Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2014, 01:52   #20721
Korez
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Scusate se vado un attimo OT ma volevo mostrarvi questa foto che ho fatto ieri nel pomeriggio.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/18/6dd7034f1507057b7aa4e97af5741ad0.jpg

Come vedete vicino a questo armadio Telecom (e vicino a tanti altri) stanno spuntando questi tubi circolari. Qualcuno li ha mai visti altrove? Se si cosa sono?
Korez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 01:57   #20722
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Korez Guarda i messaggi
Scusate se vado un attimo OT ma volevo mostrarvi questa foto che ho fatto ieri nel pomeriggio.

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...7af5741ad0.jpg

Come vedete vicino a questo armadio Telecom (e vicino a tanti altri) stanno spuntando questi tubi circolari. Qualcuno li ha mai visti altrove? Se si cosa sono?
Sì, sopra viene montato il contatore Enel per alimentare l'ONU. A quanto ho capito c'è anche la predisposizione per un secondo contatore per un futuro provider telefonico che voglia usare le sue ONU (Fastweb, Vodafone...)

Ultima modifica di Robertof_ : 19-10-2014 alle 16:24.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 07:01   #20723
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ahh,parlando con un tecnico,diceva che,in futuro sara un profilo 50/10.

In un futuro prossimo o un futuro remoto? 😁
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 07:43   #20724
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Futuro immaginario
Old 19-10-2014, 08:23   #20725
viraurelianus
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
chiedo a voi che magari ne sapete di più

fino ad un paio di giorni fa c'erano gli operai che stavano scavando i solchi in strada per passare i cavi della fibra (progetto in collaborazione con l'ue), ho chiesto ad un operaio e mi ha detto che stavano lavorando per conto di telecom. ora la mia domanda è se sapete più o meno quanto tempo ci mette telecom, una volta finita l'installazione dei cavi, a mettere gli armadi e ad allacciare le abitazioni?

gli scavi partono dalla piazza e risalgono tutto il corso (o almeno metà, per il momento), e ho notato che a metà del percorso fatto finora hanno scavato una buca e piazzato una specie di tombino nero: a cosa serve quello?
mesi
viraurelianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 09:22   #20726
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Le sue parole sono state più o meno cosi:"sara un profilo con 50/10,fra poco tempo visto che hanno già fatto il collaudo".
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 09:25   #20727
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
chiedo a voi che magari ne sapete di più

fino ad un paio di giorni fa c'erano gli operai che stavano scavando i solchi in strada per passare i cavi della fibra (progetto in collaborazione con l'ue), ho chiesto ad un operaio e mi ha detto che stavano lavorando per conto di telecom. ora la mia domanda è se sapete più o meno quanto tempo ci mette telecom, una volta finita l'installazione dei cavi, a mettere gli armadi e ad allacciare le abitazioni?

gli scavi partono dalla piazza e risalgono tutto il corso (o almeno metà, per il momento), e ho notato che a metà del percorso fatto finora hanno scavato una buca e piazzato una specie di tombino nero: a cosa serve quello?
Pensa che da me hanno iniziato a posare la fibra ad agosto e solo ai primi di ottobre sono state installate le colonnine dell'enel vicino gli armadi.Degli onu non si sa ancora nulla.
Quindi in aggiunta alla risposta di viraurelianus direi... parecchi mesi.
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 09:51   #20728
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Qui da me è da gennaio che hanno iniziato a passare fibra, non so neanche se sono arrivati a tutti gli armadi, la centrale l'hanno posticipata x 6 mesi ed è programmata x ottobre, sempre se non viene posticipata ancora, di armadi programmati ce ne sono 5 per ottobre ma ancora nessun lavoro è iniziato, praticamente una tragedia.
Perciò può essere anche anni e non mesi 😒

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 10:14   #20729
Tommy.thebest
Senior Member

Città: Caserta
Ragazzi, a Caserta Telecom sta iniziando a mettere i contatori sopra le colonnine che erano state create appositamente.
ALmeno sopra le colonnine ora c'è una scatola e sopra lo sportellino c'è scritto Enel.... magari dentro sono ancora vuoti ma non penso.
Old 19-10-2014, 10:32   #20730
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ragazzi, a Caserta Telecom sta iniziando a mettere i contatori sopra le colonnine che erano state create appositamente.

ALmeno sopra le colonnine ora c'è una scatola e sopra lo sportellino c'è scritto Enel.... magari dentro sono ancora vuoti ma non penso.

In che zona li hai visti?

Per ora non mi è capitato di vedere le scatolette grigie enel, devo farci caso!

Comunque vuol dire che stanno procedendo veloci, meglio!

Credo che il montaggio contatori sia pure abbastanza rapido, perché l'impianto l'hanno fatto nel mettere le colonnine, compresa una traccia sul marciapiede in alcuni casi x far arrivare il corrugato nell'armadio, quindi ora resta solo mettere i fili e montare il contatore, se vanno veloci possono anche metterci sui 20 giorni per farne 100!
Old 19-10-2014, 11:14   #20731
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi

Credo che il montaggio contatori sia pure abbastanza rapido, perché l'impianto l'hanno fatto nel mettere le colonnine, compresa una traccia sul marciapiede in alcuni casi x far arrivare il corrugato nell'armadio, quindi ora resta solo mettere i fili e montare il contatore, se vanno veloci possono anche metterci sui 20 giorni per farne 100!
mi ricordi a che servono?

per alimentare DSLAM con 192 utenze o + ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 11:20   #20732
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
mi ricordi a che servono?

per alimentare DSLAM con 192 utenze o + ?

Credo che ora siano passati direttamente all'alimentazione esterna nei posti ancora non attivati, quindi probabilmente prima di mettere le ONU metteranno queste colonnine e contatori Enel!

Cioè secondo me sarà proprio una cosa sostitutiva della telealimentazione!
Old 19-10-2014, 11:22   #20733
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Credo che ora siano passati direttamente all'alimentazione esterna nei posti ancora non attivati, quindi probabilmente prima di mettere le ONU metteranno queste colonnine e contatori Enel!

Cioè secondo me sarà proprio una cosa sostitutiva della telealimentazione!
a beh si in tal caso, e ci si prepara anche a possibili upgrade di apparecchiature

qui a napoli tuttavia non si è vista nessuna colonnina

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 11:28   #20734
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
non siete molto incoraggianti :dsa:
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 11:53   #20735
Tommy.thebest
Senior Member

Città: Caserta
Quote:

Si, allora:
Caserta Centro zona via tescione
Rione vanvitelli
San clemente
Old 19-10-2014, 13:48   #20736
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Non ho idea se si tratta della stessa roba, ma giorni fa ero a Caserta ed ho visto qualcosa del genere vicino ad una colonnina posta nei pressi di via Napoli angolo via Danieli (la via alle spalle della clinica S'Anna - su via Roma - per capirci)
Old 19-10-2014, 13:58   #20737
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Sapete se esiste un programma per monitorizzare la linea ?Tipo ,come era dslstats per adsl?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2014, 14:54   #20738
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Città: Pesaro
Ciao, a Pesaro 2 delle 4 centrali TI sono già coperte dalla fibra ottica, a detta degli operatori. Volevo chiedere una cosa, esiste il modo di capire a quale centrale si è collegati ed esiste una mappa delle centraline (non delle centrali) per capire se effettivamente i lavori sono stati fatti o sono in corso.

Ciao Luca
Old 19-10-2014, 15:06   #20739
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, a Pesaro 2 delle 4 centrali TI sono già coperte dalla fibra ottica, a detta degli operatori. Volevo chiedere una cosa, esiste il modo di capire a quale centrale si è collegati ed esiste una mappa delle centraline (non delle centrali) per capire se effettivamente i lavori sono stati fatti o sono in corso.
Per capire a che area di centrale appartieni puoi inserire il numero di telefono (tuo o di un qualche tuo vicino) su http://coperturaadsl.it/ e controllare cosa ti esce fuori.
Per sapere invece quali armadi sono attrezzati per fornire la VDSL, puoi controllare i file linkati in prima pagina, oppure banalmente fare un giro nel quartiere e guardare quali sono dotati di sopralzo/incudine/tombino contenente il DSLAM VDSL.
Infine, se vuoi sapere a quale armadio sei attestato, la soluzione più affidabile è quella di leggere i numeri neri su su sfondo giallo della tua cassetta condominiale oppure della chiostrina sulla facciata, e poi cercare l'armadio che riporti gli stessi numeri (ovvero fare come spiegato qui).
Old 19-10-2014, 15:10   #20740
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Nella mia città hanno posto a terra i cavi, lungo il percorso 2-3 pozzette e poi dalla pozzetta iniziale hanno tirato fuori un cavo nero e portato in un giardino (suppongo ci sia un armadio li). Poi si son fermati...non sono nemmeno arrivati alla centrale Telecom.
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian