Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2015, 17:44   #24901
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non abito in condominio ma in una villetta e quel sito l'ho già visitato infatti chiedevo come leggere i file di prossima copertura.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 17:52   #24902
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Non abito in condominio ma in una villetta e quel sito l'ho già visitato infatti chiedevo come leggere i file di prossima copertura.
anche se abiti in una villetta i cavi arrivano sempre da un armadio.

Nel tuo caso probabilmente ci deve essere un ditributore da palo o un piccolo box su un muro perimetrale. Su quello ci dovrebbero essere i numeri identificativi delle coppie primarie e dell'armadio.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 18:01   #24903
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Nessuno lo sa? Ma allora di che parlate in questo forum?
Prima di tutto devi vedere se la tua centrale è attiva o pianificata scaricando i file relativi (Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA,
Centrali attive per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA).

Per sapere a che centrale sei collegato controlla su ovus.it inserendo il tuo numero o il numero telecom di un vicino.

Poi devi cercare il tuo armadio (53) collegato alla tua centrale nei file Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA e
Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA.

Il numero di armadio è nella colonna ID sede ONU dopo l'underscore (_).

By the way qualcuno dovrebbe fare una guida per questa cosa e metterla in sticky, da linkare per le millemila domande simili.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 18:35   #24904
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Nessuno lo sa? Ma allora di che parlate in questo forum?
Devi innanzitutto controllare sempre sui file Excel se la tua centrale di zona risulta attiva o in pianificazione poi controllare anche il numero armadio riportato alla voce Id sede ONU dopo il trattino

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 18:52   #24905
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi,ho un problema con il modem ,praticamente la portata del wifi e decisamente deludente in confronto a quando avevo l'adsl e con il mio modem/router netgear...adesso nella stanzetta addirittura il segnale salta e i telefoni tablet si disconnettono...cosa potrei fare x evitare questo problema?? comprare un wifi extender??? grazie
Old 17-02-2015, 19:51   #24906
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
riprendo un discorso di poco tempo fa, non risolto,

è possibile che con questa linea i ping siano così alti ? Soprattutto quando vado su servers stranieri, per gaming.

naturalmente ci si aspetta che in basa alla distanza aumenti anche la latenza ma a me pare che aumenti un po' troppo non appena si varca il confine.
Io pingo Milano sui 15ms e Roma sui 25ms, se provo ad andare su Francia/Germania/Inghilterra ecco che salgo subito sopra i 100ms, non parliamo di USA, lì vado tra i 200/300ms.

non che abbia grande esperienza in queste cose ma così praticamente sono tagliato fuori da qualunque possibilità di gaming su servers stranieri, il lag è alto e frequente in ogni gioco che non sia su servers italiani.

sono solo io in questa situazione o è cosa comune ?
Per esempio, puoi fare qualche traceroute da dos verso server dove pinghi 100-200ms in europa?
Per capire se il problema è diffuso o meno e dove si alza la latenza.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 20:41   #24907
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Notando una insolita lentezza della connessione ho fatto qualche test..
Anche se il router indica banda piena speed test non da buoni risultati.

1)Ping 384, Dwn 13Mb - Up 1.7Mb (server più vicino)
2)Ping 386, Dwn 15Mb - Up 1.7Mb (server hostato da TI a Roma)
3)Ping 86, Dwn 9.31 - Up 1.4 (server più vicino)
4)Speed Test nella norma 30/3
5)Ping 354, Dwn 11.3Mb - Up 1.66

Tramite WiFi la situazione peggiora ulteriormente; Ping 400 Dwn 1.5 Up 0.9.

Altri riscontrano problemi di questo tipo? A cosa possono essere dovuti?
Provo a riavviare il router, magari torna normale..

EDIT
Dopo riavvio la situazione non è molto diversa. Valori di download/upload e ping molto altalenanti. Ogni tanto ping sotto i 100 e valori sui 25/2.2, altre volte ping superiore ai 200 e valori 15/1, altre volte ping sotto i 40 e test perfetto..

EDIT2
Ora tutto é tornato alla normalità.
Secondo me ci sono dei problemi durante le ore serali. Domani cercherò di monitorare la connessione, voglio vedere se si ripete la stessa cosa domani sera e/o durante la giornata

Ultima modifica di sjmon3 : 17-02-2015 alle 23:54.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 22:57   #24908
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Notando una insolita lentezza della connessione ho fatto qualche test..
Anche se il router indica banda piena speed test non da buoni risultati.

1)Ping 384, Dwn 13Mb - Up 1.7Mb (server più vicino)
2)Ping 386, Dwn 15Mb - Up 1.7Mb (server hostato da TI a Roma)
3)Ping 86, Dwn 9.31 - Up 1.4 (server più vicino)
4)Speed Test nella norma 30/3
5)Ping 354, Dwn 11.3Mb - Up 1.66

Tramite WiFi la situazione peggiora ulteriormente; Ping 400 Dwn 1.5 Up 0.9.

Altri riscontrano problemi di questo tipo? A cosa possono essere dovuti?
Provo a riavviare il router, magari torna normale..

EDIT
Dopo riavvio la situazione non è molto diversa. Valori di download/upload e ping molto altalenanti. Ogni tanto ping sotto i 100 e valori sui 25/2.2, altre volte ping superiore ai 200 e valori 15/1, altre volte ping sotto i 40 e test perfetto..
secondo me la situazione da te descritta non è tollerabile
non è la prima volta che vi lamentate.....
secondo me telecom non è ancora prontissima con questa tecnologia
Old 17-02-2015, 23:34   #24909
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
Perdonami ma trovo certi interventi, come i tuoi, volutamente polemici e del tutto inutili. Telecom mi sembra sufficiente pronta con questa tecnologia, come lo è anche Fastweb. Ci può stare (e ci starà sempre) che non a tutti funzioni divinamente e che possano insorgere piccoli problemi.

Magari faresti più bella figura a parlare di qualcosa che realmente possiedi e su cui puoi instaurare un valido termine di paragone e/o di confronto. Invece la sensazione è che 1) Non hai connessione FTTC o VDSL che dir si voglia e 2) Sparli per il gusto di sparlare.

A che pro il tuo intervento quindi ????

Senza offesa eh.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 00:00   #24910
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Quote:

Se fosse una situazione che si ripete da tempo sicuramente sarebbe inaccettabile, ma in due settimane non ho mai riscontrato problemi come quelli di questa sera.. Al massimo qualche rallentamento su YouTube di sera, ma per il resto direi che i valori nominali sono più che rispettati e soddisfatti e la linea è stabile.
Qualche problema ogni tanto può manifestarsi.
Secondo me TI potrebbe già fare e offrire di più rispetto alla attuale 30/3 quindi sono pronti su questa tecnologia..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 04:30   #24911
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Perdonami ma trovo certi interventi, come i tuoi, volutamente polemici e del tutto inutili. Telecom mi sembra sufficiente pronta con questa tecnologia, come lo è anche Fastweb. Ci può stare (e ci starà sempre) che non a tutti funzioni divinamente e che possano insorgere piccoli problemi.

Magari faresti più bella figura a parlare di qualcosa che realmente possiedi e su cui puoi instaurare un valido termine di paragone e/o di confronto. Invece la sensazione è che 1) Non hai connessione FTTC o VDSL che dir si voglia e 2) Sparli per il gusto di sparlare.

A che pro il tuo intervento quindi ????

Senza offesa eh.
perchè in futuro vorrei attivarla e non vorrei avere problemi, come quell'utente che da quando l'ha attivata gli si guasta sempre.
poi ci sono tanti utenti che lamentano ping alto, buffering youtube eccessivo e qualità dei video pessima, server esteri delle volte irragiungibili, altre volte lentissimi.
io sono rimasto mesi, si, mesi senza internet perchè i tecnici non sono stati capaci di trovare una giunzione ammuffita che ho trovato io ed aggiustato io!
io a differenza vostra non ignoro gli utenti che si lamentano, perchè hanno ragione, io frequento questo thread da novembre, mi sono letto tutte le pagine(1398 pagine) e ad ogni pagine ci sta almeno un utente che si lamenta di problemi...
tu sei stato fortunato, spero di avere la tua fortuna se mai l'attiverò anche io questa vdsl
e non sono polemico, sono realista, se ci sono problemi con la 30/3 già con la 50/10 mi aspetto una caterve di lamentele qui dentro....

Ultima modifica di anthonywjuve : 18-02-2015 alle 04:45.
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 04:35   #24912
erpomata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Prima di tutto devi vedere se la tua centrale è attiva o pianificata scaricando i file relativi (Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA,
Centrali attive per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA).

Per sapere a che centrale sei collegato controlla su ovus.it inserendo il tuo numero o il numero telecom di un vicino.

Poi devi cercare il tuo armadio (53) collegato alla tua centrale nei file Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA e
Aree armadio attive per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA.

Il numero di armadio è nella colonna ID sede ONU dopo l'underscore (_).

By the way qualcuno dovrebbe fare una guida per questa cosa e metterla in sticky, da linkare per le millemila domande simili.
Grazie mille per la risposta.
Dunque nel file delle centrali attive credo di aver trovato la mia e dice "SLA kit VULA: 35/60" non so se è cosa buona o no.
Nel file degli armadi attivi, se ho cercato bene, c'è scritto "Saturo" che non mi fa ben sperare.

Che devo capire da queste informazioni? Che voi sappaite c'è speranza?
Old 18-02-2015, 04:35   #24913
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Se fosse una situazione che si ripete da tempo sicuramente sarebbe inaccettabile, ma in due settimane non ho mai riscontrato problemi come quelli di questa sera.. Al massimo qualche rallentamento su YouTube di sera, ma per il resto direi che i valori nominali sono più che rispettati e soddisfatti e la linea è stabile.
Qualche problema ogni tanto può manifestarsi.
Secondo me TI potrebbe già fare e offrire di più rispetto alla attuale 30/3 quindi sono pronti su questa tecnologia..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
i rallentamenti di youtube ti sembrano poca roba?
praticamente di sera non funziona uno dei siti piu cliccati del mondo

poi come ho detto sopra ci sono utenti che da quando l'hanno attivata che gli si guasta un giorno si e l'altro pure......

io non ho nulla contro telecom, anzi, è l'unica che copre la mia provincia ed è l'unica che partecipa ai bandi e di questo gli ne sarò sempre grato perchè oltre i fondi pubblici un pò di soldi li mette telecom stessa.
spero che tutti sti problemi col tempo possano sparire
Old 18-02-2015, 04:38   #24914
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Grazie mille per la risposta.
Dunque nel file delle centrali attive credo di aver trovato la mia e dice "SLA kit VULA: 35/60" non so se è cosa buona o no.
Nel file degli armadi attivi, se ho cercato bene, c'è scritto "Saturo" che non mi fa ben sperare.

Che devo capire da queste informazioni? Che voi sappaite c'è speranza?
se la tua centrale risulta nelle attive è cosa buonissima.
l'armadio saturo è cosa pessima....
anche se mi sembra strano perchè in italia ci sono pochissimi armadi saturi....
dove abiti?
Old 18-02-2015, 04:40   #24915
erpomata
Senior Member

Vicino Ostia (RM), non vorrei essere troppo preciso.
Old 18-02-2015, 04:43   #24916
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Vicino Ostia (RM), non vorrei essere troppo preciso.
sisi non ti ho chiesto mica l'indirizzo
dimmi solo se stai in città, in una zona popolosa
Old 18-02-2015, 04:45   #24917
erpomata
Senior Member

Bè si la zona è molto popolosa. Ma non sto proprio in città
Old 18-02-2015, 04:49   #24918
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Bè si la zona è molto popolosa. Ma non sto proprio in città
mi sembra stranissimo.....
se sei sicuro che la centrale e l'armadio sono giusti, che i lavori per la vdsl non sono stati completati recentemente, prova a vedere su lido se ti da vendibilità. in caso contrario spera che qualcuno che lavora in telecom ti possa fare il favore di controllare nei loro database se il tuo armadio risulta saturo.
Old 18-02-2015, 04:55   #24919
erpomata
Senior Member

Quote:
mi sembra stranissimo.....
se sei sicuro che la centrale e l'armadio sono giusti, che i lavori per la vdsl non sono stati completati recentemente, prova a vedere su lido se ti da vendibilità. in caso contrario spera che qualcuno che lavora in telecom ti possa fare il favore di controllare nei loro database se il tuo armadio risulta saturo.
E dove lo trovo?

Comunque quello che mi fa rodere è che Telecom aveva contattato mia moglie per la ultra internet, ovviamente mia miglie non capendone molto gli ha detto di contattare me.
Dopo qualche giorno arriva la mail di Telecom che mi stanno attivando la Ultra internet, ed io mando subito il fax di annullamento(per principio, noi non avevamo chiesto nulla). Ora scopro che non è attivabile (tutti i siti che ho interpellato non danno speranze) e mi domando cosa mi avrebbero attivato. Dopo quella lettere mia moglie è stata anche contattata da un tecnico per l'installazione, al quale ovviamente mia moglie a detto che non ci interessava la cosa. Avrei voluto parlarci io col tecnico.
Old 18-02-2015, 05:09   #24920
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
E dove lo trovo?

Comunque quello che mi fa rodere è che Telecom aveva contattato mia moglie per la ultra internet, ovviamente mia miglie non capendone molto gli ha detto di contattare me.
Dopo qualche giorno arriva la mail di Telecom che mi stanno attivando la Ultra internet, ed io mando subito il fax di annullamento(per principio, noi non avevamo chiesto nulla). Ora scopro che non è attivabile (tutti i siti che ho interpellato non danno speranze) e mi domando cosa mi avrebbero attivato. Dopo quella lettere mia moglie è stata anche contattata da un tecnico per l'installazione, al quale ovviamente mia moglie a detto che non ci interessava la cosa. Avrei voluto parlarci io col tecnico.
su questo forum c'è qualcuno, devi sperare che leggerà il tuo messaggio e che ti possa aiutare, ma nel tuo paese c'è qualcuno che ha la vdsl? comunque tu prima prova a chiamare il 187 o prova ad attivare la internet fibra direttamente dal sito, se c'è copertura non faranno problemi.
comunque l'ultra internet è una cosa totalmente separata dlla vdsl..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian