|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#24141 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
nella Provincia di Ancona sono alla ricerca di personale per la posa della fibra ottica...
Non so se legata a Telecom o per altri operatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#24142 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
chiama il 187,loro ti diranno l'orario
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 Ultima modifica di popomer : 27-01-2015 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24143 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Certo che è abbastanza ridicola la cosa..
Non ti danno informazioni sullo stato delle pratiche, non ti danno conferme di eventuali interventi ne tantomeno gli orari.. e per saperli devo chiamare io? Mi sembra davvero ridicolo come funzionamento.. Anche perché ogni volta che devi parlare con il 187 devi spiegare la tua situazione, cosa hai fatto, cosa devono ancora fare, e cavoli vari.. altrimenti chissà che ti combinano.. che balle! ![]() ![]() ![]() Proviamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24144 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
si riferisce da come ho capito per il periodo che va da inizio 2015 a fine 2020, anche se leggendo "loro" si aspettando di finire tutto per il 2018 .
![]() |
#24145 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() quindi dovrò scollegare il mio attuale cavo RJ11 dal modem per adsl 7 mega e collegarlo al nuovo modem, poi collego il telefono al nuovo modem. Solo un dubbio, posso lasciare il vecchio filtro DSL tra presa e nuovo modem (senza collegarci il telefono ovviamente), oppure devo per forza toglierlo (se lo lascio evito di smontare un mobile ...) ? Grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24146 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi teelcom sta facendo una pratica commerciale scorretta, ho aderito per sbaglio a internetfibra, meno male che ho cancellato tutto dopo che hanno richiamato per la conferma, ma si puo una roba del genere?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24148 | |
Senior Member
|
Quote:
Per caso sapresti dirmi che tipologia di "lavoro" dovrà fare il tecnico? Io attualmente ho Alice Casa con una numerazione che dovrà cessare di esistere contestualmente all'attivazione del nuovo numero e relativa connessione in fibra.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24149 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti piemmo. Quote:
Da quello che ho capito è semplicemente perché attivando un nuovo numero possono "farlo" direttamente nel formato consono per la fibra, mentre se avessi voluto mantenere il mio avrebbero dovuto lavorare di più e i tempi si sarebbero allungati.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24150 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Salve ragazzi, come già postato un po' di tempo fa su questo 3d, sono in attesa che Telecom attivi la Vdsl nella mia zona (nella mia città la loro 30 mega è già commercializzata da quasi un anno, ma solo in alcuni quartieri, mentre nella mia zona solo pochi mesi fa hanno attivato la centrale per la FTTC, e contestualmente, da quanto risulta nel file sulla copertura nel loro sito, dovrebbero anche aver cominciato a coprire i primi armadi). In pratica, accanto al mio armadio strada, da circa un mese e mezzo, è comparsa questa simpatica colonnina con tanto di piccolo contatore (Enel?), esattamente uguale, nel colore e nelle dimensioni, a questa struttura: foto:https://vox.mediacru.sh/E/EiDmm76Kijdf.jpg
Ora, dato che nelle zone già sicuramente coperte da Telecom in Vdsl della mia città non hanno piazzato niente di tutto questo (ci sono solo i classici armadi con sopra il modulo ONU o come si chiama, ma nessuna colonnina e nessun contatore di fianco), mi è stato suggerito che forse in realtà questa roba non l'abbia piazzata Telecom, ma qualche operatore concorrente (forse Vodafone?), che presto dovrebbe mettere lì anche il proprio armadio... è possibile? Anche Telecom usa quei contatorini, di quel colore e struttura? Oppure ptrei trovarmi coperto da Vodafone (o chi per essa) anziché da Telecom? Grazie! Ultima modifica di oneofthesedays : 27-01-2015 alle 19:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24151 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Per tutti i residenti nel Lazio...
Finalmente un documento ufficiale recente che riporta in dettaglio tutto il piano di sviluppo della fibra nella regione. http://www.agricoltura.regione.lazio...punto3_odg.pdf Nell'elenco scorrendo verso il fondo ci sono tutte le città che verranno coperte "spontaneamente" dagli operatori entro il 2016, e poi le altre città che saranno coperte grazie ai finanziamenti della regione (con il progetto "lazio 30 mega")! Ci sono anche i cronoprogrammi indicativi con date di inizio lavori e attivazione dei servizi dei primi due gruppi di città selezionate! ![]() Il tutto aggiornato a Novembre 2014! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24152 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Se hai aderito "per sbaglio"...la colpa è tua...mica di telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24153 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
|
@tiger96 Non sai da quanto tempo stavo cercando un documento del genere. Grazie per averlo condiviso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24154 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
|
Quote:
![]() ![]() qualche tecnico di torino, potrebbe dare una occhiata alla storia di questo ARL? Armadio 220004 Codice CLLI TORIITBW055 Cod. Gat Sede Olt 11146 Id BRE sede OLT 000694 Codice ACL TORIITBW CLLI Centrale sede OLT TORIITBW055 VLAN TBO Stato PIANIFICATO Data pianificazione GEN 2015 poi vi racconto una storiella ![]() Roberto La vecchiaia è un male supremo, perché priva l'uomo di tutti i piaceri, lasciandogli tutti gli appetiti.
![]() |
![]() |
#24155 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Non riesco a scaricare a banda piena dal mio server anche se fino a oggi tutto e andato ok.Praticamente la velocita non va oltre 100kb/s,provato con ftp in filezilla e cuteftp.Ho la sensazione che e un blocco TI visto che dal lato server e tutto ok...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi ma passando a tutto a tutto fibra appena si potrà fare dalle mie parti. .. ma il numero di casa rimarrà sempre lo stesso o cambia? ??
Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#24157 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
lo stesso
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24158 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
però attenzione che si viene vincolati a condizioni particolari nel caso che successivamente si dovesse traslocare.
di fatto i numeri portati sul servizio adsl non sono traslocabili, pertanto occorrerebbe prima ripassare al servizio tradizionale (che ha un costo) e chiedere successivamente il trasloco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Va be che non ci sto più dentro a ste cose....ma è assurdo !! "Traslocare" (ammesso che il termine abbia senso) una fonia VoIP dovrebbe essere la cosa più banale del mondo (rispetto al trasloco di una rtg o isdn).....e telecom cosa fa ??? Addirittura 3 OL in catena con doppia migrazione voip-rtg-voip.... ...ma chi li disegna sti processi ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24160 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a pura immaginazione si potrebbe anche ipotizzare che, data la percentuale di copertura vdsl nazionale ancora inferiore al 50% della popolazione, le possibilità che in un trasloco si vada a finire in un'area non coperta sia abbastanza elevata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.