Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2015, 20:42   #24581
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
avendo un fritz collegato in cascata su wan con connessione pppoe, la classe di indirizzi mi rimane sempre 79...
scusami se mi permetto di osservare che il fatto di avere il fritz in cascata non influisce sulla classe degli indirizzi che ti viene assegnata.
può darsi che a te rimanga sempre 79.x.x.x, (e su questo non influisce il router in cascata, anche se è quello che instaura la connessione pppoe) ma a molti utenti in altre aree geografiche vengono assegnate casualmente le classi 62, 79., 80, 82, 87 e probabilmente anche altre
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 21:13   #24582
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Adesso non ho sottomano il resoconto, cmq non esistono più quelle offerte a parte la 20 mega.

Una è per le chiamate illimitate verso i fissi (urbane e interurbane) che aveva un altro nome ai tempi, poi ci sono le chiamate verso cellulari che si pagano, cè il noleggio del modem, un'altra opzione che ignoro e il canone ovviamente.
Beh ma se Telecom non fa l'aggiornamento in automatico non capisco perché non lo fai tu.

Quello che hai elencato tranne forse un paio di cose è l'offerta Tutto ADSL 20Mb che costa 50E al mese (telefono + adsl + canone tutto compreso).
53E se lo vuoi con i ping bassi in Fast.
E con la vdsl salvo promozioni sono 55E, quindi di più non di meno.

Mentre tu hai elencato costi da 70-80E al mese che mi sembra assurdo tenere (se si può fare il cambio).

Ultima modifica di FabryHw : 08-02-2015 alle 21:19.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 07:58   #24583
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh ma se Telecom non fa l'aggiornamento in automatico non capisco perché non lo fai tu.
Non lo gestisco lo gestisco io il contratto e non me ne sono mai occupato.

Cmq se si fa ora si dovrebbe rientrare in quelli che dal 1° marzo pagano di meno? Perché in teoria dovrebbero essere passati 10 anni...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 08:30   #24584
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Sono solo io ho ce ancora un rallentamento verso youtube,impossibile vedere video a 720p.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 10:21   #24585
alpha14
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Non lo gestisco lo gestisco io il contratto e non me ne sono mai occupato.

Cmq se si fa ora si dovrebbe rientrare in quelli che dal 1° marzo pagano di meno? Perché in teoria dovrebbero essere passati 10 anni...

Quoto, anche il vorrei usufruire della promozione fidelity 10 anni, ma non ho ancora ben capito se bisogna fare l attivazione VDSL entro il 28 Febbraio o dal 1 Marzo in poi.
alpha14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 10:50   #24586
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
scusami se mi permetto di osservare che il fatto di avere il fritz in cascata non influisce sulla classe degli indirizzi che ti viene assegnata.
può darsi che a te rimanga sempre 79.x.x.x, (e su questo non influisce il router in cascata, anche se è quello che instaura la connessione pppoe) ma a molti utenti in altre aree geografiche vengono assegnate casualmente le classi 62, 79., 80, 82, 87 e probabilmente anche altre
quello che tu dici sarà sicuramente vero, io intanto continuo ad avere sempre 79...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 10:57   #24587
viraurelianus
Member

Iscritto dal: Oct 2014
finalmente anche io ho la fibra! va benissimo, non ci posso credere!!

qualcuno sa come si cambia il nome della linea con questa nuova interfaccia?
viraurelianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 11:49   #24588
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da alpha14 Guarda i messaggi
Quoto, anche il vorrei usufruire della promozione fidelity 10 anni, ma non ho ancora ben capito se bisogna fare l attivazione VDSL entro il 28 Febbraio o dal 1 Marzo in poi.
Anche io mi accodo alla richiesta nella speranza di aver chiarimenti definitivi su questa promo, avendo ricevuto risposte contrastanti dagli operatori del 187.
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 11:52   #24589
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Sul sito è chiaramente specificato che parte dal 1 Marzo:

"Prezzo riservato, dal 1 marzo 2015, ai nuovi Clienti Fibra Ottica con linea Telecom Italia attiva da più di 10 anni."

Non mi sembra ci siano dubbi
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 12:02   #24590
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sul sito è chiaramente specificato che parte dal 1 Marzo:

"Prezzo riservato, dal 1 marzo 2015, ai nuovi Clienti Fibra Ottica con linea Telecom Italia attiva da più di 10 anni."

Non mi sembra ci siano dubbi
Dipende, poiché, operatori 187 a parte, quest'altra (precedente) frase ha un significato leggermente differente: "La Promo Fidelity TUTTOFIBRA è riservata ai nuovi Clienti che hanno la linea attiva con Telecom Italia da almeno 10 anni e prevede, dal 1 marzo 2015, un prezzo di 44,90€/mese anziché 54,90€."

Sempre da sito telecom.

Inoltre, rispetto a precedenti comportamenti è una novità che telecom evidenzi con 1 mese di anticipo una prossima offerta. Quindi, date anche le spiegazioni del 187, faceva sorgere qualche dubbio.

Ma se hai info sicure da interno Telecom allora risolviamo.

P.S.: alla fine poi il significato non è nemmeno tanto differente, poiché il "soggetto" della frase resta il "prezzo" e non l'offerta. Non è scritto chiaramente che l'offerta è sottoscrivibile dal 1 marzo, ma che il prezzo sarà quello dal primo Marzo.
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 09-02-2015 alle 17:00.
Old 09-02-2015, 12:27   #24591
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
perciò dal primo marzo in poi...

Bisogna vedere cosa cambiano secondo me.

Cmq mi confermate 54,90 €/mese (tutto incluso come per es canone e illimitate verso tutti i fissi e 1500min verso cell) o 44,90 €/mese con l'offerta fidelity.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 12:38   #24592
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Dipende, poiché, operatori 187 a parte, quest'altra (precedente) frase ha un significato leggermente differente: "La Promo Fidelity TUTTOFIBRA è riservata ai nuovi Clienti che hanno la linea attiva con Telecom Italia da almeno 10 anni e prevede, dal 1 marzo 2015, un prezzo di 44,90€/mese anziché 54,90€."

Sempre da sito telecom.

Inoltre, rispetto a precedenti comportamenti è una novità che telecom evidenzi con 1 mese di anticipo una prossima offerta. Quindi, date anche le spiegazioni del 187, faceva sorgere qualche dubbio.

Ma parlando tu da interno Telecom abbiamo risolto.

P.S.: alla fine poi il significato non è nemmeno tanto differente, poiché il "soggetto" della frase resta il "prezzo" e non l'offerta. Non è scritto chiaramente che l'offerta è sottoscrivibile dal 1 marzo, ma che il prezzo sarà quello dal primo Marzo.
Si diciamo che il reparto marketing poteva essere meno ambiguo.
Le offerte passate mi sono sempre sembrate chiare!
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 12:48   #24593
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
quello che tu dici sarà sicuramente vero, io intanto continuo ad avere sempre 79...
mah, se sia vero o meno non sta a me deciderlo, mi sono limitato a riferire quanto accade a un tot di utenze vdsl che ho avuto modo di veder funzionare (comprese le mie 2).
in ogni caso, vero o no, quello che volevo dire è che la classe degli indirizzi assegnata alla connessione non viene influenzata dall'avere o meno un router in cascata al technicolor
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 13:11   #24594
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Sicuramente devi essere cliente Telecom e continuato (alias senza passsaggi ad altri e poi rientri) da almeno 10 anni per beneficiarne.

Poi soddisfatta questa condizione ci sono le altre 2 interpretazioni qui proposte.

La prima dice che il prezzo sarà 45E dal primo Marzo e non che riguarda le attivazioni dal primo marzo in poi lasciando intendere che allora anche tutti quelli che hanno già la vdsl (ma a 55E) se sono clienti Telecom (come voce o voce + adsl) da 10 anni si vedranno uno sconto di 10E sul loro canone.
Visto che però cita anche "nuovi clienti" mi viene difficile pensare che includano tutti i clienti da 55E, e quindi se permettono anche clienti che attivano prima del 1 Marzo allora magari sarà qualcosa tipo "nuovi clienti = chi ha attivato la linea nel 2015"

La seconda dice che il prezzo sarà 45E per chi si abbona dopo il primo Marzo (quindi nuovo cliente) ed è anche cliente fedele di TI negli ultimi 10 anni.

Ultima modifica di FabryHw : 09-02-2015 alle 18:14.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 14:23   #24595
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
La seconda dice che il prezzo sarà 45E per chi si abbona dopo il primo Marzo (quindi nuovo cliente) ed è anche cliente fedele di TI negli ultimi 10 anni.
Mmmh, mi piacerebbe se si trattasse della prima ipotesi, poiché mi riguarderebbe (sono cliente da più di 10 anni e ho adottato la fibra da meno di sei mesi), ma temo che la seconda sia quella più probabile.

Ho chiamato il 187 e non mi hanno dato molte speranze in merito, anche se, come spesso succede, ho rilevato diverse "scuole di pensiero" in merito. Ma non mi faccio illusioni.

Ritengo più probabile in un futuro prossimo un innalzamento di banda a parità di prezzo, che una diminuzione di prezzo a parità di banda.
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 15:06   #24596
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ragazzi una domanda, qui attorno nella mia zona già da mesi quasi a tutti gli armadi avevano installato le torrette ENEL , e da qualche giorno sto vedendo spuntare i primi ONU sugli armadietti, infatti a un mio amico che abita qui vicino da copertura sul sito di Telecom.

Paradossalmente nonostante vedo tutti gli armadietti qui attorno con il contatore ENEL, l'armadietto a cui sono collegato non è ancora provvisto del contatore... secondo voi cosa significa ? Possibile che tutti gli armadietti qua attorno sono provvisti e il mio no?
Ci sono delle situazioni per le quali magari coprono in un secondo momento? Mi spaventa il fatto che non abbiano messo la torretta enel come sugli altri armadi..
Old 09-02-2015, 16:23   #24597
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, qui attorno nella mia zona già da mesi quasi a tutti gli armadi avevano installato le torrette ENEL , e da qualche giorno sto vedendo spuntare i primi ONU sugli armadietti, infatti a un mio amico che abita qui vicino da copertura sul sito di Telecom.

Paradossalmente nonostante vedo tutti gli armadietti qui attorno con il contatore ENEL, l'armadietto a cui sono collegato non è ancora provvisto del contatore... secondo voi cosa significa ? Possibile che tutti gli armadietti qua attorno sono provvisti e il mio no?
Ci sono delle situazioni per le quali magari coprono in un secondo momento? Mi spaventa il fatto che non abbiano messo la torretta enel come sugli altri armadi..
Dipende dalla pianificazione dei lavori, comq non sempre viene installato paletto con contatore in alcune città come la mia ad es mi risulta che siano tutti telealimentati tranne dove ci sono i nuovi armadietti Vodafone
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 16:53   #24598
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mavelot interno Telecom? Al limite è un interno asterisk
mhmm beh se ho fatto confusione con gli utenti allora aspetto risposte anche da qualcun'altro. Tu magari?

(e edito leggermente.. tanto per rimanere più vago, che male non fa che comunque all'interno della telecom stessa non tutti avete le stesse mansioni e informazioni ovviamente )
Old 09-02-2015, 17:37   #24599
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
E io passo tutte le sere davanti il mio ARL fermo li con il suo contatore la sua Fibra ma senza materia prima Scusate lo sfogo
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 19:03   #24600
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
buondi! uan domanda.
Se passo alal fibra vdsl posso collegare il router ad una qualsiasi presa presente in casa.attualmente e' collegata nella mia stanza e sarebbe la terza presa partendo dalla scatola d'entrata.E vorrei ovvimanete lasciarlo li.
soche posso attacarfe i cordless al router e quindi poi spostarli in casa.
Quindi la mia domanda e' se e' indifferente dove attacco il router o se devo utilizzare per foza la prima presa in entrata in casa.
Un altra domanda, forzatamente posso mantenere la linea voce tradizionale con modifiche dell'impainto ( ho genitori anziani e quindi non vogliono restare senza telefono se va via luce o adsl ) ?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian