Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2015, 10:00   #23961
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
nessuno mi risponde? è da parecchi giorni che telecom chiama svariate volte per sta fibra (che io non voglio attivare), capita anche a qualcun altro?

non sono invadente è che non mi rispondete
Stanno chiamando anche me, dicendo che entro fine mese sarò coperto.
Non mi sembra realistisco visto che nel mio armadio (come tutto il paese) manca ancora l'ONU, e pure una volta tutto pronto ci vorrà il tempo per la commercializzazione....
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 10:11   #23962
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
nessuno mi risponde? è da parecchi giorni che telecom chiama svariate volte per sta fibra (che io non voglio attivare), capita anche a qualcun altro?

non sono invadente è che non mi rispondete
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Stanno chiamando anche me, dicendo che entro fine mese sarò coperto.
Non mi sembra realistisco visto che nel mio armadio (come tutto il paese) manca ancora l'ONU, e pure una volta tutto pronto ci vorrà il tempo per la commercializzazione....
A me invece mi stanno bombardando di chiamate gli altre operatori da quando ho avviato la pratica di passaggio a Fibra. Nell'ultima settimana mi hanno contattato 2 volte Vodafone, 1 Fastweb e 2 Wind/Infostrada..

Comunque se ricevi troppe chiamate puoi segnalare al 187 nella tua area privati l'eccesso di contatti e teoricamente dovresti limitare i contatti..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 10:21   #23963
the fear90
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ripropongo la domanda, qualcuno ha avuto una maggiorazione del costo in bolletta in seguito all'attivazione della linea da 7 a 30 mega ?
the fear90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 10:39   #23964
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Da 7Mb a 30Mb certo che ci sarà una maggiorazione, è da 20Mb in Fast (di Telecom) a 30Mb che il costo è quasi simile ed in alcuni casi limiti costa meno la 30Mb.

Salvo avere qualche vecchia offerta adsl (di Telecom) la 7Mb dovrebbe costare sui 38E/mese telefono compreso, mentre per la vdsl sono minimo 45E/mese ergo 6-7E (o 13-14E a bolletta) in più.

Ultima modifica di FabryHw : 24-01-2015 alle 10:49.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 10:42   #23965
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da the fear90 Guarda i messaggi
Ripropongo la domanda, qualcuno ha avuto una maggiorazione del costo in bolletta in seguito all'attivazione della linea da 7 a 30 mega ?
Se hai fatto il contratto da 45 al mese spendi 45 euro al mese, se lo hai fatto da 55 spendi 55 euro al mese. E' abbastanza semplice. Non ci sono altri costi "nascosti" anche chi é è incluso.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 11:19   #23966
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
3 settimane senza risolvermi i problemi di connessione...GG Telecom
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 11:25   #23967
the fear90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Da 7Mb a 30Mb certo che ci sarà una maggiorazione, è da 20Mb in Fast (di Telecom) a 30Mb che il costo è quasi simile ed in alcuni casi limiti costa meno la 30Mb.

Salvo avere qualche vecchia offerta adsl (di Telecom) la 7Mb dovrebbe costare sui 38E/mese telefono compreso, mentre per la vdsl sono minimo 45E/mese ergo 6-7E (o 13-14E a bolletta) in più.
E' esattamente quello che pagavo prima con la 7 mega, per questa nuova connessione non ho firmato nulla eccetto il certificato di installazione del modem.
Old 24-01-2015, 11:34   #23968
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Se hai un piano normale di quelli che facevano fino a qualche tempo fa te paghi 38€ al mese di flat più qualcosina al mese per il "Chi è" che ti fa apparire il numero sul cordless o ti lascia la chiamata persa (sono 2€ al mese) quindi circa 40€.

Credo che avrai un numero voip o comunque chiamate nazionali gratis con scatto alla risposta, che è ormai la base di telecom.

Se non hai la sfiga di avere ancora il canone e fai InternetFibra (45 al mese) paghi poco di più, circa 10€ a bolletta dato che anche il "Chi è" è incluso, se stai ancora pagando il canone paghi di meno perchè il canone con la VDSL non c'è e se non hai promozioni sulle chiamate con 45€ al mese hai le chiamate gratis con scatto alla risposta.

Con InternetFibra da 45€ paghi praticamente sempre uguale o di meno almeno che tu non abbia solo la 7mb senza Chi è o altri servizi aggiuntivi telefonici (Chi è viene attivato di default lo hanno tutti) e senza canone.

Altrimenti ci sono una buona fetta di casi dove paghi meno (io ad esempio pago uguale da ADSL A VDSL ma non avevo già attivo Chi è perchè non uso il telefono di casa, non avevo il canone e non avevo attivato alice play, altrimenti la VDSL costa meno).

Le altre offerte con le chiamate vale la stessa cosa, nel senso se chiami e non hai un piano probabilmente risparmi, se hai un piano tutto incluso senza scatti etc probabilmente già ora paghi qualcosa di simile.

Nel caso peggiore considera 15€ in più a bolletta per InternetFibra se hai proprio solo la 7mb e basta (no canone, no Chi è etc)
Old 24-01-2015, 11:37   #23969
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
http://www.speedtest.net/my-result/4083171366

Adesso, lui mi ha assicurato che non ci sarà una maggiorazione del costo in bolletta (pagavo sempre sui 55 euro mensili) e mi ha fatto firmare solo la carta che certifica l'intervento di installazione del modem.
Se prima con la 7 mega pagavi 55 mensili, e hai fatto il contratto da 55 adesso, pagherai uguale, perché le chiamate sono incluse.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 11:39   #23970
the fear90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Se hai un piano normale di quelli che facevano fino a qualche tempo fa te paghi 38€ al mese di flat più qualcosina al mese per il "Chi è" che ti fa apparire il numero sul cordless o ti lascia la chiamata persa (sono 2€ al mese) quindi circa 40€.

Credo che avrai un numero voip o comunque chiamate nazionali gratis con scatto alla risposta, che è ormai la base di telecom.

Se non hai la sfiga di avere ancora il canone e fai InternetFibra (45 al mese) paghi poco di più, circa 10€ a bolletta dato che anche il "Chi è" è incluso, se stai ancora pagando il canone paghi di meno perchè il canone con la VDSL non c'è e se non hai promozioni sulle chiamate con 45€ al mese hai le chiamate gratis con scatto alla risposta.

Con InternetFibra da 45€ paghi praticamente sempre uguale o di meno almeno che tu non abbia solo la 7mb senza Chi è o altri servizi aggiuntivi telefonici (Chi è viene attivato di default lo hanno tutti) e senza canone.

Altrimenti ci sono una buona fetta di casi dove paghi meno (io ad esempio pago uguale da ADSL A VDSL ma non avevo già attivo Chi è perchè non uso il telefono di casa, non avevo il canone e non avevo attivato alice play, altrimenti la VDSL costa meno).

Le altre offerte con le chiamate vale la stessa cosa, nel senso se chiami e non hai un piano probabilmente risparmi, se hai un piano tutto incluso senza scatti etc probabilmente già ora paghi qualcosa di simile.

Nel caso peggiore considera 15€ in più a bolletta per InternetFibra se hai proprio solo la 7mb e basta (no canone, no Chi è etc)
Grazie, sei stato molto chiaro. Dovrei pagare uguale o qualcosa in meno allora.
Old 24-01-2015, 11:40   #23971
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
ho ricevuto una chiamata dalla telecom che mi diceva che la promo dei 45 al mese per sempre attivata a giugno non è più valida e mi verranno fatturate le 55 euro mensili per sempre e che sono liberissimo di cambiare gestore.....

Ditemi che è uno scherzo

Ultima modifica di Dark_Immortal_Scream : 24-01-2015 alle 11:43.
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 11:41   #23972
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
E' esattamente quello che pagavo prima con la 7 mega, per questa nuova connessione non ho firmato nulla eccetto il certificato di installazione del modem.
Io passo dagli attuali 39€ a 29€ per i primi sei mesi e poi 45..
Ora ho Alice Casa (7Mb) quindi il supplemento ci sarà in bolletta.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 11:42   #23973
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
ho ricevuto una chiamata dalla telecom che mi diceva che la promo dei 45 al mese per sempre attivata a giugno non è più valida e mi verranno fatturate le 55 euro mensili per sempre.....

Ditemi che non è uno scherzo
passa ad altro olo.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 11:43   #23974
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
ho ricevuto una chiamata dalla telecom che mi diceva che la promo dei 45 al mese per sempre attivata a giugno non è più valida e mi verranno fatturate le 55 euro mensili per sempre.....

Ditemi che non è uno scherzo
Al massimo che è uno scherzo, non che non è... Comunque boh in teoria hanno la possibilità di rimodulare l'offerta quindi boh chiama il 187
Old 24-01-2015, 12:17   #23975
Dark_Immortal_Scream
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
No sono i vari call center. È una strategia molto ma molto utilizzata. Ti chiama ad esempio Vodafone, dicendo di essere Telecom e ti dice che la tua offerta è scaduta o non è più valida e che quindi pagherai di più. Poi dopo qualche ora o 1 giorno ti richiamano stavolta presentandosi come Vodafone e ti fanno un offerta naturalmente più conveniente.
In ogni caso chiama 187 tasto 1 e ti togli ogni dubbio!
limortacci loro.. mi ha appena chiamato VODAFONE e mi ha detto quello che mi hai appena scritto... :| ovviamente ho rifiutato categoricamente :|

Ultima modifica di Dark_Immortal_Scream : 24-01-2015 alle 12:21.
Old 24-01-2015, 12:21   #23976
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
limortacci loro.. mi ha appena chiamato VODAFONE e mi ha detto quello che mi hai appena scritto... :|
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 12:21   #23977
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
limortacci loro.. mi ha appena chiamato VODAFONE e mi ha detto quello che mi hai appena scritto... :|
ma è Truffa bella e buona..!!!
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 12:37   #23978
Dark_Immortal_Scream
Member

Quote:
Ahahah neanche il tempo di scriverlo . Questa è una "strategia" (se così possiamo definire questa pagliacciata) usata da Vodafone e teletu (che sono la stessa società).
Una vera e propria truffa
quello che mi da fastidio è che oltre a sapere nome cognome e numero di telefono sanno anche quando mi scadeva la promo con telecom.. c'è troppa fuga di informazioni
Old 24-01-2015, 12:43   #23979
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Invece di migliorare peggiora...

uguale io da due giorni...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 12:58   #23980
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
No sono i vari call center. È una strategia molto ma molto utilizzata. Ti chiama ad esempio Vodafone, dicendo di essere Telecom e ti dice che la tua offerta è scaduta o non è più valida e che quindi pagherai di più. Poi dopo qualche ora o 1 giorno ti richiamano stavolta presentandosi come Vodafone e ti fanno un offerta naturalmente più conveniente.
In ogni caso chiama 187 tasto 1 e ti togli ogni dubbio!
Quote:
limortacci loro.. mi ha appena chiamato VODAFONE e mi ha detto quello che mi hai appena scritto... :| ovviamente ho rifiutato categoricamente :|
E poi erano i tecnici telecom a non mettere la linea per boicottare ... XD
Comunque assurdo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian