|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Per la seconda, a meno di un UPS, non risolveresti nulla. Anzi, se hai il DSLAM alimentato tramite contatore, non risolveresti comunque nulla, se l'ipotetico guasto è di zona.
![]() |
![]() |
#24602 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Roma
|
Quote:
Ho chiesto ad un mio amico venditore e lui sta già effettuando vendite per i clienti con più di 10 anni di anzianità ... L'offerta è già attiva dal 1 febbraio... Mercoledi lo vedo poiché deve fare un contratto ad un mio amico. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
Calcola che alla parallela ci sono ..... proprio il mio... ![]()
![]() |
![]() |
#24604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24605 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() PS (Per gli altri) L'ho inventato, non cominciate a chiedere quando esce davvero il 120/30 ![]() PS (Per A.) Non creartelo sulla tua ONU solo per farci credere che esiste davvero (ma solo a casa tua ![]() Ultima modifica di FabryHw : 09-02-2015 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24606 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
ho notato che questi armadi sono situati in zone dove vicino c'è piazzato un altro ARL, quest'ultimo però provvisto di contatore. io pertanto credo che gli armadi sprovvisti di contatore non sono pianificati in breve termine, ma è solo una mia opinione, spero per te che non sia così. comunque da me ancora devono sparare la fibra dentro i corrugati, quindi non so se metteranno i contatori sugli armadi attualmente sprovvisti... p.s. comunque anche se sono senza contatore, gli scavi per portare la fibra sono stati effettuati. tu dovresti guardare se ci sono ARL nelle vicinanze del tuo...... ad esempio nel mio paese, in centro, ci sono due ARL che distano 80 metri uno dall'altro, ed uno dei due è sprovvisto di contatore, vedi se il tuo ARL è in una situazione analoga.... e scusa se mi sono dilungato, ma ho cercato di farti capire il piu' possibile il discorso.
![]() Ultima modifica di anthonywjuve : 10-02-2015 alle 00:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24610 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Per una settimana precisa linea perfetta (attivata Martedì scorso), mai una caduta e valori sempre perfetti.
Poco fa di punto in bianco il router si è riavviato (o meglio ho notato che la connessione non andava e sono andato a controllare il router e ho visto lampeggiare il led DSL/Fibra con led del telefono rosso fisso). Ho aspettato che finisse di lampeggiare il led DSL/Fibra e poi ho riprovato a navigare. Il pc connesso tramite cavo di rete non carica le pagine web, riesco solo ad entrare nel router dove risulta tutto Attivo e funzionante. Ho provato a navigare da tablet via wifi e qualunque sito digito mi rimanda alla pagina di registrazione rossoalice (per registrare la mail alice.it). Inserendo le mie credenziali mi dice che "L'username inserito è già associato ad una DSL o Fibra" e quindi non mi fa procedere e creando una nuova mail mi dice che la domanda segrata è obbligatoria anche se l'ho selezionata ed ho inserito la risposta. Quindi tramite lan non navigo proprio, tramite wifi dal tablet riesco ad arrivare solo a questa pagina ma non posso andare avanti o saltare la procedura. Che posso fare? A cosa può essere dovuto il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24611 | |
Senior Member
|
Quote:
Essendo già cliente TI ho già la mail alice.it e dalla mia area clienti sul sito TI vedo entrambe le numerazioni, sia quella vecchia che quella nuova attivata lo scorso Martedì, quindi in un certo senso la mia mail @alice.it è già legata al nuovo numero (credo). Infatti se metto le mie credenziali mi dice che l'account inserito risulta già legato ad una dsl o fibra. Possibile che avendo attivato un nuovo numero di telefono devo fare una nuova mail in ogni caso (anche se comunque non mi fa procedere alla creazione della nuova mail per l'errore sulla domanda segreta)? Il 1949 sarebbe il numero dell'assistenza tecnica, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24613 | |
Senior Member
|
Quote:
Onestamente non mi sono preoccupato molto di questo aspetto perché, da quanto so, non è possibile avere due linee e due numeri sullo stesso indirizzo residenziale. Però effettivamente la fibra mi è stata attivata Martedì scorso, quindi è già passata una settimana e nella mia area clienti posso ancora visualizzare i servizi attivi sul vecchio numero (tra i quali c'è Alice Casa). Ad oggi chiamando il mio "vecchio" numero mi dice che il cliente di rete fissa non è momentaneamente raggiungibile.. Mi sa che una chiamatina per controllare è d'obbligo.. Tanto già so che mi addebiteranno i quasi 90 euro di contributo per la disattivazione. Tra quello che dicono e quello che fanno c'è differenza mi sa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
io, come utente privato, ho nello stesso appartamento una linea telecom tradizionale di base, una telecom vdsl e una infostrada adsl. questo significa che il modem è spento o non collegato, ma è chiara indicazione che l'utenza è ancora attiva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24615 | ||
Senior Member
|
Quote:
Fattostà che comunque a casa ho un solo cavo, il tecnico non mi ha tirato un nuovo doppino. Credo mi abbia semplicemente spostato nell'armadio.. Per quanto ne so potrebbe essere che la vecchia linea sia ancora attiva ma non vi è nessuno collegato.. Mi sa che è meglio che chiamo il 187.. Quote:
Prima digitando qualsiasi sito mi rimandava alla pagina di registrazione. Non ho mai visto una pagina che dice di riavviare il modem. Credo che in ogni caso dovrò contattare il 1949 dato che anche creando una nuova email non riesco a procedere.. Comunque appena arrivo a casa provo, anche perché altrimenti sono senza internet. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24616 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Come ti hanno già detto è possibile avere anche per i residenziali più linee. Anche io ne ho 2. Non so chi ti abbia detto che non fosse possibile ma è una balla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24617 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
|
Quote:
Se provavo ad entrare con la mia, mi rispondeva che era già associata ad un altro utente. Ho spento e riacceso il Technicolor e la situazione non si è più ripresentata. ![]()
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24618 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie per le dritte! ![]() Più tardi proverò a chiamare il 187 per sapere come procedono con la cessazione della vecchia linea..Ma considerando la preparazione degli operatori del 187 non credo che mi sapranno dire molto.. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24619 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora puoi farmi un controllino sullo stato della disattivazione, o comunque per sapere la sitauzione? xDxD (scherzo, tranquillo!) Scherzi a parte, o sono stato sfortunato io a beccare tutta gente non preparata oppure la situazione è abbastanza critica.. Prima di riuscire ad attivare la fibra ho tempestato di chiamate il 187 e ogni operatore mi diceva la sua versione. Una pratica di attivazione avviata telefonicamente è svanita nel nulla, non risultava nei terminali ma continuavano a dirmi che era in lavorazione.. Nessuno mi ha detto i passaggi per passare da Alice Casa a Fibra, nessuno mi ha detto delle problematiche relative al VoIP.. Poi mi hanno chiamato per propormi la stessa offerta che avevo già tentato di sottoscrivere per ben due volte.. Diciamo che non è che funziona molto bene il sistema TI (almeno per quanto mi è capitato).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ricapitoliamo.... Tu hai una mail alice mionome@alice.it associata al vecchio numero di telefono 012345678. Una mail associata ad una linea adsl è un "master account", e la casella associata assume la qualità di casella GOLD (invio sms, lettura da qualsiasi IP, ecc). Adesso che hai un altro numero sulla VDSL, è normale che sia captivato in quanto devi associare una email anche a questo account. A questo punto puoi fare 2 cose: 1) sceglierti una nuova mail da associare e chi si è visto si è visto. Alla cessazione della vecchia linea, la mail da GOLD sarà declassata a BASIC, ma potrai continuare ad utilizzarla (anche se dovrai di nuovo registrare l'anagrafica utente) 2) Insistere immediatamente al 187 perchè ti cessino la vecchia linea. In questo caso, il giorno stesso, dopo il declassamento della vecchia email da GOLD a BASIC potrai riassociarla alla nuova linea (se per te è vitale mantenere quel nome di casella). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.