Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2015, 22:12   #24981
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E se invece lanci la pppoe dal pc cosa accade ??
bella domanda, domani provo
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 22:14   #24982
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
però se lanci la connessione pppoe su un pc windows, mi sembtra che non si possa modificare l'mtu
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 22:27   #24983
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però se lanci la connessione pppoe su un pc windows, mi sembtra che non si possa modificare l'mtu
Può essere modificato da registro...e cmq i soliti programmini per settare l'MTU lo possono modificare anche alla scheda PPP
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 05:58   #24984
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
la calabria si muove ancora:fibra ottica in tutti i comuni calabresi entro il 2016
Old 19-02-2015, 08:38   #24985
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Non sò se se ne sia già parlato in precendenza, ma mi è arrivata l'ultima bolletta telecom contente oltre alla fattura del dovuto anche la sottostante offerta; chi è cliente Fibra da aprile pagando €5 in più potrà attivare l'opzione superfibra Down 50Mb e Up 10Mb con il primo mese gratis.
L'appetibilità o meno dell'offerta è personale, probabilmente i 10 mb in upload sicuramente sono molto interessanti

Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:45   #24986
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
Non sò se se ne sia già parlato in precendenza, ma mi è arrivata l'ultima bolletta telecom contente oltre alla fattura del dovuto anche la sottostante offerta; chi è cliente Fibra da aprile pagando €5 in più potrà attivare l'opzione superfibra Down 50Mb e Up 10Mb con il primo mese gratis.
L'appetibilità o meno dell'offerta è personale, probabilmente i 10 mb in upload sicuramente sono molto interessanti
Leggi qualche pagina indietro...

Ultima modifica di lmerega : 19-02-2015 alle 08:49.
lmerega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:48   #24987
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Oggi ho chiamato il 191 per sapere a che punto era la pratica. Sta proseguendo con i suoi tempi.
La cosa che mi lascia perplesso è che l'operatrice mi ha detto che prima si provvederà alla migrazione del numero telefonico e, in secondo luogo, si verificherà la possibilità di installare la fibra. In caso questo non fosse disponibile, si procederà all'installazione della normale ADSL. Questo non è assolutamente quello che avevo chiesto, io avevo chiesto che mi venisse installata la fibra in quanto c'è l'opportunità. La risposta dell'operatrice, pertanto, è stata: se le hanno detto che c'è la fibra allora le metteranno la fibra. La domanda a questo punto è: fanno una verifica di fattibilità prima di partire con lavori? Perché io non voglio la ADSL di Telecom Italia voglio la fibra di Telecom Italia. Grazie a tutti.
Chiedo scusa se mi autoquoto, non è mia abitudine.
Aggiungo lo screenshot del 191 dove non risulta ancora nulla

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

.luca
Old 19-02-2015, 09:00   #24988
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho riletto anche qui gli ultimi messaggi, ma non riesco a capire una cosa, io ho internet fibra da ottobre 2013, se chiedo di passare a tuttofibra, con l'opzione fidelity, mi è possibile? qualcuno ci sta provando o ha avuto riscontri positivi?

Al 187 capisco che hanno dei dubbi e perplessità a riguardo, anche se parrebbe di no.

Ma per questo mi interessa sempre molto l'eventuale opinione di questo thread

Ultima modifica di Nosve : 19-02-2015 alle 09:01. Motivo: typo
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 09:30   #24989
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi

Molto interessante, già avevo letto del rinnovamento del brand TIM e Telecom Italia. Dal punto di vista del marketing e della comunicazione è una cosa positiva. Ottimo che ora si avrà la 50/10 da Aprile, aspettiamo le prime attivazione e vediamo....aspettando le blasonate 100/300/500/1000 Mb
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 09:35   #24990
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
A me sono arrivate le bollette a fine gennaio, con scadenza metà febbraio circa, ma non ho trovato alcuna comunicazione a riguardo di upgrade di velocità. Comunque googlando pare cosa certa, del resto se lo scrivono nel cartaceo di alcune bollette c'è da crederci.

Ovviamente passerò con entrambe le linee al profilo 50/10 sperando che tale opzione risulti attivabile in tempi brevi (di norma si tratta di caricare un profilo diverso sul DSLAM e da remoto ci vogliono 2 minuti).

E' pur vero tuttavia che il costo mensile ne risentirà in maniera sensibile ma del resto nessuno regala nulla.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:10   #24991
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
A me sono arrivate le bollette a fine gennaio, con scadenza metà febbraio circa, ma non ho trovato alcuna comunicazione a riguardo di upgrade di velocità. Comunque googlando pare cosa certa, del resto se lo scrivono nel cartaceo di alcune bollette c'è da crederci.
probabilmente perchè telecom, anche se attualmente manda le bollette ogni 2 mesi, non ha un'emissione unica per tutti gli utenti, ma distribuisce le scadenze su base mensile o addirittura più frequente.
per esempio ne ho avute una, scaduta il 16/2 che non riportava la comunicazione, mentre su un'altra utenza con scadenza a metà merzo la comunicazione era presente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:12   #24992
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Io m'ero deciso ad attivare la 30/3. Ora leggo da voi dell'Upgrade.
Che dite,aspetto?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:24   #24993
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Io m'ero deciso ad attivare la 30/3. Ora leggo da voi dell'Upgrade.
Che dite,aspetto?
Per quale motivo?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:35   #24994
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
ho provato ed ho lo stesso problema, pagina di repubblica.it che rimane in attesa perpetua, ma può capitare la stessa cosa a qualsiasi altro sito che apro
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 11:33   #24995
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Tra poco anche io farò parte di quelli che hanno la VDSL.
Prima è uscita la centrale FEEDER pianificata per marzo e ieri, e finalmente, è uscito in pianificazione un'armadio che fa parte della mia zona. Anche se non è proprio il mio, è molto vicino, 114 contro il 110, ed è pianificato per Aprile.
Passerò dalla 20/1 direttamente alla 50/10, un bel salto sia in prestazioni che nel ping, soprattutto per l'UP.
Nella bolletta appena emessa, alla sezione delle offerte a me riservate, c'è sia la TUTTOFIBRA che la SMART (attualmente ho TUTTO) e oggi, facendo l'ennesimo tentativo per la simulazione dell'attivazione della TUTTOFIBRA, mi fa proseguire con la richiesta. Sicuramente è una sorta di prenotazione per l'imminente disponibilità ma, prima di portare a termine la procedura, volevo chiedere un'info sul router.
Qualche post indietro ho letto che è imminente un'aggiornamento del router con un modello, mi sembra, prodotto dalla pirelli. E' già in distribuzione per i nuovi clienti, lo sarà tra qualche mese, o ancora non si sà nulla?
Se mi prenoto, avrò possibilità di averlo, dato che se danno il modello attuale le possibilità di sostituirlo con il nuovo sono praticamente nulle?
E poi, se una ONU è in pianificazione per aprile, quando la vedrò sopra all'ARL? Da quello che sò, penso che la metteranno entro marzo, e ad aprile passerà in stato di attivo, giusto?
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 11:38   #24996
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Ti rispondo per quello che concerne la parte del modem. È abbastanza indifferente che tipo di modem sia inutilizzo in questo momento o verrà utilizzato in futuro. Sarà sempre un modem castrato da Telecom. Se vuoi avere più controllo, ti conviene seguire la guida nel primo post e mettere a valle del modem telecom un tuo router. In questo modo, a prescindere da quale sia la scelta di Telecom, non avrei problemi a configurare la tua rete interna per quanto complicata essa possa essere.

Note4 & Tapatalk
Old 19-02-2015, 11:51   #24997
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Salve ragazzi...
Ieri pomeriggio mi è successa una cosa strana con la mia linea fibra.

Premetto anzitutto che in oltre un anno di fibra ho avuto una linea stabile sempre con all'incirca questi valori:

Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18887
Velocità massima di ricezione (Kbps):	97000
SNR Upstream (dB):	29.1
SNR Downstream (dB):	28.4
Attenuazione Upstream (dB):	1.4
Attenuazione Downstream (dB):	5.6
Potenza in trasmissione (dB):	-19.2
Potenza in ricezione (dB):	13.0
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	3144
Velocità in ricezione (Kbps):	31496
Up time:	492
Total FEC Errors:	0
Total CRC Errors:	0
Ero davanti al pc quando all'improvviso ho notato il modem che si riallineava (led Adsl/Fibra lampeggiante e Internet spenta).
Poco dopo mi ritrovo con questi valori anche riavviando diverse volte il router:

Codice:
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	5255
Velocità massima di ricezione (Kbps):	72836
SNR Upstream (dB):	6.1
SNR Downstream (dB):	20.3
Attenuazione Upstream (dB):	13.1
Attenuazione Downstream (dB):	13.5
Potenza in trasmissione (dB):	-16.2
Potenza in ricezione (dB):	12.9
Up time:	715
Total FEC Errors:	26

Questa mattina riavvio nuovamente il router e i valori sembrano un po' migliorati, ma sempre al di sotto della norma, specie in trasmissione:

Codice:
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	8920
Velocità massima di ricezione (Kbps):	80276
SNR Upstream (dB):	10.1
SNR Downstream (dB):	22.8
Attenuazione Upstream (dB):	12.1
Attenuazione Downstream (dB):	12.0
Potenza in trasmissione (dB):	-17.2
Potenza in ricezione (dB):	12.8
Up time:	294
Total FEC Errors:	3
La velocità di allineamento contrattuale è rimasta fortunatamente invariata ma il peggioramento di attenuazione, Snr e attainable rate in Up mi preoccupano in vista di un possibile upgrade di banda.
Che diavolo può essere successo? E' normale un improvviso degrado dell'attenuazione da 5db a 13db e un crollo dell'SNR in up da 30db a 6db? Tengo a precisare che dove mi trovo ha piovuto e tirato vento per due giorni quasi interrrottamente...
Può essere entrata acqua nel cabinet o in qualche giunzione? Oppure i tecnici nell'attivare qualche altra linea possono aver maldestramente "toccato" la mia permuta? O invece il modem sta iniziando a "dare i numeri"? Avete qualche altra idea?... E' il caso di segnalarlo al 1949?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 11:54   #24998
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lmerega Guarda i messaggi
Ti rispondo per quello che concerne la parte del modem. È abbastanza indifferente che tipo di modem sia inutilizzo in questo momento o verrà utilizzato in futuro. Sarà sempre un modem castrato da Telecom. Se vuoi avere più controllo, ti conviene seguire la guida nel primo post e mettere a valle del modem telecom un tuo router. In questo modo, a prescindere da quale sia la scelta di Telecom, non avrei problemi a configurare la tua rete interna per quanto complicata essa possa essere.

Note4 & Tapatalk
Ti ringrazio.
Dato che c'ero volevo avere il modello più attuale. Come prestazioni credo che non ci siano grossi gap ma, dato che l'aggiornamento è imminente, volevo avere la versione ultima.
Non ho grosse esigenze per la mia LAN (attualmente ho l'ALICE GATE) e, almeno per ora, il router che Telecom da mi basta.
Non mi vorrei sbagliare ma, dato che l'ARL serve una zona popolosa da almeno 8 palazzi, l'ONU potrebbe essere interrata? Ho notato che l'ADSL è calata un'pò in prestazioni (prima agganciavo sempre una portante sui 17000 e ora, da qualche settimana, non riesco ad andare oltre i 16500), e penso che il collegamento in fibra sia stato attivato in centrale, e ciò interferisce con le frequenze dei collegamenti ADSL.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 11:56   #24999
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Per gli addetti ai lavori.... dipendenti telecom per interderci....

sapete gia' che profili caricheranno per le nuove offerte ?

Ciao Fabrizio
Se ti riferisci al profilo 50 Mbit down / 10 Mbit up, la portante dovrebbe essere 54000 kbit in down e 10800 kbit in up. Così facendo, al netto dell'overhead, si dovrebbero avere 50 Mbit spaccati (o quasi) di banda reale in down e 10 Mbit pieni reali in up !!
Old 19-02-2015, 12:10   #25000
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi

La velocità di allineamento contrattuale è rimasta fortunatamente invariata ma il peggioramento di attenuazione, Snr e attainable rate in Up mi preoccupano in vista di un possibile upgrade di banda.
Che diavolo può essere successo? E' normale un improvviso degrado dell'attenuazione da 5db a 13db e un crollo dell'SNR in up da 30db a 6db? Tengo a precisare che dove mi trovo ha piovuto e tirato vento per due giorni quasi interrrottamente...
Può essere entrata acqua nel cabinet o in qualche giunzione? Oppure i tecnici nell'attivare qualche altra linea possono aver maldestramente "toccato" la mia permuta? O invece il modem sta iniziando a "dare i numeri"? Avete qualche altra idea?... E' il caso di segnalarlo al 1949?
Taglio il quote per alleggerire la lettura da parte degli altri. Quello che posso dirti è che il sintomo si è manifestato a seguito di piogge e vento forte, è molto probabile che sia entrata acqua in qualche giunzione.
Se qualche tecnico avesse volutamente staccato la tua coppia per spostarti su un'altra, il riavvio del modem con conseguente riallineamento sarebbe durato molto di più (anche perché dovrebbe riposizionare la tratta secondaria, non credo che impieghi semplicemente pochi secondi).

Ritengo poco probabile (ma comunque possibile) l'ipotesi che a seguito di una nuova attivazione su una coppia vicina i tuoi valori possano aver subito un degrado così netto.

Aspetta qualche giorno, se vedi che la situazione non migliora chiama il 1949, ma se agganci la portante piena e non hai disconnessioni, dubito che manderanno qualcuno a controllare.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian