Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 11:13   #27781
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Ma che discorso é? Non è che c'è scritto sulla Bibbia che telecom sia migliore di altre compagnie in quanto ad assistenza tecnica e che le altre debbano fare necessariamente peggio. ....ogni caso è diverso...io mai avuto problemi ne con fastweb ne con Telecom. .difatti le giudico bene entrambe
E' un discorso basato su fatti realmente accaduti, non letti in giro...

Dove avrei scritto che le altre sono necessariamente peggio ?
Ho scritto immagini con altre sei tu a darli valore negativo, la frase di per se è neutra !
Così come potrebbe essere peggio potrebbe essere meglio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 11:41   #27782
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
il sito telecomitalia e' lentissimo, che stiano preparando qualcosa?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 11:46   #27783
pendolino480
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
Attivata InternetFibra meno di un'ora fa. È stato un po' un calvario, ma alla fine è arrivata: chiesto il passaggio da SuperInternet il 26 febbraio (29€*x 6m, poi 44,90), al 12 di marzo ancora niente, vado a controllare sul 187.it e risulta annullata, chiamo ma non sanno motivarmi l'annullamento. Il giorno dopo vedo che viene ripristinato l'ordine, attendo ancora qualche giorno, il 19 arriva via mail il contratto, dove però è riportato TuttoFibra. Richiamo, protesto, ma mi propongono di tenere tuttofibra fino all'attivazione per velocizzare l'intervento del tecnico, e solo dopo ripristinare l'internetfibra. Non convinto che sia fattibile (e alle stesse condizioni scontate che avevo chiesto), gli obbligo a non mandarmi nulla fino a che non avessero ripristinato il contratto originario. Un paio di giorni dopo mi chiama un tecnico (da un numero della mia zona) e mi conferma l'appuntamento per la mattina successiva, spiego tutti i discorsi e anche che nessuno mi aveva preannunciato l'appuntamento, quindi disdico. Il 24 mi arriva un'altra telefonata da Roma per confermarmi l'appuntamento per il giorno dopo, riavviso che non ho ricevuto nessun avviso per l'appuntamento e che comunque non ho ancora risolto i problemi, quindi niente tecnico. Paio d'ore dopo altra telefonata, stavolta da Udine, che mi conferma l'appuntamento del giorno dopo, gli rispiego tutto e questo rimane sorpreso che abbiano chiamato da Roma..Rimaniamo per un appuntamento fissato per oggi, che avrei disdetto richiamandoli nel caso entro il 30 non avessero ancora sistemato il contratto. Attendo ancora e finalmente vedo dal sito che hanno aperto un nuovo ordine, stavolta InternetFibra, mi arriva il contratto e quindi tengo buono l'appuntamento di oggi. In tutto questo non so che fine avran fatto i due cordless a 1€, ho molta paura che nel 3° ordinativo non siano stati inseriti (chi li ha ordinati, li vede citati nel contratto?).

Comunque mi pare buona, non raggiunge completamente i 30/3, ma la linea è quella che è e non pretendo di più

Ultima modifica di pendolino480 : 31-03-2015 alle 11:49.
pendolino480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:06   #27784
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pendolino480 Guarda i messaggi
Attivata InternetFibra meno di un'ora fa. È stato un po' un calvario, ma alla fine è arrivata: chiesto il passaggio da SuperInternet il 26 febbraio (29€*x 6m, poi 44,90), al 12 di marzo ancora niente, vado a controllare sul 187.it e risulta annullata, chiamo ma non sanno motivarmi l'annullamento. Il giorno dopo vedo che viene ripristinato l'ordine, attendo ancora qualche giorno, il 19 arriva via mail il contratto, dove però è riportato TuttoFibra. Richiamo, protesto, ma mi propongono di tenere tuttofibra fino all'attivazione per velocizzare l'intervento del tecnico, e solo dopo ripristinare l'internetfibra. Non convinto che sia fattibile (e alle stesse condizioni scontate che avevo chiesto), gli obbligo a non mandarmi nulla fino a che non avessero ripristinato il contratto originario. Un paio di giorni dopo mi chiama un tecnico (da un numero della mia zona) e mi conferma l'appuntamento per la mattina successiva, spiego tutti i discorsi e anche che nessuno mi aveva preannunciato l'appuntamento, quindi disdico. Il 24 mi arriva un'altra telefonata da Roma per confermarmi l'appuntamento per il giorno dopo, riavviso che non ho ricevuto nessun avviso per l'appuntamento e che comunque non ho ancora risolto i problemi, quindi niente tecnico. Paio d'ore dopo altra telefonata, stavolta da Udine, che mi conferma l'appuntamento del giorno dopo, gli rispiego tutto e questo rimane sorpreso che abbiano chiamato da Roma..Rimaniamo per un appuntamento fissato per oggi, che avrei disdetto richiamandoli nel caso entro il 30 non avessero ancora sistemato il contratto. Attendo ancora e finalmente vedo dal sito che hanno aperto un nuovo ordine, stavolta InternetFibra, mi arriva il contratto e quindi tengo buono l'appuntamento di oggi. In tutto questo non so che fine avran fatto i due cordless a 1€, ho molta paura che nel 3° ordinativo non siano stati inseriti (chi li ha ordinati, li vede citati nel contratto?).

Comunque mi pare buona, non raggiunge completamente i 30/3, ma la linea è quella che è e non pretendo di più

Nessuno raggiunge i 30 Mbit netti così come i 3 perchè è presente un overhead.
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:13   #27785
pendolino480
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Nessuno raggiunge i 30 Mbit netti così come i 3 perchè è presente un overhead.
Si si, dai, intendevo che in questo lunghissimo thread da quando ho iniziato a seguirlo ho visto valori migliori dei miei, ma non mi lamento vista la vecchiaia del doppino
pendolino480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:14   #27786
CryssTech
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Esattamente, ma allo stato attuale non vi è pubblicità alcuna, ed è per questo che mi sento di consigliare prudenza, oltre ad essere molto scettico sul fatto che già da mercoledì possano attivarla per telefono (ovviamente ci spero, ma rimango con i piedi per terra). Credo che a qualcuno servirà un bel barattolo di vaselina.
Veramente io ho chiamato svariate volte nei giorni passati, le ultime due volte una ieri ed una oggi stesso. Mi è SEMPRE stato detto con chiarezza che sarebbe stata attivabile dal 1 Aprile per questioni burocratiche, non ho mai trovato un operatore che non sapesse con precisione di cosa stessi parlando e quando fosse attivabile, ieri ho chiamato e mi hanno detto di chiamare oggi per prenotare l'attivazione che sarebbe avvenuta Mercoledì 1 Aprile. Oggi ho chiamato e mi hanno prenotato l'attivazione tirando giù il mio numero di rete fissa e chiedendomi un cellulare sul quale notificarmi l'avvenuta attivazione e mi hanno detto che per prassi, ci vogliono 48 ore per l'attivazione ma che è una cosa da pochi minuti dunque già entro domani dovrei avere il profilo attivo. Questo per dire che nel mio caso non c'è mai stata alcuna risposta dubbiosa da parte di Telecom in merito a questa attivazione, tanto meno sulla data nel quale era possibile farla. Mi è sempre stato chiaramente detto DAL 1 APRILE.
CryssTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:18   #27787
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da pendolino480 Guarda i messaggi
Si si, dai, intendevo che in questo lunghissimo thread da quando ho iniziato a seguirlo ho visto valori migliori dei miei, ma non mi lamento vista la vecchiaia del doppino
Caso mai se riprovi ottieni risultati migliori, da quando sono attivato non ottengo mai risultati identici
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:25   #27788
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
cioè stai giudicando la qualità di una società in base al suo capitale sociale allora perchè non calcolarla in base ai debiti cosi ci facciamo quattro risate
Assolutamente no è un discorso lungo e poi secondo te Fastweb non ha debiti
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:36   #27789
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ora vogliamo saperlo, noi abbiamo tempo
ahhaa andiamo O.T. Il mio era solo come esempio per far capire la grandezza della società racchiusa nel loro capitale sociale... lo sai anche tu che Telecom è il leader in Italia delle Telecomunicazioni e "credo abbia" una struttura di rete alla lunga più efficiente di Fastweb ecc... ma questo è il mio pensiero

E poi tu non dovresti tirare l'acqua al tuo mulino
Old 31-03-2015, 12:47   #27790
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
basta vedere solo questo Fastweb :Capitale sociale euro 41.344.209,40
Telecom : Capitale sociale euro 10.723.391.861,60
Che mi rappresenta?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:59   #27791
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
La qualità di Telecom rispetto Fastweb è nettamente superiore sono stato cliente fastweb per 9 mesi... basta vedere solo questo Fastweb :Capitale sociale euro 41.344.209,40
Telecom : Capitale sociale euro 10.723.391.861,60
telecom è stata una monopolista italiana,operativa da piu' di 30 anni..fastweb è relativamente giovane,di che parliamo?
io son cliente fastweb (nella prima casa) e telecom(nella seconda casa) e francamente non noto qualità differenti tra l'uno o l'altro.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:02   #27792
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Che mi rappresenta?
Ripeto era solo un esempio ora lo cancello... lo so che un'azienda non viene valutata solo da sul capitale sociale ma da molti altri fattori finaziari chiedo scusa e chiudo OT

Per Ameno ovviamente sul fatto di tirare l'acqua al tuo mulino scherzavo ho avuto modo di leggere molti tuoi interventi sempre imparziali e mai a favore di un gestore.
Old 31-03-2015, 13:04   #27793
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
ahhaa andiamo O.T. Il mio era solo come esempio per far capire la grandezza della società racchiusa nel loro capitale sociale... lo sai anche tu che Telecom è il leader in Italia delle Telecomunicazioni e "credo abbia" una struttura di rete alla lunga più efficiente di Fastweb ecc... ma questo è il mio pensiero

E poi tu non dovresti tirare l'acqua al tuo mulino
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ora vogliamo saperlo, noi abbiamo tempo
Sta pausa pranzo quanto dura?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:05   #27794
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' un discorso basato su fatti realmente accaduti, non letti in giro...

Dove avrei scritto che le altre sono necessariamente peggio ?
Ho scritto immagini con altre sei tu a darli valore negativo, la frase di per se è neutra !
Così come potrebbe essere peggio potrebbe essere meglio !
io anche ti parlo di fatti e realtà che ci circondando,porto avanti l'altra campana insomma.
tu hai detto che "di segnalazioni di problemi tencici con telecom ce ne son state tot,figurati con gli altri operatori quante ce ne sarebbero"..hai lasciato intendere che altri operatori facciano peggio e lo dico una buona volta per tutti quelli che se ne vanno ancora dietro a sti luoghi comuni,che non è cosi'.