Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 11:54   #2281
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Dov'è stata scattata quella foto ? in che via di torino ?
http://goo.gl/maps/sZ07r
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 12:01   #2282
Xadhoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Bravo!

Ho parlato con i tecnici dicono che la zona è tutta cablata da un bel po' (prima di natale) e questo era uno degli ultimi tombini.

Comunque i signori del 187 sono dei grandi cafoni a volte. Ho chiamato di nuovo e mi ha risposto una "so tutto io lei è un cliente ignorante" che mi ha detto che è impossibile che in questo momento abbia la 20Mbit. Peccato che la uso dai primi del 2007 e che sicuramente sbagliavo. E che io non devo permettermi di scaricare il file wholesale e che il suo collega del giorno prima deve essere uno "giovane e troppo inesperto" e che io non ho il diritto di chiedere prima l'offerta.

Non l'ho insultata anche se...
Old 12-01-2013, 12:07   #2283
Xion
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xadhoomx Guarda i messaggi
Bravo!

Ho parlato con i tecnici dicono che la zona è tutta cablata da un bel po' (prima di natale) e questo era uno degli ultimi tombini.

Comunque i signori del 187 sono dei grandi cafoni a volte. Ho chiamato di nuovo e mi ha risposto una "so tutto io lei è un cliente ignorante" che mi ha detto che è impossibile che in questo momento abbia la 20Mbit. Peccato che la uso dai primi del 2007 e che sicuramente sbagliavo. E che io non devo permettermi di scaricare il file wholesale e che il suo collega del giorno prima deve essere uno "giovane e troppo inesperto" e che io non ho il diritto di chiedere prima l'offerta.

Non l'ho insultata anche se...
Addirittura io stamattina chiamo per info e l'operatore mi risponde:
"Nella sua zona non è coperto, è impossibile" (ma se sto chiamando dal cellulare, di che zona parli??)

Tre ore a spiegargli che volevo avere un'idea di quando potevo essere coperto...non sapeva niente!!

Sul file wholesale comunque la mia centrale sarà coperta a Marzo...dopodiché dovrò aspettare cablino i cabinet giusto?
Xion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 12:11   #2284
gennarone
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Ieri ho visto a Padova il primo armadio con l'estensione per il modulo VDSL attaccata sopra

E' all'interno dell'ospedale di Padova, dalle parti del dipartimento di pediatria.

Ora aspetto di vederne uno vicino a casa
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 12:39   #2285
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
A Torino, stando a quanto dice una delle nostre gole profonde (), sono parecchio avanti.

Per quanto riguarda il 187 mi permetto di darvi un consiglio. Se chiamate per un problema o per farvi chiarire un dubbio (in questo secondo caso proprio non conviene chiamare ) dopo 2 minuti che parlate capite subito se il vostro interlocutore è uno in gamba oppure no. Se non è in gamba lasciate perdere, è una causa persa, vi fate solo il sangue cattivo. Riattaccate e richiamate finché non risponde qualcuno di competente.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 12:52   #2286
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi
Ieri ho visto a Padova il primo armadio con l'estensione per il modulo VDSL attaccata sopra

E' all'interno dell'ospedale di Padova, dalle parti del dipartimento di pediatria.

tutta la zona compresa tra via belzoni e la stazione è coperta, ho visto armadi ovunque

a quanto pare invece il mio condominio è il primo NON coperto dopo circa un kilometro abbondante di zona coperta, fortuna che mi scade il contratto a breve
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 13:07   #2287
Xadhoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gennarone Guarda i messaggi

A quanto pare la "estensione rossa" non significa per forza FTTC messa in opera...
Old 12-01-2013, 14:10   #2288
Xadhoomx
Senior Member

Scusate se intaso...ma...

A me non sembra vero: dopo anni fermi finalmente sembra che tutto abbia preso una svolta.
Non è ancora il massimo possibile o la tecnologia allo stato dell'arte, ma siamo comunque ad una svolta.
3Mbit in up! Non mi sembra vero. E speriamo che alzino davvero ancora.
Arrivare a 10Mbit almeno nelle grandi città porterà davvero ad una piccola rivoluzione. Il cloud, la condivisione di progetti e contenuti multimediali pesanti sarà più facile e diffuso meno a macchia di leopardo.
Spesso io rinuncio a caricare un filmato dell'iphone su youtube per il tempo necessario e per non occupare banda. L'invio, ad esempio, di imaging medico sarà realmente possibile in tempi brevi. (una TAC bacino sono facilmente circa 700MB)

Una connessione sicuramente più stabile dell'ADSL odierno. E chi se ne frega se perdo 5ms in lag!
Forse anche la "videochiamata" inizierà a diventare realmente piacevole.

Forse sogno troppo.
Old 12-01-2013, 14:53   #2289
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Eheheheh...parlane con un certo "lupo solitario" (e tanti altri utenti) !

Diciamo che tu sei tra quelli che vedono il bicchiere mezzo pieno.

Molti lo vedono mezzo vuoto sottolineando vari aspetti:

1) Tra i tanti possibili profili vdsl quello con cui si partirà è è uno dei più conservativi.

2) La vdsl è una tecnologia che non porta ad una reale svolta nella rete, bisognava virare decisamente su un'infrastruttura fiber to the home.

Che dire? Io credo che le motivazioni siano principalmente economiche. La fibra a casa costa tanto, tantissimo. E considerando che ancora non si è capito bene chi e come si occuperà della rete nei prossimi anni (scorporo? e se sì come?) già è grasso che cola che qualcuno (che tra l'altro ha parecchi debiti) si sia messo a investire seriamente. Per quanto riguarda i profili anche lì credo che la motivazione sia principalmente economica...con l'andar avanti del tempo si faranno i vari upgrade (facendo pagare un sovrapprezzo). Un po' come è successo per l'adsl.

Comunque vdsl bellissima, bravi, continuate così....però per favore, cercate di ricordarvi anche di chi va ancora a 640 kbps. E di chi va addirittura a 56 kbps .
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:29   #2290
Xadhoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Eheheheh...parlane con un certo "lupo solitario" (e tanti altri utenti) !

Diciamo che tu sei tra quelli che vedono il bicchiere mezzo pieno.

Molti lo vedono mezzo vuoto sottolineando vari aspetti:

1) Tra i tanti possibili profili vdsl quello con cui si partirà è è uno dei più conservativi.

2) La vdsl è una tecnologia che non porta ad una reale svolta nella rete, bisognava virare decisamente su un'infrastruttura fiber to the home.

Che dire? Io credo che le motivazioni siano principalmente economiche. La fibra a casa costa tanto, tantissimo. E considerando che ancora non si è capito bene chi e come si occuperà della rete nei prossimi anni (scorporo? e se sì come?) già è grasso che cola che qualcuno (che tra l'altro ha parecchi debiti) si sia messo a investire seriamente. Per quanto riguarda i profili anche lì credo che la motivazione sia principalmente economica...con l'andar avanti del tempo si faranno i vari upgrade (facendo pagare un sovrapprezzo). Un po' come è successo per l'adsl.

Comunque vdsl bellissima, bravi, continuate così....però per favore, cercate di ricordarvi anche di chi va ancora a 640 kbps. E di chi va addirittura a 56 kbps .
Parlando con i tecnici:

1) Sì è conservativo, ma praticamente è un gigantesco beta test. (che paghiamo però) Vogliono vedere se come infrastrutture sono a posto. Non è nemmeno VDSL2+.

2)Ci sono enormi beghe legali per la FTTH a quanto ho capito. Fino allo scorporo e altri duelli politico-economico-legislativo possiamo solo aspettare.

Io vedo un bicchiere che prima era quasi vuoto ed ora lo è un po' meno.
Per quello che ne capisco io, semplice interessamento per hobby, ci sono n° modi per fare una connessione veloce. La fibra è sicuramente la più veloce ed è il futuro che prima o poi raggiungeremo, ma ci sono sono tecnologie meno care ma non poco costose e con un effetto, se diffuse e ben implementate, che possono realmente dare una spinta.

Leggendo tutta la discussione sembra che Telecom per una volta abbia pensato, comprato, installato cose serie e ben fatte.

Toh mi è appena arrivata la mail che la mia linea non è compatibile con il profilo fast. (ma poi l'altro giorno il "tecnico" mi ha detto testuale "Wowow che linea perfetta!")
Grazie Telecom di "M" che nel 2007 mi hai dato una linea che scaricava a 18,1Mbit con profilo in fast ed ora non va oltre i 16,3Mbit e non accetta il fast. Grazie ai guasti.

Non vedo l'ora del passaggio. (ecco perché vedo il bicchiere più pieno di prima).
Old 12-01-2013, 17:42   #2291
Andre_Jump
Senior Member

L'Avatar di Andre_Jump

Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Ciao ragazzi , una curiosità , nel file excel del sito wholesale la mia centrale risulta pianificata x febbraio 2013 .. quanto tempo passa di solito da quando fanno l'upgrade alla centrale a quando inizio i lavori sui singoli cabinet ?
Andre_Jump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 18:36   #2292
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Jump Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , una curiosità , nel file excel del sito wholesale la mia centrale risulta pianificata x febbraio 2013 .. quanto tempo passa di solito da quando fanno l'upgrade alla centrale a quando inizio i lavori sui singoli cabinet ?
Hai sbagliato interlocutore.

Prova a chiederlo a Bernabè e a Gamberale quando si decidono a muoversi.

Per la cronaca i lavori sono molto indietro.

Talmente indietro che non hanno ancora istruito i call-center sulle nuove offerte.

Ripeto: c'è nessuno che è riuscito a farsi attivare questa offerta o non si muove niente.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 19:57   #2293
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
gamberale e' metroweb... magari arrivassero loro a roma con la fiber to the home che rivenderebbero ai vari gestori... in quel caso ci sarebbe vera concorrenza fra fastweb infostrada vodafone .... a milano han stretto accorid wind e vodafone x la 100 mega... strano che tiscali non si sia unita... forse a milano non hanno clienti? :-) cmq a sto punto io tifo piu x gamberale... il lro piano era inizare la coeprtura nel 2013 su citta grosse e al primo posto c era roma... sperem....
Old 14-01-2013, 09:59   #2294
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho contato 3 cantieri aperti da parte di fastweb in giro per bari per portare la vdsl. Inoltre ho notato che fw dopo gli scavi pone a 3-4 metri di stanza un palo dell'altezza di circa un metro o forse più con una scatola di plastica grande piu o meno una 50ina di centimetri! Appena posso , posto una foto.
Old 14-01-2013, 15:28   #2295
Galder
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ho contato 3 cantieri aperti da parte di fastweb in giro per bari per portare la vdsl. Inoltre ho notato che fw dopo gli scavi pone a 3-4 metri di stanza un palo dell'altezza di circa un metro o forse più con una scatola di plastica grande piu o meno una 50ina di centimetri! Appena posso , posto una foto.
In che zone hai visto questi lavori?
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:19   #2296
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
la scatoletta piazzata sul paletto potrebbe essere il contatore dell'enel
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:34   #2297
Riccardo773
Junior Member

L'Avatar di Riccardo773

Iscritto dal: Jan 2013
su Palermo hanno quasi ultimato le zone di Viale Michelangelo/Borgonuovo
a marzo 2013 è prevista l'attivazione, ma secondo me passerà un altro anno..
Riccardo773 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:36   #2298
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Oggi ho visto un cantiere telecom a Bari in via Re David, scavavano intorno ad un ripartilinea e c'erano dei tubi provenienti dalla strada. Si lavora anche quì
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 10:23   #2299
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Oggi ho visto un cantiere telecom a Bari in via Re David, scavavano intorno ad un ripartilinea e c'erano dei tubi provenienti dalla strada. Si lavora anche quì
Mi riferivo proprio a quello, largo ciaia, e vicino alla piazzola che c'è dall'uscita del politecnico dove fanno il mercato, e nei pressi della gym85(già terminati)
Tutti e tre i cantieri erano fastweb!
Onestamente credo che si muovano con una certa rapidità.
Old 15-01-2013, 10:42   #2300
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo773 Guarda i messaggi
su Palermo hanno quasi ultimato le zone di Viale Michelangelo/Borgonuovo
a marzo 2013 è prevista l'attivazione, ma secondo me passerà un altro anno..
vero
io non ho visto niente,levando il cantiere per il tram
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian