Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2015, 11:55   #23681
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Guarda da me FW con la sua fibra non c'è (solo Adsl in ULL), però puntualmente c'è un operatore locale di FW che ogni tanto (circa ogni 2 - 4 mesi) passa ed attacca il manifesto che il ns palazzo è raggiunto dall'ultra fibra di FW, di chiamare (il numero nei bigliettini a strappo) per informazioni.

Io non ho mai chiamato ma puntualmente mi faccio fregare (la 20/10 in FTTC è molto allettante) e vado a controllare sul sito FW dove come al solito mi risponde che c'è solo l'adsl 20/1.

L'anno scorso a Giugno mi ha pure chiamato un operatore FW che voleva vendermi anche lui la connessione in fibra.
Quando gli ho fatto notare che da noi la fibra FTTH di Fw non c'era e manco la FTTC si vedeva in giro, lui ha insistito che la loro fibra c'è.
Alla fine abbiamo capito che per lui fibra fino alla centrale (per le adsl in ULL) è uguale ad avere la fibra FW in città
Io ho declinato l'offerta ma lui ha insistito dicendo "beh ma già averla in centrale è tanto, vedrà che a breve la portiamo fino a casa/armadio"
Bene sono passati altri 7 mesi e non è cambiato nulla quindi non credere alle promesse "entro due mesi avrà la 100/10" perché possono essere truffe solo per piazzarti una adsl e tanti saluti.

Domani aspetto l'ennesima telefonata di FW (mi ha chiamato Sab scorso ma non potevo dedicargli tempo) che vuole offrirmi una linea in fibra in promozione con Sky (si Sky).
Quando gli ho fatto notare che la fibra non c'è da noi, l'operatrice ha insistito che quella offerta me la può fare solo dove c'è la fibra e che se me la stava facendo sapeva che c'è la fibra (strano che il loro sito dica il contrario però , sarà un altro caso di fibra FTTCO )
Non l'ho mandata a quel paese ma aspetto di sentire domani cosa ha da dire solo perché mi ha parlato di 15E al mese.
Ed a quella cifra (se è per un anno senza sorprese dietro) non è male manco come seconda linea adsl. Cmq domani è sicuro che scoprirò qualche sola e la scaricherò gentilmente

PS
Il max della tentata truffa è stato 2gg fa con Tre.
L'operatrice (straniera con italiano minimo accettabile) cercava di propormi il loro contratto voce (sono già loro cliente dati) con in regalo/comodato il mobile pocket wifi.
Insisteva sul fatto che avrei avuto LTE (che ora nel mio contratto non c'è) e quando gli ho fatto notare che nella mia zona di LTE di Tre non c'è traccia e che quindi non me ne facevo nulla dell'opzione è arrivata a dirmi "ma lei non capisce le sto proponendo il ns mobi-pocket, che è un prodotto altamente tecnologico e potenziato che prende anche dove il segnale non c'è. E' sicuramente diverso dall'antenne con cui ha provato lei"
Il problema è che con gente non esperta finisci che magari li convinci pure ma questa si chiama truffa (idem con FW) !

Ultima modifica di FabryHw : 16-01-2015 alle 14:00.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 12:24   #23682
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
è pochino, come lo sono 3 e come anche 10 per quanto mi riguarda :\ ma penso che 10 sia il minimo sindacale per un qualsiasi minimo utilizzo cloud

però vah.. da quelle carte postate prima se la telecom sforna una 300/300 FTTH mi ci butto su!
Ma che carte?!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 12:26   #23683
FabryHw
Bannato

Non carte ma quella presentazione commerciale (che non ha nessun valore) che dice che sulla FTTH Telecom potenzialmente potrà dare più avanti (non si sa quando, probabilmente mai salvo in offerte, ben pagate, per aziende) fino a 300/300
Old 16-01-2015, 12:45   #23684
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Non carte ma quella presentazione commerciale (che non ha nessun valore) che dice che sulla FTTH Telecom potenzialmente potrà dare più avanti (non si sa quando, probabilmente mai salvo in offerte, ben pagate, per aziende) fino a 300/300
veramente parla di 10.000 Mbit aka 10Gbit/10Gbit per le aziende e 300Mbit/300Mbit per le utenze residenziali

per cui io aspetto e vedo... sia mai abbiano intenzione di mettere in pratica quanto affermano ;P
mi domando per il cambio massiccio di apparati che dovranno fare per mantenere un minimo di MCR quando tutti saranno a 300 o 10k

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 16-01-2015 alle 13:14.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 12:50   #23685
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi

PS: Fastweb non usa per la VDSL infrastrutture Telecom, ma solo le proprie.
Fastweb usa armadi e DSLAM propri, ma la fibra che arriva al DSLAM è posata insieme a quella Telecom, anzi ti dirò di più. Di solito i lavori di canalizzazione e passaggio di fibra al fine di offrire connettività VDSL sono tenuti insieme sia da Fastweb che da Telecom. Vengono cioè sparate ad aria nei corrugati più fibre ottiche in modo che Telecom usa le sue e Fastweb pure, ma il lavoro è gestito da entrambi gli operatori, almeno qui a Roma è così.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 13:15   #23686
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Questa è ancora più bella

http://www.retesei.com/2015/59959.html
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 13:17   #23687
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Io ci rinuncio, Roma quadraro tutto fermo, 2 armadi attivi ma uno che sono riuscito a trovare non ci sono tracce di lavori, l'altro non lo trovo.
Altri 3 pianificati e rimandati a marzo 2015, ma sorpresa danno programmata la vdsl da centrale per gennaio 2015.
Oltre a questo non ci sono movimenti ne di colonnine per alimentazione ne altro.
Nessuno ha qualche info in più?

Inviato dal mio Nexus 7
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 13:26   #23688
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
@sjmon3: nei casi come il tuo è semplicissimo risolversi il dubbio già al telefono... chiedi il permesso di registrare la conversazione e registra l'asserzione dell'operatrice/operatore che in x mesi la fibra arriverà fino a casa. Fatti poi mandare via mail PEC o via fax il contratto con la stessa offerta che ti ha fatto via telefono ma in forma scritta.

Se non lo fanno (ovviamente) allora è una truffa. Se invece lo fanno e poi non lo rispettano vai al Corecom od in tribunale e li denunci, dato che è una truffa.

Con me non ci provano più .
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 13:49   #23689
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
@sjmon3: nei casi come il tuo è semplicissimo risolversi il dubbio già al telefono... chiedi il permesso di registrare la conversazione e registra l'asserzione dell'operatrice/operatore che in x mesi la fibra arriverà fino a casa. Fatti poi mandare via mail PEC o via fax il contratto con la stessa offerta che ti ha fatto via telefono ma in forma scritta.

Se non lo fanno (ovviamente) allora è una truffa. Se invece lo fanno e poi non lo rispettano vai al Corecom od in tribunale e li denunci, dato che è una truffa.

Con me non ci provano più .
Ma è più una rogna che altro. Se poi non rispettano il contratto devi fare mille giri, mandare lettere su lettere e aspettare la cessazione del contratto magari restando anche scoperto da ADSL e fonia..
Quando il sito FW mi dirà "Complimenti sei raggiunto da 100/10 in fibra" allora sarò io a chiamare FW =)

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Il lavoro degli operatori commerciali (spesso di società terze che operano per conto del committente) è vendere. Vendere a ogni costo.

Lascia stare.

PS: Fastweb non usa per la VDSL infrastrutture Telecom, ma solo le proprie.
E' quello che ho pensato io. Infatti gli operatori non sono minimamente informati sullo stato di attivazione dei servizi e quant'altro.

Tornando alla mia richiesta di attivazione (la seconda per la precisione).. Possibile che dopo aver parlato con l'operatrice che mi ha detto di aver avviato la pratica se entro nell'area utenti del sito TI tra le pratiche vedo solo una pratica annullata (che corrisponde a quella effettuata da web)?
Vorrei evitare di dover richiamare il 187 e sprecare ulteriore tempo..

Ultima modifica di sjmon3 : 16-01-2015 alle 13:52.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 13:54   #23690
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ragazzi da oggi ho anche io la "Fibra" telecom una domanda veloce ma importante il modo migliore per usare il mio router assieme a quello telecom.

Per ora è collegato così:

Router Asus WAN ---> Router Telecom LAN
Il DHCP lo gestisce il router Asus quindi i pc sono tutti nella sottorete del router Asus.

Esiste una configurazione più perfomante?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 14:09   #23691
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi domando per il cambio massiccio di apparati che dovranno fare per mantenere un minimo di MCR quando tutti saranno a 300 o 10k
Non ce ne sarà bisogno dato che molto probabilmente non avverrà (sicuramente in tempi brevi).
Le linee a 10Gb le puoi già comprare già oggi (magari non da TI ma da qualcuno sicuro) se sei un'azienda grossa e vuoi fare server farm.

E la linea 300/300 anche se la dessero ai residenziali, sarebbe probabilmente a 250-300E al mese (visto che la 100/100 la vendono/venderanno ad oltre 105E ivati agli OLO, quindi pensa al cliente finale) ed a quei prezzi non prevedo un abbonamento di così tanta gente in massa (senza contare che salvo miracoli con Fast o Vdsl2 Plus ci vuole la FTTH che è ancora poco diffusa) da metterli in ginocchio come banda.
Old 16-01-2015, 14:50   #23692
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Mi rivolgo ai Casertani!
Popolo! ( ok basta ), passando nei ditorni di San Clemente ho notato cabinet con il contatore, e questo dovrebbe significare che anche nella centrale di San Clemente quindi i lavori sono più che inoltrati.
Voi avete qualche novità o avete sentito qualche addetto ai lavori per sapere come procede li con la copertura?
In ogni caso grazie
Old 16-01-2015, 16:23   #23693
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
no qui c'è solo telecom, siamo un paese non città. fastweb qui non c'è nemmeno con l'adsl con i suoi apparati
distiamo 3/4 chilometri dalla centrale, non penso facciano così e un tecnico mi aveva confermato che l'enel doveva prima portare la corrente e poi telecom avrebbe finito i lavori.
sopra al contatore enel c'è lo spazio per il box aggiuntivo, e tra le feritoie dell'ONU non sembra che dentro ci sia qualcosa.
non è che sono due ditte diverse che montano una il sopralzo e poi telecom alla fine ci mette dentro il DSLAM?
Successe anche nel mio paese, montarono il rialzo su un armadio ma senza ancora la stazione d'energia di fianco. L'hanno montata il giorno dopo però
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 16:44   #23694
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Successe anche nel mio paese, montarono il rialzo su un armadio ma senza ancora la stazione d'energia di fianco. L'hanno montata il giorno dopo però
ok, quello che immagino faranno qui. bhè, cmq ormai ci siamo, finalmente! dopo otto mesi dall'inizio dei lavori
tra l'altro il mio armadio è stato aggiornato SENZA testa rossa, quindi confermo che la testa rossa non vuol dire per forza fibra.
io cmq penso di aspettare il primo marzo, quando scadranno le attuali offerte. secondo voi faccio bene o magari rinnoveranno le attuali?
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 16:44   #23695
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Ragazzi da oggi ho anche io la "Fibra" telecom una domanda veloce ma importante il modo migliore per usare il mio router assieme a quello telecom.

Per ora è collegato così:

Router Asus WAN ---> Router Telecom LAN
Il DHCP lo gestisce il router Asus quindi i pc sono tutti nella sottorete del router Asus.

Esiste una configurazione più perfomante?
Se hai seguito la parte finale di questo post per la configurazione direi che hai fatto tutto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=2)
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 19:24   #23696
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
È da un po' che non frequento questa discussione, ma si è poi saputo qualcosa sul vectoring e in caso un upgrade delle velocità?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 19:28   #23697
eminem09493
Member

Iscritto dal: Dec 2006
.

Ultima modifica di eminem09493 : 07-04-2019 alle 17:58.
eminem09493 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 20:07   #23698
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Tornando alla mia richiesta di attivazione (la seconda per la precisione).. Possibile che dopo aver parlato con l'operatrice che mi ha detto di aver avviato la pratica se entro nell'area utenti del sito TI tra le pratiche vedo solo una pratica annullata (che corrisponde a quella effettuata da web)?
Vorrei evitare di dover richiamare il 187 e sprecare ulteriore tempo..
Ero in una situazione analoga: prima richiesta effettuata via Web, poi annullata, e seconda richiesta al 187. Sull'area privata del sito la richiesta (nel mio caso era una richiesto di rientro, nel tuo dovrebbe essere di attivazione) è comparsa dopo circa 3 gg dalla richiesta effettuata al 187.
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 20:10   #23699
rpattaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da rpattaro Guarda i messaggi
Il 187 mi conferma che dal 13 gennaio Geodis Logistics è stata incaricata per la consegna dei due cordless e che mi contatteranno direttamente loro.
Ad oggi ancora nulla e nei forum si parla MALISSIMO di questa società, perlomeno per quanto riguarda la consegna di prodotti TIM..
Sono stato contattato nel pomeriggio: consegna prevista per martedì 20. Peraltro, diversamente da quanto mi era stato detto dall'operatore 187, non è possibile modificare l'indirizzo di consegna. Scomodissimo per chi lavora.
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 20:10   #23700
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Fastweb usa armadi e DSLAM propri, ma la fibra che arriva al DSLAM è posata insieme a quella Telecom, anzi ti dirò di più. Di solito i lavori di canalizzazione e passaggio di fibra al fine di offrire connettività VDSL sono tenuti insieme sia da Fastweb che da Telecom. Vengono cioè sparate ad aria nei corrugati più fibre ottiche in modo che Telecom usa le sue e Fastweb pure, ma il lavoro è gestito da entrambi gli operatori, almeno qui a Roma è così.
Appunto.
Spesso collaborano negli scavi in modo da tranne vantaggio entrambi (uno scavo solo ripartendo i costi invece che due scavi separati a costo pieno), ma poi basta.

Ognuno usa la propria infrastruttura.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian