGcom secondo me DEVE vendere la VDSL all'ingrosso agli altri operatori.. poi che altri operatori si mettano a mettere gli armadi questo è diciamo impossibile... ma la VDSL in Wholesale secondo me esisterà eccome
Ragazzi c'è un intero sito per il Wholesale xDD
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:25   #2855
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Ragazzi c'è un intero sito per il Wholesale xDD
ecco appunto hahaahah
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 10:47   #2856
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Tra l'altro la tabella di excel che tutti si affrettano a consultare pieni di speranza ogni volta che viene aggiornata....viene proprio da lì !

Il fatto è che il wholesale non mi ha convinto prima e dubito che possa convincermi adesso, girala come ti pare per una serie di motivi piuttosto che stare in wholesale ti conviene sempre finire tra le braccia di mamma Telecom.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 11:10   #2857
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Il fatto è che il wholesale non mi ha convinto prima e dubito che possa convincermi adesso, girala come ti pare per una serie di motivi piuttosto che stare in wholesale ti conviene sempre finire tra le braccia di mamma Telecom.
La penso anch'io cosi', motivo per cui se dovessi lasciare telecom (e ci sto pensando seriamente) punterei più su infostrada che mi porterebbe una connessione in ull che su tiscali con la quale risparmierei ma sarei in wholesale, ci sarebbe anche fastweb in ull ma i commenti in giro non sono lusinghieri.
Old 16-02-2013, 11:45   #2858
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Vorrei capire però la logica che consentirebbe agli altri operatori di erogare servizi VDSL in Wholesale, nel senso che alla fine sempre per Telecom o per Fastweb passi e quindi non capisco dove e come gli altri ISP possano avere margini di concorrenza e di relativi guadagni.

Alla fine la fibra ottica che sostituisce interamente la cosiddetta "rete primaria" è di proprietà di Telecom (o di Fastweb), idem con patate per quanto riguarda i DSLAM montati all'interno degli armadi, stessa sorte per la "rete secondaria", cioè il tratto doppinico che va dall'armadio alla propria abitazione, quindi mi piacerebbe capire come potrebbe entrare in gioco un altro gestore, tutto qui.

Poi felice di essere smentito.
Old 16-02-2013, 11:53   #2859
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
La penso anch'io cosi', motivo per cui se dovessi lasciare telecom (e ci sto pensando seriamente) punterei più su infostrada che mi porterebbe una connessione in ull che su tiscali con la quale risparmierei ma sarei in wholesale, ci sarebbe anche fastweb in ull ma i commenti in giro non sono lusinghieri.
E come mai potrebbe portarti una connessione in ULL se alla fine le infrastrutture di rete VDSL non le appartengono ? Se ti riferisci alla "sola" (l'accento sulla o puoi metterla o non metterla ) ADSL allora ti dò ragione, ma se punti a qualcosa di più innovativo e performante o passi per Telecom (che è l'unica al momento che sponsorizza il VDSL) o passi per Fastweb (che però sembra ancora tacere sulle future offerte commerciali in FTTC).
Old 16-02-2013, 11:56   #2860
san80d
Senior Member

Quote:
E come mai potrebbe portarti una connessione in ULL se alla fine le infrastrutture di rete VDSL non le appartengono ? Se ti riferisci alla "sola" (l'accento sulla o puoi metterla o non metterla ) ADSL allora ti dò ragione, ma se punti a qualcosa di più innovativo e performante o passi per Telecom (che è l'unica al momento che sponsorizza il VDSL) o passi per Fastweb (che però sembra ancora tacere sulle future offerte commerciali in FTTC).
Si ovvio mi riferivo alla sola adsl, scusate il piccolo o.t.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian