|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24981 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24982 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24983 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24984 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
![]() |
#24985 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non sò se se ne sia già parlato in precendenza, ma mi è arrivata l'ultima bolletta telecom contente oltre alla fattura del dovuto anche la sottostante offerta; chi è cliente Fibra da aprile pagando €5 in più potrà attivare l'opzione superfibra Down 50Mb e Up 10Mb con il primo mese gratis.
L'appetibilità o meno dell'offerta è personale, probabilmente i 10 mb in upload sicuramente sono molto interessanti ![]() ![]()
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
![]() |
![]() |
![]() |
#24986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Quote:
![]()
State alla larga dall'utente S3n3ca: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=17 Ultima modifica di lmerega : 19-02-2015 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24987 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo lo screenshot del 191 dove non risulta ancora nulla ![]() ![]() Qualcuno sa aiutarmi? Grazie ![]() .luca
![]() |
![]() |
#24988 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho riletto anche qui gli ultimi messaggi, ma non riesco a capire una cosa, io ho internet fibra da ottobre 2013, se chiedo di passare a tuttofibra, con l'opzione fidelity, mi è possibile? qualcuno ci sta provando o ha avuto riscontri positivi?
Al 187 capisco che hanno dei dubbi e perplessità a riguardo, anche se parrebbe di no. Ma per questo mi interessa sempre molto l'eventuale opinione di questo thread ![]() ![]() Ultima modifica di Nosve : 19-02-2015 alle 09:01. Motivo: typo |
![]() |
![]() |
![]() |
#24989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Molto interessante, già avevo letto del rinnovamento del brand TIM e Telecom Italia. Dal punto di vista del marketing e della comunicazione è una cosa positiva. Ottimo che ora si avrà la 50/10 da Aprile, aspettiamo le prime attivazione e vediamo....aspettando le blasonate 100/300/500/1000 Mb ![]()
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24990 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
A me sono arrivate le bollette a fine gennaio, con scadenza metà febbraio circa, ma non ho trovato alcuna comunicazione a riguardo di upgrade di velocità. Comunque googlando pare cosa certa, del resto se lo scrivono nel cartaceo di alcune bollette c'è da crederci.
Ovviamente passerò con entrambe le linee al profilo 50/10 sperando che tale opzione risulti attivabile in tempi brevi (di norma si tratta di caricare un profilo diverso sul DSLAM e da remoto ci vogliono 2 minuti). E' pur vero tuttavia che il costo mensile ne risentirà in maniera sensibile ma del resto nessuno regala nulla. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24991 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per esempio ne ho avute una, scaduta il 16/2 che non riportava la comunicazione, mentre su un'altra utenza con scadenza a metà merzo la comunicazione era presente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24992 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io m'ero deciso ad attivare la 30/3. Ora leggo da voi dell'Upgrade.
Che dite,aspetto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24993 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24994 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24995 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Tra poco anche io farò parte di quelli che hanno la VDSL.
Prima è uscita la centrale FEEDER pianificata per marzo e ieri, e finalmente, è uscito in pianificazione un'armadio che fa parte della mia zona. Anche se non è proprio il mio, è molto vicino, 114 contro il 110, ed è pianificato per Aprile. Passerò dalla 20/1 direttamente alla 50/10, un bel salto sia in prestazioni che nel ping, soprattutto per l'UP. Nella bolletta appena emessa, alla sezione delle offerte a me riservate, c'è sia la TUTTOFIBRA che la SMART (attualmente ho TUTTO) e oggi, facendo l'ennesimo tentativo per la simulazione dell'attivazione della TUTTOFIBRA, mi fa proseguire con la richiesta. Sicuramente è una sorta di prenotazione per l'imminente disponibilità ma, prima di portare a termine la procedura, volevo chiedere un'info sul router. Qualche post indietro ho letto che è imminente un'aggiornamento del router con un modello, mi sembra, prodotto dalla pirelli. E' già in distribuzione per i nuovi clienti, lo sarà tra qualche mese, o ancora non si sà nulla? Se mi prenoto, avrò possibilità di averlo, dato che se danno il modello attuale le possibilità di sostituirlo con il nuovo sono praticamente nulle? E poi, se una ONU è in pianificazione per aprile, quando la vedrò sopra all'ARL? Da quello che sò, penso che la metteranno entro marzo, e ad aprile passerà in stato di attivo, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24996 |
Senior Member
|
Ti rispondo per quello che concerne la parte del modem. È abbastanza indifferente che tipo di modem sia inutilizzo in questo momento o verrà utilizzato in futuro. Sarà sempre un modem castrato da Telecom. Se vuoi avere più controllo, ti conviene seguire la guida nel primo post e mettere a valle del modem telecom un tuo router. In questo modo, a prescindere da quale sia la scelta di Telecom, non avrei problemi a configurare la tua rete interna per quanto complicata essa possa essere.
Note4 & Tapatalk
![]() |
#24997 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Salve ragazzi...
Ieri pomeriggio mi è successa una cosa strana con la mia linea fibra. Premetto anzitutto che in oltre un anno di fibra ho avuto una linea stabile sempre con all'incirca questi valori: Codice:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18887 Velocità massima di ricezione (Kbps): 97000 SNR Upstream (dB): 29.1 SNR Downstream (dB): 28.4 Attenuazione Upstream (dB): 1.4 Attenuazione Downstream (dB): 5.6 Potenza in trasmissione (dB): -19.2 Potenza in ricezione (dB): 13.0 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 492 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 Poco dopo mi ritrovo con questi valori anche riavviando diverse volte il router: Codice:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 5255 Velocità massima di ricezione (Kbps): 72836 SNR Upstream (dB): 6.1 SNR Downstream (dB): 20.3 Attenuazione Upstream (dB): 13.1 Attenuazione Downstream (dB): 13.5 Potenza in trasmissione (dB): -16.2 Potenza in ricezione (dB): 12.9 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 715 Total FEC Errors: 26 Total CRC Errors: 0 Questa mattina riavvio nuovamente il router e i valori sembrano un po' migliorati, ma sempre al di sotto della norma, specie in trasmissione: Codice:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 8920 Velocità massima di ricezione (Kbps): 80276 SNR Upstream (dB): 10.1 SNR Downstream (dB): 22.8 Attenuazione Upstream (dB): 12.1 Attenuazione Downstream (dB): 12.0 Potenza in trasmissione (dB): -17.2 Potenza in ricezione (dB): 12.8 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 294 Total FEC Errors: 3 Total CRC Errors: 0 Che diavolo può essere successo? ![]() Può essere entrata acqua nel cabinet o in qualche giunzione? Oppure i tecnici nell'attivare qualche altra linea possono aver maldestramente "toccato" la mia permuta? O invece il modem sta iniziando a "dare i numeri"? Avete qualche altra idea?... E' il caso di segnalarlo al 1949? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24998 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Dato che c'ero volevo avere il modello più attuale. Come prestazioni credo che non ci siano grossi gap ma, dato che l'aggiornamento è imminente, volevo avere la versione ultima. Non ho grosse esigenze per la mia LAN (attualmente ho l'ALICE GATE) e, almeno per ora, il router che Telecom da mi basta. Non mi vorrei sbagliare ma, dato che l'ARL serve una zona popolosa da almeno 8 palazzi, l'ONU potrebbe essere interrata? Ho notato che l'ADSL è calata un'pò in prestazioni (prima agganciavo sempre una portante sui 17000 e ora, da qualche settimana, non riesco ad andare oltre i 16500), e penso che il collegamento in fibra sia stato attivato in centrale, e ciò interferisce con le frequenze dei collegamenti ADSL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24999 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25000 | |
Senior Member
|
Quote:
Se qualche tecnico avesse volutamente staccato la tua coppia per spostarti su un'altra, il riavvio del modem con conseguente riallineamento sarebbe durato molto di più (anche perché dovrebbe riposizionare la tratta secondaria, non credo che impieghi semplicemente pochi secondi). Ritengo poco probabile (ma comunque possibile) l'ipotesi che a seguito di una nuova attivazione su una coppia vicina i tuoi valori possano aver subito un degrado così netto. Aspetta qualche giorno, se vedi che la situazione non migliora chiama il 1949, ma se agganci la portante piena e non hai disconnessioni, dubito che manderanno qualcuno a controllare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.