|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21341 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quando attivano la fttc viene il tecnico a casa o no?
![]() |
#21342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
alcuni mesi fa, invece, il tecnico veniva solo per le attivazioni fatte tramite 187 o negozio, mentre per le attivazioni richieste via web il tecnico non veniva e il router veniva spedito tramite corriere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21343 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21344 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Avrei un paio di domande, al di la di quello che dicono gli operatori telecom, io il router lo posso attaccare a qualsiasi presa di casa, giusto? Non dovrebbero esserci particolari problemi, o sbaglio? Ovviamente tenendo presente che l'impianto di casa è decente.
Seconda cosa che non ho capito bene, con questa promozione il telefono tradizionale viene tagliato proprio fuori? O voip o niente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Se invece non usi telefoni oppure li colleghi direttamente al modem (che funge anche da base DECT) il problema non si pone. Devi considerare inoltre che se l'impianto è fatto a stella, anche se è in buone condizioni può deteriorare il segnale per via delle riflessioni al suo interno (questo anche se è "lineare" ed il modem non è collegato all'ultima presa, ma vale soprattutto se è a stella). Per questo motivo, se l'impianto è in buone condizioni e hai risolto con i telefoni, può convenire eliminare tutte le derivazioni che non usi, e collegare il modem all'ultima presa del ramo, anziché la prima.
![]() |
![]() |
#21346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Quote:
Comunque la prima domanda la facevo perchè dalla prima presa è stato portato un cavo di una decina di metri per mettere il modem in un'altra posizione, quindi niente di particolarmente complicato, credo non ci dovrebbero essere problemi a mettere il modem dove si trova in questo momento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21347 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Qual è la differenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21348 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
raga, dato che, come al solito, i router che ti appioppano gli ISP, in particolare TELECOM, fanno schifo.... per la fibra 30 mega questo asus andrebbe bene?
http://www.asus.com/it/Networking/DSLN66U/ ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#21349 |
Senior Member
|
Il problema è sempre quello: il telefono va solo sul modem Telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21350 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Avete delle notizie sul bando infratel per la regione abruzzo? il bando è scaduto il 28 ottobre ma non trovo notizie se sono state presentate delle offerte oppure se e stato di nuovo prorogato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21351 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Quotone 😊 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21352 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ciao a tutti, ho alcune domande.
Non sono un esperto per cui scusate in anticipo se scriverò cretinate ![]() 1) Abito a Parma vicino al centro. Ho un problema da parecchi anni di cadute di linea che avvengono ogni tanto. Sono venuti tantissimi tecnici telecom che non hanno mai risolto il problema. ho fatto abbassare i 7 mega alice a 4 per rendere la linea + stabile, cosa che per fortuna è riuscita. Lavoro tramite internet per cui la mia priorità è assolutamente la stabilità della linea. In altre parole preferisco decisamente 4 mega stabili o quasi completamente stabili come adesso piuttosto che un 30 mega che ricominci a darmi problemi di cadute. Passando a TuttoFibra 30mega rischio che la cadute di linea ricomincino ? oppure non c'è alcun rischio ? 2) La questione dei telefoni in voip come è gestita? viene un tecnico gratuitamente a cambiare l'impianto o è pagamento ? Ho 3 telefoni tutti fissi e un Fax, devo comprarli nuovi oppure posso tenerli ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#21353 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ok, pur non avendone fatta richiesta, oggi mi sono visto recapitare a casa il cubovision di telecom che io NON voglio.
Adesso che devo fare per evitare di dover spendere soldi per rispedirlo indietro? Posso uccidere la vicina che ha ritirato il pacco senza che le fosse stato chiesto alcunche'? Riusciro, male che vada, a farmi rimborsare la spedizione? insomma.....AIUTO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21354 | |
Senior Member
Città: Parma
|
Quote:
Per i telefoni puoi usarli, ma per il fax non sono sicuro.. Con la VDSL ti avvicini di sicuro alla macchina che genera il segnale VDSL quindi se hai problemi di stabilità dovuti alla distanza di sicuro va meglio.. Se vuoi provare a postare i tuoi dati dell'ADSL di adesso ti diciamo se le disconnessioni sono dovute alla distanza o meno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21355 |
Senior Member
|
Funziona anche il fax
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21356 |
Senior Member
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21358 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Funziona con la maggior parte degli apparecchi... male che vada, se riscontrate problemi, riducete la velocità di trasmissione al vostro Fax (impostazioni di configurazione)... Io ho risolto così con una multifunzione Epson che non voleva inviarli con la velocità standard impostata di default per le normali linee rtg/pstn ...
![]() Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#21359 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Grazie a tutti, siete molto gentili
@gabryel48 Abito in Via Vitali C'è un modo per sapere a che distanza mi troverò dall'armadio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21360 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
consiglio un pò offtopic... a milano meglio vodafone 300/20 sempre sia realmente attivabile e se qualcuno ce l'ha oppure la 100/10 di telecom? o fastweb 100/10 ?
non mi riferisco ai numeri schietti parlo di connettività vera usabile al di fuori degli annunci vari ^^ la 20 in up di vodafone è realistica?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.