Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2015, 18:42   #27161
mikypowa93
Member

Iscritto dal: Mar 2015
raga per favore chiaritemi una cosa: hanno fatto gli scavi per la fibra nel mio viale, è rimasta la fibra sottoterra per 6 mesi, poi una settimana fa hanno cementato l'uscita dei cavetti in fibra e non hanno messo il cabinet. che significa?
mikypowa93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 19:27   #27162
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da mikypowa93 Guarda i messaggi
raga per favore chiaritemi una cosa: hanno fatto gli scavi per la fibra nel mio viale, è rimasta la fibra sottoterra per 6 mesi, poi una settimana fa hanno cementato l'uscita dei cavetti in fibra e non hanno messo il cabinet. che significa?
Che te la piji 'nder c...

Scherzo, se posti una foto vediamo di capire meglio.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 19:27   #27163
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Ma tutti i comuni che devono coprire entro Giugno ed entro fine anno hanno intenzione di coprirli l'ultimo giorno? O magari stanno lavorando ma non li riportano sul sito i comuni aree bianche?
Tutta la Calabria, Campania e altri paesi numerosi di Lazio e Puglia (se non sbaglio)
Si effettivamente nella mia città che dovrebbe essere coperta entro fine anno non si sta muovendo assolutamente nulla! Nessuna pianificazione... nessun annuncio e nessun lavoro in strada soprattutto! Chissà se riusciranno a rispettare i tempi...
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 04:13   #27164
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Ma tutti i comuni che devono coprire entro Giugno ed entro fine anno hanno intenzione di coprirli l'ultimo giorno? O magari stanno lavorando ma non li riportano sul sito i comuni aree bianche?
Tutta la Calabria, Campania e altri paesi numerosi di Lazio e Puglia (se non sbaglio)
vorrei saperlo anche io, da me da novembre hanno iniziato i lavori, scavi completati a febbraio, ora li vedo prevalentemente sugli arl che smanettano e infilano tubi nei tombini, spero vivamente possano finire per giugno.
Old 19-03-2015, 04:14   #27165
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Si effettivamente nella mia città che dovrebbe essere coperta entro fine anno non si sta muovendo assolutamente nulla! Nessuna pianificazione... nessun annuncio e nessun lavoro in strada soprattutto! Chissà se riusciranno a rispettare i tempi...
se non vado errato, se non rispettano i tempi rischiano multe,perdono parte dei finanziamenti.
Old 19-03-2015, 08:38   #27166
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
Installato tutto..... upload 2.4 download 24.6 direi buono. L'unica cosa che ho notato è che, rispetto alla mia vecchia adsl, i test danno risultati molto ballerini come se la linea non fosse fissa ma ondulata (spero di essere stato chiaro)
Il modem dato da telecom non è proprio il massimo ed in questa ultima revisione lo hanno castrato ancora di più.
Al momento ho spento il wifi del modem telecom ed ho messo un fritz!box 3390 almeno adesso il wifi è ottimo.
Volevo metterlo in bridge, come descritto in un altro post ma non è possibile disabilitare ne il firewall ne l'accesso dal modem telecom.

vabbe..... continuo un pò di test (da profano ovviamente)
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 10:29   #27167
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
.. fatto qualche test....
- con il modem telecom wifi attivo, linea ballerina e speedtest mi da come server più vicino per i test Firenze (io sono in provincia di varese)
- Con modem telecom senza wifi router fritz in bridge via lan senza accesso, liena ballerina e server più vicino Firenze
- Con modem telecom senza wifi e router Fritz in bridge con accesso con password (aliceadsl aliceadsl) server più vicino Varese e linea non ballerina.

MISTERI!!!!!!
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 10:33   #27168
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Pikkolomondano1 Guarda i messaggi
...Volevo metterlo in bridge, come descritto in un altro post ma non è possibile disabilitare ne il firewall ne l'accesso dal modem telecom.

vabbe..... continuo un pò di test (da profano ovviamente)
Con la 4.0.2 si fa...

Fatto io da tempo immemore ormai !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 10:34   #27169
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
chi è l'insider commerciale qui ?

ho dei dubbi prima di effettuare un cambio offerta, già provato con il 187 ma ognuno dice la sua...

(parlerei in privato per non inquinare il thread dato che non riguarda la 30M in specifico)
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:00   #27170
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Con la 4.0.2 si fa...

Fatto io da tempo immemore ormai !
se si tratta di un'utenza business non si può disabilitare la connessione automatica, perchè è legata all'attribuzione dell'indirizzi ip statico.
questo non è un grave problema se si vuole utilizzare un router proprietario.
il problema è che utilizzando il router proprietario si perde l'indirizzo ip fisso
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:07   #27171
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Io ho un'utenza privata, con firmware 4.04, ma l'opzione per la disattivazione della connessione automatica non l'ho trovata....

Dove è esattamente?
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:13   #27172
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Dove esattamente non mi ricordo, c'è una casella con scritto, connessione dal modem, o similari
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:21   #27173
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
il rame il rame.. ma se proprio vogliamo parlare di rame almeno mettessero il cat8 ;p 40gbe

~teaser/troll mode off

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:59   #27174
carraro91
Junior Member

Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Io ho un'utenza privata, con firmware 4.04, ma l'opzione per la disattivazione della connessione automatica non l'ho trovata....

Dove è esattamente?
Io ho la 4.1.3, ma se c'è credo sia nella stessa posizione:
Impostazioni base -> Stato Connessione in fondo alla pagine nella sezione Dettagli Connessione.
Immagini allegate
File Type: png screen.PNG (6.3 KB, 61 visite)
carraro91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 12:01   #27175
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da carraro91 Guarda i messaggi
Io ho la 4.1.3, ma se c'è credo sia nella stessa posizione:
Impostazioni base -> Stato Connessione in fondo alla pagine nella sezione Dettagli Connessione.
grazie stasera controllo meglio
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 12:15   #27176
Furio Camillo
Member

L'Avatar di Furio Camillo

Ma sono l'unico a cui il sito Lido per verificare la disponibilità della rete FTTC si carica lentamente?

Che bella pubblicità si fa la Telecom, se il sito della vendibilità di una rete veloce è praticamente fermo...
Furio Camillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 13:00   #27177
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da Furio Camillo Guarda i messaggi
Ma sono l'unico a cui il sito Lido per verificare la disponibilità della rete FTTC si carica lentamente?
"Funziona" sempre così.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 13:47   #27178
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Furio Camillo Guarda i messaggi

Che bella pubblicità si fa la Telecom, se il sito della vendibilità di una rete veloce è praticamente fermo...
Fanno abbastanza ridere quando hanno la homepage in manutenzione per giorni interi.

pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 14:00   #27179
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Io comunque continuo ad avere problemi con il fai da te Vodafone. Il bello è che solo sui PC non va, se accedo da browser cellulare va. Non credo di aver fritto 2 PC Consigli per rimediare? Già fatto cambio IP, connessione PPPoE e riavvio (non vale dire cambiare operatore, eh )
Ho provato anche io sia ieri che oggi e non va. Sono in UK con una connessione locale quindi Telecom non c'entra niente.

edit: Per caso usi Chrome quando accedi dai PC? Ho appena provato sia col tel e sia con IE sul pc e va...mentre con Chrome da PC non va.

Ultima modifica di sgru : 19-03-2015 alle 14:19.
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 14:30   #27180
albellulo
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
LoL. Te lo spiego in altro modo. La velocità 50/10 è un profilo che è già presente su tutti i DSLAM o ONU che dir si voglia, per impostarlo è sufficiente che l'operatore del 187 invii l'ordinativo al reparto tecnico e loro da remoto, con un click del mouse, te lo impostano, non avviene nient'altro che questo, quindi la storia dei posti in centrale è una solenne cazzata.

Tuttavia questo nuovo profilo verrà commercializzato a partire da Aprile, richiederlo ora comporta la "non attivazione" del medesimo.
ok ora ho capito! ahah potevano anche dirlo loro!

grazie
albellulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian