Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2014, 09:16   #20501
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nagath Guarda i messaggi

Ciao ragazzi e scusatemi
Visto che mi hanno detto che un tecnico puo' venire solo ad attivare l'impianto e non a fare prima un controllo se il tutto puo' essere fatto mantenendo la funzionalità di ogni presa e ogni apparecchio...volevo chiedervi un parere sul mio impianto. C'è un modo per far si che il voip entri nell'impianto e che tutte le prese funzionino?(allarme incluso)
Per la corrente non è un problema, acquistero' un ups
Tutto l'impianto è già in parallelo (se puo' essere utile)

Grazie ancora e scusate per le domande
È buona norma mettere il modem sulla principale, quindi ti consiglio di far installare il modem giù. Ti fai fare il ribaltamento dal tecnico (se non te lo fa in automatico o glielo chiedi con garbo o te lo fai da solo che non è difficilissimo) e allunghi un cavo dal modem al combinatore. In pratica, alla porta Line 1 attacchi il ribaltamento e alla Line 2 il combinatore (o viceversa, non cambia nulla) avendo il modem giù. È la migliore sistemazione. Se proprio il PC ti serve sopra, risolvi con i powerline
Old 13-10-2014, 10:26   #20502
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
È buona norma mettere il modem sulla principale, quindi ti consiglio di far installare il modem giù. Ti fai fare il ribaltamento dal tecnico (se non te lo fa in automatico o glielo chiedi con garbo o te lo fai da solo che non è difficilissimo) e allunghi un cavo dal modem al combinatore. In pratica, alla porta Line 1 attacchi il ribaltamento e alla Line 2 il combinatore (o viceversa, non cambia nulla) avendo il modem giù. È la migliore sistemazione. Se proprio il PC ti serve sopra, risolvi con i powerline
Quoto e ti consiglio di non dire al tecnico che hai il combinatore, ti manda KO la richiesta se no.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 10:35   #20503
Matt-One
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Ciao ragazzi dove abito io quest'inverno hanno passato la fibra però ancora non hanno messo il modulo sull'armadio...ci sono possibilità che lo mettano / non mettano?
Un altra domanda se posso, ho visto che alcuni armadi hanno un modulo abbastanza "grande", poi ne ho visto dopo montare alcuni "meno spessi" con un led verde molto fioco di luce ed infine ora stanno montando un modulo più o meno simile al secondo in grandezza ma con un led verde forte e lampeggiante...La differenza tra i moduli sta solo nella grandezza??

GRAZIE A TUTTI

Ultima modifica di Matt-One : 13-10-2014 alle 10:43.
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 11:03   #20504
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
E' appena andato via il tecnico, finalmente ho la linea attiva.

Richiesta fatta il 3/10 sera via internet
Appuntamento fissato il 7/10 via email

Tra l'altro ottima linea...

Hanno fatto veloce,di che città sei?Io ho fatto il 1/10 e solo verso la fine della settimana ho il appuntamento.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 11:04   #20505
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matt-One Guarda i messaggi
Ciao ragazzi dove abito io quest'inverno hanno passato la fibra però ancora non hanno messo il modulo sull'armadio...ci sono possibilità che lo mettano / non mettano?
Un altra domanda se posso, ho visto che alcuni armadi hanno un modulo abbastanza "grande", poi ne ho visto dopo montare alcuni "meno spessi" con un led verde molto fioco di luce ed infine ora stanno montando un modulo più o meno simile al secondo in grandezza ma con un led verde forte e lampeggiante...La differenza tra i moduli sta solo nella grandezza??

GRAZIE A TUTTI
Non vorrei dire fesserie, ma dovrebbero essere entrambi attivi ma di marca diversa (Selta e Alcatel mi pare)
Old 13-10-2014, 11:04   #20506
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Iscritto dal: Nov 2006
Io ho fatto richiesta il 1/10 e ancora nulla..nè appuntamento..nè niente...
Old 13-10-2014, 11:06   #20507
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kascio Guarda i messaggi
Nuova linea o attivazione da ADSL Telecom precedente? Se è la prima, allora siamo ancora nei tempi, se è la seconda mi pare strano
Old 13-10-2014, 11:07   #20508
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da kascio Guarda i messaggi
Hai provato a chiamargli?Anche io quando ho fatto la richiesta mi e stato detto che sarò contattato,visto che non lo hanno fatto ho chiamato io.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 11:07   #20509
Nagath
Senior Member

L'Avatar di Nagath

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Quindi non c'è un modo per far si che il collegamento parta dal piano superiore (dove ho il pc che utilizzo) e poi arrivi al piano inferiore?
Con i powerline ci sono sbalzi di ping/influenza molto la qualità?
Senno' dovrei chiamare un elettricista e far mettere una presa ethernet che vada dal piano inferiore al piano superiore (al posto della rj11)

PS:Grazie mille dei consigli
Old 13-10-2014, 11:08   #20510
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Iscritto dal: Nov 2006
Linea attiva ma con migrazione da Tiscali..non so quanto tempo ci voglia..
Old 13-10-2014, 11:08   #20511
Matt-One
Senior Member

Quote:
Non vorrei dire fesserie, ma dovrebbero essere entrambi attivi ma di marca diversa (Selta e Alcatel mi pare)
Grazie mille per quanto riguarda la prima domanda invece ci possono essere possibilità che anche se hanno passato la fibra non mettano il modulo sul cab??
Old 13-10-2014, 11:16   #20512
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Quindi non c'è un modo per far si che il collegamento parta dal piano superiore (dove ho il pc che utilizzo) e poi arrivi al piano inferiore?
Con i powerline ci sono sbalzi di ping/influenza molto la qualità?
Senno' dovrei chiamare un elettricista e far mettere una presa ethernet che vada dal piano inferiore al piano superiore (al posto della rj11)

PS:Grazie mille dei consigli
Sicuramente la soluzione migliore è mettere il modem sulla presa principale, poi se riesci a mettere un cavo lan dal primo al secondo piano è la soluzione ideale, perchè ti dà il massimo dell affidabilità e della velocità, le powerline funzionano però sono soggette cmq a una certa varibilità nelle prestazioni dovute alle caratteristiche dell impianto e cmq possono rompersi come qualsiasi dispositivo elettronico quindi se la spesa non è eccessiva il cavo è la soluzione da preferire.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 11:25   #20513
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Probabilmente a che fare con il fatto che ad un punto la richiesta e andata KO.Non ho capito perché e secondo me neanche il operatore.
su questo non ci sono dubbi
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:04   #20514
gius01
Senior Member

Quote:
Grazie mille per quanto riguarda la prima domanda invece ci possono essere possibilità che anche se hanno passato la fibra non mettano il modulo sul cab??
Lo escludo. Se hanno scavato davanti all'armadio vorrà dire che la fibra passa anche di là
Old 13-10-2014, 12:06   #20515
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Per quelli che hanno richiesto l'attivazione avendo già da un'ADSL Telecom attiva, più o meno, dopo quanto tempo avete ricevuto la data dell'intervento del tecnico, partendo dalla data di richiesta?
Grazie
Old 13-10-2014, 12:07   #20516
Nagath
Senior Member

L'Avatar di Nagath

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Sicuramente la soluzione migliore è mettere il modem sulla presa principale, poi se riesci a mettere un cavo lan dal primo al secondo piano è la soluzione ideale, perchè ti dà il massimo dell affidabilità e della velocità, le powerline funzionano però sono soggette cmq a una certa varibilità nelle prestazioni dovute alle caratteristiche dell impianto e cmq possono rompersi come qualsiasi dispositivo elettronico quindi se la spesa non è eccessiva il cavo è la soluzione da preferire.
Grazie ancora, sei veramente gentilissimo
Ti faccio l'ultima domanda stupida e poi prendo una decisione sul da farsi (mi roderebbe non avere una 30mega per problemi di impianto e locazione)
Se alla presa rj11 che ho in camera (e dove è collegato ora il mio attuale modem+router con alice 20mega) collego un filtro adsl+telefono, collego il cavo adsl al modem fibra e il cavo telefono lo collego dal filtro telefono alla linea 1 del modem fibra (così http://i.imgur.com/drNilWw.gif ) e ad ogni porta telefonica in giro per la casa collego un filtro adsl+tel a cui collego il telefono.....dovrebbe funzionare tutto?E' sconsigliata per il rumore di linea?
Old 13-10-2014, 12:17   #20517
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie ancora, sei veramente gentilissimo
Ti faccio l'ultima domanda stupida e poi prendo una decisione sul da farsi (mi roderebbe non avere una 30mega per problemi di impianto e locazione)
Se alla presa rj11 che ho in camera (e dove è collegato ora il mio attuale modem+router con alice 20mega) collego un filtro adsl+telefono, collego il cavo adsl al modem fibra e il cavo telefono lo collego dal filtro telefono alla linea 1 del modem fibra (così http://i.imgur.com/drNilWw.gif ) e ad ogni porta telefonica in giro per la casa collego un filtro adsl+tel a cui collego il telefono.....dovrebbe funzionare tutto?E' sconsigliata per il rumore di linea?
La vdsl è abbastanza sensibile ai problemi sull impanto, cmq se hai l'armadio abbastanza vicino ed essendo la 30mbps un profilo abbastanza conservativo a prendere la 30mbps non dovresti avere problemi, le difficoltà ci saranno con i profili superiori, cmq è sempre da provare per sapere se e quanto perde collegandolo a una presa secondaria.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:18   #20518
thesniffer
Member

L'Avatar di thesniffer

Iscritto dal: Apr 2013
Salve, torno a scrivere in questo thread per una serie infinita di problematiche di natura amministrativa.
A fronte del servizio telefonico e VDSL impeccabile e come più volte da me riportato assolutamente soddisfacente, non riesco a ricevere un conto telefonico che corrisponda effettivamente al contratto Tutto Fibra da me sottoscritto lo scorso febbraio.
In buona sostanza dalla data di attivazione non ho mai pagato nulla avendo contestato tutte le fatture che mi sono state inviate, in quanto ogni volta mi vengono conteggiati costi per traffico telefonico facenti riferimento ad un sedicente contratto Internet Fibra che non ho mai sottoscritto ed in effetti non mi è mai stata applicata la tariffa di 39.90 euro in promozione per 6 mesi.
Inutile dire che qualunque tentativo di ricevere chiarimenti e risolvere il problema telefonicamente col 187 non è andato a buon fine e tantomeno l'invio di reclami con raccomandate via fax.
Qualcun'altro ha incontrato le mie stesse difficoltà ed eventualmente come è riuscito a risolvere?
Grazie
thesniffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 12:25   #20519
Matt-One
Senior Member

Quote:
Lo escludo. Se hanno scavato davanti all'armadio vorrà dire che la fibra passa anche di là
mhhh...Scavato non penso...non ho visto l'asfalto bucato davanti al cab vicino casa mia...dove abito io si scende con la scaletta dai tombini telecom forse per quello non hanno scavato?
Old 13-10-2014, 12:28   #20520
intxeon
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
mhhh...Scavato non penso...non ho visto l'asfalto bucato davanti al cab vicino casa mia...dove abito io si scende con la scaletta dai tombini telecom forse per quello non hanno scavato?
Anche vicino al mio armadio non ho visto scavi.Però il fatto che abbiano installato il contatore enel vicino mi fa pensare che l'abbiano portata.
Magari hanno usato qualche corrugato già esistente.

Ultima modifica di intxeon : 13-10-2014 alle 12:32.
intxeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian