Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2013, 18:51   #2821
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Metroweb ha già illustrato le 30 città che coprirà con l'FTTH e spero abbiano il buon gusto di riutilizzare l'infrastruttura del Socrate (ovviamente parlo dei tubi).
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 19:04   #2822
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il passaggio alla fibrà non è obbligatorio, quello che devono dare è banda larghissima, che sia vdsl2 (o altro in futuro) possibile anche con fibra fino agli armadi e doppino fino al modem (vdsl2 ora).
i costi in meno che hanno con fttc, sono un altro ostacolo all'espansione di ftth.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 20:06   #2823
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Ragazzi ma Socrate si sá dove di preciso furono gli scavi e lavori??

Seconda domanda:
Ma Tiscali non sta facendo niente? Neanche accordi etc..??

Ho come l'impressione che Tiscali e Libero stiano cercando di tenersi nuovi clienti con le nuove offerte per 5 anni perché non hanno intenzione di fare niente per anni... é un pó inquietante ^^
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 20:15   #2824
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
[quote=RedSky;39031761]Ragazzi ma Socrate si sá dove di preciso furono gli scavi e lavori??

per quanto mi riguarda mamma telecom approfittò della completa ristrutturazione della via dove abito (con chiusura totale al traffico per oltre 2 mesi) nel lontano 1996 o giù di lì... scrivo da un quartiere di roma chiamato Quadraro... che bello ho ancora i corrugati blu che dovevano contenere la fibra che mi spuntano a lato del portone di casa, chissà se mai verranno utilizzati....
Old 14-02-2013, 20:35   #2825
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ragazzi ma Socrate si sá dove di preciso furono gli scavi e lavori??

Seconda domanda:
Ma Tiscali non sta facendo niente? Neanche accordi etc..??

Ho come l'impressione che Tiscali e Libero stiano cercando di tenersi nuovi clienti con le nuove offerte per 5 anni perché non hanno intenzione di fare niente per anni... é un pó inquietante ^^
mi pare che tiscali ha venduto la sua rete tinet qualche anno fa quindi non credo faranno mai niente
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 20:43   #2826
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Fonte ????

A me risulta che FTTC sia solo il preludio al passaggio totale in fibra (FTTH).
stai tranquillo, ma proprio tranquillo, che per almeno 20 anni la ftth (di telecom) in italia non arrivera'.

tra 10 anni FORSE la vdsl2 arrivera' alla copertura dell'adsl attuale, forse.
Old 14-02-2013, 21:10   #2827
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
La mia era una provocazione, visto che ho citato anche gli attuali limiti del VDSL2, sebbene i Koreani siano arrivati a 700 Mbps su rame con varie tecniche di vectoring.

Il punto è un altro. In Italia la gente comune o l'utente medio non sente l'esigenza di spingersi a velocità considerate dalla maggior parte proibitive come 100 Mbit ed oltre. Se alla fine la maggior parte delle persone pensa a cazzeggiare su facebook, a caricare i video su youtube e a chattare, viene meno l'esigenza di puntare e/o investire su simili ampiezze di banda.

Mentre, siccome lo sanno tutti che nel nostro amato paese tutti impazziscono dietro a smartphone, tablet e chi più ne ha più ne metta, molti operatori si stanno buttando di più sul Mobile (vedasi LTE e 4G). Questo dovrebbe far meditare molti, perciò fa bene Telecom a mantenersi cauta e risparmiare (e vorrei vedere) puntando più su FTCC e FTTH.

In ogni caso tempo fa dissero che in base al successo o meno del VDSL avrebbero valutato il da farsi in seguito, quindi mai dire mai e in ogni caso ritengo che anche se su rame, 100 Mbit residenziali siano utopia per molti al giorno d'oggi, quindi il fatto di avere fibra ottica o rame non fa molta differenza (poi è ovvio, la fibra ha una capacità di upgrade praticamente infinita).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 22:05   #2828
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Io ne ho visto uno del genere montato in una traversa di viale Kennedy, ma credevo fosse un armadio enel.....la foto che hai fatto in che zona l'hai scattata?
Via Pavoncelli, accanto alla posta (alle spalle del Famila).
Qui in zona però li hanno messi praticamente ovunque, oltre il parco, verso la Michelangelo, vicino all'ambasciatori... Vicino al Politecnico, invece, ho visto che ne hanno messo uno diverso e molto più piccolo, sempre dove hanno fatto i lavori di fastweb però. Questi sono quelli che ho visto.
In C.so Benedetto Croce invece ho visto che hanno fatto la traccia ma gli armadi ancora non ci sono, il resto non so
Old 14-02-2013, 22:30   #2829
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
La mia era una provocazione, visto che ho citato anche gli attuali limiti del VDSL2, sebbene i Koreani siano arrivati a 700 Mbps su rame con varie tecniche di vectoring.

Il punto è un altro. In Italia la gente comune o l'utente medio non sente l'esigenza di spingersi a velocità considerate dalla maggior parte proibitive come 100 Mbit ed oltre. Se alla fine la maggior parte delle persone pensa a cazzeggiare su facebook, a caricare i video su youtube e a chattare, viene meno l'esigenza di puntare e/o investire su simili ampiezze di banda.

Mentre, siccome lo sanno tutti che nel nostro amato paese tutti impazziscono dietro a smartphone, tablet e chi più ne ha più ne metta, molti operatori si stanno buttando di più sul Mobile (vedasi LTE e 4G). Questo dovrebbe far meditare molti, perciò fa bene Telecom a mantenersi cauta e risparmiare (e vorrei vedere) puntando più su FTCC e FTTH.

In ogni caso tempo fa dissero che in base al successo o meno del VDSL avrebbero valutato il da farsi in seguito, quindi mai dire mai e in ogni caso ritengo che anche se su rame, 100 Mbit residenziali siano utopia per molti al giorno d'oggi, quindi il fatto di avere fibra ottica o rame non fa molta differenza (poi è ovvio, la fibra ha una capacità di upgrade praticamente infinita).
Personalmente non ho nulla contro l'FTTC anzi! Permette una copertura capillare senza grossi investimenti.

L'unico dubbio che mi rimane è la qualità del cavo di rame tra l'armadio e l'abitazione...

Spero che Telecom riveda i propri piani di manutenzione (ammesso che li abbia) e sostituisca qualche cavo vetusto (come il mio ) e che rimuova quelle inutili antenne fido che non fanno altro che rovinare l'estetica dei palazzi.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:16   #2830
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
In ambito di dissipazione, i nuovi alloggi posti sopra gli armadi non sono completamente isolati, infatti su i lati c'è una sorta di griglia forata...
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 10:32   #2831
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quell'armadio di Fastweb, dato che è di fianco a un armadio molto probabilmente è della sua VDSL, e io spero vivamente che faccia così e che non si metta ad interrare in DSLAM come si diceva in precedenza.. troppi casini burocratici e costi per scavare per OGNI SINGOLO ARMADIO in italia... :/ Poi problemi di infiltrazioni di pioggia e fango quando piove. molto meglio un armadione così, che mi ricorda tanto gli armadi della fibra...
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:06   #2832
aperfectworld
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Lavori in corso anche a Livorno, zona Calzabigi.
Apparso accanto all'armadio Telecom un armadio ancora blisterato marchiato Fimar, e spuntate fuori canalette che immagino siano per le fibre ottiche.
Quale compagnia telefonica avrà messo il nuovo armadio?
E i cavi delle fibre andranno al Telecom o all'altro contenitore?

aperfectworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:18   #2833
gabryel48
Senior Member

Se guardi questa foto di circa 10 post fa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2839
vedrai che l'armadio è della stessa marca.. sotto ci sono i tombini fastweb quindi direi proprio fastweb anche perchè gli altri chi li schioda?
Old 15-02-2013, 11:19   #2834
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
qui a Pisa, fastweb stava interrando i mesi scorsi. Ora dopo l'alluvione sono comparsi dei piccoli armadi bianchi di fianco a quelli telecom.

Qualcuno sa qualcosa in più? Quando parte l'offerta di fastweb ftcc? L'offerta telecom 30/3 mi sta stretta lol
Old 15-02-2013, 11:24   #2835
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Sembra opera di fastweb e anche quel piccolo palo a fianco da dove esce il tubo blu dovrebbe venir chiuso come si vede nella foto di "galder".
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 11:31   #2836
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Sembra opera di fastweb e anche quel piccolo palo a fianco da dove esce il tubo blu dovrebbe venir chiuso come si vede nella foto di "galder".
Già.. nel palo c'è il contatore dell'Enel mentre immagino che i tubi blu siano l'effettivo alloggio dell'armatio che per ora è semplicemente appoggiato in strada

OT: 1000 post!!!!!!!!!! Mi sento vecchio ahahah

Ultima modifica di gabryel48 : 15-02-2013 alle 11:34.
Old 15-02-2013, 11:49   #2837
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
A Roma, in via Cristoforo Colombo, stamattina ho visto due armadi con cappello VDSL. Il primo davanti alla sede di Repubblica / gruppo editoriale l'espresso (altezza civico 98), l'altro verso piazza dei navigatori.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:38   #2838
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
cmq riguardo gli armadi mi state facendo venire in mente un particolare che ho notato mesi fà: ci sono degli armadi (ovviamente mi riferisco a quelli vdsl) che sono leggermente più grandi con griglie laterali un pò più grandi rispetto a un altro tipo di modello che credo essere quello più diffuso, leggermente più piccolo. Non ho la minima idea se sia tutto "casuale" ma non credo proprio o dipenda forze da un tipo di apparato diverso x la vdsl

In pratica alcuni sono proprio più "cicciotti" di altri e non sò se può centrarci qualcosa ma quelli più grandi almeno nella mia zona sono quelli proprio più vicini alla centrale telecom, mentre quelli più distani come il mio sono quelli che si vedono in questo 3d

Ultima modifica di Valerio5000 : 15-02-2013 alle 12:41.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 12:56   #2839
dogma55
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Fonte ????

Alla fine tolti questi due operatori, il resto è niente, tutti stanno a guardare (e lo credo bene, visto che fino ad ora non hanno fatto né potuto fare diversamente).
vero, però a parte telecom e fastweb, gli altri sono una sorta di parassiti che io non considererei neanche isp.
tanto varrebbe vietare il wholesale......qualche utente ci perderebbe denaro, ma a fronte di una qualità migliore del servizio.

ad ogni modo, lo spero anch'io che i singori non si siano dimenticati della vera fibra fino a casa.
il vdsl, non mi stancherò mai di dirlo, è roba vecchia, e nelle città non ha neanche senso metterlo ora come ora.
andava bene giusto per i paesi, dove le utenze sono molto inferiori, e solitamente più distanti fra loro.

ad ogni modo, continuo ad osservare con piacere i vostri reportage fotografici.

faccio infine io una segnalazione: a milano, in via vittorio colonna, quasi all'altezza della scuola, qualche giorni fa posavano dei tubi neri in un tombino telecom.
qualche speranza che fosse fibra ?
purtroppo non ho pututo fare foto......
dogma55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2013, 14:35   #2840
albertomerli
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Castelnuovo Bocca d'Adda
fondi pubblici anche per la vdsl? :http://www.repubblica.it/tecnologia/...-52718312/?rss
NGI Speed Test alle 12:31 del 26/07/2013
Download Speed: 20449 Kbps (2556.1 KB/sec)
Upload Speed: 1004 Kbps (125.5 KB/sec)
Latenza: 24 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
albertomerli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian