Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2014, 09:27   #22641
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Un ragazzo che lavora in Telecom Italia ha detto che Telecom ha trovato cosa causa il cap dei Selta e che nei prossimi giorni il servizio tornerà regolare

Finalmente, aggiungo.
E speriamo che siano finiti i problemi
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 09:54   #22642
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Voip down qui a Treviso.. Anche da altre parti?

edit: tornato up..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200

Ultima modifica di oasis90 : 10-12-2014 alle 10:06.
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 10:28   #22643
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
vedo spesso osannare Telecom, ma come si vede, anche lei ha i suoi problemi...
Telecom problemi di voip e costo più elevato e banda minore... Fastweb problemi di congestione serale locali e problemi verso l'estero... mi pare di ricordare che anche quelli in vodafone si lamentavano del ping e instradamento...

diciamo che ogni operatore ha la sua ecco... sembra quasi un scegliere "il male minore" o quantomeno "più sopportabile"

mi piacerebbe sapere se anche all'estero hanno tutti sti problemi con la FTTC e le infrastrutture...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 10:43   #22644
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Un ragazzo che lavora in Telecom Italia ha detto che Telecom ha trovato cosa causa il cap dei Selta e che nei prossimi giorni il servizio tornerà regolare

Finalmente, aggiungo.
La causa sembra essere stato un aggiornamento software distribuito negli apparati.
Ma per motivi che non sto qui a raccontare c'è una complicazione nel fare il downgrade del firmware....per cui ci devono lavorare un po'...
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 10:43   #22645
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
dato che 1024/48=21,3 scommetto che ad ogni porta sull'onu era stata data una banda fissa invece che variabile
No...non si tratta di modifiche ai circuiti/profili
Old 10-12-2014, 10:59   #22646
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma questa VDSL ha un'assistenza tecnica ?
Ho vari problemi, fra cui il telefono occupato, quando invece è libero.
Ho aperto pratiche dal 1 dicembre, che venivano regolarmente chiuse senza nessuna spiegazione.
L'ultima è stata aperta sabato notte e l'operatore mi ha richiesto un cambio modem più riattivazione protocollo di ritrasmissione.
Ma nessuno si è fatto sentire, al momento sul sito la pratica è ancora aperta, ma con Data prevista chiusura:09/12/2014
Avete mai avuto bisogno dei tecnici o bisogna rompere molto ?
Quando avevo l'Adsl + RTG la risoluzione dei problemi avveniva sempre in un giorno a volte meno.
Mah, non so cosa dire
Old 10-12-2014, 11:12   #22647
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
vedo spesso osannare Telecom, ma come si vede, anche lei ha i suoi problemi...
Telecom problemi di voip e costo più elevato e banda minore... Fastweb problemi di congestione serale locali e problemi verso l'estero... mi pare di ricordare che anche quelli in vodafone si lamentavano del ping e instradamento...

diciamo che ogni operatore ha la sua ecco... sembra quasi un scegliere "il male minore" o quantomeno "più sopportabile"

mi piacerebbe sapere se anche all'estero hanno tutti sti problemi con la FTTC e le infrastrutture...

Fastweb un guasto del genere non lo avrebbe neanche preso in carico
La banda minima e'. 21 mega e a tratti si raggiungevano
Telecom poteva far finta di niente, invece in poche settimane ha trovato la soluzione e la sta applicando
Mi spiace ma chi paga di più ha di più
Motivo per cui non ho mai abbandonato telecom
Old 10-12-2014, 11:27   #22648
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Li fa parte della centrale di Casagiove. E' già in stato avanzato
Entro gennaio dovrebbero essere attivi buona parte dei dslam....
Poi si tratterà di aspettare collaudi e apertura vendibilità commerciale (che di solito richiede più tempo).
Ciao Mavelot sai per caso qualche info su Benevento Centro sui file di pianificazione spuntano armadi inerenti alla centrale Libertà... ho chiesto a tanti tecnici qui di zona e qualche amico ma cadono tutti dalle nuvole.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 11:31   #22649
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ciao Mavelot sai per caso qualche info su Benevento Centro sui file di pianificazione spuntano armadi inerenti alla centrale Libertà... ho chiesto a tanti tecnici qui di zona e qualche amico ma cadono tutti dalle nuvole.
No mi spiace...non ho info

cmq il file delle pianificazioni non è da considerarsi attendibile in tuti i casi
Old 10-12-2014, 11:35   #22650
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Ho aperto pratiche dal 1 dicembre, che venivano regolarmente chiuse senza nessuna spiegazione.
L'ultima è stata aperta sabato notte e l'operatore mi ha richiesto un cambio modem più riattivazione protocollo di ritrasmissione.
Ma nessuno si è fatto sentire, al momento sul sito la pratica è ancora aperta, ma con Data prevista chiusura:09/12/2014
Quando avevo l'Adsl + RTG la risoluzione dei problemi avveniva sempre in un giorno a volte meno.
Mah, non so cosa dire
Quote:
Fastweb un guasto del genere non lo avrebbe neanche preso in carico
La banda minima e'. 21 mega e a tratti si raggiungevano
Telecom poteva far finta di niente, invece in poche settimane ha trovato la soluzione e la sta applicando
Mi spiace ma chi paga di più ha di più
Motivo per cui non ho mai abbandonato telecom
basta vedere il post sopra di te... non è tutto oro ciò che luccica...

poi Fastweb ha voluto strafare, dando i 100 mega a chi li poteva agganciare, saturandosi l'infrastruttura... scelta commerciale discutibile, ma intanto da anche 10 mega in up, per l'80% della giornata va a 80/90 mega, e non ha problemi di VoIP...

Telecom come solito porta mille innovazioni con mille problemi di gioventù (VoIP obbligatorio e non configurabile dall'utente su altri modem) e offre il minimo di banda in modo da lucrarci il più possibile, prima sui 30 mega... poi magari sui 50... poi magari sui 75... e chissà magari anche sui 100... ovviamente ogni scalino facendolo pagare sempre di più...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 11:41   #22651
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Finalmente, aggiungo.
E sarebbe anche ora...
Ho avuto più problemi in questi 8 mesi di vdsl che in 15 anni di ADSL !

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 11:41   #22652
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
probabilmente sarò coperto dalla vdsl Telecom a breve, io la userei un po' per tutto internet/online gaming soltanto che ho dei dubbi...

Ho letto in giro di problemi con la xbox e il live è vero?!
Inoltre che copertura wireless hanno i modem??

Tra l'altro di quest'ultimi non ce ne un modello Netgear?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 11:49   #22653
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
poi Fastweb ha voluto strafare, dando i 100 mega a chi li poteva agganciare, saturandosi l'infrastruttura... scelta commerciale discutibile, ma intanto da anche 10 mega in up, per l'80% della giornata va a 80/90 mega, e non ha problemi di VoIP...
per ora va a 80/90 mega, ma quando le utenze vdsl aumenteranno, cosa succederà?
per ora sento molti utenti che non hanno intenzione di passare alla vdsl a causa del prezzo, ma probabilmente sarà destinato a diminuire.
vabbè che poi ci sarà il vectoring, ma per ora ho solo osservato che l'attivazione di un'altra utenza nelle vicinanze della mia abitazione (servita probabilmente dallo stesso multicoppia, ma per una tratta di solo 50 metri circa), ha causato una diminuzione dell'attainable rate da circa 90 Mb/s a circa 75
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 12:08   #22654
tyssen72
Member

Iscritto dal: Mar 2009
che macello!!Sinceramente a caso non ho nè telefono nè linea internet e sto facendo mille indagini di mercato per capirci qualcosa.La mia zona a Roma è coperta un pò da tutti i gestori sia in fibra che in adsl e la confusione aumenta.
Le finalità di utilizzo sono qualche gioco on line,utilizzo internet e collegamenti con il televisore (tanto wifi).Le telefonate urbane non sono proprio necessarie,ma la furbata del voip mi sembra proprio...una furbata
tyssen72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 12:57   #22655
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Mah, non so cosa dire
Dovrebbe essere il 1949, ma su 10 operatori solo 3 sanno veramente su cosa operano

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Old 10-12-2014, 14:18   #22656
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si questo è vero...
Fast o Voda vorrei vedere come si comporterebbe ro

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 15:00   #22657
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Raga forse ci siamo...il Cap a 20mbit è sparito al momento

Per chi aveva problemi, controllate la vostra la linea

Grazie di cuore all' utente Sevenb che se ne è interessato
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 15:07   #22658
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Tra l' altro mi sembra che i valori siano migliorati...prima avevo max 71/20mbit come massima linea supportata, adesso 86/32mbit...che dire, apparato pronto per la 100mbit

Forse questo aggiornamento che hanno fatto è servito a qualcosa...

Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 15:13   #22659
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io ho invece 123/19 *_*
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 15:32   #22660
rvrpcr
Senior Member

Quindi a posto?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian