Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2015, 13:07   #25161
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da babeel Guarda i messaggi
ragazzi, ma secondo voi ancora conviene farsi spennare dalla telecom per scaraventarti una 30 mega in fibra?
Guardate qua: http://www.vodafone.it/portal/Privat...bra---Vodafone
e questo fino a una 300 mega
Ovvio che telecom conviene sempre dove è raggiunta solo lei in fibra, ma se si è raggiunti da altri provider in fibra, non capisco il senso di fare telecom per pagare di più e dover sganciare altri 5 euro per darti pure una fibra sempre bassa (50)
SACRILEEEGIOOOO ma cosa hai mai osato dire in questo thread!!!

cmq sono offerte nuove, vero?

cmq notevole che finalmente siano avvantaggiati i vecchi clienti e non sempre e solo i nuovi
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 13:15   #25162
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
io ho attivato la TuttoFibra a metà febbraio dell'anno scorso quando costava 55€/mese (ed era appena calata dai 60 che costava fino a dicembre), 2 settimane dopo a marzo hanno fatto per la prima volta l'offerta dei 45€/mese per sempre con i primi 6 a 30 e io me la sono presa sui denti xD
Caro compaesano, compagno di profilo tariffario e mese di attivazione...

Mi sa che per noi polli della prima ora l'unica soluzione sarà fra un anno il passaggio a 50/5 (o quel che ci sarà) a 45€/mese alla prima offerta possibile.

Ancora un anno... sic !
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 13:16   #25163
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
SACRILEEEGIOOOO ma cosa hai mai osato dire in questo thread!!!

cmq sono offerte nuove, vero?

cmq notevole che finalmente siano avvantaggiati i vecchi clienti e non sempre e solo i nuovi
a parte il periodo promozionato e chi ha vodafone sul mobile non mi sembra sia cambiato qualcosa
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 13:25   #25164
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
a parte il periodo promozionato e chi ha vodafone sul mobile non mi sembra sia cambiato qualcosa
io ho la Special sul cell (10€ al mese) quindi sarebbe 25€ al mese... finchè tieni entrambe le offerte attive (special sul cell e vodafone casa)

mi sa che prima della fine del periodo dei raddoppi vado a fare un po' di ricariche
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 22-02-2015, 13:27   #25165
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io ho la Special sul cell (10€ al mese) quindi sarebbe 25€ al mese... finchè tieni entrambe le offerte attive (special sul cell e vodafone casa)

mi sa che prima della fine del periodo dei raddoppi vado a fare un po' di ricariche
25+5 se vuoi 30 mega...

e poi la linea non è intestata a tuo padre?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 22-02-2015, 13:54   #25166
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Forse perché questo topic è, o vorrebbe essere, prettamente tecnico, mentre per le discussioni commerciali esiste quello apposito...?

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96
mah io sinceramente ho visto parlare di tutto qua dentro, di tutte le OFFERTE vdsl (Telecom) e relativi prezzi, sconti, etc etc

il riferimento era piuttosto al fatto che un paio di utenti siano particolarmente "suscettibili" quando si fa notare che è presente un'offerta tecnica migliore da altri provider (e a costo inferiore)

cmq concordo che si stava andando OT, oltre al fatto che IMHO nella sezione linkata dovrebbe essere creato un Thread generico (uno per VDSL e uno per ADSL) di comparativa offerte, invece sono presenti solo Thread dedicati alle specifiche offerte
Old 22-02-2015, 13:54   #25167
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da babeel Guarda i messaggi
ragazzi, ma secondo voi ancora conviene farsi spennare dalla telecom per scaraventarti una 30 mega in fibra?
Guardate qua: http://www.vodafone.it/portal/Privat...bra---Vodafone
e questo fino a una 300 mega
Ovvio che telecom conviene sempre dove è raggiunta solo lei in fibra, ma se si è raggiunti da altri provider in fibra, non capisco il senso di fare telecom per pagare di più e dover sganciare altri 5 euro per darti pure una fibra sempre bassa (50)
OT
seriously ? vodafone? gli stessi che mi chiamano piangendo di riparargli i guasti sui LORO apparati? Ma per carita' Passi Fastweb ( che come livello di servizio, la metto al pari di TI se non meglio ) , passi Wind-infostrada.......ma vodafone vi prego, proprio no
FINE OT
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 14:51   #25168
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Ciao, io abito dall'altra parte di vle. di Vigna Murata (Roma70).

Questi cantieri li ho visti negli scorsi mesi anche nel mio quartiere (e pure sotto casa mia); dovrebbero trattarsi di lavori elettrici: quelle che vedi, se alte circa la metà degli armadi, dovrebbero essere le colonnine di alimentazione dei DSLAM (in precedenza, questi erano infatti telealimentati da centrale).

Ciao anche io sono di Roma70 sto' vicino alla centrale, hanno messo dei cartelli per conto di Fastweb mi sa che portano la VDSL loro qui da me su strada, se non si sbriga ad alzare la banda TC passo alla VDSL di FW che miei amici di zona viaggiano a 85/10 con la VDSL loro.....

ImageUploadedByTapatalk1424616656.164122.jpg
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 17:13   #25169
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
OT
seriously ? vodafone? gli stessi che mi chiamano piangendo di riparargli i guasti sui LORO apparati? Ma per carita' Passi Fastweb ( che come livello di servizio, la metto al pari di TI se non meglio ) , passi Wind-infostrada.......ma vodafone vi prego, proprio no
FINE OT
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 17:54   #25170
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
OT
FINE OT
peccato che sul piano mobile sia la migliore in Italia, spalleggiata da Tim.
fine OT
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 18:16   #25171
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
entro le prossime due settimane farò richiesta della fibra, vediamo come saranno le promo di marzo. Disto 600 metri dall'armadio, secondo voi ce la farò a richiedere ad aprile la superfibra? in linea teoria la fttc può arrivare a 50 mega fino ad 1 chilometro di distanza, ma sappiamo che telecom è famosa per essere restrittiva.
secondo voi a 600 metri me la faranno attivare?
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 18:19   #25172
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Leggendo le ultime pagine mi sembra di aver capito che nella fattura TI sia indicata la possibilità di passare da 30/3 a 50/10 dietro supplemento di 5€ mensili..
Online non ho trovato molto, qualcuno ha già ricevuto tale "proposta"? Arriverà a tutti quelli che hanno un contratto Fibra?
Onestamente sarebbe un bel passo in avanti, soprattutto per l'upload.. Già i 3Mb che ho ora mi permettono di sfruttare meglio la connessione e i vari servizi Cloud e personal cloud, ma con 10
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 18:20   #25173
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Comunque a marzo i recessi Telecom saranno pure gratuiti (dato il cambio marchio e il cambio condizione da bimestrale a mensile)! Che furbi!
Dove l'hai letta questa cosa? Potrebbe essere "sfruttata" per passare come nuovo cliente alle offerte più vantaggiose (facendo recesso e nuova attivazione indendo)?

Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Caro compaesano, compagno di profilo tariffario e mese di attivazione...

Mi sa che per noi polli della prima ora l'unica soluzione sarà fra un anno il passaggio a 50/5 (o quel che ci sarà) a 45€/mese alla prima offerta possibile.

Ancora un anno... sic !
Perchè fra un anno? Tutte le offerte che ho visto fin'ora sono sempre per i nuovi clienti, e non mi sembra che dopo i 2 anni non si paghi il recesso, quello c'è sempre (se parlavi di quello almeno, altrimenti spiegami cosa intendevi che non l'ho capito :P )
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 18:33   #25174
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Dove l'hai letta questa cosa? Potrebbe essere "sfruttata" per passare come nuovo cliente alle offerte più vantaggiose (facendo recesso e nuova attivazione indendo)?

Perchè fra un anno? Tutte le offerte che ho visto fin'ora sono sempre per i nuovi clienti, e non mi sembra che dopo i 2 anni non si paghi il recesso, quello c'è sempre (se parlavi di quello almeno, altrimenti spiegami cosa intendevi che non l'ho capito :P )
beh credo ipotizzi che come quando c'è una variazione del contratto tra te e la banca, loro te ne danno comunicazione, e tu puoi decidere di recedere gratuitamente, si possa ipotizzare che anche per Telecom, cambiando il contratto unilateralmente, ci sia il recesso gratuito...

certo non è comodo per chi ha "paura" a cambiare numero di telefono...

edit: boh, anche questa cosa rientra nel "commerciale" e non nel "tecnico"... ho risposto "d'istinto" anche perchè sinceramente non capisco come si possano distinguere le cose commerciali da quelle tecniche riguardo lo stesso "prodotto"... a meno di non fare 2 thread per ogni "prodotto", divisione IMHO superflua e confusionaria...

Ultima modifica di Mtty : 22-02-2015 alle 18:37.
Old 22-02-2015, 18:46   #25175
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
entro le prossime due settimane farò richiesta della fibra, vediamo come saranno le promo di marzo. Disto 600 metri dall'armadio, secondo voi ce la farò a richiedere ad aprile la superfibra? in linea teoria la fttc può arrivare a 50 mega fino ad 1 chilometro di distanza, ma sappiamo che telecom è famosa per essere restrittiva.
secondo voi a 600 metri me la faranno attivare?
Non è tanto un discorso di distanza, quanto di valori e qualità della linea a quella distanza. Da quel che so Telecom imposta un target SNR minimo di aggancio sui 6.5 db sia in down che in up (esattamente come fa Fastweb), quindi direi che c'è ampio margine per riuscire ad agganciare 50 Mbit pieni anche su linee non propriamente "vicine". Puoi stare tranquillo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 19:03   #25176
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non è tanto un discorso di distanza, quanto di valori e qualità della linea a quella distanza. Da quel che so Telecom imposta un target SNR minimo di aggancio sui 6.5 db sia in down che in up (esattamente come fa Fastweb), quindi direi che c'è ampio margine per riuscire ad agganciare 50 Mbit pieni anche su linee non propriamente "vicine". Puoi stare tranquillo.
bene, ora non rimane che sperare in buoni valori che mi darà il modem quando stimerà le velocità raggiungibili.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 19:16   #25177
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Eh già, alla fine se ci pensi, se a te non sta' bene la storia della fatturazione del mese, chi ti impedisce il recesso gratuito?
Considera che Telecom è esperta nel marketing... ti faccio solo un piccolo confronto:

Tutta scena la storia del modem incluso oppure della promozione Fidelity 10 anni, è solo per far teatro e far vedere quanto conviene, invece paghi di più e ti danno di meno!
Molto meglio altri provider (se sei raggiunto da essi), in questo caso, nella foto sopra, parlo soprattutto di Milano FTTH!
Non fatevi abbindolare dall'offerta regalo per i clienti +10, pagate comunque sempre di più!
Ovvio, per chi ha solo scelta in Telecom (sconsiglio il whoesale di tutti gli altri) o la Fibra dove non è attivabile con terzi, è normale che Telecom è l'unica alternativa!

Ultima modifica di Kikko90 : 22-02-2015 alle 19:50.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 19:22   #25178
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

[quote=Kikko90;42176522]
Quote:
Eh già, ma di altro provider!
Considera che Telecom è esperta nel marketing... ti faccio solo un piccolo confronto con Vodafone nel caso si è anche clienti mobili dello stesso gestore:

Tutta scena la storia del modem incluso oppure della promozione Fidelity 10 anni, è solo per far teatro e far vedere quanto conviene, invece paghi di più e ti danno di meno!
Molto meglio altri provider (se sei raggiunto da essi), in questo caso, nella foto sopra, parlo soprattutto di Milano FTTH!

passate tutti a vodafone. FESSI!
Old 22-02-2015, 19:23   #25179
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Comunque a marzo i recessi Telecom saranno pure gratuiti (dato il cambio marchio e il cambio condizione da bimestrale a mensile)! Che furbi!
Quote:
Ok c'è scritto nella bolletta che fino al 31 maggio 2015 si può recedere il contratto tramite comunicazione scritta senza costi
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 19:25   #25180
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, ma veramente la Promo Fidelity fa lo sconto per solo 12 mesi e non per sempre?

Ciao W_A
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian