Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 14:24   #21161
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
[quote=pippo24;41716606]
Quote:
Originariamente inviato da pippo24 Guarda i messaggi

Ho sentito il mio amico venditore (è un dipendente telecom... e si occupa di vendita consumer su tutta italia.... mi rivolgo a lui per tutto ormai )
le offerte ci sono ma non su Ipad Mini... non è che te lo vendono e quindi te lo mettono in fattura?
nono la signorina è stata chiarissima, "in alternativa ai cordless se vuole c'è il tablet", e io "quale tablet?", lei "ipad", io " ma ipad, nel senso apple ipad o qualche coso fasullo?", lei "nono proprio apple ipad, ipad mini", io "ah bene, e il costo?" , lei "è il medesimo dei cordless, cioè 1 euro, ovviamente a patto di restare cliente telecom nei successivi anni" ... e io "ah allora va bene"

quindi boh, non so che dirti xd

in ogni caso i cordless dopo quanto arrivano a casa(probabilmente ci metterà lo stesso tempo)?
Old 30-10-2014, 14:31   #21162
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non credo che esista, ma forse è meglio così.
purtroppo ci facciamo molte "elucubrazioni" mentali sull'argomento e non è raro leggere di qualcuno che sostiene di aver problemi perchè l'attenuazione in upstream gli è passata da 1 a 4 dB o perchè l'attainable rate si è ridotto da 110000 kb/s a 105000.
c'è solo da sperare che chi ha questi "problemi" non si rivolga al servizio clienti, diversamente gli operatori avrebbero di che divertirsi
Guarda, lungi da me il voler stare lì a sudare mentre controllo l'attenuazione ogni 30 secondi per controllare la linea, io col PC ci lavoro e ormai non ho più molto tempo per queste cose (in passato lo facevo... ma è ormai storia).
In ogni caso, a installazione fatta, immagino sia "costruttivo" ed indicato fare un po' di collaudo per vedere se è tutto a posto, visti i macelli che a volte combinano sulle linee. Attualmente ho un ADSL 20Mb con Telecom e sono passato attraverso ottimizzazioni varie dell'impianto, controlli in centrale, tecnici a domicilio e cambi profilo, prima di arrivare ad una linea decente in termini di stabilità e velocità. Siccome di ADSL qualcosa ci chiappo, ho un po' rotto le scatole, questo sì, ed effettivamente è servito, e non poco. Se non ci avessi capito nulla sarei ai 4Mbps che mi arrivavano all'inizio, contro i 16Mbps di adesso.
Credevo esistessero dei range di parametro da poter tenere in considerazione per avere un'idea seppur sommaria dello stato della connessione VDSL, tecnologia che per adesso conosco poco e su cui volevo farmi un po' di cultura. Tutto qui.
Ti ringrazio per il tuo interessamento.
Ciao
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 14:32   #21163
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
però certo che fa strano vedere persone agganciare 120 mega per averne solo 30 a disposizione
Non li agganciano infatti. È solo una stima teorica

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 14:41   #21164
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Aggiornato il Piano BUL per la Campania, pessime notizie per il mio paese che passa dal primo trimestre 2015 al secondo
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 14:52   #21165
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Pianificazione per le province non coperte del Lazio ancora nulla?
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 14:54   #21166
Maddox88
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Aggiornato il Piano BUL per la Campania, pessime notizie per il mio paese che passa dal primo trimestre 2015 al secondo
Addrittura Giugliano in Campania, la mia città, non è nemmeno segnata nella lista. Eppure giu casa mia la rete è stata tirata gia da mesi.
Maddox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 15:30   #21167
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maddox88 Guarda i messaggi
Addrittura Giugliano in Campania, la mia città, non è nemmeno segnata nella lista. Eppure giu casa mia la rete è stata tirata gia da mesi.
Non vorrei sbagliarmi ma il tuo comune non c'è perchè non rientra nei 119 comuni del bando di gara per portare la fibra in campania.
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 15:37   #21168
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Quote:

Credo sia perché questi sono solo i comuni finanziati coi fondi pubblici (quindi la maggior parte con copertura pianificata per il 2015), Giugliano dovrebbe rientrare nei finanziamenti privati, come i capoluoghi e altri 4/5 comuni!

(Tra l'altro mi sa che a Giugliano in Campania è pure già vendibile)
Old 30-10-2014, 15:40   #21169
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Idem il mio
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 15:58   #21170
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Il tecnico (gentilissimo tra l'altra) è appena andato via a finalmente sono anche io cliente Fibra
Ecco lo speed test...
NGI Speed Test alle 16:48 del 30/10/2014
Download Speed: 28961 Kbps (3620.1 KB/sec)
Upload Speed: 2880 Kbps (360 KB/sec)
Inoltre, mi ha detto (e sinceramente mi ha sorpreso) che gli hanno detto che "almeno a Bologna è previsto un aumento della banda in download a 100M mentre in upload sui 10/20M (su questo non era molto sicuro), non entro fine 2014 ma di sicuro entro i primi mesi del 2015"... Speriamo in bene
Old 30-10-2014, 16:03   #21171
Maddox88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Credo sia perché questi sono solo i comuni finanziati coi fondi pubblici (quindi la maggior parte con copertura pianificata per il 2015), Giugliano dovrebbe rientrare nei finanziamenti privati, come i capoluoghi e altri 4/5 comuni!

(Tra l'altro mi sa che a Giugliano in Campania è pure già vendibile)
Si infatti. E' proprio cosi. Ho gia 1 amico in attesa di attivazione.
Perdonate la mia ignoranza; qualora quindi decidessi di avere fibra, dovrei effettuare un ribaltamento delle prese di casa? Cosi da rendere principale tutte le restanti? Cosi facendo potrò collegare il modem direttamente nella mia stanza, collegando al pc con ethernet? I restanti telefoni di casa cosi funzioneranno, anche se non sono in tecnologia Voip?
grazie 1000
Old 30-10-2014, 16:04   #21172
Maddox88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da intxeon Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliarmi ma il tuo comune non c'è perchè non rientra nei 119 comuni del bando di gara per portare la fibra in campania.
Sul sito Telecom, Giugliano in C. rientrava nella sfilza di comuni in cui sarebbero stati raggiunti.
Chissà che stanno combinando :S
Old 30-10-2014, 16:05   #21173
Maddox88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Il tecnico (gentilissimo tra l'altra) è appena andato via a finalmente sono anche io cliente Fibra
Ecco lo speed test...
NGI Speed Test alle 16:48 del 30/10/2014
Download Speed: 28961 Kbps (3620.1 KB/sec)
Upload Speed: 2880 Kbps (360 KB/sec)
Inoltre, mi ha detto (e sinceramente mi ha sorpreso) che gli hanno detto che "almeno a Bologna è previsto un aumento della banda in download a 100M mentre in upload sui 10/20M (su questo non era molto sicuro), non entro fine 2014 ma di sicuro entro i primi mesi del 2015"... Speriamo in bene
Ottimo dai. Dagli appuntamenti disdetti, ad ora! Buon per te =)
Old 30-10-2014, 16:21   #21174
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Ottimo dai. Dagli appuntamenti disdetti, ad ora! Buon per te =)
Si dai meno male... Per fortuna che mi hanno contattato direttamente i tecnici e in due giorni hanno fatto tutto. Se stavo ancora dietro al 187 la fibra non la vedevo più
Old 30-10-2014, 16:27   #21175
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
che palle, sul file cronoprogramma il mio comune è passato da 1/2015 a 2/2015
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:27   #21176
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
che palle, sul file cronoprogramma il mio comune è passato da 1/2015 a 2/2015
occhio che sono trimestri, non mesi, sarebbe bello altrimenti
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 16:28   #21177
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
occhio che sono trimestri, non mesi, sarebbe bello altrimenti
eh lo so ed è proprio quello il problema
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 17:00   #21178
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sul sito Telecom, Giugliano in C. rientrava nella sfilza di comuni in cui sarebbero stati raggiunti.
Chissà che stanno combinando :S
Si,ma non lo vedi in quella lista perchè Giugliano non rientra nei comuni del bando di gara ma segue un programma di sviluppo diverso.

Ultima modifica di intxeon : 30-10-2014 alle 17:03.
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2014, 17:07   #21179
Maddox88
Junior Member

ah, okok.
Old 30-10-2014, 17:33   #21180
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si infatti. E' proprio cosi. Ho gia 1 amico in attesa di attivazione.
Perdonate la mia ignoranza; qualora quindi decidessi di avere fibra, dovrei effettuare un ribaltamento delle prese di casa? Cosi da rendere principale tutte le restanti? Cosi facendo potrò collegare il modem direttamente nella mia stanza, collegando al pc con ethernet? I restanti telefoni di casa cosi funzioneranno, anche se non sono in tecnologia Voip?
grazie 1000
Nel ribaltamento classico che ti fa il tecnico il modem deve essere sulla presa principale.
Può essere anche sulle successive perdendo (come telefono) però le prese prima di essa nella catena in serie.
Ossia ipotizzando di avere 5 prese in serie in casa (numerate da 1 a 5 con la principale data dalla 1) ed il modem ora sulla 3, allora sarebbe facile fare un ribabaltamento che lasci il modem sulla 3 e renda attive come telefoni la 4 e la 5 (più la 3 perché essendoci il modem ovviamente ci sarebbe anche una presa tel).

Ma la 1 e la 2 non sarebbero attive per i telefoni (lo sarebbero invece per eventualmente spostarci il modem ed un eventuale spostamento del modem dalla 3 alla 2, permetterebbe di aggiungere la presa 3 alla lista delle prese SOLO telefono).
Per rendere attive anche queste il tecnico dovrebbe fare uno sbattimento maggiore (alias perderci un bel po' di tempo ed aggiungere del doppino telefonico tirandolo nelle canaline) e non penso proprio che ve lo faccia (a gratis intendo, pagando si fa tutto).

Oppure c'è anche la soluzione già proposta da un membro del forum di miscelare voip (convertito in rtg dal modem) e vdsl sul doppino e poi usare filtri adsl (che sono identici anche per vdsl) su ogni presa dove si metterebbe un telefono e dove c'è il modem.
In questo caso nell'esempio delle 5 prese citate sopra tutte e 5 sarebbero sia telefono che modem.

Ultima modifica di FabryHw : 30-10-2014 alle 17:41.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP