Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2015, 17:58   #25641
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
chiaro che ti dicano fino a 100mega,pure telecom diceva fino a 20 mega a chi sta a 3 km da centrale, ma sappiamo perchè la 100 mega non arriva in fttc.

la fibra telecom non la conosco,ma francamente in adsl stavo meglio con fastweb(senza attivare opzioni aggiuntive quali la 10 mega o internetplay).

i problemi di routing sono periodici non costanti.
poi se permetti bimbiminkia e fanboy non mi ci rispecchio per cui trovateli altrove.
Non puoi fare un paragone del genere, sono 2 tecnologie diverse. Ciò nonostante, in ADSL il fino a 20 Mega era raggiungibile da coloro che risiedevano entro 1,5 km di distanza su linee tenute in buone condizioni, quindi la possibilità di vederli c'era, in FTTS invece i 100 non li ha visti nessuno (o quasi) a memoria d'uomo, inutile girarci intorno.

Riguardo al discorso dei fanboy o bimbiminkia non era minimamente rivolto a te, facevo un discorso di carattere generale e ti invito a rileggere meglio il mio intervento in cui, come riporto nuovamente per chiarezza, dicevo :

"Questo è il punto, levando i fanboy o i bimbiminkia che scelgono uno o l'altro operatore solo per partito preso o come il tifo verso una squadra di calcio"

Non mi sembra di averti dato del fanboy e meno che mai del bimbominkia, pertanto attieniti a ciò che uno scrive, anche perché credo che tu sia una brava persona, sennò nemmeno avrei perso tempo a risponderti.

Ultima modifica di DarkNiko : 27-02-2015 alle 18:01.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 17:59   #25642
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
No c'è anche il V4 (sempre a 50/10).

Nei documenti Telecom pubblici tra V1 e V2 cambia il profilo minimo agganciabile.
V1 è Rate Adaptive tra 15750 e 31500 (1050 -> 3150 in UP), mentre V2 lo è tra 1050 e 31500 (315 -> 3150).

Il V3 è simile al V2 ma a 50/10 (1080 -> 54000 e 324 -> 10800) mentre il V4 è come il V1 ma a 50/10 (16200 -> 54000 e 6480 -> 10800)
Buono a sapersi, ti ringrazio.
Old 27-02-2015, 18:01   #25643
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Epic win!

Hai vinto.
Old 27-02-2015, 18:02   #25644
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non puoi fare un paragone del genere, sono 2 tecnologie diverse. Ciò nonostante, in ADSL il fino a 20 Mega era raggiungibile da coloro che risiedevano entro 1,5 km di distanza su linee tenute in buone condizioni, quindi la possibilità di vederli c'era, in FTTS invece i 100 non li ha visti nessuno (o quasi) a memoria d'uomo, inutile girarci intorno.

Riguardo al discorso dei fanboy o bimbiminkia non era minimamente rivolto a te, facevo un discorso di carattere generale e ti invito a rileggere meglio il mio intervento in cui, come riporto nuovamente per chiarezza, dicevo :

"Questo è il punto, levando i fanboy o i bimbiminkia che scelgono uno o l'altro operatore solo per partito preso o come il tifo verso una squadra di calcio"

Non mi sembra di averti dato del fanboy e meno che mai del bimbominkia, perciò attieniti a ciò che uno scrive, anche perché credo che tu sia una brava persona, sennò nemmeno avrei perso tempo a risponderti.
il tuo commento poteva essere inteso in piu' interpretazioni,comunque buono a sapersi,come non detto.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 18:14   #25645
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
il tuo commento poteva essere inteso in piu' interpretazioni,comunque buono a sapersi,come non detto.
Noto una certa vena polemica nelle tue parole, non so come tu sia abituato a interpretare la lingua italiana e sinceramente mi fa specie che tu abbia voluto sentirti chiamato in causa quando il soggetto del mio intervento era "I bimbominkia e I fanboy", I articolo plurale !!!!

Mi asterrò dall'intervenire ulteriormente, non sia mai che qualcun altro interpreta male ciò che scrivo.

Ultima modifica di DarkNiko : 27-02-2015 alle 18:18.
Old 27-02-2015, 18:17   #25646
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Noto una certa vena polemica nelle tue parole, non so come tu sia abituato a interpretare la lingua italiana e sinceramente mi fa specie che tu abbia voluto sentirti chiamato in causa quando il soggetto del mio intervento era "I bimbominkia e I fanboy", I pronome plurale !!!!

Mi asterrò dall'intervenire ulteriormente, non sia mai che qualcun altro interpreta male ciò che scrivo.
ho detto che è ok,ho interpretato male il tuo commento che mi pareva ambiguo(dato che prima hai fatto intendere che sono un fan di fastweb),tutto qua che altro devo dire,mi dispiace di aver frainteso le tue parole.
nessuna vena polemica.
Old 27-02-2015, 18:18   #25647
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Va bene.
Old 27-02-2015, 18:20   #25648
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Quote:
Va bene.
Old 27-02-2015, 18:24   #25649
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ameno che non ha una linea stratosferica, prima ancora che partisse la sperimentazione della Fibra 100 a Vicenza, provò un profilo a 100 Mbit, senza vectoring, e lo agganciava pienamente, 100.000 kbps. Che il vectoring ora aiuti di più non ci piove, tuttavia va riconosciuto a Telecom, fino ad ora, di avere sempre offerto profili raggiungibili o agganciabili e non fumo negli occhi (perché io non so definirlo altrimenti) come avviene con Fastweb con la FTTS che promettono un "Fino a 100 Mbit" che nessuno (o quasi) ha mai visto.

In ogni caso ne riparleremo più in là.
Ma dai... Non sei obiettivo. Gli apparati spesso sono gli stessi. Quanti attivi c erano sull'armadio? La portante che imposta Fastweb è 105.000. Non c arriva nessuno OK, ma non vuol dire che il profilo sia castrato. La tecnologia è la stessa. Che insinui?

Ultima modifica di totocrista : 27-02-2015 alle 18:28.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 18:41   #25650
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma dai... Non sei obiettivo. Gli apparati spesso sono gli stessi. Quanti attivi c erano sull'armadio? La portante che imposta Fastweb è 105.000. Non c arriva nessuno OK, ma non vuol dire che il profilo sia castrato. La tecnologia è la stessa. Che insinui?
C'è da dire che qualche DSLAM imposta come massimo 85000. Vedi thread Fastweb. Non per alimentare la polemica, ma se ci sono dati oggettivi faccio riferimento a questi
Old 27-02-2015, 18:54   #25651
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Sapete nulla di più in merito alla mostra Giffoni ? Si parla di un appalto con telecom, connessioni fino a 100 mega in Campania. Onestamente non ho capito dal servizio se era la VDSL o la FTTC.

EDIT: http://www.telecomitalia.com/tit/it/...-campania.html

Quote:
Il progetto prevede entro il 2015 la copertura di 119 nuovi comuni rivolgendosi a circa 3 milioni di abitanti. I comuni interessati potranno sfruttare, su tutte le aree coperte, collegamenti con tecnologia ultrabroadband con velocità da 30 fino a 100 Megabit al secondo, accelerando in questo modo l’accesso ai servizi digitali innovativi rivolti a cittadini, imprese e istituzioni locali.
Penso parlino sempre di VDSL, però non mi è chiaro quel fino a 100... forse ipotizzano il vectoring? Certo che si parla di quasi 200 milioni euro, possibilita FTTC?

Ultima modifica di IvanoTrotta : 27-02-2015 alle 18:59.
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 19:25   #25652
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non insinuo nulla amico mio. Mi limito solo a guardare in faccia la realtà delle cose. Benché Fastweb imposti la portante 105000/10500 (rapporto 1:10) sul DSLAM, anche linee vicinissime all'armadio, con attenuazione intorno ai 3 db (che è un valore notevole), non agganciano mai e dico MAI la portante piena.

E' ovvio che non è Fastweb a castrare (mai sostenuto questo), quanto le condizioni fisiche delle linee. Allora, mi domando e ti domando, a che pro impostare una portante rate adaptive di 105000 kbps che nessuno fino ad ora è mai riuscito a raggiungere e a documentare sul relativo thread ????

Non sarebbe meglio a questo punto mettere un profilo massimo realmente agganciabile che rispecchi più verosimilmente quello che è l'andamento delle prestazioni ottenibili su tecnologia FTTS Fastweb ????

Credo di essere stato sin troppo obiettivo, lascio al tuo buonsenso la risposta ai miei quesiti.
Old 27-02-2015, 19:28   #25653
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi
Sapete nulla di più in merito alla mostra Giffoni ? Si parla di un appalto con telecom, connessioni fino a 100 mega in Campania. Onestamente non ho capito dal servizio se era la VDSL o la FTTC.

Penso parlino sempre di VDSL, però non mi è chiaro quel fino a 100... forse ipotizzano il vectoring? Certo che si parla di quasi 200 milioni euro, possibilita FTTC?
In vari comunicati Telecom ha sempre dichiarato che il tetto tecnologico in FTTC è di 100 Mbit, valore a cui si avvicinerà gradualmente nel corso del tempo, grazie all'implementazione futura del vectoring e di altri protocolli di ottimizzazione del segnale (vdsl enhanced, g.fast etc etc).

Poi è in corso d'opera un piano di investimento di 500 milioni di euro per cablare in FTTH una quaratina di città da quest'anno fino al 2017-2018 se non ricordo male, come dichiarato dall'A.D. Patuano.
Old 27-02-2015, 19:42   #25654
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi

A parte che VDSL e FTTC sono la stessa cosa. Forse volevi dire FTTH. Comunque è abbastanza certo che sia VDSL. E' vero che a Giffoni si è sempre parlato della Banda Ultralarga, ma che portino la FTTH lì invece che a Napoli mi sembra esagerato
Old 27-02-2015, 20:10   #25655
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Domanda sicuramente fatta mille volte. Vedere led Verdi accesi attraverso le griglie è di una qualche utilità o vale come un due di picche? Cioè diciamo che è già attivo l'apparato....?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 20:25   #25656
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Domanda sicuramente fatta mille volte. Vedere led Verdi accesi attraverso le griglie è di una qualche utilità o vale come un due di picche? Cioè diciamo che è già attivo l'apparato....?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente. E' sicuramente attivo ma da qui a dire che il servizio sia commercializzabile ce ne corre, un conto è la funzionalità fisica, altro discorso la vendibilità da parte di Telecom Italia sulle utenze servite da quell'armadio.
Old 27-02-2015, 21:10   #25657
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
C'è da dire che qualche DSLAM imposta come massimo 85000. Vedi thread Fastweb. Non per alimentare la polemica, ma se ci sono dati oggettivi faccio riferimento a questi
Non è vero. Vedi le immagini dei vari Fritz la portante max impostata è 105.000. E comunque c è gente che va oltre gli 85
Old 27-02-2015, 21:14   #25658
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Ho scritto al supporto commerciale per sapere se, la mia linea attiva dal 1984 e su cui a gennaio 2015 ho attivato la vdsl potrà beneficiare della promo fidelity.

Risposta: no perché non è attiv da almeno 10 anni.

Ora io mi chiedo se la risposta me l'ha data una person pensante o topo gigio.... Come è possibile che non abbia una linea attiva da più di 10 anni se la ho attivata nel 1984????

Perché bisogna sempre perdere tempo con degli incompetenti???
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 21:15   #25659
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Non insinuo nulla amico mio. Mi limito solo a guardare in faccia la realtà delle cose. Benché Fastweb imposti la portante 105000/10500 (rapporto 1:10) sul DSLAM, anche linee vicinissime all'armadio, con attenuazione intorno ai 3 db (che è un valore notevole), non agganciano mai e dico MAI la portante piena.

E' ovvio che non è Fastweb a castrare (mai sostenuto questo), quanto le condizioni fisiche delle linee. Allora, mi domando e ti domando, a che pro impostare una portante rate adaptive di 105000 kbps che nessuno fino ad ora è mai riuscito a raggiungere e a documentare sul relativo thread ????

Non sarebbe meglio a questo punto mettere un profilo massimo realmente agganciabile che rispecchi più verosimilmente quello che è l'andamento delle prestazioni ottenibili su tecnologia FTTS Fastweb ????

Credo di essere stato sin troppo obiettivo, lascio al tuo buonsenso la risposta ai miei quesiti.
Ah bhe su questo sono d'accordo. Però a che pro venderti una 70/10 se qualcuno può andare a 80 chi 85 chi 90 e chi 95?
Non ci vedo nessuna truffa.
È come per l ADSL e il suo "fino a 20 mega"
Old 27-02-2015, 21:38   #25660
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ho scritto al supporto commerciale per sapere se, la mia linea attiva dal 1984 e su cui a gennaio 2015 ho attivato la vdsl potrà beneficiare della promo fidelity.

Risposta: no perché non è attiv da almeno 10 anni.
in questi 10 anni, hai attivato contratti di fonia/adsl con altri operatori?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian