Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2014, 00:10   #22561
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Esatto, 0€.... Occhio però ai numeri speciali che adottano alcuni enti pubblici o privati (il costo non è quello di una normale telefonata urbana o interurbana). Ciò vale anche per InternetFibra dove non è detto che l'addebito sia pari al solo scatto alla risposta... Per non avere sorprese in bolletta informatevi sempre prima...
Comunque generalmente i numeri fissi fax e i numeri verdi fax passano a 0€..

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Old 07-12-2014, 04:09   #22562
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Aiuto, non so più che fare.
Ho la linea che fa 7000 errori FEC al giorno, ho il livello di Impulse Noise Protection a 200 invece di 5600.
Devo riavviare ogni giorno il modem, se no risponde occupato il telefono.
Ho il ping che è aumentato a + 10 ms.
Per la Telecom però va tutte bene, perchè dice che ho il profilo di default CH.2001 e che è meglio che il livello di Impulse Noise Protection sia 200 perchè ho più protezione per gli errori.

Allora dico:
Chi è che decide il livello di Impulse Noise Protection, da remoto, centrale, il modem ?
E' vero che un livello basso è meglio rispetto a un livello alto ?
Devi trovare il modo di farti riattivare la ritrasmissione ed il ping dovrebbe abbassarsi perchè a regola ti rimettono l'interleaved a 0 di delay.
Per il modem che da sempre occupato se non viene riavviato giornalmente ci deve essere qualche problema, fatti aprire una segnalazione o mandare un tecnico.

Ultima modifica di MiloZ : 07-12-2014 alle 04:12.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 18:30   #22563
DarkAngel83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
Connessione che "si siede"

Buonasera a tutti.
Sono entrato da poco a far parte del club , ma ho un piccolo problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Ho installato da solo il router (non riuscivo a prendermi un permesso per incontrare il tecnico, e dato che conosco bene il mio impianto, non si doveva fare il ribaltamento, la situazione era semplice, e il mio armadio è molto vicino, dopo tante insistenze hanno deciso di farmi provare).

Router montato, configurato, tutto ok:

Configurata la rete interna con IP router 192.168.1.254, 3 IP fissi assegnati a PC-SmartTV-Xbox, range dal 1 al 99 a disposizione del DHCP. Tutto funzionante.

Il problema è che nonostante abbia banda piena:

la connessione di tanto in tanto si sieda, andando a 0 sia in download che in upload (lo vedo dal grafico delle velocità di emule), e quando accade, naturalmente, non navigo più, per qualche minuto. Inoltre, a volte, anche se naviga correttamente, alcune attività si interrompono (ad esempio, si è piantata la sincronizzazione di google drive, emule è andato a 0, ma nel frattempo stavo navigando regolarmente)...

Tutto ciò lo fa da qualche giorno, mentre invece nella prima settimana di funzionamento non l'aveva mai fatto....

Qualche idea?
Old 07-12-2014, 18:41   #22564
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel83 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Sono entrato da poco a far parte del club , ma ho un piccolo problema che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Ho installato da solo il router (non riuscivo a prendermi un permesso per incontrare il tecnico, e dato che conosco bene il mio impianto, non si doveva fare il ribaltamento, la situazione era semplice, e il mio armadio è molto vicino, dopo tante insistenze hanno deciso di farmi provare).

Router montato, configurato, tutto ok:

Configurata la rete interna con IP router 192.168.1.254, 3 IP fissi assegnati a PC-SmartTV-Xbox, range dal 1 al 99 a disposizione del DHCP. Tutto funzionante.

Il problema è che nonostante abbia banda piena:

la connessione di tanto in tanto si sieda, andando a 0 sia in download che in upload (lo vedo dal grafico delle velocità di emule), e quando accade, naturalmente, non navigo più, per qualche minuto. Inoltre, a volte, anche se naviga correttamente, alcune attività si interrompono (ad esempio, si è piantata la sincronizzazione di google drive, emule è andato a 0, ma nel frattempo stavo navigando regolarmente)...

Tutto ciò lo fa da qualche giorno, mentre invece nella prima settimana di funzionamento non l'aveva mai fatto....

Qualche idea?
Anche se sono contrario a rifiutare un tecnico quando è incluso nel pacchetto (se proprio non ci fosse stato nessun altro in casa allora non c'era alternativa), sembrano problemi specifici del PC o di incompatibilità con il modem. Prova a resettarlo premendo il tastino dietro a modem spento e attaccato solo alla corrente per 60 secondi, poi lo accendi tenendo ancora premuto il tastino per 30 secondi, rilasci e fai avviare il modem per 5 minuti. Spegni e riattacchi tutto e lo riaccendi.

Old 07-12-2014, 19:30   #22565
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008

Questa cabina ha quindi l'ONU? E il numero è quel 01?
Old 07-12-2014, 19:39   #22566
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi

Si. Ha l ONU

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 20:27   #22567
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Si, è lo 01
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 21:48   #22568
DarkAngel83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Anche se sono contrario a rifiutare un tecnico quando è incluso nel pacchetto (se proprio non ci fosse stato nessun altro in casa allora non c'era alternativa), sembrano problemi specifici del PC o di incompatibilità con il modem. Prova a resettarlo premendo il tastino dietro a modem spento e attaccato solo alla corrente per 60 secondi, poi lo accendi tenendo ancora premuto il tastino per 30 secondi, rilasci e fai avviare il modem per 5 minuti. Spegni e riattacchi tutto e lo riaccendi.
Ok, fatto. Il modem si è riconfigurato con le impostazioni di default, internet funziona, solo che il led Service non resta acceso (lampeggia per qualche minuto, poi si spegne), e i led Line1 e Line 2 sono rossi (e ovviamente non funziona il telefono)....

Provato diverse volte a resettarlo, sempre stesso esito non appena finisce la configurazione... Prima del reset, funzionava correttamente
Old 07-12-2014, 22:33   #22569
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel83 Guarda i messaggi
Ok, fatto. Il modem si è riconfigurato con le impostazioni di default, internet funziona, solo che il led Service non resta acceso (lampeggia per qualche minuto, poi si spegne), e i led Line1 e Line 2 sono rossi (e ovviamente non funziona il telefono)....

Provato diverse volte a resettarlo, sempre stesso esito non appena finisce la configurazione... Prima del reset, funzionava correttamente
Quando ho fatto il reset al nuovo modem (me l'hanno sostituito martedì) lampeggiava Service, si erano configurati telefono e internet (led verdi) e poi si è spento (Service). L'ho riavviato, di nuovo lampeggiava, led Line rossi, poi verdi e Service fisso. Se hai fatto più volte il reset completo come il primo, allora mi sa che si è cotto il modem o il DSLAM. Chiama il 1949 e vedi se l'operatore riscontra problemi sulla linea. Se no, chiedi una tempestiva sostituzione del modem (prima di martedì non succederà nulla però)
Old 07-12-2014, 22:34   #22570
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Scusate, un po' di pagine fa mi è capitato di leggere dallo smartphone una frase di un utente nella quale affermava che l'attenuazione in up dovrebbe essere sempre minore di quella in down.. ecco vorrei sapere se l'affermazione è giusta? e nel caso in cui lo fosse, quali sono le cause imputabili al valore non corretto?
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 22:45   #22571
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Scusate, un po' di pagine fa mi è capitato di leggere dallo smartphone una frase di un utente nella quale affermava che l'attenuazione in up dovrebbe essere sempre minore di quella in down.. ecco vorrei sapere se l'affermazione è giusta? e nel caso in cui lo fosse, quali sono le cause imputabili al valore non corretto?
Problemi sulla tratta casa-armadio, oppure il doppino che non è fissato bene ai contatti nella presa
Old 08-12-2014, 00:46   #22572
kiappo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
Si, è lo 01
nel file excel dovrebbe essere già attivo ma l'offerta invece non è attivabile...
Old 08-12-2014, 08:41   #22573
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
nel file excel dovrebbe essere già attivo ma l'offerta invece non è attivabile...
Da quanto tempo lo vedi nel file attivo ?

Purtroppo per l'apertura della vendibilità può passare anche qualche mese
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 08:57   #22574
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Come si fa per assegnare un IP fisso con il modem fibra?

Ho cercato nella pagina ma non ho trovato nulla... vorrei dare un IP fisso alla stampante
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 09:15   #22575
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Scusate una curiosità ma chi è raggiunto dalla fibra ed ha gli armadi con il contatore enel vicino ha i moduli dlsam sopra l'armadio stesso oppure è interno.
Grazie
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 09:17   #22576
kiappo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Da quanto tempo lo vedi nel file attivo ?

Purtroppo per l'apertura della vendibilità può passare anche qualche mese
Da qualche tempo. Il problema è che al civico 2 della mia via c'è la copertura mentre al 16 dove sto, no....
Old 08-12-2014, 09:30   #22577
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi

Ho cercato nella pagina ma non ho trovato nulla... vorrei dare un IP fisso alla stampante
Si chiama "prenota indirizzo ip"
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 09:31   #22578
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi

Impostazioni base -> LAN -> Configurazione LAN -> Prenotazione IP e scegli per quale dispositivo prenotare l'IP

Old 08-12-2014, 12:31   #22579
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Cordless...

Ciao ragazzi, e da quasi un mee che ho attivato la fibra ma dei cordless richiesti in fase di attivazione ancora non c'e' traccia. Mi sapete dire a voi in quanto tempo vi sono stati consegnati? Al 187 non mi sanno dire nulla...
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 13:19   #22580
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da jackpa78 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, e da quasi un mee che ho attivato la fibra ma dei cordless richiesti in fase di attivazione ancora non c'e' traccia. Mi sapete dire a voi in quanto tempo vi sono stati consegnati? Al 187 non mi sanno dire nulla...
fanno finta di nulla con molta gente...al tempo mi hanno fatto aspettare 2 settimane e incaxxato ho richiamato, mi avevano risposto che risultavano già consegnati quando qui non c'era una mazza... mi hanno riaperto la procedura e mi sono arrivati in appena 4 giorni... richiama e fatti sentire se no te li scordi!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian