|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23861 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Certamente devo dire che negli ultimi 2 anni il servizio clienti residenziali Telecom è migliorato tantissimo di efficienza e qualità, nulla a che vedere con fastweb infostrada ecc..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23863 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Lavorativi !!! Il problema sono anche le ditte che vengono per tirare su la linea fisica sono venuti 3 volte poi il tecnico Telecom a configurare il router cisco che andava in loadbalancing e non era munito di doppia scheda quindi è tornato dopo una settimana con la scheda aggiuntiva 😄
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23864 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Credo, ma non ne sono sicuro, che la mia pratica avviata tramite 187 lo scorso Mercoledì sia stata nuovamente annullata per incompatibilità con Alice Casa che ho attualmente, non ne ho la certezza ma l'operatrice con cui ho appena parlato non ha fatto riferimento a quella pratica quindi non so cosa pensare onestamente.
Ho appena ricontattato, per l'ennesima volta, il 187 e fortunatamente sembra che ho beccato una operatrice competente o, quantomeno, così sembra! Non credo abbia trovato la pratica avviata Mercoledì 14 dato che mi ha richiesto che tipologia di servizio volevo attivare, ma mi ha spiegato che il problema nasce dal fatto che il passaggio da Alice Casa (quindi numerazione VoIP) ad InternetFibra (o comunque una rete in fibra) non è possibile direttamente. Prima è necessario, come dicevate voi, passare la mia utenza a rtg con ADSL, poi passarla alla VDSL. Quindi, a detta sua, il tecnico dovrà venire due volte a casa mia, la prima per il passaggio rtg della linea e la seconda per la VDSL (possibile? il passaggio a rtg cosa comporta? quali lavori saranno necessari?). Mi ha detto che questa operazione avrebbe un costo che mi ha azzerato (credo perché si tratta di un problema di incompatibilità loro) e che mi ricontatterà lei personalmente (si è incaricata della pratica) tra domani e lunedì per darmi ulteriori informazioni sui tempi e sulla data in cui il tecnico verrà. Ho provato a chiedere quali sono i tempi e mi ha risposto che i tempi li "gestisce" il reparto tecnico quindi fino a che non parla con uno di loro non può saperlo, ma comunque cerca di velocizzare la questione dato che sono in attesa da una settimana. Io mi chiedo come mai tutto ciò non mi è stato detto dalla operatrice la scorsa settimana? Possibile che inserendo i dati nei loro terminali non escano queste incompatibilità? Stessa cosa per l'attivazione tramite WEB. Se richiedo un servizio sulla mia linea perché in automatico non capiscono quali sono i passi da fare? Così mi ritrovo ad aver "perso" più di una settimana nella speranza di attivare la fibra in tempi brevi prima perché da Web (anche se poi penso che qualcuno abbia processato la richiesta) mi è stata annullata e poi perché dal 187 (per incompetenza o altro, non saprei) non mi è nemmeno mai comparsa nell'area clienti online. Speriamo questa sia la volta buona. Mi sta quasi passando la voglia di sta fibra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23865 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Qualcuno che sta usando anche IPv6 mi può dire se a lui funzionano i DNS telecom (2001:4b18:3050:916f::53:c001 c002)?
A me rispondono "WARNING: recursion requested but not available" e zero risultati alle relative query. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23866 |
Senior Member
|
la fibra telecom con il technicolor hanno supporto ipv6 completo ?
![]() |
#23867 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però puoi fare una connesione pppoe dal menu di rete di windows 7 o 8/8.1, inserendo come username adsl@alice6.it e passsword IPV6@alice6. oppure con un router a valle che abbia il supporto ipv6, sempre con quelle credenziali. per i dns ipv6 ho provato a utilizzare quelli di opendns 2620:0:ccc::2 2620:0:ccd::2 che sembrano funzionare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23869 |
Senior Member
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Ha senso fare una segnalazione al 1949 o mi prendono per matto? Oppure non gli interessa visto che è sperimentale? Tenderei a non utilizzare altri DNS perché: 1 ho testato con namebench e i telecom sono i più vicini 2 sono ottimizzati geograficamente/per sfruttare le CDN a livello italiano. Ultima modifica di bubez : 22-01-2015 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23870 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
ragazzi da me scavano scavano,vorrei sapere dal momento degli scavi e tetto rosso quanto passa per l'attivazione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23871 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbero prima scavare e solo al termine dei lavori iniziare a lavorare sugli armadi. Da me hanno fatto così. Avevo l'armadio con tetto rosso almeno da giugno scorso. Il DSLAM per la VDSL lo hanno montato solo a dicembre e reso operativo i primi di gennaio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23872 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Scusate thread sbagliato
![]() Ultima modifica di ZakkWylde_ : 22-01-2015 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23873 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho iniziato a usare il nativo da circa una settimana e funzionava perfettamente, prima usavo un tunnel sixxs. Oggi di punto in bianco ha iniziato a non risolvere più. Figata sarebbe se assegnassero un prefisso statico... Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
poi dipende dalla grandezza del comune... tipo a rossano, che conta circa 36.000 abitanti, i tempi sono (a detta dei tecnici in strada) di 3-4 mesi. poi avrei una domanda: ho notato che certi armadi in strada sono sprovvisti di contatore enel..... vuol dire che tali armadi non riceveranno la fibra? ed ho notato che tali armadi sono situati in una zona dove ci sono piu' armadi nelle vicinanze, cioè in una zona, due sono provvisti di contatore e uno no.
![]() Ultima modifica di anthonywjuve : 22-01-2015 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23875 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23877 | |
Senior Member
|
Quote:
mi domando quanti cantieri sono attivi in contemporanea in tutt'italia Ameno, ma in futuro cosa pensi faranno? Negli ARL ci saranno in contemporanea 4 tecnologie attive? POTS e ADSL con DSLAM in centrale su qualche linea, VDSL sul DSLAM in locale nell'ARL e un qualche genere di ONT o GPON sempre in zona vicino all'armadio? Non dico a Milano dove per esempio ci sono per dire i tombini metroweb.. ma parlo di tutti gli armadi ARL moddati testarossa con DSLAM per VDSL per ora come quelli che hanno messo qui a Napoli, Catania, etc una volta che si vorrà fare il passaggio in FTTH In che modo sfrutteranno le fibre già posate fino ai cabinet?
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 23-01-2015 alle 01:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Aggiorno la mia situazione in relazione all'attivazione della fibra qui a PC. Ho fatto richiesta di una nuova linea in un negozio Telecom (ho appena fatto disdetta a Fastweb, non ho fatto migrazione numero perchè non mi importa e perchè avevo paura facessero casini con i miei dati (per un certo periodo ho avuto due codici fiscali...)). Dopo 2 giorni mi è arrivato sms che mi informava dell'accettazione della mia richiesta. Dopo 5 giorni mi chiama tecnico da Parma che mi da appuntamento per il lunedì successivo. Lunedì scorso arriva il tecnico in perfetto orario, perde un pochino di tempo perchè deve portare un doppino nuovo (fastweb è ancora attiva) collega tutto...non va una belina...
![]() Chiama l'assistenza e nel giro di un'ora il router si collega ma non naviga. Il suo notebook non riesce ad aprire la pagina di registrazione nuova linea. Collego il mio e facciamo la registrazione e tutto va bene. Il tecnico di Telecom prende il caffè, saluti, non è ancora uscito dal palazzo che il router è già tornato nella sua scatolina e va in cantina, sostituito dal fidato FRITZ!Box 7490. Configuro il tutto e sono proprio soddisfatto. Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
1) Il technicolor è in comodato gratuito, e pertanto se dovesse fulminarsi la porta VDSL o l'intero router per una sovratensione sulla linea telefonica, te lo sostituiscono. Invece il fritz è tuo, e se si rompe te lo ripaghi tu.... 2) La sezione modem del technicolor è decisamente superiore dei fritz che non hanno mai brillato per questo. Vero che i 30M si raggiungono lo stesso, ma la robustezza al rumore è nettamente superiore, anche perchè nel fw telecom sono implementati gli algoritmi più idonei ad interfacciarsi con i profili vdsl configurati sui dslam telecom 3) Ti perdi l'uso del telefono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.