Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2015, 17:10   #23841
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sì, secondo me è alta questa probabilità: quella vicinanza estrema alla centrale potrebbe significare attestazione su rete rigida...certo non è scontato...
Ok, grazie...
Avevo fatto la verifica di questo indirizzo situato davanti la centrale ma non risulta disponibile al servizio su entrambi i siti Telecom. (Verifica fatta su altri 5/6 indirizzi più o meno vicini alla centrale ma sulla stessa strada)
Ma danno la città come già connessa in Fibra.. fanno venire l'acquolina in bocca quando la situazione sembra essere ben diversa..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 17:22   #23842
antonioman86
Senior Member

Quote:
Se ti riferisci alla frequente locuzione "rete rigida", si intende quella parte di rete d'accesso che in uscita dalla centrale telefonica arriva direttamente ai distributori senza transitare per ARL.
No, mi riferisco proprio alla disponibilità della FTTC nei pressi della centrale che risulta attiva.
Sul sito commerciale di Telecom risulta Lecce attiva, come anche in una loro nota risulta questo:

Quote:
Da oggi a Lecce sono disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese, grazie a una copertura già estesa in molte aree della città per oltre 26mila unità abitative, pari a circa il 60% della popolazione e collegando oltre 220 armadi stradali alle rispettive centrali. [14 gennaio 2015]
Ma nei pressi della centrale non sono riuscito a trovare un numero o un indirizzo che desse esito positivo all'attivabilità in fibra..
Per questo mi chiedevo se verificare gli indirizzi nei pressi potesse essere un modo di verificare l'effettivamente attivazione o se comunque ci possono essere altre indirizzi attivi adiacenti ad indirizzi non disponibili.

Che poi mi incuriosiva il calcolo delle percentuali: se le centrali sono 5 e ne hanno attivata 1 (siamo al 20%), di questa centrale sono attivi 5 armadi (secondo file excel) [partendo dal presupposto che la città non ha superficie di Roma o Milano] come fanno a scrivere di aver coperto il 60% della popolazione con 26000 unità abitative?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
Old 21-01-2015, 17:23   #23843
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Se tu fossi un troll provocatorio, sarei più contento...invece ricevere certe informazioni da una persona seria come te è avvilente

Se poi penso che nella nostra area ci facciamo il mazzo per monitorare e seguire passo passo ogni singolo ordinativo e garantirne l'espletamento nel più breve tempo possibile, mi deprimo proprio...
la parola chiave è "nella nostra area"

il 13/01 richiedo nuova linea (non per la fibra, non ancora almeno) perchè il mio attuale numero essendo nativo fastweb non può passare a telecom (bah...), dopo un paio di giorni mi arriva una mail che mi informa su quale sarà il mio numero e che i tecnici passeranno il 21/01 (cioè oggi, mercoledì); lunedì mi arrivano contemporaneamente due sms sul cellulare: uno mi dice le stesse cose della mail, il secondo che devo richiamare subito il 187 per riprogammare un altro appuntamento vabbè, chiamo il 187 e dicono che devo aspettare un'altra settimana, cioè il 28/01 perchè per problemi di centrale non possono passare il 21/01 (oggi).

veniamo ad oggi, 21/01: non avendo più in programma l'impegno con telecom me la prendo un pò più comoda, quando mentre uscendo dal bagno sento mio fratello che risponde al mio telefono... udite udite, sono i valtellinamen che stanno cercando il civico mi preparo di corsa e li raggiungo, entrano e uno esclama: "ah. ma voi avete già una linea fissa!" e così gli spiego la situazione... dopo il prologo mi dice "allora prendiamo questa linea qua e la passiamo là" ma mi trovo costretto a stopparlo, spiegandogli che non essendo in portabilità sono io a dover fare disdetta ad infostrada e che l'attuale linea la voglio attiva per controllare quando la staccheranno, quindi voglio l'impianto nuovo (che mi spetta, per giunta). al che mi risponde prima "eh ma la coppia nella cassetta è occupata" (falso, nella cassetta ci sono almeno due-tre coppie inutilizzate) poi "eh ma non c'è posto nell'armadio..." e così confidando in tutto il mio self control accetto a farmi mettere sulla linea attuale. ma prima di cominciare, per fortuna, mi avvisa: "ah, il telefono è attivo in giornata ma per l'adsl ci vuole una settimana!" e così il self control se ne va a signorine allegre, comincio a sbottare e gli dico di andarsene, che chiamerò subito telecom e che farò annullare la pratica. se ne vanno a prendere il caffè al bar di fronte e dopo qualche minuto tornano: "abbiamo controllato, possiamo fare un nuovo collegamento" (avranno controllato stoca**o, perdonate il francesismo) così prendono presa, cavo e tutto e fanno l'impianto, con la cassetta esterna della presa messa storta, attaccano la coppia nella cassetta e nell'armadio, mi fanno firmare due carte e se ne vanno, assicurandomi che entro le 16:30 di oggi la linea voce avrebbe funzionato. risultato? linea voce ancora non funzionante, chiamo il servizio tecnico al 187 e mi dicono che devo per forza aspettare il 28/01 che "forse sono in attesa di permutazione bla bla bla", cmq non c'è stato verso neanche di sollecitare

scusate lo sproloquio ma era per indicare la mia situazione, che non è partita proprio nel migliore dei modi neanche sotto l'aspetto commerciale (non mi fanno la promo a 29€/mese per un anno ma solo per 6 mesi perchè non ho fatto portabilità, che avrei fatto però volentieri se non avessero le loro magagne con fastweb, e sia al 187 lato commerciale che via twitter mi hanno candidamente rimbalzato)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 17:35   #23844
antonioman86
Senior Member

Quote:
Il mio intervento era ovviamente riferito all'ultimo post interlocutorio precedente, ovvero quello di amenic.
Ah, scusa.. non avevo visto..
Old 21-01-2015, 17:59   #23845
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
domanda se devo far fare uno scavo telecom per portarmi la linea o fibra in casa è a sue spese, vero? Mi sembra che è cosi, magari sbaglio

mi sembra di averlo letto qua nel forum inqualche thread
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 18:04   #23846
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Il mio intervento era ovviamente riferito all'ultimo post interlocutorio precedente, ovvero quello di amenic.
Sii letto tnx
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 18:56   #23847
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
entrano e uno esclama: "ah. ma voi avete già una linea fissa!" e così gli spiego la situazione... dopo il prologo mi dice "allora prendiamo questa linea qua e la passiamo là" ma mi trovo costretto a stopparlo, spiegandogli che non essendo in portabilità sono io a dover fare disdetta ad infostrada e che l'attuale linea la voglio attiva per controllare quando la staccheranno, quindi voglio l'impianto nuovo
Non sono un esperto ma a mio parere se avessero effettivamente utilizzato il doppino esistente avrebbero commesso un errore gravissimo. Si tratta di un local loop affittato e pagato da Wind (che poi rivende il servizio a te) e fino a che non ricevono una disdetta da Wind per nessun motivo lo possono riutilizzare per un'altra linea Telecom, anche se per lo stesso cliente!
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 19:02   #23848
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Attivato stamane tutto ok. Città Piacenza

Domanda: non c'è proprio verso di raggiungere il router da remoto? Qualcuno è riuscito a farselo attivare?
Purtroppo no... E' una delle tante pecche del firmware brandizzato telecom. La cosa strana è che nel manuale on-line del router l'accesso remoto era previsto, e probabilmente in una primissima release del fw era effettivamente possibile raggiungere il router da fuori... Poi l'hanno blindato... e non credo che lo sblocchino su richiesta...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 21:43   #23849
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao a tutti, domanda veloce, se troppo OT aprirò un topic apposito.

Premetto che sono abbastanza ignorante a riguardo, ma mi hanno attivato questa VDSL, prendo la stampante WIFI, la connetto alla rete con successo...ma nessun pc la vede in rete. Con l'hag fastweb era vista tranquillamente. Dove sbaglio? Questo tipo di modem/router (?) richiede un approccio diverso?
Grazie
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 23:42   #23850
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Come in T.A.A nel 2012... solo che Wind e Vodafone han fatto saltare tutto appellandosi all'AGCOM... così addio alla fibra in casa per tutti entro il 2017 .

Ti auguro non capiti la stessa cosa
oltre a quello che ha scritto gaevulk, c'è un altro bando in calabria che prevede la copertura di tutti i comuni calabresi entro i primi mesi del 2016.
di conseguenza con due bandi da gestire, credo che telecom non se la può prendere tanto comoda(anche se, credo che il secondo bando sia pubblico e che quindi telecom non gestisca i lavori)
Old 21-01-2015, 23:53   #23851
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
ecco i bandi in corso in calabria:
primo bando:bando 223 comuni entro il 2015
secondo bando:bando 182 comuni entro i primi mesi del 2016
in totale fanno 405 comuni su 409 aggiungi i comuni già (in parte) coperti: catanzaro, cosenza, reggio calabria e lamezia terme, tutti i comuni calabresi avranno la vdsl
ora spero solo chi sia tutto vero, anche se mi basta il bando dei 223 comuni, visto che il mio comune fa parte propio di quest'ultimo bando

Ultima modifica di anthonywjuve : 22-01-2015 alle 06:02.
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 11:21   #23852
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
In bocca al lupo
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 11:53   #23853
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Io ho richiesto ieri la 30 Mbit.. quanto ci vuole di solito per averla operativa?

Il passaggio è Alice Casa 7 Mbit -> Internet Fibra 30 Mbit
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 12:01   #23854
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Io ho richiesto ieri la 30 Mbit.. quanto ci vuole di solito per averla operativa?

Il passaggio è Alice Casa 7 Mbit -> Internet Fibra 30 Mbit
A me impiegarono una decina di giorni dalla richiesta per fare il passaggio, come una nuova attivazione più o meno ( salvo imprevisti certamente ).

Ultima modifica di MiloZ : 22-01-2015 alle 12:06.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 12:05   #23855
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A me impiegarono 1 settimana dalla richiesta per fare il passaggio, come una nuova attivazione più o meno ( salvo imprevisti certamente ).
Daje speriamo allora per venerdì prossimo

l'importante è che sia operativa al 100% per il 24 di marzo quando sarà rilasciato GTA 5 quei 65 GB mi fanno paura
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 22-01-2015, 12:10   #23856
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

l'importante è che sia operativa al 100% per il 24 di marzo quando sarà rilasciato GTA 5 quei 65 GB mi fanno paura
Ripensandoci bene la telefonata avvenne non oltre una settimana dalla richiesta, forse anche prima, ma per l'appuntamnto col tecnico dovetti aspettare qualche giorno ulteriore perchè non era possibile il giorno immediatamente successivo.
In totale una decina di giorni quindi. Ti manca poco dai.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 12:17   #23857
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ripensandoci bene la telefonata avvenne non oltre una settimana dalla richiesta, forse anche prima, ma per l'appuntamnto col tecnico dovetti aspettare qualche giorno ulteriore perchè non era possibile il giorno immediatamente successivo.
In totale una decina di giorni quindi. Ti manca poco dai.
Non vedo l'ora! Sperando che il router che devo mettere in cascata non sia incompatibile (in teoria no perchè avevo preventivato questo passaggio) avrò finalmente una linea come si deve!

Ah ma poi salvo imprevisti quando il tecnico finisce la linea è pronta all'uso?
Old 22-01-2015, 12:44   #23858
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:

Non ci sperare piu si tanto.. Io ho chiesto il passaggio da Alice 7 MB a Fibra lo scorso mercoledì, ad oggi non vedo la pratica online e tanto meno sono stato contattato dal tecnico per l'intervento. Oggi proverò a chiamare nuovamente il 187 per avere info. Non vorrei che mi annullano la pratica come é successo la prima volta (attivazione effettuata via web e annullata pochi giorni dopo. Quindi nuova richiesta direttamente al 187)..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 12:56   #23859
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Se tu fossi un troll provocatorio, sarei più contento...invece ricevere certe informazioni da una persona seria come te è avvilente

Se poi penso che nella nostra area ci facciamo il mazzo per monitorare e seguire passo passo ogni singolo ordinativo e garantirne l'espletamento nel più breve tempo possibile, mi deprimo proprio...
mi scuso per aver detto tutto ciò, comunque non nascondo una certa irritazione per il modo in cui hanno gestito le mie 2 attivazioni, che, pur potendo essere una "sventura" solo personale, mi sembra che sia capitato a molti leggendo questa discussione.
non mi sembra molto corretta tutta questa "vaghezza" negli appuntamenti, dati e poi disdetti all'ultimo, con conseguenti sprechi di ferie e permessi, oppure ricevere all'ultimo la chiamata del tecnico che sostiene di avere in mattinata un appuntamento mai comunicato, che ovviamente devi rimandare perchè sei al lavoro.
quando poi scopri che il tuo vicino di casa (al quale avevo comunicato io l'attivabilità del servizio) ha richiesto il servizio una settimana dopo ed è stato attivato una settimana prima.
certamente non credo che sia il normale modo di lavorare di telecom, dato che per altri tipi di lavorazioni sono molto più precisi e veloci.
forse per questo tipo di attivazioni ci sono altre difficoltà a me sconosciute, comunque le mie motivazioni erano queste.
mi scuso ancora
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 13:41   #23860
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Dai noi in ufficio per attivare una linea hdsl ( tutto completa e funzionante) hanno impiegato circa 50 giorni lavorativi poi se riporto i tempi di attivazione della mia nuova linea telecom in 5 giorni mi hanno attivato la linea non capisco se ci vuole fortuna nella pratica a chi viene assegnata 😄
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP