Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2015, 11:39   #24201
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Ma almeno hanno avuto la decenza di mandarti un sms, a me nemmeno quello. Anche se mi scrivevano questa mattina alle 8 avrei potuto evitare di stare la mattinata intera a casa.
Il bello è che L'operatrice mi disse che attivando un nuovo numero avrei avuto la connessione in tempi brevi, già così sono due settimana di attesa rispetto alla data di attivazione oltre a due mattinate perse (oggi e quella del 5, che se tanto mi da tanto verrà annullata e posticipata anch'essa). E pensare che la primissima richiesta di attivazione l'ho effettuata ad inizio gennaio, della seconda se ne è persa traccia e della terza su nuovo numero sono al terzo rinvio. Meglio di così.

A me questo clima di pressapochismo e malfunzionamento non mi piace affatto. Ognuno ti da la sua versione, ognuno non sa nulla di quello che ti è già stato detto da un loro collega..
A questo punto aspetto fino al 5, ma se il 5 non viene il tecnico e mi rinviano un'altra volta l'appuntamento disdico tutto e aspetto che Vodafone sia attivabile nella mia zona e farò la fibra con loro...
purtroppo è l'italia che è così, io sto aspettando il PREVENTIVO dall'enel per la posa di un nuovo contatore dal 6 di gennaio, e ancora non risulta neanche nei sistemi
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:13   #24202
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Leggere ste cose ti fa deprimere. In ogni settore ovviamente. Però tanto in questi casi come si dice da noi "la colpa morì fanciulla"..... Nessuno sa mai nulla e chi ci rimette è sempre l'utente finale..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:40   #24203
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da amenic Guarda i messaggi
Leggere ste cose ti fa deprimere. In ogni settore ovviamente. Però tanto in questi casi come si dice da noi "la colpa morì fanciulla"..... Nessuno sa mai nulla e chi ci rimette è sempre l'utente finale..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma fondamentalmente anche se mi girano molto le balle per il rinvio dell'appuntamento ( ), non tanto per la mattinata passata a casa ma per i tempi che si allungano fermandomi altri lavori di sistemazione che vorrei fare dopo aver messo ufficialmente la nuova connessione, sono incavolato perché nessuno ti dice nulla e sei tu a doverti informare quando sarebbero loro a doverti tenere aggiornato sullo stato delle pratiche e/o eventuali ritardi.
Capisco anche che possano sorgere problemi dell'ultimo minuto come le sopracitate "esigenze di carattere tecnico" (che poi vorrei proprio sapere cosa sono) ma la comunicazione deve esserci.

E fortuna il canale twitter dove almeno rispondono in tempi brevi, perché al 187 ormai prendere la linea è dura (a meno di non chiamare ripetute volte in sequenza)..

Molto spesso dissuado amici e parenti dal passare da TI ad alti operatori per evitare problemi del genere, ma mi rendo conto che anche rimanendo in TI le problematiche sono tantissime e i tempi lunghi..
Magari se avessi conosciuto qualcuno in TI nella mia zona avrei già la connessione da qualche settimana..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 13:01   #24204
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Il Colmo

Mi hanno appena contattato da Telecom 10 minuti fa :

Telecom : Salve è interessato a passare alla Fibra ottica 30Mb tramite una vantaggiosa offerta ?
Io : Si , certamente (essendo su Minidslam mi sembra strano , ho controllato proprio ieri )

Telecom : Un attimo che controllo , niente mi dispiace.
Io : ah Ok , sapreste dirmi i tempi di copertura per la mia Città ?

Telecom : un attimo che controllo , ci vorrà molto mi sa.
Io : Arrivederla ( andiamo bene ^^)

Cioè chiamano prima di controllare se si è coperti ? E poi qual'era l'offerta ?
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 13:12   #24205
Niccocco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Devo dire che a Roma da inizio 2015 ci stanno andando giù pesante. Vedo comparire a manetta tombini fastweb e torrette telecom
Da quando ho visto fare i lovori sotto casa mia in 3 giorni dal sito telecom è comparsa l' opzione fibra. Finalmente si sono svegliati.
Vorrei solo capire se la connessione è di qualità...per ora sembra di si
Niccocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 13:20   #24206
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Scusa @Niccocco ma di che zona di Roma sei?
Perché dalle mie parti vedo solo lavori italgas 😥

Inviato dal mio Nexus 7
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 13:20   #24207
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Niccocco Guarda i messaggi
Devo dire che a Roma da inizio 2015 ci stanno andando giù pesante. Vedo comparire a manetta tombini fastweb e torrette telecom
Da quando ho visto fare i lovori sotto casa mia in 3 giorni dal sito telecom è comparsa l' opzione fibra. Finalmente si sono svegliati.
Vorrei solo capire se la connessione è di qualità...per ora sembra di si
Quando leggo ste cose bestemmio in aramaico antico!!!
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 13:26   #24208
Niccocco
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Scusa @Niccocco ma di che zona di Roma sei?
Perché dalle mie parti vedo solo lavori italgas 😥

Inviato dal mio Nexus 7
Quartiere africano
Niccocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 13:27   #24209
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
toccando ferro sembra che i miei problemi si siano temporaneamente risolti con un aggiornamento alla 4.0.4
Questi i valori attuali:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30548
Velocità massima di ricezione (Kbps): 64140
SNR Upstream (dB): 26.6
SNR Downstream (dB): 21.9
Attenuazione Upstream (dB): 6.4
Attenuazione Downstream (dB): 17.1
Potenza in trasmissione (dB): 2.1
Potenza in ricezione (dB): 14.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 960
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 14:57   #24210
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
qualche mese fà è stato intravisto un oscuro omino che andava in giro a misurare con un aggeggio tipo passeggino, per degli scavi si vociferò.

settimana scorsa è comparsa una colonnina con contatore enel di fianco ad un armadio (quello a cui sono collegato io ).
l'altro giorno in un altra zona hanno iniziato a scavare, scavo stretto e transenne grifffate Telecom, poco fà sono passato da li e stanno posando un cavo piatto arancione...

dite che sono iniziati i lavori per la VDSL?
ah, il paese è Decollatura, meno di 5000 abitanti sulle montagne nel Catanzarese
Old 29-01-2015, 15:15   #24211
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
l'altro giorno in un altra zona hanno iniziato a scavare, scavo stretto e transenne grifffate Telecom, poco fà sono passato da li e stanno posando un cavo piatto arancione...

dite che sono iniziati i lavori per la VDSL?
ah, il paese è Decollatura, meno di 5000 abitanti sulle montagne nel Catanzarese
Weeeee! , io sono di CZ (mi ricordo di te, un giorno parlammo di non so cosa)

Il cavo è tipo questo? -> http://www.veronasera.it/~media/orig...5175/fibra.jpg

Se si, è un corrugato, più in là ci passeranno dentro la fibra.

http://www.strettoweb.com/2014/10/ca...ottica/203911/

Calmati ora , ci vorrà qualche anno prima che installino apparecchi in centrale, armadi. La prossima cosa che faranno e passare la fibra dentro i corrugati, poi ci vorrà pazienza.

Ultima modifica di Nexus 6 : 29-01-2015 alle 15:17.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 15:23   #24212
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Città: provincia Catanzaro
ah be, tanto con le attuali tariffe non l'attiverei mai
Old 29-01-2015, 15:29   #24213
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Niccocco Guarda i messaggi
Quartiere africano
Benvenuto nel club "quelli della centrale Lanciani". Ci sono alcuni di noi in fibra già da inizio 2013, il tuo dovrebbe essere tra gli ultimi armadi in copertura della centrale.

Per quanto riguarda la qualità della linea, per un periodo ce la siamo vista brutta dalle nostre parti, ma in quanto tecnologia (relativamente all'Italia) nuova ritengo sia tollerabile qualche disservizio dovuto ad errori di configurazione degli apparati. Acqua passata, comunque.
Old 29-01-2015, 16:16   #24214
eleaffar1108
Member

L'Avatar di eleaffar1108

Fatturazione Telecom

Buonasera a tutti, ho bisogno della vostra opinione.

14/09/2014 - Richiesta online passaggio in Telecom Tutto Fibra 30/3

01/10/2014 - Commercializzata Tutto Fibra Extra Sconto da 29€ per 6 mesi e poi 45€ al mese - Solo se attivi entro il 30 Novembre.

09/10/2014 - Servizio VDSL Attivato

Secondo voi, ho diritto o no ad aderire all'offerta, non dovrebbe far fede la data di attivazione?

Grazie
eleaffar1108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 16:22   #24215
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da eleaffar1108 Guarda i messaggi

01/10/2014 - Commercializzata Tutto Fibra Extra Sconto da 29€ per 6 mesi e poi 45€ al mese - Solo se attivi entro il 30 Novembre.

Secondo voi, ho diritto o no ad aderire all'offerta, non dovrebbe far fede la data di attivazione?

Grazie
No. Conta l offerta esistente quando hai fatto la richiesta
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 16:22   #24216
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Ragazzi a qualcuno di voi è capitato di vedere la propria centrale direttamente nel file come attiva senza passare per pianificata??
Old 29-01-2015, 16:22   #24217
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da eleaffar1108 Guarda i messaggi

Grazie
se quando hai richiesto l'attivazione era prevista a 29€/mese ne hai diritto, se non era prevista non ne hai diritto
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 18:33   #24218
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
Linea attivata il 1 Marzo 2014, linea effettivamente funzionante a regime: Fine Maggio 2014

Purtroppo non c'è niente da fare, la VDSL non è una tecnologia adatta a zone extraurbane (campagna). Le linee spesso son vecchissime e lunghissime...

Eppure paradossalmente risparmierebbero soldi ad allacciarmi direttamente alla fibra rispetto a mandarmi un tecnico ogni 2 giorni.
Ho il tombino dove passa la fibra degli armadi dall'altra parte della strada ed il palo con il rame a 2 metri dal tombino

Difatti, a sentire i tecnici, tutti quelli con VDSL attestati ad armadi vicini al mio (compreso il mio), stanno ritornando tutti all'adsl.
Io vivo in città e il cabinet è a pochi metri da casa mia e la centrale Telecom dista non poco lontano per cui dovrei avere tutto perfetto e invece
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 19:01   #24219
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ragazzi a qualcuno di voi è capitato di vedere la propria centrale direttamente nel file come attiva senza passare per pianificata??
tranquillo è più che normale. i file non rispecchiano la realtà al 100%. è capitato a molti, ho letto in pagine addietro, e al sottoscritto hanno messo l'ONU settimana scorsa (ha già luce verde ma non ancora commercializzabile) senza che l'armadio fosse mai entrato in pianificazione. stesso discorso su 4/5 armadi qui. nei file cmq la mia centrale è stata pianificata, ma gli armadi no.
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 20:26   #24220
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Anche qui quando è spuntata la centrale benevento libertà in pianificata hanno installato le onu senza che risultavano pianificate
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian