|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Alice 20 mega 50,74 Canone telecom 37,08 Tutto 4 star 8,03 Chiamate illimitate fissi 30,51 noleggio modem 7,80 Telefonate cellulari 34,89 Se non ho sbagliato qualcosa anzi si sono presi 10 € per un'altra cosa che non so cosa sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24562 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scrivo per raccontare la curiosa storia che mi sta accadendo, e magari vorrei qualche consiglio su come procedere.
- Verso metà gennaio mi telefona telecom per sapere se volevo passare dalla mia attuale adsl a Tuttofibra, oppure Internet Fibra. - dico che ci penso, e dopo due conti decido di richiamare per concordare l’attivazione di Internet Fibra. L’operatore mi dice però che non sono coperto, e che probabilmente la chiamata precedente era stato un errore. - dalla mia finestra vedo però la cabina della telecom con il tettuccio rosso, navigando nei forum scopro che esiste il sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/, ed inserendo i miei dati il risultato è pallino verde con “servizio disponibile” - torno a chiamare il 187 il 31 gennaio, l’operatore del momento mi dice che sono coperto e mi fissa l’appuntamento con il tecnico per il 9 febbraio, ma con chiamata per conferma del tecnico stesso 24/48 ore prima - il 7 febbraio, non avendo ricevuto nessuna chiamata, richiamo io e l’operatore mi dice che non risulta prevista l’attivazione perché forse non ho la copertura e che mi avrebbero ricontattato - fino ad ora non ancora sentito nessuno L’idea che mi sono fatto è quella di completa disorganizzazione, mi viene la tentazione di Fastweb ..... Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#24563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Un conto è chiamare parenti ed amici.... un conto è avere un'autoricarica sul cellulare e autochiamarsi. Il problema sono i tentativi di truffa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24564 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24565 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
è quello che dico da sempre i prezzi sono quasi uguali, non c'è mercato, dovrebbero dividere le tipologie e diminuire il prezzo della adsl classica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24566 | |
Senior Member
|
Quote:
Voce senza limiti (illimitate chiamate verso fissi + canone telecom): 52 euro a bimestre ivati. ADSL 20 Mb: 51 euro a bimestre ivati Chi è: 4 euro a bimestre ivati. Come fai a spendere così tanto? Ultima modifica di Abadir_82 : 08-02-2015 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24567 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Solo pochi spero che credano che sia davvero illimitato, però in effetti almeno un 100 ore mese (6000 min) me li aspettavo da Telecom. Poi vabbé non commento oltre anche perché non ho verificato dove sia stato letto quel 1500 min ed è meglio non commentare su dati riportati da altri e non verificati. PS Con me (poi pure sul fisso) quel minutaggio durerebbe forse un anno ![]() Però ho un amico (ma sul Cell) che spesso sfora 2-3 ore al gg. se non tutti i giorni spessissimo e finora non gli hanno detto nulla (ha una tariffa illimitata, sempre teorica, con TIM e quindi mi aspettavo che il voip di casa impegnando meno risorse fosse ben più alto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24568 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24569 |
Senior Member
|
E se per aumentare la portata del modem Telecom usassi
NETGEAR AC750 Wi-Fi Range Extender ?? o simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24570 |
Bannato
|
Si anche perché di giorno lo fa mentre guida
![]() Parlare con lui spesso è peggio che cercare di prendere la linea con un call center di certi provider ![]() Una volta mi ha mi ha chiamato ed io non ho risposto subito richiamandolo solo 2 - 5 min dopo. Era già al telefono con altri, allora ho usato quel servizio che ti manda un sms quando l'utente è di nuovo raggiungibile. Bene mi è arrivato il sms e quando ho richiamato (subito) era ancora già occupato perché di nuovo al telefono con altri. Idem al tentativo successivo, solo al terzo (forse un paio di ore dopo ![]() Lui una volta mi diceva che della mia offerta TIM da 200min a settimana (che io poi praticamente salvo qualche volta non uso mai e pago solo per "averla", io i soldi a Telecom li do senza sfruttare i servizi ![]() Quindi ha un'offerta TIM minuti illimitati verso i TIM+Fissi (non ricordo invece verso tutti come sia) e lui dice che nel suo contratto non ha mai letto di una soglia di uso consono e che devono essere davvero illimitati visto che non gli hanno mai detto nulla e qualche volta penso che sia andato anche oltre 2000 min al mese (di più non ci giurerei). Ultima modifica di FabryHw : 08-02-2015 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24571 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24572 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
sono il solo che oggi nota un buffering estremamente lento e frustrante su youtube?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24573 |
Bannato
|
Si TIM è qualche anno che secondo me ci guadagna con me (oddio ci guadagna con tutti perché anche le offerte vantaggiose mica sono in perdita pure con uso intenso
![]() Quando usavo tanto il telefono ho forse fatto 2-3 anni senza aderire a certe offerte (che già c'erano) pagando anche 40-50E al mese (di media con punte di 80E) di telefono (ok non tanti visto che conosco gente che spendeva anche 300E mese, ovviamente potendoselo permettere, ma neanche pochissimi). Mentre se avessi aderito forse me la cavavo con la metà o poco di più. Poi mi sono deciso ed ho aderito a solo quelle voce, ma ovviamente sono calate le telefonate (in compenso buttavo ancora via 20-30E al mese, con punte di 50E qualche volta poche per fortuna, di sms), e da quando ho aderito ad una offerta con un minimo di tutto (però con un canone basso meno di 20E mese perché c'è TI voce a casa) praticamente non lo uso più ![]() Le persone con cui stavo tanto a telefono o le ho perse di vista (quindi al più ora telefonatina da 10 min 2 volte l'anno, prima magari erano 2-3 ore a settimana) o si sono messe a chiamare sempre loro (per sfoggiare la loro nuova tariffa). Idem con gli sms, adesso che ce li ho, quasi tutti vogliono whatsapp ![]() Senza contare che mi tocca anche pagare ogni tanto qualche telefonata visto che il verso tutti di Tim è un verso tutti tranne qualche numero ![]() Sono convinto che se facessi la somma dei canoni fissi pagati negli ultimi 3 anni e poi facessi la somma degli sms mandati e dei minuti di traffico fatto risulterebbe che se mi pagavo sms e telefonate spendevo la metà ![]() ![]() Ultima modifica di FabryHw : 08-02-2015 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Quote:
ma credo sia proprio youtube ad avere problemi...
![]() |
![]() |
#24575 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Anche a me aveva insospettito la faccenda delle chiamate illimitate... tant'è che sul contratto si parla di quelle soglie oltre le quali si riservano di sospendere il servizio per uso "non consono".
Le soglie sono molto elevate, quindi alla fine non ci si può lamentare, però per correttezza dovrebbero dire le cose come stanno. Quando chiamai (allora ero ancora ADSL) il 187 l'operatrice mi disse "nono sono illimitate"....
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#24576 |
Senior Member
|
MA solo verso cellulari hanno un limite di minuti...cosi cè scritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24577 | |
Senior Member
|
Quote:
Una è per le chiamate illimitate verso i fissi (urbane e interurbane) che aveva un altro nome ai tempi, poi ci sono le chiamate verso cellulari che si pagano, cè il noleggio del modem, un'altra opzione che ignoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24578 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Qualcuno sa dirmi cosa è lo scatolotto bianco sopra il contatore dell'Enel?
https://drive.google.com/file/d/0B1y...ew?usp=sharing |
![]() |
![]() |
![]() |
#24579 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
A me lo fa quando sono su classe di indirizzi 79.xxx.xxx.xxx ; adesso che ho fatto disconnessione e riconnessione mi trovo su classe 87.xxx.xxx.xxx e non noto piu' problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.