Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2014, 17:23   #22621
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma, per caso, non è che hai chiamato molte volte di seguito per lo stesso problema?
a volte si è letto di utenze "bannate" dal servizio clienti per eccessivi contatti, un po' con tutti i gestori telefonici.
tempo fa è successo pure a me, con un altro gestore (non telecom)
Se lo fanno a me io "banno" il pagamento delle bollette, poi vediamo!
Old 09-12-2014, 17:23   #22622
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Cioè? Che ti è successo?
mi è successo che, avendo insistito un po' troppo per la richiesta di assistenza (con l'adsl mi avevano attribuito un profilo molto limitativo), le mie chiamate successive venivano messe a bassa priorità e in pratica non mi rispondevano mai
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:25   #22623
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
mi è successo che, avendo insistito un po' troppo per la richiesta di assistenza (con l'adsl mi avevano attribuito un profilo molto limitativo), le mie chiamate successive venivano messe a bassa priorità e in pratica non mi rispondevano mai
Io addirittura non riesco neanche a chiamarli perchè cade la linea...e sul sito mi dice che il serivizio di assistenza non è disponibile...che pezzi di m...passerò a vodafone anche io allora...sti morti di fame!

Ultima modifica di Krato§ : 09-12-2014 alle 17:29.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:34   #22624
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ci credete che io nn riesco a chiamare nè il 187, nè il1949? Non riesco ad aprire neanche la segnalazione di assistenza sul sito 187.it...ma questi sono normali?
Io l'ho aperta e dopo un giorno l'hanno chiusa dicendo che lo sanno già...
Quindi puoi risparmiati la fatica

Inviato dal mio XIAOMI MI3w
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:42   #22625
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Non resta che attendere quindi...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 17:54   #22626
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Salve gente.
Già prima della pianificazione della prima centrale della mia città (Lecce) seguivo questo thread e cercavo informazioni sulla fibra.
Da quando hanno pianificato Lecce sto iniziando a vedere sempre più armadi con il coperchio rosso affiancati dal mobiletto del contatore intorno alla centrale pianificata.
Ora chiedo a voi: dato che a fianco degli armadi delle altre centrali (compresi quelli della mia che non è in pianificazione) hanno montato i contatori credete che stiano lavorando alla fibra anche negli altri armadi o bisogna attendere la pianificazione sul file excel?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 18:05   #22627
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
allora il problema non riguarda tutti i selta, perchè ho una delle 2 utenze collegate ad un armadio con il dslam nel tombino, ma gli speedtest mi vengono comunque regolari
gli interrati possono essere sia selta che huawei che alcatel ( qua a torino ultimamente gli interrati che installiamo sono TUTTI ALCATEL 7367SX o HUAWEI 5611S entrambi compatti ).
Idem per i compatti a sopralzo, non fate piu riferimento ai vari tipi di LED perche' ormai son uscite talmente tante release che sapere esattamente che tipo e', e' diventato praticamente impossibile se non siete gente che li conosce ad occhi chiusi (i moduli della TAL possono confondere, dato che anche loro stessi hanno i LED... ).
L'unico modo per sapere esattamente il vendor, e' verificare in banca dati ( se mi passate num in pvt e ho tempo e voglia ve lo guardo ) cmq indicativamente, pare che il problema della banda sia solo dei selta
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 18:09   #22628
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non resta che attendere quindi...
Si...
Ma non ci sono indicazioni in merito...ci può volere un giorno così come un mese o un anno

Old 09-12-2014, 19:22   #22629
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Nuove aree grigie su sito INFRATEL

Ciao a tutti, oggi sono andato sul sito di Infratel Italia e con mia enorme sorpresa ho scoperto questo nuovo file. Ditemi se può essere interessante. Nell'ultima consultazione 2014 il mio paese è passato da aerea bianca ad area grigia come altri paesi in Italia. http://www.infratelitalia.it/site/in...o12009671.html

Bisogna cliccare sul link Classificazione Aree Banda Ultralarga.

Ciao a tutti.

Andrea
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 19:28   #22630
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
gli interrati possono essere sia selta che huawei che alcatel ( qua a torino ultimamente gli interrati che installiamo sono TUTTI ALCATEL 7367SX o HUAWEI 5611S entrambi compatti ).
Idem per i compatti a sopralzo, non fate piu riferimento ai vari tipi di LED perche' ormai son uscite talmente tante release che sapere esattamente che tipo e', e' diventato praticamente impossibile se non siete gente che li conosce ad occhi chiusi (i moduli della TAL possono confondere, dato che anche loro stessi hanno i LED... ).
L'unico modo per sapere esattamente il vendor, e' verificare in banca dati ( se mi passate num in pvt e ho tempo e voglia ve lo guardo ) cmq indicativamente, pare che il problema della banda sia solo dei selta
Ciao nttcre, ci sono previsioni per la sistemazione della situazione?
Grazie
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 19:37   #22631
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, oggi sono andato sul sito di Infratel Italia e con mia enorme sorpresa ho scoperto questo nuovo file. Ditemi se può essere interessante. Nell'ultima consultazione 2014 il mio paese è passato da aerea bianca ad area grigia come altri paesi in Italia. http://www.infratelitalia.it/site/in...o12009671.html

Bisogna cliccare sul link Classificazione Aree Banda Ultralarga.

Ciao a tutti.

Andrea
qual'è la differenza tra area nera,bianca e grigia?
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 19:40   #22632
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Ciao nttcre, ci sono previsioni per la sistemazione della situazione?
Grazie
Non ne ho idea, non ho seguito la cosa in quanto non ero presente a lavoro in questi giorni.
Domani provo a sentire il supporto o magari direttamente selta x sapere notizie. Se so qualcosa vi dico
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 19:46   #22633
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non ne ho idea, non ho seguito la cosa in quanto non ero presente a lavoro in questi giorni.
Domani provo a sentire il supporto o magari direttamente selta x sapere notizie. Se so qualcosa vi dico

Old 09-12-2014, 19:47   #22634
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Guarda se riesci a sapere qualcosa anche riguardo qualche eventuale upgrade di banda a breve oltre il 30\3.
Si vociferava che a gennaio ci sarebbero state nuove offrte, possibile?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 20:01   #22635
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Grazie. Se ci tieni informati ci fai una cortesia enorme
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 20:02   #22636
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
qual'è la differenza tra area nera,bianca e grigia?
Dalla poca esperienza che ho io vuol dire questo:

AREE NERE: PRESENTE DI DUE O Più OPERATORI CHE CABLANO IN FIBRA OTTICA ES: TELECOM E FASTWEB NELLA STESSA CITTà

AREE GRIGIE: UN SOLO OPERATORE CHE INVESTE NELLA COPERTURA DELLA CITTà

AREE BIANCHE: DOVE NESSUN OPERATORE INTENTE INVESTIRE. è PROPRIO IN QUESTE AREE CHE INTERVERRA LO STATO CON FINANZIAMENTI PUBBLICI.

Non so se quello che ho scritto è tra preciso.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 20:05   #22637
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Se ne parla qui: http://www.agendadigitale.eu/infrast...ultralarga.htm
Quote:
La strategia si basa sulla ripartizione del territorio in Cluster, identificando per ciascuno una linea di intervento specifica:

il Cluster A include le principali 15 città nere (dove è presente – o lo sarà – più di un operatore di rete), costituisce il 15% della popolazione nazionale (circa 9,4 milioni di persone). In questo Cluster il Piano prevede di intervenire “con l’utilizzo di strumenti finanziari per l’accesso al debito e/o mediante misure di defiscalizzazione degli investimenti”;

il Cluster B è formato dalle aree in cui gli operatori hanno realizzato o realizzeranno reti con collegamenti ad almeno 30 Mbps, ma le condizioni di mercato non sono sufficienti a garantire ritorni accettabili a condizioni di solo mercato per investire in reti a 100 Mbps. Include 1.120 comuni, alcuni in aree nere e altri in aree grigie (dove è presente un solo operatore di rete e non vi sono piani per un secondo) per le reti a più di 30 Mbps, e costituisce il 45% della popolazione (circa 28,2 milioni di persone). In questo Cluster il Piano prevede, oltre agli interventi specifici per il Cluster A, “anche contributi a fondo perduto con eventuale partecipazione pubblica alla realizzazione delle opere”. Contributo però “limitato allo stretto necessario, data l’appetibilità di mercato di molte delle aree incluse”;

il Cluster C è formato dalle aree marginali attualmente a fallimento di mercato, incluse aree rurali, per le quali è necessario un sostegno statale. Include circa 2.650 comuni e alcune aree rurali non coperte da reti a più di 30 Mbps e costituisce il 25% della popolazione (circa 15,7 milioni di persone). In questo Cluster il Piano prevede “non solo soluzioni per l’accesso al credito agevolato e incentivi fiscali, ma anche una parte di contributi a fondo perduto limitata, ma proporzionalmente maggiore rispetto a quella del cluster B”.

il Cluster D è formato da aree “tipicamente a fallimento di mercato” per le quali solo l’intervento pubblico può garantire alla popolazione residente un servizio di connettività a più di 30 Mbps. Include i restanti 4.300 comuni circa, soprattutto al Sud, incluse alcune aree rurali e costituisce il 15% della popolazione (circa 9,4 milioni di persone). In questo cluster, soprattutto al Sud, il Piano prevede che “l’incentivo pubblico possa essere concesso in misura maggiore a fondo perduto, considerando le infrastrutture a banda ultralarga strategiche ai fini delle politiche di coesione per lo sviluppo dei territori particolarmente disagiati”, intervento in fase di attuazione in circa 300 Comuni.
Old 09-12-2014, 21:00   #22638
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Ragazzi, oggi sono passato nella zona della stazione di Caserta, precisamente di fronte il ristorante "Le Colonne", dove si trovavano anche i Pompieri qualche anno addietro, più avanti c'è anche la "Clinica Del Sole" (per specificare meglio), e praticamente li è già presente un armadio con la colonnina e l'onu montata sopra per di più con una luce verde lampeggiante dentro.

Ultima modifica di Tommy.thebest : 09-12-2014 alle 21:03.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 22:58   #22639
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
bentornato amico mio

Domani dai una randellata in testa a chi ha deployato quel fw del cavolo sui selta
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 23:05   #22640
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ragazzi, oggi sono passato nella zona della stazione di Caserta, precisamente di fronte il ristorante "Le Colonne", dove si trovavano anche i Pompieri qualche anno addietro, più avanti c'è anche la "Clinica Del Sole" (per specificare meglio), e praticamente li è già presente un armadio con la colonnina e l'onu montata sopra per di più con una luce verde lampeggiante dentro.
Li fa parte della centrale di Casagiove. E' già in stato avanzato
Entro gennaio dovrebbero essere attivi buona parte dei dslam....
Poi si tratterà di aspettare collaudi e apertura vendibilità commerciale (che di solito richiede più tempo).
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian