|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20581 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Attivata oggi, nonostante abbia 1 db di attenuazione in upload non capisco perche' l'attainable rate di quest'ultimo sia abbastanza basso, sui 18700.
Ho visto gente con attenuazioni molto piu alte avere un upload (massimo raggiungibile) decisamente piu' elevato boh...........comunque il router loro fa' ribrezzo (per quello che ci devo fare io) appena sostituito con un Tplink TL-ER5120........per il resto ping a parte ottima linea nulla da dire. p.s. parlavate di pochi ms di differenza da un adsl fast telecom ma credo sia proprio il routing a essere diverso, sui server di bf4 tedeschi dove prima pingavo 20/21 ora ho 43/44 ![]()
![]() |
#20582 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Beh ovviamente noi parlavano della differenza di ping della tecnologia, ovvio che il routing non era contemplato.
Comunque si era anche detto che alcuni utilizzatori Lombardi di vdsl TI avevano alti tempi di ping verso Milano perché c'era un routing che forzava il passaggio da Roma, mentre gli utilizzatori di Adsl avevano il routing diretto. Quindi accenni al routing non ottimale (in certi casi, mica tutti) per gli utenti vdsl si erano fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20583 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Finalmente telecom sta portando la fibra fino all'armadietto pure da me.
Solo che cercando nel file excel tra le centrali pianificate trovo quella del mio comune limitrofo (con data attivazione Novembre-2014) ma non la mia, nonostante i lavori da come ho visto sono terminati in entrambi. Come mai secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20584 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Tutto il giorno senza internet, il tecnico che mi parla in malo modo e mi resetta il modem. Spero che a forza di fare segnalazioni facciano qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20585 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Anche a me è capitato, agganciavo solo la portante, senza internet né telefono, la prima volta durò 12 ore, la seconda 5 giorni. La seconda volta venne resettato il DSLAM, credo, dato che dopo aver aperto la cassettina del modulo e il tombino dove passa la fibra, avevo la linea
![]() |
#20586 |
Senior Member
|
Emesso il conto Telecom 6/14. 58,34€. Tutto ok, corrispondono a 29€ mensili tondi+0,34€ spedizione postale. Due enigmi:
1) dovevano mettermi in pagamento i cordless, e la bolletta doveva stare sui 70 2) ho pagato la bolletta dopo più di 10 giorni, e pare che non hanno messo gli interessi di mora. Tocca vedere il dettaglio domattina, ora non è disponibile, la cosa mi puzza e non poco. Poi se sono riusciti a risarcirmi in 5 giorni (improbabilissimo, chiamai ieri e mi dissero che venivo risarcito nella bolletta di gennaio, e che dovevo aspettare 15 giorni dalla data di segnalazione), un doppio plauso a Telecom
![]() |
#20587 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ore 1,02. Da circa un quarto d'ora non ho internet (sto usando la connessione 4g di Tim) ed ho i led della telefonia in rosso. È un problema che hanno anche altri? Ultimamente accade un po' di frequente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Ultimamente capita spesso anche a me
![]() |
![]() |
#20589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Tra l'altro leggevo sempre qui due cose: - Pare siano un pò a corto di ONU - In alcune zone attendono l'intervento dell'Enel per installare i contatori a fianco degli armadi
![]() |
![]() |
#20590 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20591 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Idem, pero' alzando il telefono a me la linea c'e'. 5 minuti dopo aver alzato il telefono i led sono ritornati verdi.
![]() |
#20592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Strano anche il fatto dell'upload, qualcuno di voi ha lo stesso problema? nel senso avendo attenuazione quasi a zero (ho l'armadio a 20 metri) l'attainable rate dell'upload appare molto basso cioè sui 18 Mbit/s. p.s. qualcuno che ha l'iphone ha provato a entrare nel pannello di controllo del router via wifi mentre e' in bridge? a me da pagina bianca e non c'e' verso di entrarci (da telefono).
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof Ultima modifica di LordDevilX : 15-10-2014 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20593 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Provo a riproporre la domanda
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20595 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Mi capita una cosa alquanto strana
Alla prima accensione del pc, si collega in rete ma è molto lenta, con speedtest ha misurato 8 mega, ho riavviato il pc e la velocità riprende come suo solito. ![]() ![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20596 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao. La rete ATM é in dismissione, ed e proprio per questo che tu hai un risultato di centrale satura senza previsione di ampliamento. Su ovus.it trovi una verifica di copertura adsl, che ti restituirà un risultato sia sulla copertura atm che sulla copertura eth. Fai affidamento solo sulla copertura eth, ma solo ove presente. (se la centrale e coperta solo in atm, vale quanto scritto per atm)
Per la fibra invece e un discorso a parte... Non credo ci sia modo di sapere se un onu e satura o meno se non da toscanini/lido Proprio per questo motivo ti dico che probabilmente i tuoi 10,mega sono dovuti solo alla distanza dalla centrale e quindi in linea di massima con la fibra aggancerai i 30mega pieni al 99% Ultima modifica di rvrpcr : 15-10-2014 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20597 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Lunedì chiamo la telecom perché mi hanno dato buca, senza avvisarmi, i tecnici telecom per montare la tuttofibra e scopro che il mio numero di cellulare è sbagliato e gli dico di modificarlo e inoltre gli richiedo se possono anticipare l'appuntamento la signorina mi risponde che ha fatto tutto.... Oggi li richiamo per avere maggiori informazioni ma scopro che lunedì non avevano scritto niente ai tecnici, neanche il numero corretto.... Veramente un assurdo!!!! Nessuno che fa il loro dovere!!! Come si può fare per sapere se hanno corretto le informazioni questa volta??
Ultima modifica di antzag : 15-10-2014 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20598 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Ottimo. Grazie mille delle informazioni. Vado tranquillo allora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20599 |
Senior Member
Città: Catanzaro
|
File aggiornati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20600 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.