|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24901 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non abito in condominio ma in una villetta e quel sito l'ho già visitato infatti chiedevo come leggere i file di prossima copertura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Nel tuo caso probabilmente ci deve essere un ditributore da palo o un piccolo box su un muro perimetrale. Su quello ci dovrebbero essere i numeri identificativi delle coppie primarie e dell'armadio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24903 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Prima di tutto devi vedere se la tua centrale è attiva o pianificata scaricando i file relativi (Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA,
Centrali attive per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA). Per sapere a che centrale sei collegato controlla su ovus.it inserendo il tuo numero o il numero telecom di un vicino. Poi devi cercare il tuo armadio (53) collegato alla tua centrale nei file Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA e Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA. Il numero di armadio è nella colonna ID sede ONU dopo l'underscore (_). By the way qualcuno dovrebbe fare una guida per questa cosa e metterla in sticky, da linkare per le millemila domande simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24904 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Devi innanzitutto controllare sempre sui file Excel se la tua centrale di zona risulta attiva o in pianificazione poi controllare anche il numero armadio riportato alla voce Id sede ONU dopo il trattino
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24905 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragazzi,ho un problema con il modem ,praticamente la portata del wifi e decisamente deludente in confronto a quando avevo l'adsl e con il mio modem/router netgear...adesso nella stanzetta addirittura il segnale salta e i telefoni tablet si disconnettono...cosa potrei fare x evitare questo problema?? comprare un wifi extender??? grazie
![]() |
#24906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per capire se il problema è diffuso o meno e dove si alza la latenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24907 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Notando una insolita lentezza della connessione ho fatto qualche test..
Anche se il router indica banda piena speed test non da buoni risultati. 1)Ping 384, Dwn 13Mb - Up 1.7Mb (server più vicino) 2)Ping 386, Dwn 15Mb - Up 1.7Mb (server hostato da TI a Roma) 3)Ping 86, Dwn 9.31 - Up 1.4 (server più vicino) 4)Speed Test nella norma 30/3 5)Ping 354, Dwn 11.3Mb - Up 1.66 Tramite WiFi la situazione peggiora ulteriormente; Ping 400 Dwn 1.5 Up 0.9. Altri riscontrano problemi di questo tipo? A cosa possono essere dovuti? Provo a riavviare il router, magari torna normale.. EDIT Dopo riavvio la situazione non è molto diversa. Valori di download/upload e ping molto altalenanti. Ogni tanto ping sotto i 100 e valori sui 25/2.2, altre volte ping superiore ai 200 e valori 15/1, altre volte ping sotto i 40 e test perfetto.. EDIT2 Ora tutto é tornato alla normalità. Secondo me ci sono dei problemi durante le ore serali. Domani cercherò di monitorare la connessione, voglio vedere se si ripete la stessa cosa domani sera e/o durante la giornata Ultima modifica di sjmon3 : 17-02-2015 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() non è la prima volta che vi lamentate..... secondo me telecom non è ancora prontissima con questa tecnologia ![]()
![]() |
![]() |
#24909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Magari faresti più bella figura a parlare di qualcosa che realmente possiedi e su cui puoi instaurare un valido termine di paragone e/o di confronto. Invece la sensazione è che 1) Non hai connessione FTTC o VDSL che dir si voglia e 2) Sparli per il gusto di sparlare. A che pro il tuo intervento quindi ???? Senza offesa eh. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Quote:
Se fosse una situazione che si ripete da tempo sicuramente sarebbe inaccettabile, ma in due settimane non ho mai riscontrato problemi come quelli di questa sera.. Al massimo qualche rallentamento su YouTube di sera, ma per il resto direi che i valori nominali sono più che rispettati e soddisfatti e la linea è stabile. Qualche problema ogni tanto può manifestarsi. Secondo me TI potrebbe già fare e offrire di più rispetto alla attuale 30/3 quindi sono pronti su questa tecnologia.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24911 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ci sono tanti utenti che lamentano ping alto, buffering youtube eccessivo e qualità dei video pessima, server esteri delle volte irragiungibili, altre volte lentissimi. io sono rimasto mesi, si, mesi senza internet perchè i tecnici non sono stati capaci di trovare una giunzione ammuffita che ho trovato io ed aggiustato io! io a differenza vostra non ignoro gli utenti che si lamentano, perchè hanno ragione, io frequento questo thread da novembre, mi sono letto tutte le pagine(1398 pagine) e ad ogni pagine ci sta almeno un utente che si lamenta di problemi... tu sei stato fortunato, spero di avere la tua fortuna se mai l'attiverò anche io questa vdsl ![]() e non sono polemico, sono realista, se ci sono problemi con la 30/3 già con la 50/10 mi aspetto una caterve di lamentele qui dentro....
![]() Ultima modifica di anthonywjuve : 18-02-2015 alle 04:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24912 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque nel file delle centrali attive credo di aver trovato la mia e dice "SLA kit VULA: 35/60" non so se è cosa buona o no. Nel file degli armadi attivi, se ho cercato bene, c'è scritto "Saturo" che non mi fa ben sperare. Che devo capire da queste informazioni? Che voi sappaite c'è speranza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24913 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() praticamente di sera non funziona uno dei siti piu cliccati del mondo ![]() poi come ho detto sopra ci sono utenti che da quando l'hanno attivata che gli si guasta un giorno si e l'altro pure...... io non ho nulla contro telecom, anzi, è l'unica che copre la mia provincia ed è l'unica che partecipa ai bandi e di questo gli ne sarò sempre grato perchè oltre i fondi pubblici un pò di soldi li mette telecom stessa. spero che tutti sti problemi col tempo possano sparire ![]()
![]() |
![]() |
#24914 | |
Senior Member
|
Quote:
l'armadio saturo è cosa pessima.... anche se mi sembra strano perchè in italia ci sono pochissimi armadi saturi.... dove abiti?
![]() |
![]() |
#24915 |
Senior Member
|
Vicino Ostia (RM), non vorrei essere troppo preciso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24916 |
Senior Member
|
sisi non ti ho chiesto mica l'indirizzo
![]() dimmi solo se stai in città, in una zona popolosa
![]() |
#24917 |
Senior Member
|
Bè si la zona è molto popolosa. Ma non sto proprio in città
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24918 | |
Senior Member
|
Quote:
se sei sicuro che la centrale e l'armadio sono giusti, che i lavori per la vdsl non sono stati completati recentemente, prova a vedere su lido se ti da vendibilità. in caso contrario spera che qualcuno che lavora in telecom ti possa fare il favore di controllare nei loro database se il tuo armadio risulta saturo.
![]() |
![]() |
#24919 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque quello che mi fa rodere è che Telecom aveva contattato mia moglie per la ultra internet, ovviamente mia miglie non capendone molto gli ha detto di contattare me. Dopo qualche giorno arriva la mail di Telecom che mi stanno attivando la Ultra internet, ed io mando subito il fax di annullamento(per principio, noi non avevamo chiesto nulla). Ora scopro che non è attivabile (tutti i siti che ho interpellato non danno speranze) e mi domando cosa mi avrebbero attivato. Dopo quella lettere mia moglie è stata anche contattata da un tecnico per l'installazione, al quale ovviamente mia moglie a detto che non ci interessava la cosa. Avrei voluto parlarci io col tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24920 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque l'ultra internet è una cosa totalmente separata dlla vdsl..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.