Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2014, 15:33   #22901
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Rientrato or ora da un megaguasto di zona.... 115 ore senza line
"Blocchetti" ONU kaputt a dire del 1949

Ora cmq tutto a posto, anzi il valore teorico in upload e' salito da 18xxx a 20xxx

E cmq sembra quasi certo l'arrivo di nuovi profili in breve tempo
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 15:44   #22902
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Ma che razza di discorso e'?
Io ho sottoscritto un contratto di 30 mega, e pago e quelli mi devono dare
Prova tu a pagare meno tasse, e vedi cosa ti succede
Oppure prova a pagare 30 euro al posto di 45 alla stessa Telecom: Succede che ti staccano tutto.
Mi stupisce questa indignazione quando per anni siamo andati avanti con adsl 20mb che arrivano mediamente a 10mb, situazione per altro permanente e non un problema risolto in una settimana come questo. Non dico che sia giusto, ma state parlando di un abbassamento di banda, di cui ripeto non vi sareste nemmeno accorti, di qualche giorno, contenetevi :S.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:03   #22903
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Tra l'altro non dimentichiamoci che la potenza di uscita dai CAB e' infima (14.5 dBm), sono curioso di vedere appena parte la FTTE ( che qua abbiamo gia montato e collaudato in tutte le centrali di torino, ma sono ancora ferme alla PQR ) che sfruttera' lo spettro solo fino a 8.5 Mhz ma con potenza di 20.5 dBm.... ci sara' da ridere
Il fatto di trasmettere alla stessa potenza (o meglio, densità di potenza) delle ADSL mi pare un'ottima scelta, in quanto permetterebbe alle utenze in rete rigida ad una distanza significativa dalla centrale (se un giorno dovessero vedersi commercializzata la VDSL, magari in sostituzione dell'ADSL) di avere prestazioni non inferiori a quelle che avrebbero con una comune ADSL, come invece avviene ora con le VDSL da cabinet.
Sono invece maggiormente scettico sull'uso di profili 8a, in quanto le linee più corte (300-700m?) otterrebbero delle velocità significativamente inferiori a quelle che avrebbero con un profilo più ampio, mentre non mi sovvengono ulteriori svantaggi nell'uso di un 17a (le cui prestazioni all'aumentare della distanza dovrebbero convergere a quelle di un 8a, e poi a quelle di un ADSL2+/ADSL2).

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Beh cambia che "la lotta" tra gli algoritmi è impari.
Entrambi si daranno fastidio a vicenda, ma ritengo che a soccombere saranno le ADSL rispetto alle VDSL.
I conti sono semplici. L'adsl ha uno spettro minore, e pertanto, le influenze su quello spettro che è la quasi totalità delle frequenze, sarà maggiore rispetto alla VDSL che ha spettro maggiore.
Inoltre la possibilità di adattamento sia al rumore sia all'utilizzo dello spettro stesso nelle VDSL è decisamente superiore.
Se la densità spettrale di potenza è la stessa per le G.DMT/ADSL(2+) e per le VDSL, non vedo come un DSLAM VDSL possa causare disturbi superiori a quelli che causerebbe un comune DSLAM ADSLx, nella banda che hanno in comune.

Il viceversa è corretto, ma dopotutto è quello che succede quando si affiancano DSLAM (o anche differenti linee afferenti al medesimo DSLAM) G.DMT/ADSL2 e ADSL2+.
(http://imgur.com/SGbm9SL: linea ADSL2+ di casa; unico DSLAM (Telecom) e con un'ottima probabilità una moltitudine di linee wholesale connesse in G.DMT, notare il "gradino" attorno al 255-esimo tono)

Ultima modifica di juma93 : 16-12-2014 alle 16:08.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:16   #22904
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
Mi stupisce questa indignazione quando per anni siamo andati avanti con adsl 20mb che arrivano mediamente a 10mb, situazione per altro permanente e non un problema risolto in una settimana come questo. Non dico che sia giusto, ma state parlando di un abbassamento di banda, di cui ripeto non vi sareste nemmeno accorti, di qualche giorno, contenetevi :S.
probabilmente a te la bolletta la paga qualcun'altro, motivo per cui non hai l'interesse di ottenere pienamente quanto ti spetta

resta il fatto che ho firmato un contratto con delle clausole di durata ed altri oneri
se la linea dovesse perdurare a non funzionare, dovrei rivolgermi ad un'associazione per ottenere il recesso dal contratto senza oneri aggiuntivi, cosa che comunque comporterebbe un dispendio di denaro
pertanto, no non mi contengo, e tengo sott'occhio la situazione

Ultima modifica di rvrpcr : 16-12-2014 alle 16:21.
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:31   #22905
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Confermo che la situazione è tornata alla normalità...

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:36   #22906
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Oggi è venuto il tecnico per completare il passaggio (ritorno) a telecom (tuttofibra).

Ma è normale che dopo 2 ore i telefoni non funzionino ancora ? Lui mi ha detto che solitamente ci vuole un oretta.
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 18:17   #22907
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
L'attivazione definitiva su piattaforma VoIP è pressoché immediata nel momento in cui il router Technicolor conclude il provisioning e si instaura la prima sessione di telegestione.

Al netto di anomalie varie ed eventuali...
Quindi m'ha detto una castroneria ? Perchè sono passate 4 ore e LINE 1 e LINE 2 sono ancora rosse,

Tutto il resto invece funziona correttamente.

Mentre il wi-fi ho avuto problemi con la chiave fornita. L'inserimento manuale mi restituiva "errore chiave" nei dispositivi in cui provavo ad inserirla e sono riuscito a collegarmi solo con l'attivazione automatica (tramite il pulsante sul modem per i PC, e tramite scansione del codice sull'etichetta per gli smartphone).
Old 16-12-2014, 18:39   #22908
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da ErMejoWelab Guarda i messaggi
Quindi m'ha detto una castroneria ? Perchè sono passate 4 ore e LINE 1 e LINE 2 sono ancora rosse,

Tutto il resto invece funziona correttamente.

Mentre il wi-fi ho avuto problemi con la chiave fornita. L'inserimento manuale mi restituiva "errore chiave" nei dispositivi in cui provavo ad inserirla e sono riuscito a collegarmi solo con l'attivazione automatica (tramite il pulsante sul modem per i PC, e tramite scansione del codice sull'etichetta per gli smartphone).
Da me il tecnico e andato solo quando ha visto che tutto funziona(telefono e il internet) come si deve.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 18:39   #22909
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sospendendo qualsiasi giudizio di merito, io inizierei a sollecitare senza dubbio il servizio clienti...
Grazie per la risposta.

Ho contattato il servizio clienti e l'operatrice mi ha detto che sono stato "sfortunato", perchè a lei mezzora fa hanno comunicato che attualmente c'è un disservizio Telecom nazionale che coinvolge alcune "piattaforme" ed io eventualmente rientro in una di queste (mi ha chiesto il numero di telefone per vedere lo stato di attivazione, ma non risultavo).
Old 16-12-2014, 18:41   #22910
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Da me il tecnico e andato solo quando ha visto che tutto funziona(telefono e il internet) come si deve.
Questo tecnico era simpatico ma non mi è sembrato una cima.

E' stato mezzora fermo tra chiamate a suoi colleghi ecc perchè non si riusciva a collegare ad internet e non sapeva che fare.

Poi era semplicemente una questione di DNS impostati precedentemente che dovuto suggerirgli io di cambiare
Old 16-12-2014, 18:45   #22911
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Comunque sono basito.

Come fa un tecnico che deve fare un rientro fonia ad andare via dal cliente dicendo "che il telefono funzionerà tra qualche ora"....

Pura follia....ma a sto tizio qualcuno ha mai spiegato come funziona il provisioning da regman, e tutto l'ambaradam dello sblocco np.....

Ultima modifica di mavelot : 16-12-2014 alle 18:50.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 18:49   #22912
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ErMejoWelab Guarda i messaggi

Poi era semplicemente una questione di DNS impostati precedentemente che dovuto suggerirgli io di cambiare
ma dove li aveva impostati i dns sbagliati?
a me è sembrato che sul router telecom l'impostazione dei dns sia impossibile da cambiare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 18:52   #22913
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
@nttcre:

tu che ci lavori....le attivazioni fibra le fanno tecnici ti o impresa ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 19:15   #22914
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Chi sono i mos?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 19:17   #22915
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma dove li aveva impostati i dns sbagliati?
a me è sembrato che sul router telecom l'impostazione dei dns sia impossibile da cambiare
Da Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete
Old 16-12-2014, 19:48   #22916
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Da quel che so, i NIP e le trasformazioni FTTCAB, vengon assegnati sempre in prima battuta a MOS. Solo se il tecnico TI ritiene che il lavoro sia troppo lungo/incasinato, solo in quel caso, si passa a MOI.
Cmq magari sento un collega dei servizi che li fa tutti i giorni e chiedo.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 19:50   #22917
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
ho tuttofibra da un mese circa..oggi per la prima volta ho i led delle linee telefoniche voip1 e 2 con led rosso fisso..anziche verde
se alzo la cornetta dei telefoni c'è linea..ma se provo a chiamare non funziona..che devo fare?
riavviato modem da browser..non è cambiato nulla

edit: risolto spegnendo il modem per un minuto e riacceso... luce verde go
edit2: durato 5 min..di nuovo luci rosse
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 16-12-2014 alle 20:03.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 20:04   #22918
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
domanda per chi magari ha indiscrezioni o informazioni in merito:

ricordo che 1/2 anni fa usci' la famosa lista delle "aree bianche" (o giu' di li') che praticamente consisteva in tutte quelle zone/citta/paesi che fino al 2015 non sarebbero state coperte con la "fibra".

ora siccome il 2015 e' alle porte chiedo: c'e' qualche novita' all'orizzonte in merito alla copertura delle aree bianche?
Old 16-12-2014, 20:34   #22919
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ho tuttofibra da un mese circa..oggi per la prima volta ho i led delle linee telefoniche voip1 e 2 con led rosso fisso..anziche verde
se alzo la cornetta dei telefoni c'è linea..ma se provo a chiamare non funziona..che devo fare?
riavviato modem da browser..non è cambiato nulla

edit: risolto spegnendo il modem per un minuto e riacceso... luce verde go
edit2: durato 5 min..di nuovo luci rosse
Evidentemente rientri nel disservizio nazionale a cui accennavo pochi post fa.
Old 16-12-2014, 23:37   #22920
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Le frequenze fino a 4Khz (fonia) non sono usate...da li per questioni di scala non logaritmica non si vedono.

E poi come dice nttcre, quelle non sono "misure" ma la semplice rappresentazione grafica dei dati estrapolati dalla porta del DSLAM.

Le misure con analizzatore di spettro sono tutt'altra cosa....
Non sono usate sicuro e poi anche ad usarle cosa otterresti ? 56-64kbit in più di portante effettiva !
Utilità zero (tanto più ora che non cerchi di spremere fino all'ultimo bit ma usi portanti forse ad un sesto del nominale teorico del profilo).

Comunque la RTG è prevista per le linee in VULA/NGA.
Tanto più che mi sembra che MC-Link commercializzi proprio VDSL2 con Fonia RTG (fonia di Telecom ovviamente non di MC-Link)

Ultima modifica di FabryHw : 17-12-2014 alle 00:09.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian