Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2015, 10:04   #27921
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Il problema sono sempre le concessioni per lo scavo chiusura strade ecc... Enel usa sempre le tecniche di scavo tradizionali...
Io ho visto anche il portale che compila il tecnico quando installa le ONU
Onestamente non avevo messo in preventivo questa situazione, come possibile causa di rallentamenti, ma sembra essere proprio così invece..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:12   #27922
lucaregno
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Il mio Armadio a Lecce Zona Lupiae non risulta nemmeno nei file excel... infatti non c'è nemmeno la colonnina Enel accanto...
Sul mio c'è la colonnina accanto, ma non è ancora nei file Excel. Tuttavia visti i tempi di esecuzione che quasi anticipano l'inserimento nei file, sono piuttosto ottimista...
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:13   #27923
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Temo di essermi espresso male.

Riformulo il mio pensiero che è il seguente :

Fastweb e Vodafone, offrono da diverso tempo profili superiori al 30/3 di Telecom, segno che hanno avuto l'OK per farlo. Telecom ha già caricato da Febbraio i profili 50/10 sulla maggior parte delle ONU nelle zone coperte, quindi immagino che abbiano provveduto anche a chiedere, per tempo, al cosiddetto "Garante", la possibilità di commercializzare il profilo 50/10.

Ora, a me non interessa stabilire chi ha maggiori responsabilità, se Telecom, il Garante o entrambi, dico solo che tutta questa burocrazia della minchia, ha davvero stancato e il mio concetto era che se alla fine esiste già una bella concorrenza indotta da profili di banda maggiori degli altri operatori, perché mai Telecom debba avere i bastoni tra le ruote e non poter quindi partire (come avrebbe già dovuto fare da tempo) con un profilo più spinto ?

Di cosa mai avrà bisogno questo "Garante" ?

Capisci che siamo schiavi di una burocrazia inutile, sotto questo punto di vista ????
Vabhe ma tu però non consideri una cosa: ci sono città dove copre solo Telecom e di riflesso vodafone in wholesale o mc link ecc. Ora tu capisci che in questa situazione se vodafone può offrire massimo 30/3 e Telecom 50/10, chi vuole più velocità andrà da Telecom ma non perchè più conveniente ma perche vodafone non può offrirla a causa di Telecom che non ha reso disponibile il profilo per gli olo. Mi segui?

Ultima modifica di totocrista : 01-04-2015 alle 10:15.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:18   #27924
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Il problema sono sempre le concessioni per lo scavo chiusura strade ecc... Enel usa sempre le tecniche di scavo tradizionali...
Io ho visto anche il portale che compila il tecnico quando installa le ONU
Beh i cavi elettrici non possono essere posati con le tecniche utilizzate per le fibre purtroppo (posa a 30 cm e successivo soffiaggio)

Prima di tutto per motivi di sicurezza i cavi elettrici devono essere interrati a maggiore profondità (> 1m). Solitamente per la distribuzione in bt i cavi vengono interrati direttamente, ma anche in presenza di tubazioni, l'infilaggio avviene con le tradizionali sonde e calze di tiro.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:18   #27925
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vabhe ma tu però non consideri una cosa: ci sono città dove copre solo Telecom e di riflesso vodafone in wholesale o mc link ecc. Ora tu capisci che in questa situazione se vodafone può offrire massimo 30/3 e Telecom 50/10, chi vuole più velocità andrà da Telecom ma non perchè più conveniente ma perche vodafone non può offrirla. Mi segui?
Sì ma l'offerta 50/10 per il wholesale c'è già, il portale LIDO infatti è per la vendibilità da parte degli OLO, quindi anche Vodafone, dove non presente con i suoi apparati, potrà offrirla e in ogni caso non ha senso pubblicizzare, sia pure sulla bolletta (e non ahimé sulla loro pagina web) un qualcosa specificando un mese (Aprile) se non si è sicuri di partire con la commercializzazione nei tempi previsti. Nessuno ha costretto Telecom a fare pubblicità di qualcosa che non può vendere e non penso che siano così "fessi" da non averci pensato bene prima.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:18   #27926
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
ho provato anch'io a farmela attivare ma mi hanno detto che non è ancora vendibile e che lo sarà dopo maggio e che a loro "sarà possibile vedere la vendibilità solo dalla fine di aprile"
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:20   #27927
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sì ma l'offerta 50/10 per il wholesale c'è già, il portale LIDO infatti è per la vendibilità da parte degli OLO, quindi anche Vodafone, dove non presente con i suoi apparati, potrà offrirla e in ogni caso non ha senso pubblicizzare, sia pure sulla bolletta (e non ahimé sulla loro pagina web) un qualcosa specificando un mese (Aprile) se non si è sicuri di partire con la commercializzazione nei tempi previsti. Nessuno ha costretto Telecom a fare pubblicità di qualcosa che non può vendere e non penso che siano così "fessi" da non averci pensato bene prima.
Bhe infatti la mia era una domanda: sono stati stabiliti i prezzi all'ingrosso per gli olo della 50/10? Il profilo è attivabile? Pre-ordinabile?
Concordo sul fatto che Telecom non doveva pubblicizzarlo, comunque il comunicato dice da aprile. Bhe anche fosse il 30 aprile non sta ancora mentendo.
Old 01-04-2015, 10:21   #27928
Sl4pb0t
Senior Member

L'Avatar di Sl4pb0t

Iscritto dal: Oct 2014
Ok secondo me è ufficiale, ho riprovato a chiamare 2 volte, sicuramente si stanno segnando chi vuole gli upgrade e al via dell' autority.
La vendibilità era prevista per oggi dato che il permesso già c'era, però adesso sono stati ribloccati, non mi ha detto quando, quindi per utenti fibra oggi pescione d' aprile da agcom siatene felici ! e il bello è che non si sà quanto ci vorra a risolversi ahahaha.

PS

Vorrei ringraziare la gentile signorina che mi ha risposto per prima, ha detto, vado a informarmi, tornata e TAC telefono in faccia senza dire nulla, GRANDE se fossero tutti come te magari asdesso tutti gli edifici telecom sarebbero in fiamme siccome è già la terza o la quarta volta che succede ora comincio a segnarmi codici operatore data e ora, da mettere in un bel fascicolo con la telefonata registrata (NixonDocet), al primo problema che mi fanno li disintegro.
Già una volta un supertecnico PRO che mi doveva fare upgrade alla 1280, mi chiama per avvisarmi che la linea và giù, un' anno dopo qualcuno ha più avuto notizia della mia adsl ? Raccomandata con prova di ricevuta al servizio clienti dal mio legale e dopo pochi giorni dal ricevimento PUFF linea tornata e soldi del servizio sparito per mesi e mesi rimborsato, It's Magic !
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:24   #27929
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Chiamato poco fa' il 187, mi dicono che la 50 e' attivabile e mi ricontatteranno entro 24 ore per l'attivazione definitiva.
Qua ogni operatore del 187 dice la sua e non si capisce un tubo mah
idem Cum Patate... sto aspettando il passaggio a 50
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:30   #27930
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Questo quello che diceva agcom nel 2011 per la 100 mega Telecom a milano (può attivare solo 40.000 linee).

"la commercializzazione dell'offerta retail di Telecom Italia è condizionata alla contestuale effettiva fornitura di un'offerta wholesale basata sul principio del retail minus".
Old 01-04-2015, 10:33   #27931
MISIEKitaly
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Nel mio caso invece la signora del commerciale mi ha informato che la opzione superfibra sulla mia utenza risulta attiva dal 5 di marzo (ero uno dei furbetti :P ), ho chiamato anche 1949 e ache li mi hanno detto che risulta attiva, ma che profilo non è cambiato, hanno detto che mi contatteranno più avanti. Pazienza, dai è un po come con bambini, tieni lecca lecca, anzi no...
24 GB DDR3 a 1867 MHz
AMD Radeon R9 M395X 4096 MB
MISIEKitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:48   #27932
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
187-1 ?
Io ho chiesto da lì, la tipa mi ha messo in attesa un paio di volte e poi mi ha detto "ok glie la posso fare", quindi ho ringraziato e arrivederci.
Vediamo in quanto è attiva.

EDIT

Magari a qualcuno interessa vedere i valori di una linea messa un pò maluccio prima e dopo

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18684
Velocità massima di ricezione (Kbps): 57104
SNR Upstream (dB): 26.4
SNR Downstream (dB): 18.7
Attenuazione Upstream (dB): 5.5
Attenuazione Downstream (dB): 14.0

Distanza dall' ARL oltre 500m
Il bello è che ne ho un' altro davanti casa, sono allaciato lì perchè la linea rtg era stata attivata negli anni 70 e l' altro ancora non esisteva, qualcuno ha mai provato a chiedere un cambio ? ora con la vdsl un motivo ci sarebbe anche.
Si sono svegliati e hanno bloccato tutto di nuovo.Da Carrara,non si può attivare,solo da 10 aprile .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:53   #27933
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Chiamato ora, terzo tentativo, hanno richiesto l'attivazione mi ha detto che mi arriverà un messaggio sul cellulare.
Rimango in attesa di buone nuove!!

Peraltro ha detto che con il suo
Collega che l'ha aiutata nella richiesta vogliono monitorare la mia richiesta, che onore 😂😂😂😂
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:55   #27934
albellulo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
secondo voi è possibile che un operatore dica che l'offerta c'è ma non è ancora vendibile? mi sembra un discorso strano..
albellulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:56   #27935
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Chiamato ora, terzo tentativo, hanno richiesto l'attivazione mi ha detto che mi arriverà un messaggio sul cellulare.
Rimango in attesa di buone nuove!!

Peraltro ha detto che con il suo
Collega che l'ha aiutata nella richiesta vogliono monitorare la mia richiesta, che onore ��������
Bene, quindi a qualcuno la attivano direttamente, ad altri fanno richiamare entro 24 ore e ad altri ancora dicono che non e' attivabile oppure che sara' attivabile a data indefinita

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:58   #27936
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
C'è puzza di pesce d'aprile
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:59   #27937
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Bene, quindi a qualcuno la attivano direttamente, ad altri fanno richiamare entro 24 ore e ad altri ancora dicono che non e' attivabile oppure che sara' attivabile a data indefinita

Insistere e trovare operatore volenteroso e capace, chiedere di farsi aiutare dal supervisore
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:00   #27938
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Niente di nuovo sotto il sole !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:03   #27939
Attoy
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ho richiamato ora e l'operatrice mi ha confermato che potrò attivare la 50/10 ma ancora i suoi sistemi non glielo permettono. Mi ha detto inoltre che hanno ricevuto una mail in merito chiedendo di prendere un recapito cellulare per i clienti che facevano richiesta di upgrade. Infine mi ha suggerito di provare tra una decina di giorni poiché non sanno esattamente il che giorno di Aprile saranno in grado di attivare i nuovi profili.

Zona Liguria/Genova
Attoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 11:16   #27940
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
50/10

Telefonato 1 min fa:"Abbiamo segnalato il suo numero e le verra` attivata entro 4-5 giorni". Sure!
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian