Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2015, 18:59   #28521
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Che cosa fa il tecnico per attivarti la vdsl oltre ad installarti il modem?
collegamento all'armadio e collega il modem
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:08   #28522
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ancora niente 50 mega...

Sicuramente aspettano di lanciarla assieme a sky !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:12   #28523
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ancora niente 50 mega...

Sicuramente aspettano di lanciarla assieme a sky !
Si, ma quando???
=)
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:24   #28524
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Si, ma quando???
=)
10 aprile
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:42   #28525
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
10 aprile
fonte?
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:44   #28526
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
fonte?
http://www.pianetacellulare.it/Artic...a-Internet.php

God, i love this fttc

Ultima modifica di Dark_Water : 07-04-2015 alle 19:59.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 19:57   #28527
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
collegamento all'armadio e collega il modem
Tutto qua?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 20:02   #28528
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Tutto qua?
Che ti aspettavi? Ti fa anche il ribaltamento dell'impianto se serve
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 20:12   #28529
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che ti aspettavi? Ti fa anche il ribaltamento dell'impianto se serve
È che mi chiedevo cosa manda la telecom un tecnico a fare per installare un modem
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 20:14   #28530
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
È che mi chiedevo cosa manda la telecom un tecnico a fare per installare un modem
Prima non lo mandava, ma poi visto che comunque deve operare nei pressi dell'armadio male non fa che venga a montare il tutto e a fare il ribaltamento
Old 07-04-2015, 20:25   #28531
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da andybozy Guarda i messaggi
A parte il motivo per cui lo vogliamo fare noi che è effettivamente un "approfittersene" nessuno può recedere dal contratto pena la perdita definitiva del numero in realtà?
Vorrebbe dire che la possibilità di recedere è molto limitata. In pratica una compagnia aumenta il prezzo e tu non puoi fare nulla pena la perdita del numero che può avere un valore economico (lavoro) o personale (numero storia o di famiglia).
"approfittarsene" mi pare un po' eccessivo, visto che io ho acquistato un servizio in abbonamento a 54euro e dopo un mese lo vedo offerto a tutti PER SEMPRE a 44euro, solo ai nuovi clienti però.

I primi ad approfittarsene sono loro, per accaparrarsi più clienti, basta però che siano NUOVI clienti, che dei vecchi non ce ne può fregare di meno.
Old 07-04-2015, 20:30   #28532
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
In soldoni qualcosa del genere.

Il bitrate previsto sarà fino a 2,45Mb per i flussi SD e fino ad 8Mb per quelli HD.
sul MySkyHD posso registrare da un canale HD e vederne un altro contemporaneamente, quindi in teoria l'occupazione di banda potrebbe essere nel caso peggiore di 16Mb ?
E se nel contempo stessi utilizzando un ciucciarisorse come torrent ? Io se attivo uTorrent praticamente non posso usare più alcun dispositivo in rete, si blocca tutto, perfino la navigazione da PC.
Non è che mi piaccia più di tanto che non ci sia effettivamente una banda riservata per la TV. Poi magari mi sbaglio e tutto funziona correttamente, non conosco bene i meccanismi di "priorità" relativi alla tipologia di dati che passano, ci sta che lo streaming TV ottenga sempre e comunque tutta la banda di cui necessita, penalizzando un po' il resto.

Ultima modifica di maxnaldo : 07-04-2015 alle 20:32.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 20:47   #28533
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
sul MySkyHD posso registrare da un canale HD e vederne un altro contemporaneamente, quindi in teoria l'occupazione di banda potrebbe essere nel caso peggiore di 16Mb ?
E se nel contempo stessi utilizzando un ciucciarisorse come torrent ? Io se attivo uTorrent praticamente non posso usare più alcun dispositivo in rete, si blocca tutto, perfino la navigazione da PC.
Non è che mi piaccia più di tanto che non ci sia effettivamente una banda riservata per la TV. Poi magari mi sbaglio e tutto funziona correttamente, non conosco bene i meccanismi di "priorità" relativi alla tipologia di dati che passano, ci sta che lo streaming TV ottenga sempre e comunque tutta la banda di cui necessita, penalizzando un po' il resto.
Basta non saturare la banda in upload della linea, nel tuo client torrent imposta un limite di velocità in upload.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 20:52   #28534
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
10 aprile
Probabile !

e forse non è un caso che proprio da Aprile sarà possibile attivare l'Opzione SuperFibra per avere maggiore banda in fibra ottica, fino a 50 Megabit/secondo in download.

Ultima modifica di gd350turbo : 07-04-2015 alle 20:55.
Old 07-04-2015, 20:54   #28535
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Nelle impostazioni del torrent, metti di calcolare anche l'overhead nel calcolo della banda e fissa la medesima a 200 kb/sec, vedrai che non te ne accorgi neanche che è in funzione !
Old 07-04-2015, 20:57   #28536
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Un recesso non penso salvi il numero. Il tuo metodo penso rischi di incasinare tutto e farti rimanere nel limbo. Potete provare a recedere dal contratto e chiedere contestualmente la riattivazione della linea base RTG senza componente dati. Ma i tempi sono lunghi. E c è disservizio. Del resto il recesso non è pensato per permettere al cliente di approfittarne. Chiedete al 187 cosa accade al numero e cosa prevede il contratto in caso di recesso. Ad esempio nel caso si eserciti recesso da un olo entro i 14gg si può chiedere di essere riallacciato in Telecom (penserà a tutto l olo). Ma con Telecom? Io penso che al più si possa tornare a linea base con solo servizio voce. Ma è una cosa controversa (legalmente parlando). Informatevi bene (anche con associazioni consumatori o agcom)
Ti ringrazio vedrò di informarmi bene qualora decidessi di proseguire.
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 21:03   #28537
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Beh, collegati a internet non avrebbe più molto senso registrare. Si potrebbe avere tutto in streaming on-demand.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 21:06   #28538
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Beh, collegati a internet non avrebbe più molto senso registrare. Si potrebbe avere tutto in streaming on-demand.
Infatti
Old 07-04-2015, 21:52   #28539
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
se è attivabile da venerdi la 50mb è perfetto xk io alle 10:30 di mattina avrò l'attivazione
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 21:55   #28540
fabiuski
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sempre a fasciarvi la testa prima del previsto...

Non avendo ulteriori dettagli ulteriori e non avendo partecipato ai trial, sarà tutta da verificare l'efficienza delle policy di traffico.
con l'iptv di infostrada e relativo sky (quando c'era...) il loro modem gestiva la banda in modo da penalizzare qualsiasi servizio che nn fosse l'iptv, che tra l'altro aveva una config ad hoc (vpi 8 vci 37)

in sostanza era impossibile soffocare la banda dell'iptv
fabiuski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian