Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 16:38   #24141
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
nella Provincia di Ancona sono alla ricerca di personale per la posa della fibra ottica...
Non so se legata a Telecom o per altri operatori
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:39   #24142
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha mai ricevuto conferma e orario d'intervento tramite sms da parte del reparto tecnico di TI?
Stando a quanto mi ha detto l'operatrice venerdì scorso l'appuntamento è previsto per domani, ma non so ne se è confermato ne tantomeno l'orario..
chiama il 187,loro ti diranno l'orario

Ultima modifica di popomer : 27-01-2015 alle 16:42.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:01   #24143
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
chiama il 187,loro ti diranno l'orario
Certo che è abbastanza ridicola la cosa..
Non ti danno informazioni sullo stato delle pratiche, non ti danno conferme di eventuali interventi ne tantomeno gli orari.. e per saperli devo chiamare io?
Mi sembra davvero ridicolo come funzionamento..
Anche perché ogni volta che devi parlare con il 187 devi spiegare la tua situazione, cosa hai fatto, cosa devono ancora fare, e cavoli vari.. altrimenti chissà che ti combinano.. che balle!

Proviamo!
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:32   #24144
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da __steve__ Guarda i messaggi
A proposito di bandi e infratel...qualcuno sa a che periodo si riferiva quel documento che distingueva i comuni in aree nere/grigie/bianche? Era riguardante la situazione attuale o cosa?
si riferisce da come ho capito per il periodo che va da inizio 2015 a fine 2020, anche se leggendo "loro" si aspettando di finire tutto per il 2018 .
Old 27-01-2015, 17:35   #24145
jonny12
Junior Member

L'Avatar di jonny12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
In realta quell'immagine è sbagliata da un pezzo. Dalla presa al modem va solo il cavetto RJ11, e i telefoni attaccati al modem
Perfetto grazie ,
quindi dovrò scollegare il mio attuale cavo RJ11 dal modem per adsl 7 mega e collegarlo al nuovo modem, poi collego il telefono al nuovo modem. Solo un dubbio, posso lasciare il vecchio filtro DSL tra presa e nuovo modem (senza collegarci il telefono ovviamente), oppure devo per forza toglierlo (se lo lascio evito di smontare un mobile ...) ?

Grazie ancora
jonny12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:50   #24146
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma per curiosità...di quale regione sei?
Umbria, PG..
Appuntamento fissato per Giovedì mattina, almeno ora lo so =)
Old 27-01-2015, 18:05   #24147
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi teelcom sta facendo una pratica commerciale scorretta, ho aderito per sbaglio a internetfibra, meno male che ho cancellato tutto dopo che hanno richiamato per la conferma, ma si puo una roba del genere?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 18:08   #24148
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Stante la zona sono molto perplesso dal fatto che a valle di richiesta dell'offerta FTTC, tu non sia stato contattato dai colleghi preposti proprio per decidere/confermare l'appuntamento
Come scritto in qualche post precedente Giovedì scorso mi hanno contattao (una certa Anna) per propormi l'attivazione della FTTC (anche se già avevo fatto la richiesta, ormai andata persa immagino) su nuova linea (per fare prima ed evitar il passaggio voip->rtg->fibra) E mi ha detto che potevo scegliere il giorno dell'intervento tra Mercoledì 27, Giovedi 28 o Venerdi 29. Io avevo scelto domani e mi ha detto che avrei ricevuto SMS/chiamata per confermare la data d'intervento e sapere l'oraio. Ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione quindi ho chiesto su twitter all'assistenza e mi hanno detto che l'itnervento è fissato per Giovedì mattina dalle 10.30 alle 11.30..
Per caso sapresti dirmi che tipologia di "lavoro" dovrà fare il tecnico?
Io attualmente ho Alice Casa con una numerazione che dovrà cessare di esistere contestualmente all'attivazione del nuovo numero e relativa connessione in fibra..
Old 27-01-2015, 18:25   #24149
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Capito, in questi termini mi sembra meno "dolosa" la questione, vabeh diciamo che si son "dimenticati" l'SMS di conferma...

Comunque se vuoi lasciami in privato il numero che verifico anche io.
Ti ringrazio! Un controllino in più male non fà.
Ti piemmo.

Quote:
La trasformazione diretta non è prevista, confermo, ma l'attività del tecnico on field non mi risulta differente dai casi di trasformazione: eventuale spermuta fonia in centrale (non nel tuo caso, poiché la trasformazione verso RTG non prevede la permuta dati, viene lavorata soltanto sui sistemi), permuta dati all'ARL, attività a domicilio (posa router, verifica connettività, varie ed eventuali).
Si è quello che mi ha detto al telefono giovedì scorso. Praticamente attivando un nuovo numero mi sarei risparmiato circa una ventina/venticinquina di giorni di attesa a detta sua.. Giorni in cui, per via del passaggio, avrei potuto non avere accesso a internet e telefono..

Da quello che ho capito è semplicemente perché attivando un nuovo numero possono "farlo" direttamente nel formato consono per la fibra, mentre se avessi voluto mantenere il mio avrebbero dovuto lavorare di più e i tempi si sarebbero allungati..
Old 27-01-2015, 19:40   #24150
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi, come già postato un po' di tempo fa su questo 3d, sono in attesa che Telecom attivi la Vdsl nella mia zona (nella mia città la loro 30 mega è già commercializzata da quasi un anno, ma solo in alcuni quartieri, mentre nella mia zona solo pochi mesi fa hanno attivato la centrale per la FTTC, e contestualmente, da quanto risulta nel file sulla copertura nel loro sito, dovrebbero anche aver cominciato a coprire i primi armadi). In pratica, accanto al mio armadio strada, da circa un mese e mezzo, è comparsa questa simpatica colonnina con tanto di piccolo contatore (Enel?), esattamente uguale, nel colore e nelle dimensioni, a questa struttura: foto:https://vox.mediacru.sh/E/EiDmm76Kijdf.jpg
Ora, dato che nelle zone già sicuramente coperte da Telecom in Vdsl della mia città non hanno piazzato niente di tutto questo (ci sono solo i classici armadi con sopra il modulo ONU o come si chiama, ma nessuna colonnina e nessun contatore di fianco), mi è stato suggerito che forse in realtà questa roba non l'abbia piazzata Telecom, ma qualche operatore concorrente (forse Vodafone?), che presto dovrebbe mettere lì anche il proprio armadio... è possibile? Anche Telecom usa quei contatorini, di quel colore e struttura? Oppure ptrei trovarmi coperto da Vodafone (o chi per essa) anziché da Telecom?
Grazie!

Ultima modifica di oneofthesedays : 27-01-2015 alle 19:44.
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 20:44   #24151
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Per tutti i residenti nel Lazio...
Finalmente un documento ufficiale recente che riporta in dettaglio tutto il piano di sviluppo della fibra nella regione.
http://www.agricoltura.regione.lazio...punto3_odg.pdf
Nell'elenco scorrendo verso il fondo ci sono tutte le città che verranno coperte "spontaneamente" dagli operatori entro il 2016, e poi le altre città che saranno coperte grazie ai finanziamenti della regione (con il progetto "lazio 30 mega")!
Ci sono anche i cronoprogrammi indicativi con date di inizio lavori e attivazione dei servizi dei primi due gruppi di città selezionate!
Il tutto aggiornato a Novembre 2014!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 21:04   #24152
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
ragazzi teelcom sta facendo una pratica commerciale scorretta, ho aderito per sbaglio a internetfibra, meno male che ho cancellato tutto dopo che hanno richiamato per la conferma, ma si puo una roba del genere?
Sinceramente?!?...nn l'ho capita
Se hai aderito "per sbaglio"...la colpa è tua...mica di telecom.
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 21:24   #24153
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
@tiger96 Non sai da quanto tempo stavo cercando un documento del genere. Grazie per averlo condiviso!
Marekiaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 22:22   #24154
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Quote:
In effetti non mi è chiaro...magari intende dire che è stato "ingannato" da qualche agenzia esterna che rivende anche contratti Telecomitalia...mah!
se ne sente di storie strane, in giro!
qualche tecnico di torino, potrebbe dare una occhiata alla storia di questo ARL?

Armadio 
220004
Codice CLLI 
TORIITBW055
Cod. Gat Sede Olt
11146 
Id BRE sede OLT 
000694
Codice ACL 
TORIITBW
CLLI Centrale sede OLT 
TORIITBW055
VLAN
TBO
Stato
PIANIFICATO
Data pianificazione
GEN 2015
poi vi racconto una storiella

Roberto

La vecchiaia è un male supremo, perché priva l'uomo di tutti i piaceri, lasciandogli tutti gli appetiti.
Old 27-01-2015, 23:24   #24155
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Non riesco a scaricare a banda piena dal mio server anche se fino a oggi tutto e andato ok.Praticamente la velocita non va oltre 100kb/s,provato con ftp in filezilla e cuteftp.Ho la sensazione che e un blocco TI visto che dal lato server e tutto ok...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 07:08   #24156
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi ma passando a tutto a tutto fibra appena si potrà fare dalle mie parti. .. ma il numero di casa rimarrà sempre lo stesso o cambia? ??

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 07:22   #24157
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi ma passando a tutto a tutto fibra appena si potrà fare dalle mie parti. .. ma il numero di casa rimarrà sempre lo stesso o cambia? ??

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk
lo stesso
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 08:10   #24158
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
lo stesso
però attenzione che si viene vincolati a condizioni particolari nel caso che successivamente si dovesse traslocare.
di fatto i numeri portati sul servizio adsl non sono traslocabili, pertanto occorrerebbe prima ripassare al servizio tradizionale (che ha un costo) e chiedere successivamente il trasloco.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 08:55   #24159
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Fermo restando che la procedura di trasloco per le linee FTTC Telecomitalia è quella da te ricordata (per la precisione il cliente chiede il trasloco ed i sistemi provvedono alle tre attività necessarie in maniera trasparente), in verità non ho la certezza che sia una soluzione tampone per una problematica di trasloco della fonia VoIP (come non ho certezza degli eventuali costi ulteriori rispetto al trasloco in sé, visto che è un limite lato Telecomitalia, eventualmente mi informo); in ogni caso è prevista l'implementazione di quel tipo di ordinativo unico, anche se in tempi medio/lunghi.

Va be che non ci sto più dentro a ste cose....ma è assurdo !!

"Traslocare" (ammesso che il termine abbia senso) una fonia VoIP dovrebbe essere la cosa più banale del mondo (rispetto al trasloco di una rtg o isdn).....e telecom cosa fa ??? Addirittura 3 OL in catena con doppia migrazione voip-rtg-voip....
...ma chi li disegna sti processi ???
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 09:09   #24160
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ho appunto scritto che il trasloco FTTC implementato in tre attività non credo sia dovuto a problemi specifici per il VoIP, ma credo sia dovuto ad altri inghippi.
a pura immaginazione si potrebbe anche ipotizzare che, data la percentuale di copertura vdsl nazionale ancora inferiore al 50% della popolazione, le possibilità che in un trasloco si vada a finire in un'area non coperta sia abbastanza elevata.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian