|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23681 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Guarda da me FW con la sua fibra non c'è (solo Adsl in ULL), però puntualmente c'è un operatore locale di FW che ogni tanto (circa ogni 2 - 4 mesi) passa ed attacca il manifesto che il ns palazzo è raggiunto dall'ultra fibra di FW, di chiamare (il numero nei bigliettini a strappo) per informazioni.
Io non ho mai chiamato ma puntualmente mi faccio fregare (la 20/10 in FTTC è molto allettante) e vado a controllare sul sito FW dove come al solito mi risponde che c'è solo l'adsl 20/1. L'anno scorso a Giugno mi ha pure chiamato un operatore FW che voleva vendermi anche lui la connessione in fibra. Quando gli ho fatto notare che da noi la fibra FTTH di Fw non c'era e manco la FTTC si vedeva in giro, lui ha insistito che la loro fibra c'è. Alla fine abbiamo capito che per lui fibra fino alla centrale (per le adsl in ULL) è uguale ad avere la fibra FW in città ![]() Io ho declinato l'offerta ma lui ha insistito dicendo "beh ma già averla in centrale è tanto, vedrà che a breve la portiamo fino a casa/armadio" Bene sono passati altri 7 mesi e non è cambiato nulla quindi non credere alle promesse "entro due mesi avrà la 100/10" perché possono essere truffe solo per piazzarti una adsl e tanti saluti. Domani aspetto l'ennesima telefonata di FW (mi ha chiamato Sab scorso ma non potevo dedicargli tempo) che vuole offrirmi una linea in fibra in promozione con Sky (si Sky). Quando gli ho fatto notare che la fibra non c'è da noi, l'operatrice ha insistito che quella offerta me la può fare solo dove c'è la fibra e che se me la stava facendo sapeva che c'è la fibra (strano che il loro sito dica il contrario però ![]() ![]() Non l'ho mandata a quel paese ma aspetto di sentire domani cosa ha da dire solo perché mi ha parlato di 15E al mese. Ed a quella cifra (se è per un anno senza sorprese dietro) non è male manco come seconda linea adsl. Cmq domani è sicuro che scoprirò qualche sola e la scaricherò gentilmente ![]() PS Il max della tentata truffa è stato 2gg fa con Tre. L'operatrice (straniera con italiano minimo accettabile) cercava di propormi il loro contratto voce (sono già loro cliente dati) con in regalo/comodato il mobile pocket wifi. Insisteva sul fatto che avrei avuto LTE (che ora nel mio contratto non c'è) e quando gli ho fatto notare che nella mia zona di LTE di Tre non c'è traccia e che quindi non me ne facevo nulla dell'opzione è arrivata a dirmi "ma lei non capisce le sto proponendo il ns mobi-pocket, che è un prodotto altamente tecnologico e potenziato che prende anche dove il segnale non c'è. E' sicuramente diverso dall'antenne con cui ha provato lei" ![]() ![]() Il problema è che con gente non esperta finisci che magari li convinci pure ma questa si chiama truffa (idem con FW) ! Ultima modifica di FabryHw : 16-01-2015 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma che carte?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23683 |
Bannato
|
Non carte ma quella presentazione commerciale (che non ha nessun valore) che dice che sulla FTTH Telecom potenzialmente potrà dare più avanti (non si sa quando, probabilmente mai salvo in offerte, ben pagate, per aziende) fino a 300/300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23684 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() per cui io aspetto e vedo... sia mai abbiano intenzione di mettere in pratica quanto affermano ;P mi domando per il cambio massiccio di apparati che dovranno fare per mantenere un minimo di MCR quando tutti saranno a 300 o 10k
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 16-01-2015 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23685 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Fastweb usa armadi e DSLAM propri, ma la fibra che arriva al DSLAM è posata insieme a quella Telecom, anzi ti dirò di più. Di solito i lavori di canalizzazione e passaggio di fibra al fine di offrire connettività VDSL sono tenuti insieme sia da Fastweb che da Telecom. Vengono cioè sparate ad aria nei corrugati più fibre ottiche in modo che Telecom usa le sue e Fastweb pure, ma il lavoro è gestito da entrambi gli operatori, almeno qui a Roma è così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23686 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23687 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
Io ci rinuncio, Roma quadraro tutto fermo, 2 armadi attivi ma uno che sono riuscito a trovare non ci sono tracce di lavori, l'altro non lo trovo.
Altri 3 pianificati e rimandati a marzo 2015, ma sorpresa danno programmata la vdsl da centrale per gennaio 2015. Oltre a questo non ci sono movimenti ne di colonnine per alimentazione ne altro. Nessuno ha qualche info in più? Inviato dal mio Nexus 7
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G |
![]() |
![]() |
![]() |
#23688 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
@sjmon3: nei casi come il tuo è semplicissimo risolversi il dubbio già al telefono... chiedi il permesso di registrare la conversazione e registra l'asserzione dell'operatrice/operatore che in x mesi la fibra arriverà fino a casa. Fatti poi mandare via mail PEC o via fax il contratto con la stessa offerta che ti ha fatto via telefono ma in forma scritta.
Se non lo fanno (ovviamente) allora è una truffa. Se invece lo fanno e poi non lo rispettano vai al Corecom od in tribunale e li denunci, dato che è una truffa. Con me non ci provano più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23689 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Quando il sito FW mi dirà "Complimenti sei raggiunto da 100/10 in fibra" allora sarò io a chiamare FW =) Quote:
Tornando alla mia richiesta di attivazione (la seconda per la precisione).. Possibile che dopo aver parlato con l'operatrice che mi ha detto di aver avviato la pratica se entro nell'area utenti del sito TI tra le pratiche vedo solo una pratica annullata (che corrisponde a quella effettuata da web)? Vorrei evitare di dover richiamare il 187 e sprecare ulteriore tempo.. Ultima modifica di sjmon3 : 16-01-2015 alle 13:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23690 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ragazzi da oggi ho anche io la "Fibra" telecom una domanda veloce ma importante il modo migliore per usare il mio router assieme a quello telecom.
Per ora è collegato così: Router Asus WAN ---> Router Telecom LAN Il DHCP lo gestisce il router Asus quindi i pc sono tutti nella sottorete del router Asus. Esiste una configurazione più perfomante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23691 | |
Bannato
|
Quote:
Le linee a 10Gb le puoi già comprare già oggi (magari non da TI ma da qualcuno sicuro) se sei un'azienda grossa e vuoi fare server farm. E la linea 300/300 anche se la dessero ai residenziali, sarebbe probabilmente a 250-300E al mese (visto che la 100/100 la vendono/venderanno ad oltre 105E ivati agli OLO, quindi pensa al cliente finale) ed a quei prezzi non prevedo un abbonamento di così tanta gente in massa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23692 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Mi rivolgo ai Casertani!
Popolo! ( ok basta ![]() Voi avete qualche novità o avete sentito qualche addetto ai lavori per sapere come procede li con la copertura? In ogni caso grazie
![]() |
#23693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23694 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
![]() ![]() ![]() tra l'altro il mio armadio è stato aggiornato SENZA testa rossa, quindi confermo che la testa rossa non vuol dire per forza fibra. io cmq penso di aspettare il primo marzo, quando scadranno le attuali offerte. secondo voi faccio bene o magari rinnoveranno le attuali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23696 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
È da un po' che non frequento questa discussione, ma si è poi saputo qualcosa sul vectoring e in caso un upgrade delle velocità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23697 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
.
Ultima modifica di eminem09493 : 07-04-2019 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23698 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
|
Quote:
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23699 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
|
Quote:
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Spesso collaborano negli scavi in modo da tranne vantaggio entrambi (uno scavo solo ripartendo i costi invece che due scavi separati a costo pieno), ma poi basta. Ognuno usa la propria infrastruttura. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.