|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
[quote=pippo24;41716606]
Quote:
quindi boh, non so che dirti xd in ogni caso i cordless dopo quanto arrivano a casa(probabilmente ci metterà lo stesso tempo)?
![]() |
![]() |
#21162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
In ogni caso, a installazione fatta, immagino sia "costruttivo" ed indicato fare un po' di collaudo per vedere se è tutto a posto, visti i macelli che a volte combinano sulle linee. Attualmente ho un ADSL 20Mb con Telecom e sono passato attraverso ottimizzazioni varie dell'impianto, controlli in centrale, tecnici a domicilio e cambi profilo, prima di arrivare ad una linea decente in termini di stabilità e velocità. Siccome di ADSL qualcosa ci chiappo, ho un po' rotto le scatole, questo sì, ed effettivamente è servito, e non poco. Se non ci avessi capito nulla sarei ai 4Mbps che mi arrivavano all'inizio, contro i 16Mbps di adesso. Credevo esistessero dei range di parametro da poter tenere in considerazione per avere un'idea seppur sommaria dello stato della connessione VDSL, tecnologia che per adesso conosco poco e su cui volevo farmi un po' di cultura. Tutto qui. Ti ringrazio per il tuo interessamento. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21164 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Aggiornato il Piano BUL per la Campania, pessime notizie per il mio paese che passa dal primo trimestre 2015 al secondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21165 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Pianificazione per le province non coperte del Lazio ancora nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21166 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21167 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non vorrei sbagliarmi ma il tuo comune non c'è perchè non rientra nei 119 comuni del bando di gara per portare la fibra in campania.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Quote:
Credo sia perché questi sono solo i comuni finanziati coi fondi pubblici (quindi la maggior parte con copertura pianificata per il 2015), Giugliano dovrebbe rientrare nei finanziamenti privati, come i capoluoghi e altri 4/5 comuni! (Tra l'altro mi sa che a Giugliano in Campania è pure già vendibile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21169 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21170 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Il tecnico (gentilissimo tra l'altra) è appena andato via a finalmente sono anche io cliente Fibra
![]() Ecco lo speed test... NGI Speed Test alle 16:48 del 30/10/2014Inoltre, mi ha detto (e sinceramente mi ha sorpreso) che gli hanno detto che "almeno a Bologna è previsto un aumento della banda in download a 100M mentre in upload sui 10/20M (su questo non era molto sicuro), non entro fine 2014 ma di sicuro entro i primi mesi del 2015"... Speriamo in bene ![]()
![]() |
#21171 | |
Junior Member
|
Quote:
Perdonate la mia ignoranza; qualora quindi decidessi di avere fibra, dovrei effettuare un ribaltamento delle prese di casa? Cosi da rendere principale tutte le restanti? Cosi facendo potrò collegare il modem direttamente nella mia stanza, collegando al pc con ethernet? I restanti telefoni di casa cosi funzioneranno, anche se non sono in tecnologia Voip? grazie 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21172 | |
Junior Member
|
Quote:
Chissà che stanno combinando :S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21173 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21174 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21175 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
che palle, sul file cronoprogramma il mio comune è passato da 1/2015 a 2/2015
![]()
![]() |
#21176 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21177 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21178 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Si,ma non lo vedi in quella lista perchè Giugliano non rientra nei comuni del bando di gara ma segue un programma di sviluppo diverso.
Ultima modifica di intxeon : 30-10-2014 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21179 |
Junior Member
|
ah, okok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21180 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Può essere anche sulle successive perdendo (come telefono) però le prese prima di essa nella catena in serie. Ossia ipotizzando di avere 5 prese in serie in casa (numerate da 1 a 5 con la principale data dalla 1) ed il modem ora sulla 3, allora sarebbe facile fare un ribabaltamento che lasci il modem sulla 3 e renda attive come telefoni la 4 e la 5 (più la 3 perché essendoci il modem ovviamente ci sarebbe anche una presa tel). Ma la 1 e la 2 non sarebbero attive per i telefoni (lo sarebbero invece per eventualmente spostarci il modem ed un eventuale spostamento del modem dalla 3 alla 2, permetterebbe di aggiungere la presa 3 alla lista delle prese SOLO telefono). Per rendere attive anche queste il tecnico dovrebbe fare uno sbattimento maggiore (alias perderci un bel po' di tempo ed aggiungere del doppino telefonico tirandolo nelle canaline) e non penso proprio che ve lo faccia (a gratis intendo, pagando si fa tutto). Oppure c'è anche la soluzione già proposta da un membro del forum di miscelare voip (convertito in rtg dal modem) e vdsl sul doppino e poi usare filtri adsl (che sono identici anche per vdsl) su ogni presa dove si metterebbe un telefono e dove c'è il modem. In questo caso nell'esempio delle 5 prese citate sopra tutte e 5 sarebbero sia telefono che modem. Ultima modifica di FabryHw : 30-10-2014 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.