|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Bè si la zona è molto popolosa. Ma non sto proprio in città
|
|
|
|
|
|
#24902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
se sei sicuro che la centrale e l'armadio sono giusti, che i lavori per la vdsl non sono stati completati recentemente, prova a vedere su lido se ti da vendibilità. in caso contrario spera che qualcuno che lavora in telecom ti possa fare il favore di controllare nei loro database se il tuo armadio risulta saturo.
|
|
|
|
#24903 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quello che mi fa rodere è che Telecom aveva contattato mia moglie per la ultra internet, ovviamente mia miglie non capendone molto gli ha detto di contattare me. Dopo qualche giorno arriva la mail di Telecom che mi stanno attivando la Ultra internet, ed io mando subito il fax di annullamento(per principio, noi non avevamo chiesto nulla). Ora scopro che non è attivabile (tutti i siti che ho interpellato non danno speranze) e mi domando cosa mi avrebbero attivato. Dopo quella lettere mia moglie è stata anche contattata da un tecnico per l'installazione, al quale ovviamente mia moglie a detto che non ci interessava la cosa. Avrei voluto parlarci io col tecnico. |
|
|
|
|
|
|
#24904 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque l'ultra internet è una cosa totalmente separata dlla vdsl..
|
|
|
|
#24905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di erpomata : 18-02-2015 alle 06:21. |
|
|
|
|
|
|
#24906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sai rispondere a queste cose ne veniamo a capo subito
|
|
|
|
#24907 |
|
Senior Member
|
A si scusa.
Non so nulla dei lavori (tranne per quell'armadio testarossa che ho visto) e non so se i vicini hanno la vdsl. |
|
|
|
|
|
#24908 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipo questo: ![]() se si e stato messo di recente? poi potresti provare ad inserire un numero di qualche vicino per vedere se a lui gli da copertura
|
|
|
|
#24909 |
|
Senior Member
|
Oggi controllo il rialzo.
Per quando è stato messo non ne ho idea, anche perchè è bello nascosto. Non conosco numeri dei vicini, posso aumentare di uno e due numeri il mio numero telefonico? Ho provato inserendo il civico vicino all'armadio e neanche quello è coperto dal servizio. Su google maps c'è questo armadio ma a me pare molto più alto, oggi ricontrollo e magari faccio foto:
Ultima modifica di erpomata : 18-02-2015 alle 07:21. |
|
|
|
|
|
#24910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
|
Scusate, ma non capisco una cosa. I due armadi sotto casa mia non hanno il benedetto cappellino rosso, eppure mi stanno allacciando la Vdsl. La domanda, quindi, è: le centrali hanno il cappelletto rosso, ma le derivazioni no, oppure devono esser tutte... Ehm... "Cappellate"?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
#24911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Onestamente parlando l'unico "inconveniente" se così vogliamo chiamarlo è solo quello di youtube in orario serale, per il resto non fa una piega (tanto per dire, test effettuato ora; ping 13, Dwn 28.8, Up 3,10) |
|
|
|
|
|
|
#24912 |
|
Senior Member
|
Ecco l'amadio che ho trovato:
![]()
|
|
|
|
|
|
#24913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Sei coperto in vdsl da Telecom e fastweb...
|
|
|
|
|
|
#24914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24915 |
|
Senior Member
|
Chi glielo dice al sito telecom?
|
|
|
|
|
|
#24916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#24917 |
|
Senior Member
|
Fastweb dice:
|
|
|
|
|
|
#24918 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
gli armadi non vengono sostituiti, ma viene applicata questa struttura esterna che permette il montaggio dell'apparecchiatura vdsl. quindi credo che abbia poca importanza il fatto che esista o meno il tetto rosso. in molti armadi dove il dslam è stato installato nel tombino, non è stata neppure messa la nuova struttura esterna in lamiera, mentre in altri, pur esistendo il nuovo rivestimento in lamiera, con il dslam vdsl sopra, si nota la mancanza dell'elemento di copertura rosso, magari perchè avevano terminato le scorte di magazzino. pittosto c'è una caratteristica che non ho ben capito, dalle mie parti, l'anno scorso o anche prima, hanno messo su quasi tutti gli armadi della città, indipendentemente dalla centrale di appartenenza, una lettera "G" dopo il numero identificativo, con gli stessi classici caratteri neri su sfondo giallo utilizzati per il numero identificativo dell'armadio. qualcuno sa cosa significa? Ultima modifica di random566 : 18-02-2015 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#24919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Molti ONU vengono montati su armadi in vetro resina senza che vengano sostituiti i pannelli e il tettuccio. Anzi da queste parti ho visto tranquillamente montare ONU su armadi con la porta mezza sfasciata e tenuta chiusa con un filo di coppia senza preoccuparsi di sostituirla |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.