Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2015, 10:30   #28461
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nessuno ha provato a chiedere la superfibra oggi ?
ho appena preso il telefono, sono in attesa
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:35   #28462
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Dopo vediamo un po' se c'è bisogno di mandare a cag**e qualcuno
Old 07-04-2015, 10:43   #28463
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Io avevo richiesto l'attivazione della 50 mega il 1/4 tramite 187. Come a tutti non sono riusciti ad attivarla e mi hanno aperto in automatico una segnalazione di reclamo. Oggi sono andato a ricontrollare a che punto fosse questa richiesta e lo stato era cambiato, segnalandomi di chiamare il 187.
Ho chiamato e non avevano info da darmi rispetto a quelle che abbiamo già tutti.
Ho ricontollato lo stato della segnalazione nella pagina 187 e non c'è più.

collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:44   #28464
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Dalla seconda foto si vede benissimo che la colonnina serve per alimentare il bidone della differenziata automatico 😄😄😄scherzo è la classica colonnina di alimentazione che installa telecom sicuramente riguarda la vdsl Telecom.

quindi fibra dalla centrale all'armadio..poi dal'armadioa casa mia resta il vecchio rame

per fortuna che la mia abitazione dista 150m dall'armadietto, non dovrei avere troppi problemi per il tratto in rame
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:49   #28465
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Io avevo richiesto l'attivazione della 50 mega il 1/4 tramite 187. Come a tutti non sono riusciti ad attivarla e mi hanno aperto in automatico una segnalazione di reclamo. Oggi sono andato a ricontrollare a che punto fosse questa richiesta e lo stato era cambiato, segnalandomi di chiamare il 187.
Ho chiamato e non avevano info da darmi rispetto a quelle che abbiamo già tutti.
Ho ricontollato lo stato della segnalazione nella pagina 187 e non c'è più.

Be', c'era la richiesta di chiamare il 187, e tu hai chiamato, fine.
Resta il fatto che le vacanze sono finite, ma niente è cambiato.
Gliela faremo a beccare 'sta 50?
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:49   #28466
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
ragazzi ma il modem fibra quindi va attaccato alla presa principale del telefono? io che tengo il router in camera mia e quindi altra presa non posso mettercelo?
Puoi attaccarlo dove vuoi, i telefoni vanno attaccati al modem. Il mio modem è nella mia stanza che è la terza presa di casa.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Nessuno ha provato a chiedere la superfibra oggi ?
Io chiamo oggi pomeriggio per vedere a che punto è visto che mi chiamò il giorno dopo per chiedermi numero e scadenza della carta d'identità.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 10:54   #28467
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Puoi attaccarlo dove vuoi, i telefoni vanno attaccati al modem. Il mio modem è nella mia stanza che è la terza presa di casa.

Io chiamo oggi pomeriggio per vedere a che punto è visto che mi chiamò il giorno dopo per chiedermi numero e scadenza della carta d'identità.
E se vuoi collegare il telefono ad una presa prima del modem (prima presa ad es) come fai curiosità? Usi quel metodo barbaro del filtro al contrario?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:15   #28468
ibyz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao, mi hanno installato la VDSL 30Mbit il mese scorso e devo dire che funziona molto bene.
Ho solo un poroblema: non riesco più ad accedere alla configurazione del modem tramite 192.168.1.1.
I primi giorni funzionava correttamente, ho cambiato la psw del wifi e controllato i vari parametri.
Se ora provo ad accedere rimane perennemente la pagina bianca ..provato con più browser e con pc diversi sia tramite lan che tramite wifi..quale potrebbe essere il problema ?
Old 07-04-2015, 11:18   #28469
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È Fastweb che attiva a tutti portanti al massimo supportato dalla linea e poi li cappa via software. Telecom invece per la 30 mega usa una portante da 31xxx per la 50 mega se non sbaglio 54xxx.
Che poi il max del profilo 17a sia 100 mega non si discute.
Non vorrei sbagliarmi ma 31496 in ricezione e 3144 in trasmissione dovrebbero essere proprio i suddetti limiti software, dato che anche quella di Telecom ha la velocità massima di ricezione/trasmissione rispettivamente ad oltre 80000/15000
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:21   #28470
Geroboaldo
Member

L'Avatar di Geroboaldo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da ibyz Guarda i messaggi
Ciao, mi hanno installato la VDSL 30Mbit il mese scorso e devo dire che funziona molto bene.
Ho solo un poroblema: non riesco più ad accedere alla configurazione del modem tramite 192.168.1.1.
I primi giorni funzionava correttamente, ho cambiato la psw del wifi e controllato i vari parametri.
Se ora provo ad accedere rimane perennemente la pagina bianca ..provato con più browser e con pc diversi sia tramite lan che tramite wifi..quale potrebbe essere il problema ?
L'indirizzo assegnato al modem è generalmente utilizzato da tutti gli apparati di rete. Scusa la banalità, ma non è che hai collegato qualche altro apparecchio che fa riferimento di default allo stesso indirizzo?
Geroboaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:23   #28471
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi ma 31496 in ricezione e 3144 in trasmissione dovrebbero essere proprio i suddetti limiti software, dato che anche quella di Telecom ha la velocità massima di ricezione/trasmissione rispettivamente ad oltre 80000/15000
Sbagliato.
Un limite software è quando al posto di 31496 e 3144 ci trovi 100.000 e 10.000 ma la velocità a cui vai è 30/3 (ad es). Quella a cui tu ti riferisci non è la velocità di aggancio ma l ottenibile massimo teorico (Fastweb invece pure se vai a 20/10 ti attiva la massima portante possibile in download, non so perché, e poi ti cappa a 20/10 tramite software)

Ultima modifica di totocrista : 07-04-2015 alle 11:27.
Old 07-04-2015, 11:29   #28472
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Perdonatemi la il discorso che state facendo è fuffa.

I 'limiti software' non sono altro che profili caricati sui vari DSLAM, e che per forza di cose sono software!
Limiti hardware sarebbero limiti oltre i quali il DSLAM stesso non può andare per specifiche di progettazione.

La fibra ottica di per sé non è limitata a 30, 50, 100 Mega. Dipende che segnale ci mandi e a quale distanza.

Con Fastweb è un'altra questione perché ti vende i 100 Mega ma ci fossero più di 5 persone che li vedono veramente.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:38   #28473
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Aggiudicato al limone

Anche se credo che la terminologia usata sia un modo come un altro per intendersi tra "non addetti"

In ordine i limiti sono:

1) limite fisico del doppino (l'attainable, per così dire)
2) limite matematico del profilo di modulazione
3) limite logico del profilo d'accesso
4) limite logico su ulteriori sistemi a valle/a monte del DSLAM
Siamo d'accordo. Era solo per dire che Fastweb anche se attivi la 20/10 (limite logico?) ti da la portante come se dovessi avere la 100 (limite matematico?)… Telecom invece da una portante rapportata al profilo che ti vende. Tutto qui.

Ultima modifica di totocrista : 07-04-2015 alle 11:42.
Old 07-04-2015, 11:43   #28474
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Per quanto riguarda i BUL di Telecom Italia ho trovato questo sito dedicato (dove al momento si parla solo della Campania): http://www.progettobul.telecomitalia.it/
Non so se era già stato segnalato
Marekiaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:52   #28475
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
News richiesta fibra il 3/04 mia cugina mi ha appena scritto che legge sul sistema come data il 10/04 tra le 10:30 e le 11:30 ma ancora nessun sms o nessuna chiamata mi è arrivata dopo chiamo il 187
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:53   #28476
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Avete qualche sito per capire a quale armadio si è collegati?Il servizio che offre kpnqwest non da piu' la possibilità per molte regioni.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 12:02   #28477
dottortanzy
Senior Member

Quote:
Mi pare non ce ne fossero altri.
Old 07-04-2015, 12:04   #28478
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Mi pare non ce ne fossero altri.
mi potete linkare il sito per vedere l'armadio?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 12:06   #28479
faseeffe
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Ci risiamo come a Natale...

Latenza 86ms - Uplink 1.6 Mbps - Downlink 8.7 Mbps

Menomale che mi avevano spontaneamente contattato dal 1949 la scorsa settimana per assicurarmi di aver <<trovato e bonificato>> la linea dai problemi che avevamo avuto a Natale.

Che devo pensare secondo voi?
Immagini allegate
File Type: jpg speedtest-2015-04-07.jpg (20.3 KB, 60 visite)
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 12:10   #28480
dottortanzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
mi potete linkare il sito per vedere l'armadio?
http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/Ft...tura_Fttx.aspx

Funziona solo per alcune regioni.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian