Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2015, 21:58   #26561
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
E'possibile chiedere a qualcuno o sono segreti industriali di telecom?

Sbaglio o era uscito un anno fa che avrebbero cablato tutto il comune di guidonia montecelio, o intendevano solo gudionia centro?
c'erano le elezioni comunali...
Quote:
Andando sul posto dove c'e' la centrale (ci passo ogni mattina a piedi) si riesce a capire se e' fra quelli indicati?

Per quelle di Guidonia Montecelio sono tutte pianificate per APR-15 (come pero' anche migliaia di altre), sara' vero?

ESEMPIO da excel
009529 774014 TIVOITAK GUIDONIA LAZIO TIVOLI GUIDONIA MONTECELIO 012058047 009525 TIVOITAF TIVOLI V.A. ROMA TIVOITAK024 77401A_43 CA ONU da armadio 30M apr-15
quello è un armadio situato a Guidonia

attualmente quella è l'unica centrale in fase di attivazione

la tua centrale di appartenenza è S.ANTONIO e si trova a Colleverde
https://goo.gl/maps/EPifp
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 09-03-2015 alle 22:03.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:03   #26562
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@the fear90

Condivido buona parte della tua non felice esperienza ed evito il quote per brevità di scrittura.

Che dirti.....mi auguro che le tue disavventure siano finite qui, altrimenti scegli come meglio credi.

Riguardo ai post di random566 e Ale2197 :

Il primo ha espresso una perplessità su una situazione che potrebbe accadere (l'erogare VDSL su rete rigida), non rispecchia la sua personale esperienza.

Il secondo ha detto e scritto una solenne castroneria e te lo dimostro in semplici passaggi :

1) L'utente in questione non ha alcuna esperienza in merito e parla senza cognizione di causa. Brutto vizio quello di arrogarsi il diritto di pretendere di sapere quando non si sa, a volte si farebbe più degna figura a tacere.

2) Il Profilo 30/3 è raggiungibile dal 100% di coloro che sono collegati ad un armadio ripartilinea fino a distanze di 1 km, così come per coloro che sono collegati in rete rigida (e vi sono alcune testimonianze esemplari) sempre sotto al km di distanza.

3) FTTC nei paesini non è ancora presente e laddove si sta affacciando non si registrano particolari problemi, quindi Ale2197 parla del nulla, parole al vento, parole in libertà, più che libertà di parole.

Detto ciò, come ripetuto sopra, fai quel che ritieni più giusto.

Buona serata.
Parlo al vento? Vedremo, ho la netta sensazione che ci saranno non pochi problemi nei paesini. Non voglio litigare con nessuno, è sottointeso che sia una mia opinione, ma parole al vento non permetto di dirlo. Anche io posso dire benissimo che le tue sono parole al vento perché io ho parlato di distanze maggiori di 1 km, quindi non capisco cosa centri che la FTTC abbia buone prestazioni fino ad 1 km visto che io non ho parlato assolutamente di questo. La Telecom dà l'impressione di dare per scontato che tutti siano a meno di un km dall'armadio, ma non è così, e da quanto ho letto finora non ha pensato a nessuna soluzione. Detto questo chiudo.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:12   #26563
skapez
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Al 187 giustamente mettono le mani avanti. Non è garantito il funzionamento con i centralini, ma non è detto che sia così.
Potrebbe funzionare.

Si tratta di un problema delicato di compatibilità tra i livelli di impedenza e di tensione della porta fxs del router e delle linee di ingresso del centralino.

Ma io continuo a ripetere, oggi nel 2015 che cavolo ci fate con un centralino tradizionale quando ci sono quelli Voip ?
Io non rinuncerei alla fibra per un centralino.
Se funziona bene, altrimenti cambio tecnologia.
E' come pretendere di vedere SkyHD su un tubo catodico.
Ti ringrazio della risposta. Quindi tu consigli di provare a far venire il tecnico lo stesso?

Il centralino mi serve perché comanda l'apertura delle porte e del cancello di casa. Se non è compatibile con la fibra e ne esistono di compatibili, sono ben disposto a cambiare. Il problema è che non so come si chiama la tecnologia che devo cercare. Dovrei cercare un "centralino per fibra"? Oppure come si chiamano? Ho cercato su google ma vengono fuori solo siti francesi.
skapez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:16   #26564
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
c'erano le elezioni comunali...

quello è un armadio situato a Guidonia

attualmente quella è l'unica centrale in fase di attivazione

QUel rigo excel l'ho preso solo ad esempio, ce ne sono una 20ina in Guidonia Montecelio.

Insomma dall'Excel si capisce se arriva in via Monte Nero per aprile 2015?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:19   #26565
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
cieo' all'interno di quell'immobile c'e' la "centrale" telecom?

Io pensavo si parlasse di armadi su strada ... ??
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:26   #26566
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Parlo al vento? Vedremo, ho la netta sensazione che ci saranno non pochi problemi nei paesini. Non voglio litigare con nessuno, è sottointeso che sia una mia opinione, ma parole al vento non permetto di dirlo. Anche io posso dire benissimo che le tue sono parole al vento perché io ho parlato di distanze maggiori di 1 km, quindi non capisco cosa centri che la FTTC abbia buone prestazioni fino ad 1 km visto che io non ho parlato assolutamente di questo. La Telecom dà l'impressione di dare per scontato che tutti siano a meno di un km dall'armadio, ma non è così, e da quanto ho letto finora non ha pensato a nessuna soluzione. Detto questo chiudo.
Ti dimostro in modo semplice semplice il perché ho etichettato le tue parole come "parole al vento", anche se me ne scuso, non volevo offenderti e se ti ho dato una brutta impressione ti chiedo scusa.

Quella che è una tua sensazione, non suffragata ahimé da alcuna evidenza sperimentale, meno che mai da nessuna esperienza, non ha alcun riscontro pratico e non è riproducibile in nessun ambito, visto che parli di qualcosa di "futuribile".

Per tua informazione, il servizio FTTC di Telecom viene erogato principalmente da armadio e non è stato riportato da nessuno fino ad ora, ma puoi benissimo contraddirmi se sbaglio, di attivazioni in fibra a distanze dal ripartilinea superiori a 1 km, anche perché verrebbe meno la necessità di collegare utenze così distanti dai ripartilinea stradali.

Ancor più rigidi sono i limiti imposti alla FTTC da centrale, dove la distanza deve essere inferiore al km.

Quanto a quello che affermi, cioè che la Telecom abbia dato per scontato che tutti sono a distanze inferiori al km, non so né dove tu lo abbia letto né chi te l'ha detto. Di sicuro Telecom ha dei criteri secondo i quali un'attivazione VDSL o FTTC che dir si voglia, possa o no avere luogo, non è che attivano a caso se è questo che pensi.

Ora, le mie parole saranno anche state dure e puoi anche dirmi serenamente di non condividere una lettera di quello che ho scritto, ma fino a prova contraria cerco sempre di basare il mio sapere e di trasmettere esperienze personali e facilmente riproducibili. Non ho mai espresso sentenze a priori su qualcosa che deve ancora avvenire, ammesso che avverrà mai.

Ecco perché ti ho invitato, come inviterei chiunque altro, ad argomentare le proprie idee invece di parlare tanto per parlare o di fare previsioni o supposizioni su qualcosa che non esiste (per ora).

Stammi bene.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:36   #26567
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
QUel rigo excel l'ho preso solo ad esempio, ce ne sono una 20ina in Guidonia Montecelio.
ma quelle non sono centrali!
sono armandi RL pianificati che si trovano a Guidonia, Collefiorito e Pichini.
quel Guidonia Montecelio indica solo il nome del comune...
Quote:
Insomma dall'Excel si capisce se arriva in via Monte Nero per aprile 2015?
quando ci saranno armadi RL pianificati per l'FTTC nella tua frazione troverai sulla voce Nome Sede OLT : S. ANTONIO (RM)
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 09-03-2015 alle 22:40.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 22:44   #26568
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Avete problemi in questo momento ? Ho Internet e Voip non attivi, ma la portante c'è. Lo stesso problema l'ha fatto ieri verso le 11:30 per 15 minuti e stasera verso le 19:15 , e adesso dalle 23:10 circa.
Ho il firmware 4.0.4
Old 09-03-2015, 22:50   #26569
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Avete problemi in questo momento ? Ho Internet e Voip non attivi, ma la portante c'è. Lo stesso problema l'ha fatto ieri verso le 11:30 per 15 minuti e stasera verso le 19:15 , e adesso dalle 23:10 circa.
Ho il firmware 4.0.4
Qui tutto ok, nulla da segnalare.

Da dove digiti ?
Old 09-03-2015, 22:59   #26570
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Qui tutto ok, nulla da segnalare.

Da dove digiti ?
Dalla provincia di Bologna, è ritornata a funzionare adesso.
Nella mia zona stanno stendendo la fibra e posizionando i cabinet della Vodafone, possono avere un collegamento questi disguidi a livello di centrale ?

Ultima modifica di mirk271 : 09-03-2015 alle 23:04.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 23:10   #26571
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Al 187 giustamente mettono le mani avanti. Non è garantito il funzionamento con i centralini, ma non è detto che sia così.
Potrebbe funzionare.

Si tratta di un problema delicato di compatibilità tra i livelli di impedenza e di tensione della porta fxs del router e delle linee di ingresso del centralino.

Ma io continuo a ripetere, oggi nel 2015 che cavolo ci fate con un centralino tradizionale quando ci sono quelli Voip ?
Io non rinuncerei alla fibra per un centralino.
Se funziona bene, altrimenti cambio tecnologia.
E' come pretendere di vedere SkyHD su un tubo catodico.
Quindi per essere più completo, che centralino VOIP suggerisci?
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 23:13   #26572
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non mi sembra che l'avevi messa in questi termini inizialmente, comunque veniamo al nocciolo della questione.
Telecom non attiva a tradimento nulla, se tua mamma ha preso la telefonata e ti ha riferito di questo upgrade di linea (o modem), potevi semplicemente correre ai ripari mandando subito una bella raccomandata di disdetta per servizio non richiesto o annullare l'appuntamento col tecnico, visto che fino a prova contraria nessun tecnico viene in casa tua se non prende preventivamente appuntamento col cliente. Quindi mi riesce difficile pensare e tanto meno credere che tale persona ti abbia "forzatamente" attivato una connessione in fibra ottica senza preventivo appuntamento.

Esiste un contratto, come esiste anche una sottoscrizione. Non sta né in cielo né in terra quello che dici, sicuramente c'è stato un "qui pro quo" tra chi ha preso la telefonata (tua mamma) e il reparto commerciale Telecom, comunque se prima pagavi 115 euro a bimestre per una 3 mega scarsa, la Tuttofibra ti fa risparmiare 5 euro a bimestre ma viaggia 10 volte più veloce, quindi non sarà l'abbonamento meno economico però non mi sembra che vai peggio, per quanto capisco le tue remore.

I problemi di buffering video su youtube esistono e colpiscono fasce di utenza random, c'è chi li ha e chi no, ma li hanno anche gli altri gestori, fastweb prima su tutti, quindi non è che cambiando risolvi questo problema, anzi....rischi di cadere dalla padella alla brace, e per la cronaca anche vodafone non è immune a tale difetto che a quanto pare riguarda prettamente il routing verso youtube.

La 100/20 di Vodafone (ammesso che tu sia coperto dalla loro rete, ma direi di no) è attiva solo laddove siano presenti gli armadi Vodafone accanto a quelli Telecom e per ora si contano sulle dita di una mano persino nelle grandi città. Qui a Roma ne avrò visti 5 messi in croce nel raggio di 10 km e parliamo di Roma, mica della campagna.

Tuttavia, per esperienza diretta, non passerei a Vodafone nemmeno sotto tortura o sotto l'effetto di alcolici o droghe pesanti.

Le ragioni ? Semplice.

- Scarsa assistenza tecnica ;
- Routing penoso ;
- Vodafone Station che sembra assemblata da Paperino in persona.

E mi fermo qui per non infierire troppo.

Quindi, allo stato attuale, anche se passassi a Vodafone, essa ti rivenderebbe tale e quale l'offerta Telecom 30/3 in wholesale, anche se da quello che hai scritto non sei coperto se non da Telecom stessa.

No, per mia sfortuna non lavoro per Telecom e ti assicuro (se almeno avessi letto alcune pagine di questo thread e non solo di questo) che non sono il primo che ne parla bene, così come ti assicuro che qualche volta non ho avuto problemi a sottolinearne anche i difetti.

Quanto al discorso dei costi in bolletta io coltivo da sempre una filosofia di vita semplice ed efficace che mi evita di prendere facili inchiappettate, ed è la seguente.

- Vuoi una assistenza tecnica migliore ? Paghi di più
- Vuoi una rapida risoluzione di qualsivoglia guasto tecnico ? Paghi di più.
- Vuoi una qualità complessiva del collegamento dati (Internet) e voce (telefono) migliore ? Paghi di più

Questi 3 punti Telecom me li ha sempre garantiti, ovviamente se li fa pagare profumatamente, è inconfutabile questo dato, ma almeno sono soldi spesi bene.

A me va bene il discorso di risparmiare, ma per quanto mi riguarda, tanto paghi e tanto hai. Saresti sin troppo scaltro e ingenuo se pensassi che è tutto oro quello che luccica in casa Vodafone e/o Fastweb.
Molta gente è sempre convinta, con arroganza e presunzione degne di loro, che si possa avere di più pagando di meno e il tutto è bello e magico fintanto che funziona, ma ai primi problemi poi viene a piangere a destra e a sinistra alla disperata ricerca di un aiuto che sembra non voler venire.

Guardati i threads Vodafone di gente che bestemmia con i reset della Video Station quando sollecitata troppo sui programmi di P2P et similia.
Oppure Fastweb che per oscure ragioni ti imposta un profilo 12a invece del classico 17a per le utenze FTTS/VDSL che dir si voglia e devi lottare su facebook o Twitter per farti mettere il profilo giusto.

Inoltre preferisco sapere che il profilo che mi viene offerto è quello, 30/3 mi danno e 30/3 sono, così come 50/10. Mentre per i 100 Mbit nessuno li raggiunge, per ora !!!! La media è sugli 80, magari mi dirai "Buttali via!!!", però visto che la matematica non è un'opinione 80 è diverso da 100 e viceversa.

Detto ciò trai le tue conclusioni e fai le dovute valutazioni.
Non ti sembra di fare un po il supponente e di essere un po arrogante.?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 23:32   #26573
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non ti sembra di fare un po il supponente e di essere un po arrogante.?
Non mi sembra. Ma in ogni caso levo il disturbo, non ti preoccupare. Anzi chiedo scusa a chi mi/ci legge del fastidio recato, evidentemente non sono graditi i miei commenti. Adios
Old 09-03-2015, 23:45   #26574
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
si sa se abbassano i 55 euro mensili che pagano i vecchi clienti fibra??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 23:54   #26575
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Non mi sembra che l'avevi messa in questi termini inizialmente, comunque veniamo al nocciolo della questione.
Telecom non attiva a tradimento nulla, se tua mamma ha preso la telefonata e ti ha riferito di questo upgrade di linea (o modem), potevi semplicemente correre ai ripari mandando subito una bella raccomandata di disdetta per servizio non richiesto o annullare l'appuntamento col tecnico, visto che fino a prova contraria nessun tecnico viene in casa tua se non prende preventivamente appuntamento col cliente. Quindi mi riesce difficile pensare e tanto meno credere che tale persona ti abbia "forzatamente" attivato una connessione in fibra ottica senza preventivo appuntamento.

Esiste un contratto, come esiste anche una sottoscrizione. Non sta né in cielo né in terra quello che dici, sicuramente c'è stato un "qui pro quo" tra chi ha preso la telefonata (tua mamma) e il reparto commerciale Telecom, comunque se prima pagavi 115 euro a bimestre per una 3 mega scarsa, la Tuttofibra ti fa risparmiare 5 euro a bimestre ma viaggia 10 volte più veloce, quindi non sarà l'abbonamento meno economico però non mi sembra che vai peggio, per quanto capisco le tue remore.

I problemi di buffering video su youtube esistono e colpiscono fasce di utenza random, c'è chi li ha e chi no, ma li hanno anche gli altri gestori, fastweb prima su tutti, quindi non è che cambiando risolvi questo problema, anzi....rischi di cadere dalla padella alla brace, e per la cronaca anche vodafone non è immune a tale difetto che a quanto pare riguarda prettamente il routing verso youtube.

La 100/20 di Vodafone (ammesso che tu sia coperto dalla loro rete, ma direi di no) è attiva solo laddove siano presenti gli armadi Vodafone accanto a quelli Telecom e per ora si contano sulle dita di una mano persino nelle grandi città. Qui a Roma ne avrò visti 5 messi in croce nel raggio di 10 km e parliamo di Roma, mica della campagna.

Tuttavia, per esperienza diretta, non passerei a Vodafone nemmeno sotto tortura o sotto l'effetto di alcolici o droghe pesanti.

Le ragioni ? Semplice.

- Scarsa assistenza tecnica ;
- Routing penoso ;
- Vodafone Station che sembra assemblata da Paperino in persona.

E mi fermo qui per non infierire troppo.

Quindi, allo stato attuale, anche se passassi a Vodafone, essa ti rivenderebbe tale e quale l'offerta Telecom 30/3 in wholesale, anche se da quello che hai scritto non sei coperto se non da Telecom stessa.

No, per mia sfortuna non lavoro per Telecom e ti assicuro (se almeno avessi letto alcune pagine di questo thread e non solo di questo) che non sono il primo che ne parla bene, così come ti assicuro che qualche volta non ho avuto problemi a sottolinearne anche i difetti.

Quanto al discorso dei costi in bolletta io coltivo da sempre una filosofia di vita semplice ed efficace che mi evita di prendere facili inchiappettate, ed è la seguente.

- Vuoi una assistenza tecnica migliore ? Paghi di più
- Vuoi una rapida risoluzione di qualsivoglia guasto tecnico ? Paghi di più.
- Vuoi una qualità complessiva del collegamento dati (Internet) e voce (telefono) migliore ? Paghi di più

Questi 3 punti Telecom me li ha sempre garantiti, ovviamente se li fa pagare profumatamente, è inconfutabile questo dato, ma almeno sono soldi spesi bene.

A me va bene il discorso di risparmiare, ma per quanto mi riguarda, tanto paghi e tanto hai. Saresti sin troppo scaltro e ingenuo se pensassi che è tutto oro quello che luccica in casa Vodafone e/o Fastweb.
Molta gente è sempre convinta, con arroganza e presunzione degne di loro, che si possa avere di più pagando di meno e il tutto è bello e magico fintanto che funziona, ma ai primi problemi poi viene a piangere a destra e a sinistra alla disperata ricerca di un aiuto che sembra non voler venire.

Guardati i threads Vodafone di gente che bestemmia con i reset della Video Station quando sollecitata troppo sui programmi di P2P et similia.
Oppure Fastweb che per oscure ragioni ti imposta un profilo 12a invece del classico 17a per le utenze FTTS/VDSL che dir si voglia e devi lottare su facebook o Twitter per farti mettere il profilo giusto.

Inoltre preferisco sapere che il profilo che mi viene offerto è quello, 30/3 mi danno e 30/3 sono, così come 50/10. Mentre per i 100 Mbit nessuno li raggiunge, per ora !!!! La media è sugli 80, magari mi dirai "Buttali via!!!", però visto che la matematica non è un'opinione 80 è diverso da 100 e viceversa.

Detto ciò trai le tue conclusioni e fai le dovute valutazioni.
Che pippone.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 00:04   #26576
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Non mi sembra. Ma in ogni caso levo il disturbo, non ti preoccupare. Anzi chiedo scusa a chi mi/ci legge del fastidio recato, evidentemente non sono graditi i miei commenti. Adios
Mah guarda per quanto i tuoi commenti siano sempre protelecom spesso senza ragione valida a mio avviso, sono comunque abbastanza interessanti e direi costruttivi. Per cui non vedo la necessità di non scrivere più qua. .anzi spero di leggere qualche altro intervento e sperare di smentirti su fastweb con dati alla mano.
Io son sempre aperto a confrontarmi con chi ha una opinione diversa e mi dispiacerebbe. dai su
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 00:43   #26577
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ma il firm 4.1.3 ce l'ho solo io?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 01:04   #26578
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma il firm 4.1.3 ce l'ho solo io?
Nah, c'è un battaglione di utenti qui con il 4.1.3
Old 10-03-2015, 01:50   #26579
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
i COSTI di telemerd sono ingiustificabili la FTTC è una tecnologia ridicola rispetto alla FTTH eppure costa un botto , però se la gente è disposta a pagare cosi tanto, allora buon per loro . A telecom uno non ci dovrebbe passare per principio :Asd: visto che è colpa loro se siamo nel medioevo digitale
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 06:56   #26580
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Ieri sera ho avuto un problema sia con internet e fonia per un guasto di zona. Chiamato il 1949 alle 23 e 30 hanno risposto subito e in 1 ora hanno sistemato il problema. Che dire per quanto riguarda il servizio di assistenza devo fare i complimenti a Telecom!!
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian