Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 21:27   #21341
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quando attivano la fttc viene il tecnico a casa o no?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:32   #21342
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Quando attivano la fttc viene il tecnico a casa o no?
adesso credo che venga sempre il tecnico, qualunque sia il canale su cui è stata richiesta l'attivazione, e che porti sempre il router presso l'abitazione dell'utente.
alcuni mesi fa, invece, il tecnico veniva solo per le attivazioni fatte tramite 187 o negozio, mentre per le attivazioni richieste via web il tecnico non veniva e il router veniva spedito tramite corriere.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 23:05   #21343
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
si ma oltre al telefono rischi incompatibilità col futuro vectoring
Perchè? ormai è supportato da quasi tutti i modem-router VDSL in commercio che non siano ciofeche.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 09:03   #21344
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Avrei un paio di domande, al di la di quello che dicono gli operatori telecom, io il router lo posso attaccare a qualsiasi presa di casa, giusto? Non dovrebbero esserci particolari problemi, o sbaglio? Ovviamente tenendo presente che l'impianto di casa è decente.
Seconda cosa che non ho capito bene, con questa promozione il telefono tradizionale viene tagliato proprio fuori? O voip o niente ?
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 09:35   #21345
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da IL brillo Guarda i messaggi
Avrei un paio di domande, al di la di quello che dicono gli operatori telecom, io il router lo posso attaccare a qualsiasi presa di casa, giusto? Non dovrebbero esserci particolari problemi, o sbaglio? Ovviamente tenendo presente che l'impianto di casa è decente.
Seconda cosa che non ho capito bene, con questa promozione il telefono tradizionale viene tagliato proprio fuori? O voip o niente ?
Si, il modem lo puoi collegare a qualunque presa, ma devi considerare che dovendo collegare i telefoni al router (o direttamente o tramite ribaltamento dell'impianto attuale) la soluzione più semplice e pulita è collegare il modem alla prima presa, ed il resto dell'impianto al modem.
Se invece non usi telefoni oppure li colleghi direttamente al modem (che funge anche da base DECT) il problema non si pone.

Devi considerare inoltre che se l'impianto è fatto a stella, anche se è in buone condizioni può deteriorare il segnale per via delle riflessioni al suo interno (questo anche se è "lineare" ed il modem non è collegato all'ultima presa, ma vale soprattutto se è a stella). Per questo motivo, se l'impianto è in buone condizioni e hai risolto con i telefoni, può convenire eliminare tutte le derivazioni che non usi, e collegare il modem all'ultima presa del ramo, anziché la prima.
Old 04-11-2014, 10:00   #21346
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Si, il modem lo puoi collegare a qualunque presa, ma devi considerare che dovendo collegare i telefoni al router (o direttamente o tramite ribaltamento dell'impianto attuale) la soluzione più semplice e pulita è collegare il modem alla prima presa, ed il resto dell'impianto al modem.
Se invece non usi telefoni oppure li colleghi direttamente al modem (che funge anche da base DECT) il problema non si pone.

Devi considerare inoltre che se l'impianto è fatto a stella, anche se è in buone condizioni può deteriorare il segnale per via delle riflessioni al suo interno (questo anche se è "lineare" ed il modem non è collegato all'ultima presa, ma vale soprattutto se è a stella). Per questo motivo, se l'impianto è in buone condizioni e hai risolto con i telefoni, può convenire eliminare tutte le derivazioni che non usi, e collegare il modem all'ultima presa del ramo, anziché la prima.
Grazie mille della risposta. L'operazione di ribaltamento la fa l'operatore telecom a pagamento ?
Comunque la prima domanda la facevo perchè dalla prima presa è stato portato un cavo di una decina di metri per mettere il modem in un'altra posizione, quindi niente di particolarmente complicato, credo non ci dovrebbero essere problemi a mettere il modem dove si trova in questo momento.
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 11:55   #21347
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Perchè è uno standard giovane, ed il fatto che sia supportato non significa che non ci possano essere all' inizio leggere incompatibilità tra le implementazioni di diversi produttori.

Poi occhio che ci sono modem vector friendly e modem vector capable
Qual è la differenza?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:11   #21348
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
raga, dato che, come al solito, i router che ti appioppano gli ISP, in particolare TELECOM, fanno schifo.... per la fibra 30 mega questo asus andrebbe bene?
http://www.asus.com/it/Networking/DSLN66U/

ciao e grazie!
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:20   #21349
sleeping
Senior Member

Il problema è sempre quello: il telefono va solo sul modem Telecom.
Old 04-11-2014, 14:27   #21350
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Avete delle notizie sul bando infratel per la regione abruzzo? il bando è scaduto il 28 ottobre ma non trovo notizie se sono state presentate delle offerte oppure se e stato di nuovo prorogato.
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 15:25   #21351
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
ti riporto il paragrafo del documento telecom in cui se ne parla (quello dei profili 50/10)

"Per non compromettere il futuro utilizzo di questa tecnologia, è cura dell’operatore far sì che l’apparato in sede cliente finale sia almeno di tipo “vector friendly”. Per fruire a pieno dele prestazioni consentite dal vectoring è necessario che l’apparato in sede cliente finale sia di tipo “vector capable”."

A naso direi che vector capable supporta il vectoring pienamente, vector friendly non l supporta ma almeno non da fastidio al onu ed alle altre linee se il vectoring viene applicato.

E per questo che secondo me ha più senso un router senza modem con il router telecom in bridge. Poi in un futuro prossimo si potrà sempre comprare un modem/router VDSL molto semplice (senza wif ed ammennicoli vari) per sostituire quello telecom mentre alle spalle di questo continui ad usare il router senza modem fascia top che compri ora.

Quotone 😊
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 20:16   #21352
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Ciao a tutti, ho alcune domande.
Non sono un esperto per cui scusate in anticipo se scriverò cretinate

1) Abito a Parma vicino al centro. Ho un problema da parecchi anni di cadute di linea che avvengono ogni tanto. Sono venuti tantissimi tecnici telecom che non hanno mai risolto il problema. ho fatto abbassare i 7 mega alice a 4 per rendere la linea + stabile, cosa che per fortuna è riuscita. Lavoro tramite internet per cui la mia priorità è assolutamente la stabilità della linea. In altre parole preferisco decisamente 4 mega stabili o quasi completamente stabili come adesso piuttosto che un 30 mega che ricominci a darmi problemi di cadute. Passando a TuttoFibra 30mega rischio che la cadute di linea ricomincino ? oppure non c'è alcun rischio ?

2) La questione dei telefoni in voip come è gestita? viene un tecnico gratuitamente a cambiare l'impianto o è pagamento ?
Ho 3 telefoni tutti fissi e un Fax, devo comprarli nuovi oppure posso tenerli ?

Grazie mille
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 21:26   #21353
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ok, pur non avendone fatta richiesta, oggi mi sono visto recapitare a casa il cubovision di telecom che io NON voglio.
Adesso che devo fare per evitare di dover spendere soldi per rispedirlo indietro?
Posso uccidere la vicina che ha ritirato il pacco senza che le fosse stato chiesto alcunche'?
Riusciro, male che vada, a farmi rimborsare la spedizione?

insomma.....AIUTO
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 21:34   #21354
gabryel48
Senior Member

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi

1) Abito a Parma vicino al centro. Ho un problema da parecchi anni di cadute di linea che avvengono ogni tanto. Sono venuti tantissimi tecnici telecom che non hanno mai risolto il problema. ho fatto abbassare i 7 mega alice a 4 per rendere la linea + stabile, cosa che per fortuna è riuscita. Lavoro tramite internet per cui la mia priorità è assolutamente la stabilità della linea. In altre parole preferisco decisamente 4 mega stabili o quasi completamente stabili come adesso piuttosto che un 30 mega che ricominci a darmi problemi di cadute. Passando a TuttoFibra 30mega rischio che la cadute di linea ricomincino ? oppure non c'è alcun rischio ?

2) La questione dei telefoni in voip come è gestita? viene un tecnico gratuitamente a cambiare l'impianto o è pagamento ?

Grazie mille
Ciao, anche io sono di Parma, in che zona abiti di preciso? A che centrale ti appoggi?

Per i telefoni puoi usarli, ma per il fax non sono sicuro.. Con la VDSL ti avvicini di sicuro alla macchina che genera il segnale VDSL quindi se hai problemi di stabilità dovuti alla distanza di sicuro va meglio.. Se vuoi provare a postare i tuoi dati dell'ADSL di adesso ti diciamo se le disconnessioni sono dovute alla distanza o meno..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 21:37   #21355
sleeping
Senior Member

Funziona anche il fax
Old 04-11-2014, 21:54   #21356
gabryel48
Senior Member

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Funziona anche il fax
Ecco, risolto, cosí ora lo so anche io Ah e aggiungo che viene il tecnico a montare tutto e si occupa lui del ribaltamento dell'impianto che "dovrebbe" essere incluso..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 21:54   #21357
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da kk900 Guarda i messaggi

Grazie mille
Ciao, la vdsl è tutta un altra storia... la distanza ADSL che viene misurata dalla centrale viene ridotta al tuo armadio di strada che in genere è molto vicino. Stai tranquillo il profilo 30 mega è molto conservativo e possono agganciarlo quasi tutti, devi trovare il tuo armadio di strada dove sei collegato e vedere a che distanza si trova da casa tua.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 22:05   #21358
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Funziona anche il fax
Funziona con la maggior parte degli apparecchi... male che vada, se riscontrate problemi, riducete la velocità di trasmissione al vostro Fax (impostazioni di configurazione)... Io ho risolto così con una multifunzione Epson che non voleva inviarli con la velocità standard impostata di default per le normali linee rtg/pstn ...

Inviato dal mio M-PP2S500C con Tapatalk
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 22:13   #21359
kk900
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Grazie a tutti, siete molto gentili

@gabryel48
Abito in Via Vitali

C'è un modo per sapere a che distanza mi troverò dall'armadio ?
kk900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 22:21   #21360
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
consiglio un pò offtopic... a milano meglio vodafone 300/20 sempre sia realmente attivabile e se qualcuno ce l'ha oppure la 100/10 di telecom? o fastweb 100/10 ?

non mi riferisco ai numeri schietti parlo di connettività vera usabile al di fuori degli annunci vari ^^

la 20 in up di vodafone è realistica?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian