Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2015, 20:01   #24281
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Possono, ma non vogliono. Gaurda caso per esempio, nel bando della Sicilia, milioni e milioni di euro, non spiccioli, se lo é aggiudicato Telecom perché unica offerente.
quindi bisogna dare merito a telecom di provare a coprire le zone bianche grazie ai bandi, perchè nessuno vieta ad altri operatori di partecipare.
l'unica che ci crede è telecom.
Old 01-02-2015, 20:02   #24282
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Rientra sempre nelle strategie commerciali/economiche... non siamo ai piani alti e non possiamo avere i dati finanziari economici che hanno loro che prendono decisioni... ci sarà pur un motivo se ad esempio Metroweb investe prima per la copertura di Genova e solo dopo di Torino... e Roma ancora è lontana...

quale sarà questo motivo? lo sanno loro, non noi...
Questo non lo metto in dubbio. Noi non possiamo sapere le loro stategie economiche, infatti non voglio criticare nessun operatore. Solo che trovo curioso il fatto che spesso nei bandi ci si ritrovi con un solo offerente.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 20:05   #24283
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Telecom è in un certo senso "più obbligata" a coprire le zone a scarsa redditività, anche in ragione dei finanziamenti europei, non fa certo opere di beneficienza
l'unico obbligo per telecom è per il telefono fisso che è un servizio universale

per il resto non c'è alcun obbligo
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 20:19   #24284
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
quindi bisogna dare merito a telecom di provare a coprire le zone bianche grazie ai bandi, perchè nessuno vieta ad altri operatori di partecipare.
l'unica che ci crede è telecom.
Più che crederci è una questione di convenienza.

Gli altri operatori non hanno la stessa infrastruttura di TI in tutta in Italia e può darsi che in certe zone coprire gli costerebbe ben di più rispetto a TI.
In più quegli operatori hanno deciso di praticare prezzi più convenienti di TI marginando di meno.
E se fai un prezzo in Lombardia non è che poi lo puoi aumentare del 60% a chi sta in Sicilia per offrire lo stesso servizio.
Insomma spendi di più (forse) di TI nel coprire e poi quando vendi le linee guadagni molto meno (sicuro) per ogni linea, ergo chi te lo fa fare a rubare la scena a TI in certe zone
Risultato non ti presenti nemmeno alla gara.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 20:27   #24285
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Però è anche vero che Telecom, in certi casi, tiene margini sui prodotti ben più alti dei suoi concorrenti.

Se vendi a 6E al litro l'acqua (in bottiglia) ti puoi permettere di venderla anche in montagna portandola personalmente in auto, ma se la vendi a solo 3E al litro magari ti pesa di più il trasporto e ti limiti alla pianura (zone a più rientro).
se telecom si mette a competere anche sui prezzi per gli altri gestori è finita...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 01-02-2015 alle 20:32.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 20:36   #24286
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Più che crederci è una questione di convenienza.

Gli altri operatori non hanno la stessa infrastruttura di TI in tutta in Italia e può darsi che in certe zone coprire gli costerebbe ben di più rispetto a TI.
In più quegli operatori hanno deciso di praticare prezzi più convenienti di TI marginando di meno.
E se fai un prezzo in Lombardia non è che poi lo puoi aumentare del 60% a chi sta in Sicilia per offrire lo stesso servizio.
Insomma spendi di più (forse) di TI nel coprire e poi quando vendi le linee guadagni molto meno (sicuro) per ogni linea, ergo chi te lo fa fare a rubare la scena a TI in certe zone
Risultato non ti presenti nemmeno alla gara.
fatto sta che cosi non si va avanti.....
se gli altri si limitano a coprire solo le città, nei piccoli paesi rimarrà sempre un odioso monopolio....
cioè chi me lo fa fare di abbonarmi a fastweb 6 mega se telecom con 10 euro in piu' me ne da 30?
senza contare che le offerte, tipo sky e fastweb, costano molto di piu' se non si è in ULL
Old 01-02-2015, 21:54   #24287
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
se telecom si mette a competere anche sui prezzi per gli altri gestori è finita...
Si è finita, la copertura

Se Telecom si mettesse a vendere agli stessi margini degli altri gestori, sta tranquillo che in certe zone non si presenterà più solo lei.
Non si presenterà nessuno

Ultima modifica di FabryHw : 01-02-2015 alle 21:57.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 23:19   #24288
francescogiuffrida
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Qualcuno sa dirmi dove è possibile visualizzare l'elenco dei 142 comuni siciliani che saranno coperti con la banda ultra larga?
francescogiuffrida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 23:33   #24289
Jocker90
Member

Iscritto dal: May 2013
Qualcuno di voi ha la 4.0.6?

Il modem è uscito così dalla scatola
Immagini allegate
File Type: png modd.PNG (2.5 KB, 121 visite)
Jocker90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 23:36   #24290
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jocker90 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha la 4.0.6?

Il modem è uscito così dalla scatola
Strano forte
Old 01-02-2015, 23:41   #24291
Jocker90
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Strano forte
Infatti è strano, (dato che mi han cambiato modem) il tecnico aveva chiesto se erano presenti aggiornamenti per quello vecchio (4.0.4) ma ha avuto risposta negativa.
Quando abbiamo acceso quello nuovo siamo rimasti sorpresi.
Old 02-02-2015, 00:09   #24292
Jocker90
Member

E' da un mesetto che alcune volte la linea voce ha dei problemi, capita che l'interlocutore mi senta a scatti. A questo ultimamente si unisce un ulteriore problema, ogni tanto il modem diventa irraggiungibile: il telefono, sia l'apparecchio fisso che i cordless dect, diventano muti, e diventa impossibile collegarsi al modem sia via cavo si via wi-fi; il problema si risolve da solo dopo 10/15 min o con un riavvio, per ripresentarsi casualmente.

Mi sembra che questi problemi si concentrino maggiormente quando ho aperto un client torrent sul PC, ma d'altra parte noto tramite questo che la connessione sia venuta a mancare quando non sono davanti al PC.
Ovviamente sia il 1949 che il tecnico hanno detto che non può essere quella la causa.

Aggiungo che i mesi precedenti non ho mai notato questi problemi (sono attivo da giugno).....
Immagini allegate
File Type: png teee.PNG (19.7 KB, 65 visite)

Ultima modifica di Jocker90 : 02-02-2015 alle 00:16.
Old 02-02-2015, 06:02   #24293
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
qualcuno di voi saprebbe dirmi la lunghezza della tratta secondaria dandovi in privato il numero di telefono "territorio toscana"
Old 02-02-2015, 08:01   #24294
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Non vi fate il sangue amaro su Telecom ragazzi 😄 le altre società non sono meno... La colpa non è di Telecom ma dello Stato\politica che ha permesso la cessione della società a privati che ne fanno solo interesse economico io non mi stupisco più.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 09:07   #24295
Jocker90
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Mmmh, mi sono capitati casi in cui le connessioni TCP/IP venivano troncate sporadicamente da sole, casi in cui la fonia voip a tratti non funzionava, ma tutto insieme no, mai.
Ma ora neanche cambiando modem hai risolto?
Purtroppo no, hanno detto che adesso mi hanno aperto una segnalazione per controllare lato centrale (o lato armadio )
Il fatto è che sembra proprio che il modem "impazzisca", ad esempio è capace che quando mi chiamo nei momenti problematici i cordless DECT non smettano di suonare, senza la possibilità di rispondere o chiudere, fino a che non termina la chiamata.

A pensarci avevo un problema simile anche quando ero ancora in ADSL (la voce ovviamente andava) quando usavo programmi che sfruttavano i p2p (non riuscivo neanche a fare gli aggiornamenti a WoW ).

Ultima modifica di Jocker90 : 02-02-2015 alle 09:23.
Old 02-02-2015, 10:09   #24296
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jocker90 Guarda i messaggi
Purtroppo no, hanno detto che adesso mi hanno aperto una segnalazione per controllare lato centrale (o lato armadio )
Il fatto è che sembra proprio che il modem "impazzisca", ad esempio è capace che quando mi chiamo nei momenti problematici i cordless DECT non smettano di suonare, senza la possibilità di rispondere o chiudere, fino a che non termina la chiamata.

A pensarci avevo un problema simile anche quando ero ancora in ADSL (la voce ovviamente andava) quando usavo programmi che sfruttavano i p2p (non riuscivo neanche a fare gli aggiornamenti a WoW ).
Sarebbe auspicabile tentare quanto meno di isolare i problemi lato utente.

Io procederei procurandomi un router wan e collegandolo in cascata al technicolor, instaurerei la PPPoE da utilizzare per la navigazione di tutta la rete.
Inoltre disattiverei la connessione automatica da router sul technicolor, in modo da lasciarlo solo con la sessione di telegestione utilizzata per il Voip.
....E valuterei per qualche giorno come va.

Se la situazione si risolve, allora possiamo sicuramente escludere problemi lato ONU / NAS, e dare la colpa in qualche modo al router technicolor che non riesce correttamente a gestire le tabelle di nat.

Se il problema persiste allora sarei propenso ad un problema di rete telecom....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 10:22   #24297
Jocker90
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Sarebbe auspicabile tentare quanto meno di isolare i problemi lato utente.

Io procederei procurandomi un router wan e collegandolo in cascata al technicolor, instaurerei la PPPoE da utilizzare per la navigazione di tutta la rete.
Inoltre disattiverei la connessione automatica da router sul technicolor, in modo da lasciarlo solo con la sessione di telegestione utilizzata per il Voip.
....E valuterei per qualche giorno come va.

Se la situazione si risolve, allora possiamo sicuramente escludere problemi lato ONU / NAS, e dare la colpa in qualche modo al router technicolor che non riesce correttamente a gestire le tabelle di nat.

Se il problema persiste allora sarei propenso ad un problema di rete telecom....
A casa purtroppo non ho un modem con una porta WAN e comprarne uno (anche economico) solo per provare se va non mi va molto

Il modem me lo hanno cambiato, mi sembra strano aver "preso" 2 su 2 modem che non vanno, anche perchè non è che faccio un uso particolare e/o unico della linea che va molto oltre a quello che fa l'utenza media.
Inoltre fino al 2014 non ho mai avuto questo problema (e non ho cambiato nulla in casa)....

Ultima modifica di Jocker90 : 02-02-2015 alle 10:27.
Old 02-02-2015, 11:15   #24298
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Città: Treviso
Io invece con il VOIP ho un problema abbastanza strano: talvolta quando mi chiamano, il telefono non squilla e chi chiama sente però suonare libero.
Fatto ciò, la linea diventa occupata tant'è che se prendo il telefono e cerco di prendere la linea sento appunto il tututu di occupato
Quindi durante il giorno sono costretto ad alzare sporadicamente il telefono per assicurarmi che ci sia linea
Ho chiamato il 1949 e mi hanno detto che è un problema causato da Infostrada, mio ex operatore. Mi han detto di attendere qualche giorno..staremo a vedere..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 11:34   #24299
Jocker90
Member

Quote:
Per sicurezza prova comunque a lanciare una PPPoE dal PC (in questo modo escludi comunque il NAT/PAT), non sarebbe la prima volta che vedo questo router che ha problemi con le tabelle NAPT ma sinceramente non penso sia questo il caso, dato che mi hai detto che anche il telefono non funge, e dato che come hai detto tu, il problema te lo fa anche con l'altro modem il problema potrebbe risiedere altrove.
Una cosa, ma nel momento in cui non ti connetti le spie line1 e 2 diventano rosse? Perdi portante e/o IP? La spia internet sul modem si spegne?
Quando non riesci a connetterti riesci a pingare il modem?riesci a visualizzare la pagina di configurazione?
Le lucine rimangono tutte accese ma non riesco a raggiungere il modem. Il wi-fi si scollega (come se avessi cambiato la chiave) e anche via cavo non è possibile.
Old 02-02-2015, 11:47   #24300
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Città: Treviso
Quote:
Se fosse un problema causato da infostrada non riusciresti a ricevere solo da chi di chiama con un numero wind/infostrada, o altro operatore, ma comunque riusciresti sempre a ricevere da numeri telecom/tim., e soprattutto riuscireati sempre ad effettuare chiamate. Se il tuo problema non è quello descritto allora richiama perché infostrada non c'entra nulla
Infatti mi pareva strana come spiegazione..Richiamerò, grazie
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian