Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2015, 16:58   #24561
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
E probabilmente sbagliare per sbagliare, magari sono 30E a bolletta (alias 2 mesi)

Mi sembra strano che con un contratto voce Flat (detto da te) tu spenda minimo 75E al mese (alias 30E in più della vdsl meno cara da 45E) per avere adsl + voce da TI.
Dai Telecom sarà cara ma non è a certi livelli

PS
Ad essere sincero anche 15E al mese in più della vdsl (alias 60E mese) sono ancora troppi per adsl + voce flat da TI.
A meno che non tu non abbia fatto Voce Flat da 29E e poi Telecom ti abbia venduto l'adsl a parte per altri 30E, cosa che mi sembrerebbe strano dato che ora da tutto insieme per 39-42E
Insomma per me alla fine con la vdsl spendi uguale e non risparmi nulla o risparmi pochissimo (a meno che non sia vero che hai la flat ed ora stai pagando le telefonate)
Guarda sono i costi di questo bimestre di iva inclusa

Alice 20 mega 50,74
Canone telecom 37,08
Tutto 4 star 8,03
Chiamate illimitate fissi 30,51
noleggio modem 7,80
Telefonate cellulari 34,89

Se non ho sbagliato qualcosa anzi si sono presi 10 € per un'altra cosa che non so cosa sia.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 17:01   #24562
jonny12
Junior Member

L'Avatar di jonny12

Iscritto dal: Apr 2007
Scrivo per raccontare la curiosa storia che mi sta accadendo, e magari vorrei qualche consiglio su come procedere.

- Verso metà gennaio mi telefona telecom per sapere se volevo passare dalla mia attuale adsl a Tuttofibra, oppure Internet Fibra.

- dico che ci penso, e dopo due conti decido di richiamare per concordare l’attivazione di Internet Fibra. L’operatore mi dice però che non sono coperto, e che probabilmente la chiamata precedente era stato un errore.

- dalla mia finestra vedo però la cabina della telecom con il tettuccio rosso, navigando nei forum scopro che esiste il sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/, ed inserendo i miei dati il risultato è pallino verde con “servizio disponibile”

- torno a chiamare il 187 il 31 gennaio, l’operatore del momento mi dice che sono coperto e mi fissa l’appuntamento con il tecnico per il 9 febbraio, ma con chiamata per conferma del tecnico stesso 24/48 ore prima

- il 7 febbraio, non avendo ricevuto nessuna chiamata, richiamo io e l’operatore mi dice che non risulta prevista l’attivazione perché forse non ho la copertura e che mi avrebbero ricontattato

- fino ad ora non ancora sentito nessuno

L’idea che mi sono fatto è quella di completa disorganizzazione, mi viene la tentazione di Fastweb .....

Ciao a tutti
jonny12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 17:30   #24563
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Succede che si assumono il diritto di agire per tutelare un uso appunto definito consono...

In questi ambiti l' "illimitato", per quanto facilmente pubblicizzabile e vendibile, spesso non è tale...per motivi più o meno legittimi...e da un certo punto di vista, volendo paradossale, è apprezzabile, per così dire, quel minimo di trasparenza in più di alcuni operatori (per chi ha voglia di spulciarsi i contratti, ovviamente...).

Fermo restando che io, pur avendo un monte annuale di scatti gratuiti sul cellulare per chiamate personali, farò dieci minuti di telefonate al mese proprio esagerando, quindi, in ogni caso, il mio parere è spassionatamente disinteressato.
Esatto.... e ci può stare.

Un conto è chiamare parenti ed amici.... un conto è avere un'autoricarica sul cellulare e autochiamarsi.

Il problema sono i tentativi di truffa .
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 17:31   #24564
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jonny12 Guarda i messaggi
Scrivo per raccontare la curiosa storia che mi sta accadendo, e magari vorrei qualche consiglio su come procedere.

- Verso metà gennaio mi telefona telecom per sapere se volevo passare dalla mia attuale adsl a Tuttofibra, oppure Internet Fibra.

- dico che ci penso, e dopo due conti decido di richiamare per concordare l’attivazione di Internet Fibra. L’operatore mi dice però che non sono coperto, e che probabilmente la chiamata precedente era stato un errore.

- dalla mia finestra vedo però la cabina della telecom con il tettuccio rosso, navigando nei forum scopro che esiste il sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/, ed inserendo i miei dati il risultato è pallino verde con “servizio disponibile”

- torno a chiamare il 187 il 31 gennaio, l’operatore del momento mi dice che sono coperto e mi fissa l’appuntamento con il tecnico per il 9 febbraio, ma con chiamata per conferma del tecnico stesso 24/48 ore prima

- il 7 febbraio, non avendo ricevuto nessuna chiamata, richiamo io e l’operatore mi dice che non risulta prevista l’attivazione perché forse non ho la copertura e che mi avrebbero ricontattato

- fino ad ora non ancora sentito nessuno

L’idea che mi sono fatto è quella di completa disorganizzazione, mi viene la tentazione di Fastweb .....

Ciao a tutti
Hai provato a fare l'ordine sul WEB? Io ho evitato a priori il 187.... ordine via web (previa verifica sul sito LIDO e sul sito telecom) e via
Old 08-02-2015, 17:34   #24565
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
è quello che dico da sempre i prezzi sono quasi uguali, non c'è mercato, dovrebbero dividere le tipologie e diminuire il prezzo della adsl classica
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 17:38   #24566
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Guarda sono i costi di questo bimestre di iva inclusa

Alice 20 mega 50,74
Canone telecom 37,08
Tutto 4 star 8,03
Chiamate illimitate fissi 30,51
noleggio modem 7,80
Telefonate cellulari 34,89

Se non ho sbagliato qualcosa anzi si sono presi 10 € per un'altra cosa che non so cosa sia.
Ma che tariffe hai? Io fino a prima di fare la VDSL avevo adsl 20 MB + chiamate illimitate (non in voip) e spendevo sui 115 euro a bimestre canone incluso (compresi i consumi per le chiamate verso cellulare).

Voce senza limiti (illimitate chiamate verso fissi + canone telecom): 52 euro a bimestre ivati.
ADSL 20 Mb: 51 euro a bimestre ivati
Chi è: 4 euro a bimestre ivati.

Come fai a spendere così tanto?

Ultima modifica di Abadir_82 : 08-02-2015 alle 17:41.
Old 08-02-2015, 17:43   #24567
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Esatto.... e ci può stare.

Un conto è chiamare parenti ed amici.... un conto è avere un'autoricarica sul cellulare e autochiamarsi.

Il problema sono i tentativi di truffa .
Beh truffe a parte per chi usa davvero tanto il telefono 25 ore mese, manco un'ora al giorno sono pochine, soprattutto se la spacci come "telefonate illimitate".

Solo pochi spero che credano che sia davvero illimitato, però in effetti almeno un 100 ore mese (6000 min) me li aspettavo da Telecom.
Poi vabbé non commento oltre anche perché non ho verificato dove sia stato letto quel 1500 min ed è meglio non commentare su dati riportati da altri e non verificati.

PS
Con me (poi pure sul fisso) quel minutaggio durerebbe forse un anno
Però ho un amico (ma sul Cell) che spesso sfora 2-3 ore al gg. se non tutti i giorni spessissimo e finora non gli hanno detto nulla (ha una tariffa illimitata, sempre teorica, con TIM e quindi mi aspettavo che il voip di casa impegnando meno risorse fosse ben più alto)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 17:56   #24568
jonny12
Junior Member

L'Avatar di jonny12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Hai provato a fare l'ordine sul WEB? Io ho evitato a priori il 187.... ordine via web (previa verifica sul sito LIDO e sul sito telecom) e via
Ho inserito l'ordine via web, dal sito LIDO sembra tutto ok.
Ora vediamo come si evolve il tutto.

Grazie
Ciao
jonny12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 18:16   #24569
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

E se per aumentare la portata del modem Telecom usassi

NETGEAR AC750 Wi-Fi Range Extender ?? o simile?
Old 08-02-2015, 18:18   #24570
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Spero con auricolare
Si anche perché di giorno lo fa mentre guida (stile corriere anche se non lavora per un corriere) e poi ci sono pure (ma queste sono molto meno frequenti e lunghe) le telefonate di sera.

Parlare con lui spesso è peggio che cercare di prendere la linea con un call center di certi provider .
Una volta mi ha mi ha chiamato ed io non ho risposto subito richiamandolo solo 2 - 5 min dopo.
Era già al telefono con altri, allora ho usato quel servizio che ti manda un sms quando l'utente è di nuovo raggiungibile.
Bene mi è arrivato il sms e quando ho richiamato (subito) era ancora già occupato perché di nuovo al telefono con altri.
Idem al tentativo successivo, solo al terzo (forse un paio di ore dopo ) sono riuscito a trovarlo (ed ha fatto poi mezzoretta anche con me).

Lui una volta mi diceva che della mia offerta TIM da 200min a settimana (che io poi praticamente salvo qualche volta non uso mai e pago solo per "averla", io i soldi a Telecom li do senza sfruttare i servizi ) non se ne farebbe nulla, certe volte se li fuma in un gg 200min.
Quindi ha un'offerta TIM minuti illimitati verso i TIM+Fissi (non ricordo invece verso tutti come sia) e lui dice che nel suo contratto non ha mai letto di una soglia di uso consono e che devono essere davvero illimitati visto che non gli hanno mai detto nulla e qualche volta penso che sia andato anche oltre 2000 min al mese (di più non ci giurerei).

Ultima modifica di FabryHw : 08-02-2015 alle 18:26.
Old 08-02-2015, 18:34   #24571
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
quindi io che ho fatto tuttofibra il 3 febbraio(giovedi vengono a casa a fare il tutto) rientro nell'offerta che parte dal primo marzo?? grazie
non ricordo da quale giorno è partita l'offerta, dovresti sentire loro.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 18:39   #24572
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
sono il solo che oggi nota un buffering estremamente lento e frustrante su youtube?
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 18:43   #24573
FabryHw
Bannato

Si TIM è qualche anno che secondo me ci guadagna con me (oddio ci guadagna con tutti perché anche le offerte vantaggiose mica sono in perdita pure con uso intenso ).

Quando usavo tanto il telefono ho forse fatto 2-3 anni senza aderire a certe offerte (che già c'erano) pagando anche 40-50E al mese (di media con punte di 80E) di telefono (ok non tanti visto che conosco gente che spendeva anche 300E mese, ovviamente potendoselo permettere, ma neanche pochissimi).
Mentre se avessi aderito forse me la cavavo con la metà o poco di più.

Poi mi sono deciso ed ho aderito a solo quelle voce, ma ovviamente sono calate le telefonate (in compenso buttavo ancora via 20-30E al mese, con punte di 50E qualche volta poche per fortuna, di sms), e da quando ho aderito ad una offerta con un minimo di tutto (però con un canone basso meno di 20E mese perché c'è TI voce a casa) praticamente non lo uso più in uscita (alias solo per ricevere).
Le persone con cui stavo tanto a telefono o le ho perse di vista (quindi al più ora telefonatina da 10 min 2 volte l'anno, prima magari erano 2-3 ore a settimana) o si sono messe a chiamare sempre loro (per sfoggiare la loro nuova tariffa).
Idem con gli sms, adesso che ce li ho, quasi tutti vogliono whatsapp (che io uso poco).
Senza contare che mi tocca anche pagare ogni tanto qualche telefonata visto che il verso tutti di Tim è un verso tutti tranne qualche numero aziendale.

Sono convinto che se facessi la somma dei canoni fissi pagati negli ultimi 3 anni e poi facessi la somma degli sms mandati e dei minuti di traffico fatto risulterebbe che se mi pagavo sms e telefonate spendevo la metà

Ultima modifica di FabryHw : 08-02-2015 alle 18:49.
Old 08-02-2015, 18:59   #24574
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
sono il solo che oggi nota un buffering estremamente lento e frustrante su youtube?
stessa cosa qua.

ma credo sia proprio youtube ad avere problemi...
Old 08-02-2015, 19:07   #24575
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Anche a me aveva insospettito la faccenda delle chiamate illimitate... tant'è che sul contratto si parla di quelle soglie oltre le quali si riservano di sospendere il servizio per uso "non consono".

Le soglie sono molto elevate, quindi alla fine non ci si può lamentare, però per correttezza dovrebbero dire le cose come stanno. Quando chiamai (allora ero ancora ADSL) il 187 l'operatrice mi disse "nono sono illimitate"....
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 19:15   #24576
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

MA solo verso cellulari hanno un limite di minuti...cosi cè scritto.
Old 08-02-2015, 19:53   #24577
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Ma che tariffe hai? Io fino a prima di fare la VDSL avevo adsl 20 MB + chiamate illimitate (non in voip) e spendevo sui 115 euro a bimestre canone incluso (compresi i consumi per le chiamate verso cellulare).

Voce senza limiti (illimitate chiamate verso fissi + canone telecom): 52 euro a bimestre ivati.
ADSL 20 Mb: 51 euro a bimestre ivati
Chi è: 4 euro a bimestre ivati.

Come fai a spendere così tanto?
Adesso non ho sottomano il resoconto, cmq non esistono più quelle offerte a parte la 20 mega.

Una è per le chiamate illimitate verso i fissi (urbane e interurbane) che aveva un altro nome ai tempi, poi ci sono le chiamate verso cellulari che si pagano, cè il noleggio del modem, un'altra opzione che ignoro e il canone ovviamente.
Old 08-02-2015, 19:56   #24578
Techno89
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
Qualcuno sa dirmi cosa è lo scatolotto bianco sopra il contatore dell'Enel?

https://drive.google.com/file/d/0B1y...ew?usp=sharing
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:07   #24579
MISTER X ®
Member

L'Avatar di MISTER X ®

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881
mi rivolgo pure a fat4l , potete prendere nota per favore dell'indirizzo ip pubblico che avete quando si presenta questo problema?
A me lo fa quando sono su classe di indirizzi 79.xxx.xxx.xxx ; adesso che ho fatto disconnessione e riconnessione mi trovo su classe 87.xxx.xxx.xxx e non noto piu' problemi.
MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:29   #24580
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da MISTER X ® Guarda i messaggi
mi rivolgo pure a fat4l , potete prendere nota per favore dell'indirizzo ip pubblico che avete quando si presenta questo problema?
A me lo fa quando sono su classe di indirizzi 79.xxx.xxx.xxx ; adesso che ho fatto disconnessione e riconnessione mi trovo su classe 87.xxx.xxx.xxx e non noto piu' problemi.
avendo un fritz collegato in cascata su wan con connessione pppoe, la classe di indirizzi mi rimane sempre 79...
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian